Luogo comune: la Lazio ha una difesa fortissima

Aperto da sergione, 21 Gen 2018, 16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Kobra il 23 Gen 2018, 12:48
La penso allo stesso modo.
E aggiungo che con la difesa a 3 la scorsa stagione fu strepitoso a Napoli, però agendo come centrale della linea (con Radu e Basta ai lati).

Nel rendimento sottotono della difesa reputo incida anche la stagione di De Vrij che a volte (vedi primo gol domenica) non si sa dove sia e comunque - se rispetto all'anno scorso subiamo i medesimi gol con un difensore in più e un muro davanti la difesa - non pò esser solo colpa degli altri compagni di reparto
Che tu sia lodato!!!
Ti nomino ufficialmente mio netter preferito (insieme a Inquisitor) :)
Con questo onore a De Vrij che rimane comunque un gran bel difensore, ma che perfetto non e'.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
de Vrij fa un partitone. Ha delle responsabilità sul gol, da dividere coi compagni di difesa; per il resto sempre al posto giusto, pulito negli interventi, gioca la palla con personalità e dà sicurezza a tutti i compagni.
Sergio', dimmi i nomi di tre difensori del campionato italiano che a oggi sono più forti di lui. Io non ne trovo.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Ho rivisto la partita.
de Vrij fa un partitone. Ha delle responsabilità sul gol, da dividere coi compagni di difesa; per il resto sempre al posto giusto, pulito negli interventi, gioca la palla con personalità e dà sicurezza a tutti i compagni.
Sergio', dimmi i nomi di tre difensori del campionato italiano che a oggi sono più forti di lui. Io non ne trovo.
Non sono in grado di conoscere tutti i difensori centrali della serie A.
Se penso a DeVrij centrale in una difesa a 4 e torno all'anno scorso, beh..... meglio sorvolare.
Pero' ti ripeto che in una difesa a 3 lui nel mezzo e' un gran bel difensore.
Poi c'e' chi sostiene che la sua presenza faccia giocare meglio gli altri due ai lati.
Io sono del pensiero opposto, penso che con Radu e Bastos ha il suo bel vantaggio.
Comunque sono strasicuro del fatto che qualora andasse via, la sua assenza avra' lo stesso peso di quella che ha avuto Keita nell'attacco della Lazio quest'anno.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: sergione il 24 Gen 2018, 08:11
Non sono in grado di conoscere tutti i difensori centrali della serie A.
Se penso a DeVrij centrale in una difesa a 4 e torno all'anno scorso, beh..... meglio sorvolare.
Pero' ti ripeto che in una difesa a 3 lui nel mezzo e' un gran bel difensore.
Poi c'e' chi sostiene che la sua presenza faccia giocare meglio gli altri due ai lati.
Io sono del pensiero opposto, penso che con Radu e Bastos ha il suo bel vantaggio.
Comunque sono strasicuro del fatto che qualora andasse via, la sua assenza avra' lo stesso peso di quella che ha avuto Keita nell'attacco della Lazio quest'anno.

O Biglia.
E ti dirò di più, Luiz Felipe per me è quasi pronto per sostituirlo (non significa che è forte uguale, ma che può fare quel ruolo bene e ha margini di crescita enormi).

Al di là comunque che spero che resti perché per me è il più forte difensore che gioca in Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Dai commenti mi sembra di capire che anche oggi è colpa di Bastos  (soprattutto il secondo gol). Non so se piangere o ridere.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Hai ragione, il secondo è in concorso di colpa. Sul primo però...

biko

*
Lazionetter
* 6.630
sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Baldrick il 28 Gen 2018, 19:11
Hai ragione, il secondo è in concorso di colpa. Sul primo però...
Il secondo e' di De Vrij, tutto.
Bastos deve seguire Cutrone, il centrale deve chiudere chi viene da dietro (senno' che ci sta a fare).
Sono errori che De Vrij commette quasi regolarmente in ogni partita.
Il primo gol e' di Bastos.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
DV compie-il-movimento-giusto. Ma te lo dice chiunque abbia minimamente giocato a calcio.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Bloody_Rabbit il 28 Gen 2018, 20:41
DV compie-il-movimento-giusto. Ma te lo dice chiunque abbia minimamente giocato a calcio.
Non avevo dubbi.....

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Eh, magari sarebbe meglio se inizi a farteli venire. O, se preferisci, continua a fare il paladino solitario contro tutto e tutti.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
 Sulle palle alte De Vrij si perde sempre l'uomo, l'anno scorso ci costò la finale di CI con il gol di Bonucci su calcio d'angolo.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Non sono cosi' drastico come sergio, ma sul secondo c'e' una buona colpa di DV.

Era un 3 vs 3 con DV che non copriva nessuno.
Bastos copre il taglio che vede visto che DV stava fuori posizione, lasciando la voragine.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 28 Gen 2018, 20:52
Non sono cosi' drastico come sergio, ma sul secondo c'e' una buona colpa di DV.

Era un 3 vs 3 con DV che non copriva nessuno.
Bastos copre il taglio che vede visto che DV stava fuori posizione, lasciando la voragine.

Parolo si ferma e Jack si infila.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Sveglia ragazzi, sul secondo Parolo si perde l'uomo. Riguardatelo e vedete le nostre disposizioni tattiche.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Bloody_Rabbit il 28 Gen 2018, 20:58
Sveglia ragazzi, sul secondo Parolo si perde l'uomo. Riguardatelo e vedete le nostre disposizioni tattiche.
E chi e' che deve (almeno) provare a chiudere quando il cc non ci arriva?
E' il principale compito del centrale nella difesa a 3. Leggere le situazioni e chiudere gli avversari che sfuggono alla marcatura del proprio uomo.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Gen 2018, 20:51
Sulle palle alte De Vrij si perde sempre l'uomo, l'anno scorso ci costò la finale di CI con il gol di Bonucci su calcio d'angolo.
Alleluja. Mi sento meno solo!
E' un enorme difetto di De Vrij, perennemente scavalcato dalle palle alte (soprattutto quelle che arrivano dalla tre quarti). :x

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
L'errore sul secondo gol è di Bastos: non doveva seguire il giocatore che aveva tagliato sul primo palo dove c'era già De Vrij, se rimaneva dalla sua parte quella palla la prendeva lui.

Contenuto sponsorizzato

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: Miro25Klose il 28 Gen 2018, 21:48
L'errore sul secondo gol è di Bastos: non doveva seguire il giocatore che aveva tagliato sul primo palo dove c'era già De Vrij, se rimaneva dalla sua parte quella palla la prendeva lui.

Magari se lo metti in evidenza se ne accorgono anche gli altri. Bastos sbaglia il movimento, DV tenta di chiudere in extremis per rimediare all'errore del compagno e si prende anche i rimproveri. Vabbé.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
secondo me se il difensore di una difesa a 3 su una palla che cade in zona centrale non si sta marcando nessuno qualche problema c'è.
per me.

Discussione precedente - Discussione successiva