Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Lazio-Atalanta, partita importantissima....a quanto stiamo?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2013, 19:25
OT
Non ricordo di aver insultato nessuno e se facciamo questo gioco non si finisce piu, il topic di ADB lo ricordo. Se l' ho fatto mi scuso. Credimi, se tutti quelli che procurano insulti "percepiti" dovessero scusarsi le scuse occuperebbero metà banda, te incluso.
EOT

Sull'argomento stadio hai ragione su molti aspetti, mi focalizzavo anche un po, sui toni "esclusivi" dell' altro, che fa scelte diverse. Ripeto, ora e' il momento di andare per mille motivi. E' anche vero che lo stadio non è l' orrore di un tempo ma per me c'è anche assuefazione, perché l' inaccettabile, tra libici e bu, è anche recente, non è immaginario. Mostrare a tuo figlio adesione e aderenza, anche affettiva, ad un simile ambiente rende necessarie discussioni che uno potrebbe ritenere non adatte in questo momento.
Un update regolare in questo senso da viacolvento sarebbe estremamente apprezzato.

Se si esce dal discorso" fruizione" (continuo a dissentire, pur riconoscendo quanto speciale sia l' esperienza stadio) e si resta su quello del momento attuale, delle merde, della stampa e della magia creata intorno e da Petkovic, il momento di andare in massa è assolutamente questo. È per questo motivo che sottolineavo, come credo abbia fatto tu, la secondarietà (assolutamente relativa, ovviamente) del discorso 5 euro.
Mai quanto adesso.
Da Lazio.net ho ricevuto lo stesso invito.Preferisco,come detto a loro,astenermi su tematiche che direttamente ci coinvolgono.Devo comunque ammettere che ultimamente,tra i netter,  sono emerse posizioni equidistanti , che rendono giustizia alla verità.Sull'argomento stadio cosa devo dirti?Attualmente si respira Lazialità da orgasmo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si sente che questo e' un momento speciale, i pineti (cit.) si stanno allineando.

Immagina un momento simile che duri a lungo, poi immagina uno stadio vero ma vero, senza pista e da 45.000, poi immagina la fine del razzismo e dei bu, e vedi uno stadio inglese. Pieno, caldo, cori continui, sostegno infuocato e momenti di tifo altissimi, di quelli che torni a casa con le guance rosse dal freddo e il cuore bollente di gioia laziale.
Ecco, manca ancora qualche pezzo.

Pero', qualcuno argomentava, i prossimi sei mesi potrebbero essere di quelli che impongono la nostra presenza a costo di ingoiare qualche rospo. NOn so se questa e' anche la mia opinione, anche perche' ho perso proprio il senso di cosa accada allo stadio, ma la capisco e ne condivido lo spirito. Magari in piu' andiamo e piu' in fretta questi residui di volgarita' spariscono, chissa'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2013, 22:30
E io rosico, viacolve', rosico.
Si sente che questo e' un momento speciale, i pineti (cit.) si stanno allineando.

Immagina un momento simile che duri a lungo, poi immagina uno stadio vero ma vero, senza pista e da 45.000, poi immagina la fine del razzismo e dei bu, e vedi uno stadio inglese. Pieno, caldo, cori continui, sostegno infuocato e momenti di tifo altissimi, di quelli che torni a casa con le guance rosse dal freddo e il cuore bollente di gioia laziale.

Pero', qualcuno argomentava, i prossimi sei mesi potrebbero essere di quelli che impongono la nostra presenza a costo di ingoiare qualche rospo. NOn so se questa e' anche la mia opinione, anche perche' ho perso proprio il senso di cosa accada allo stadio, ma la capisco e ne condivido lo spirito. Magari in piu' andiamo e piu' in fretta questi residui di volgarita' spariscono, chissa'?
Quoto Tarà, primo perchè se i pineti si allineano sai che magnata de' pinoli  :=))
Poi di sicuro più persone "fresche" (non quello che stai pensando ) :) allo stadio, possono determinare uno sbilanciamento verso il positivo con tanta, tanta voglia di fare, per poi trasmetterla epidermicamente verso i nostri amati ragazzi.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ot credimi, hai scritto di peggio e ADB non c'entrava nulla. c'entrava il mio lavoro, la mia persona. la Banda per queste cose non l'ho mai utilizzata, fine ot

insomma, quindi il problema è che all'olimpico si vede male ma si sente benissimo.
sistemiamo l'antenna allora.
da quando siamo di più ci stanno più fischi in certe situazioni. a Lazio Catania, con l'eccezionale disposizione dei posti che dalla tv non hanno mostrato, la tevere riunita ha fatto capire che c'è un altro pubblico, un altro zoccolo duro che ha voglia solo di Lazio.
a quei cori non ci credo, non gli crederò mai a tal punto da non farmi andare più allo stadio.
cori, striscioni: è tutta fuffa, come scritte sul muro. So bene di che pasta è quella fuffa, ma resta tale.
dietro di loro non c'è nessuna chiamata alle armi, il mondo non cambia, sono cori a sfregio, il peso e i numeri si sono visti nelle due diverse manifestazioni politiche romane.
allo stadio c'è solo un microfono davanti a duecento persone per curva, grande visibilità, regolamenti da violare, e la stampa che registra tutto.  Fuori dallo stadio la città di Roma va avanti lo stesso, con intolleranze peggiori, e non virtuali, non a voce, con veri crimini. per i cori, ci sono le telecamere e c'è la questura (anche questo è stato scritto). gli striscioni domenicali su morti e nascite non commuovono se non chi li espone, nessuno ci chiede di toglierci il cappello o di gioire... sono iniziative personali. quelli su acca larenzia sono opinioni e come tali valgono quanto la mia.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Ma ancora stiamo a dare retta a chi domenica trova ragioni per non andare allo stadio? Vuol dire che passera' la giornata ribedendo mille volte il goal di antonelli al derby.

Avanti Lazio mia

viacolvento

*
Lazionetter
* 809

Questa nostalgica visione di stadio paradisiaco quando l'hai vissuta?A memoria non ricordo partite senza tensione,rivalità esasperata,scontri verbali e oltre.....I questo momento,rispetto a gli anni 70-80-90,lo stadio è un paradiso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Quando si parla di Lazio l'amore per quei due colori si antepone a tutto.
Anche a quello che vorremmo noi fosse lo stadio o a chi vorremmo veder giocare o come presidente.
La Lazio è la Lazio, stop.
Tutte le Lazio meritano di essere viste ma questa Lazio lo merita davvero di più.
Il nostro primo dovere è starle accanto, a prescindere e sostenerla.
Poi lo stadio comodo, i buu, il vice Klose, lo sponsor sono tutte tematiche aperte e importanti.
Ma dannatamente secondarie se paragonate alla Lazio.
Tutti allo stadio domenica, cazzo.
:since

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: est1900 il 11 Gen 2013, 23:34
Quando si parla di Lazio l'amore per quei due colori si antepone a tutto.
Anche a quello che vorremmo noi fosse lo stadio o a chi vorremmo veder giocare o come presidente.
La Lazio è la Lazio, stop.
Tutte le Lazio meritano di essere viste ma questa Lazio lo merita davvero di più.
Il nostro primo dovere è starle accanto, a prescindere e sostenerla.
Poi lo stadio comodo, i buu, il vice Klose, lo sponsor sono tutte tematiche aperte e importanti.
Ma dannatamente secondarie se paragonate alla Lazio.
Tutti allo stadio domenica, cazzo.
:since

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Una squadra da vertice merita un pubblico da vertice.
In momento del genere, dopo tante sofferenze patite, abbiamo rialzato la testa e possiamo andare fieri della nostra squadra e della nostra appartenenza. Padroni nella nostra città.
In questo momento, chi può, non deve mancare, per spingere i ragazzi ad arrivare dove nessuno sperava di poter arrivare. Ad oggi sembra ancora che abbiamo timore a pensarlo. Ma il sogno pare sempre più prendere dei contorni reali, i timori lasciano sempre più posto a qualche solida certezza.

Battersi per il titolo. Un brivido, una vertigine che solo un tifoso malato di calcio può capire. Battersi per il titolo.

Per me, in certi momenti, certe emozioni si possono condividere solo li, allo stadio.

Che si veda bene o male, che ci siano i cori o i bu razzisti (deprecabili oltre che stupidi, perchè niente in questo momento deve danneggiare la Lazio o creare turbative sensa senso), che sia scomodo il parcheggiare, tutto questo diventa marginale.

Se vogliamo che squadra e società provino a fare qualcosa di grande, dimostriamogli già noi che siamo pronti a spingerli verso qualcosa di grande.  E c'è solo un modo. 50mila anime avvelenate tutte le domeniche e vedi che scossa che gli dai.

D'altronde in questo stesso stadio, non in un altro, ci abbiamo già vinto due scudetti. Non è che è cambiato,
L'OLIMPICO DI ROMA, mica ca.zzi.

Ed in ogni stagione ci sono dei momenti topici in cui, se vuoi che succedano certe cose, devi fare altre cose che creino le condizioni perchè le cose che devono succere succedano poi veramente.
Questo è uno di quei momenti in cui c'è solo un cosa che i tifosi della Lazio devono fare.
Riempire lo stadio il più possibile "ogni maledetta Domenica".

Perchè se non ora, quando?

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Lo vedi la mnattina quando incroci davanti scuola dei tuoi figli gli altri papà laziali.
Lo vedi al lavoro quando l'aria non è satura di miasmi romanisti, c'è un silenzio che affascina.
Lo senti alla radio, lo annusi in tv.
Lo gusti però andando allo stadio, parcheggiando al solito posto, percorrendo i soliti 400 passi, tra vigili, paninari, gruppi familiari, comitive birra alla mano, "Borghetti", controllo, abbraccio prima di entrare, corsa propiziatoria fino ai tornelli, i primi cori sempre più forti, non riesci a resistere l'hai fatto mille volte ma è sempre come fosse la prima...

la scalinata, gli ultimi gradini prima che ti si apra il mondo davanti, è come se ti si aprisse davanti una nuova dimensione, come se fino a quel momento fossi stato cieco e poi di colpo la luce i colori i dettagli i suoni ti abbagliasserro e stordissero tutti insieme

i saluti coi vicini, il giornale sul seggiolino, lo sguardo a 360 gradi per rivedere tutte le facce, sconosciute ma così familiari

e poi l'esultanza, gli abbracci, i cazzotti, scendere giù per festeggiare

e poi l'uscita dallo stadio, il ritorno, passare da mcdonalds solo per esibire la sciarpa, la lazialità, che si vinca o si perda, poco importa...

son quei 100 minuti di vita che ti fanno dimenticare e poi affrontare meglio tutte le cose forti che la vita ti presenta ogni giorno

è solo un gioco ?

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Io dico solo questo, la squadra stà volando, porta a casa punti e gioca pure bene

Ma sappiamo bene che nessuna squadra può giocare al 100% per tutto il campionato, ed oltretutto il pallone (come si dice) è rotondo, quindi prima o poi arriverà un momento di difficoltà (per la sfiga, per un calo fisico, per un arbitro in malafede).

Ecco, un tifoso della Lazio in quel momento deve stare là, accanto alla squadra, a sostenere quelle undici maglie; perchè soprattutto il tifoso Laziale dà il meglio di sè quando arrivano i momenti difficili, e dal divano di casa si può fare ben poco per dare il proprio aiuto da tifoso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 11 Gen 2013, 23:09
Questa nostalgica visione di stadio paradisiaco quando l'hai vissuta?A memoria non ricordo partite senza tensione,rivalità esasperata,scontri verbali e oltre.....I questo momento,rispetto a gli anni 70-80-90,lo stadio è un paradiso.
Non è nostalgia. Questi stadi esistono, al mondo. Rileggi la mia descrizione, non è utopia.
Quello che sto cercando di dire a te e V. è che OGGI se ci fosse uno stadio così, OGGI, con questa Lazio, blow non si troverebbe a dover implorare nessuno di andare perché ci sarebbe la lista d' attesa di 5 anni per fare l' abbonamento.
E l' esperienza sarebbe tale da non consentire alcun paragone tra stadio e tv neanche ai culi pesanti rompi[...]i come me.

Detto ciò, lo so che l' atmosfera oggi è altra cosa dal passato (ma è cosa recente perché i lotito pdm e compagnia non sono di un altro secolo) e questo aiuterà sicuramente alcuni ad andare. Quello che invece state e stiamo dicendo in molti è che QUESTO è il momento del bisogno, queste settimane possono riscrivere la storia della Lazio e della Capitale.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Io sono allo Stadio che Vi aspetto ,
la Voce la Sciarpa e la Bandiera ,
Insieme saremo una Schiera !

:band1: :band5: :band6: :band1: :band9: :band11:

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Tarallo il 12 Gen 2013, 07:18
Non è nostalgia. Questi stadi esistono, al mondo. Rileggi la mia descrizione, non è utopia.
Quello che sto cercando di dire a te e V. è che OGGI se ci fosse uno stadio così, OGGI, con questa Lazio, blow non si troverebbe a dover implorare nessuno di andare perché ci sarebbe la lista d' attesa di 5 anni per fare l' abbonamento.
E l' esperienza sarebbe tale da non consentire alcun paragone tra stadio e tv neanche ai culi pesanti rompi[...]i come me.

Detto ciò, lo so che l' atmosfera oggi è altra cosa dal passato (ma è cosa recente perché i lotito pdm e compagnia non sono di un altro secolo) e questo aiuterà sicuramente alcuni ad andare. Quello che invece state e stiamo dicendo in molti è che QUESTO è il momento del bisogno, queste settimane possono riscrivere la storia della Lazio e della Capitale.
Tarà,Lotito ancora aspetta(ce lo ha detto lui all'aereoporto di Atene)la famigerata maggioranza silenziosa,quella che auspicava la fine di una parte di tifoseria.4gatti buoni solo a criticare chi non lascia mai la LAZIO sola.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

Il mito dello stadio inglese m'è passato al terzo minuto della prima volta che ci ho messo piede, il 20 settembre (mi pare) scorso a White Hart Lane, quando m'hanno educatamente spiegato che non potevo fumare. Come idea ora mi piace di più lo stadio tedesco, per come lo immagino e lo vedo in tv, col pubblico un po' meno irregimentato, anche se temo sia vietato fumare pure là. Lo stadio delle Aquile lo vorrei da 60 mila posti, minimo 55 mila. Il resto come dici tu, senza pista e senza razzismo. Aggiungerei i parcheggi e qualche altra cosetta.
So' d'accordo pure io, sarebbe più facile riempirlo.
Per ora però giochiamo all'Olimpico, che di sicuro non è peggiorato da quando lo frequento. Più si riempie, meglio è. La Lazio lo merita e noi pure

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 12 Gen 2013, 11:17
Il mito dello stadio inglese m'è passato al terzo minuto della prima volta che ci ho messo piede, il 20 settembre (mi pare) scorso a White Hart Lane, quando m'hanno educatamente spiegato che non potevo fumare.

OT
Premesso che si parla di questo momento particolare, in cui anche i non fumatori potrebbero fare sacrifici, per me invece questo e' un ulteriore grande gesto di civilta' degli inglesi. Io non posso stare due ore se c'e' un fumatore anche a 5 o 10 posti da me, anche all'aperto. Pero' quando un non fumatore ve dice ste cose per voi equivale al racconto di una visione della Madonna di Medjugorie, non ci credete proprio, quindi non c'e' discussione. Per estrapolare si potrebbe dire, generalizzando a tutte le cose dello stadio che andrebbero migliorate, se tu non puoi stare due ore senza fumare a me sta pure bene, ma non me rompe i [...]i se poi non vengo.

Ritengo pero' tutto questo OT xome spiegato nella prima frase di questo post
EOT

Contenuto sponsorizzato

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Tarallo il 12 Gen 2013, 12:48
OT
se tu non puoi stare due ore senza fumare a me sta pure bene, ma non me rompe i [...]i se poi non vengo.
EOT
ot
sta cosa però vale altrettanto al contrario  ;)
eot

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ElBandido2.0 il 12 Gen 2013, 13:04
ot
sta cosa però vale altrettanto al contrario  ;)
eot

OT
ma anche no, pensaci bene.
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva