Citazione di: blow il 07 Gen 2013, 09:30In uno dei forum più importanti di tifosi della Lazio possiamo constatare che a malapena ci siano una decina di utenti che vengono anche a vedere le partite allo stadio, mentre altri ormai preferiscono la comodità della poltrona, parlo dei romani, gli altri non si sentano tirati in ballo.
questa è una sonora cazzata, Fabrì, e dovresti saperlo bene
una decina, per dire, eravamo in un pub a madrid a rifocillarci dopo una partita che aveva appena sancito la nostra eliminazione da una competizione europea
una decina erano in netter presenti sabato sera allo stadio, ma solo nella fila di posti in cui mi trovavo io
una decina, semmai, saranno quelli che preferiscono non andare allo stadio pur potendo
detto ciò, non capisco se la tua critica sia ai laziali tiepidi o ai lazionetter tiepidi, come se questa fosse la patria dei criticoni assenti o dei tifosi occasionali
sei tornato ai vecchi slogan dei
tifofi da taftiera?
ripeto, se lo pensi che cazzo aspetti a smettere di scrivere qua sopra?
se qui c'è solo gente che non può aiutare la Lazio adoperandosi da casa a colpi di tastiera, e tu ti senti così diverso da dire che questi ti portano sfiga, ma che cazzo ce stai a fà qua?
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2013, 08:49
1) Del tuo intervento contestavo soltanto una frase (quella citata), e di questa frase contestavo il rigore logico. E' assolutamente verosimile infatti, contrariamente a quello che dicevi tu, che se si ha un budget fisso (e tutti noi facciamo rinunce e scelte) sia possible dover scegliere, nella stessa settimana, fra la partita col Catania e la cena. A me questo sembra di una semplicita' logica disarmante.
secondo me non è affatto così
la cena, come ben sai, è un appuntamento abbastanza fisso, ogni anno
si può paragonare a una festa di compleanno di un parente, per assurdo
e quei 25 euri sono paragonabili a un abbonamento allo stadio
non li devi tirare fuori per forza in quella settimana, esattamente come per l'abbonamento
sai da tempo che ci sarà, così come trovi il modo di risparmiare minimo 200 euro l'anno per l'abbonamento così ne puoi risparmiare 25-30 per una cena, senza sapere quando sarà
questo a patto che tu consideri la cena un modo di stare insieme ad altre persone che condividono la tua stessa passione e un modo di finanziare quello spazio che ti da modo di esternare qualsiasi cazzata ti passi per la mente, dall'utilità di un vice klose al voto su un quarto di bue con due tette
e non un
imperdibile evento mondano ahr ahr ahr
2) Non entro nel merito delle affermazioni fatte riguardo alla cena da altri, non mi compete. Se io fossi li' puoi star certo che, al netto di altre difficolta', alla cena verrei. Resta pero' vero che la cena (e LazioNet) esistono perche' esiste la Lazio, not the other way around. Quindi se uno dice io "vado a vedere la Lazio invece di andare alla cena", va assolutamente rispettato, anzi sembrerebbe la scelta piu' naturale per uno che ama la Lazio e solo DOPO ha avuto il piacere e l'onore di entrare in questa splendida comunita'.
per come la vedo io questo sarebbe vero se e solo se la cena e la partita della Lazio fossero in contemporanea
altrimenti, dimenticandosi per un momento dell'esistenza della Lazio e riferendosi solo al contesto LazioNet, qualcuno potrebbe sentirsi autorizzato a dire che chi non viene alla cena pur potendoselo permettere non è un lazionetter
cosa, ne converrai, abbastanza stupida da sostenere
3) I soldi. Sono stato frainteso ma pazienza, capita. Ribadisco il concetto, anche questo semplicissimo. 40 euro a botta e' assolutamente possibile che siano inarrivabili per molti. Nessun problema. Se questo, e solo questo, e' l'ostacolo alla partecipazione allo stadio (come sai e come ho scritto in questo topic, io ne ho anche altri), allora l'estensore del topic si chiedeva come si potesse ancora "resistere" davanti a un'offerta a 5 euro. Una tantum. per una volta. Nel senso, io allo stadio non vado mai, morirei di andarci, ma 20 o 40 euro a botta non me li posso permettere. La domanda era, anche in questo contesto di crisi, possono 5 euro essere un ostacolo alla partecipazione allo stadio DATE TUTTE LE PREMESSE E PREESISTENTI CONDIZIONI che ho appena elencato, e sottolineato? Per me uno che ha un PC e fa la vita media del netter, inclusa la cena dei netters, senza entrare assolutamente nei casi personali, 5 euro li trova. Poi daniela giustamente ha spiegato che non e' solo 5 euro (trasferimento allo stadio, partner, baby sitter, cibo ecc., ci mancherebbe altro, ha perfettamente ragione), e che tra l'altro mi pare l'offerta sia valida solo agli abbonati quindi il discorso rimane proprio teorico. Era un'opinione, andava rispettata, invece e' stata presa a parolacce, forse proprio perche' e' un discorso delicato e un'opinione espressa come concetto generale viene quasi naturalmente tradotta nel personale da chi la riceve.
come hai detto, i biglietti costano 5 euro solo se sei abbonato
sul resto, sull'effettiva disponibilità di quei 5 euro per un netter, posso pure essere d'accordo
talmente d'accordo che io il biglietto me lo prendo pure se so di avere un impegno martedì e di non poter arrivare allo stadio prima delle 22.20, se mi dice bene
ma io, viaggio di nozze a parte (durante il quale comunque ho seguito con discreto successo un certo derby finito crucco) non perdo una partita da anni
queste però sono scelte personali
io non mi ritengo più laziale di te o di pag o di altri tipo chi magari martedì sera sceglie di non venire per lavorare un paio d'ore in più
mi ritengo un laziale diverso, magari
fortunato, persino