Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2013, 18:11
V. perdonami, lo so che ci stiamo ignorando da un po', ma vedo se si puo' discutere senza insultarci, riproviamo.
Perche' devi essere sempre cosi' manicheo? Perche' deve essere inferno per chi dissente, paradiso per chi si accoda?
Io godo della visione in TV delle partite, ma se lo dico (prosaicamente) in un topic dove tu scrivi decine di post di elegia dell'olimpico, uno si sente sempre o di merda, o un outsider, o nella peggiore delle ipotesi un laziale minore e anche un po' cretino
L'esperienza dello stadio e' bellissima ma puo' essere anche orrifica (io l'ho fatta per una quindicina d'anni).
Ha grandissimi meriti, come scrivi tu, e ho cercato di sottolinearlo anch'io nell'ultimo post scritto.
pero' sarei stanco di lasciare allo stadio anche meriti che non ha (non sono solo le lentiggini, c'e' molto altro di cui si gode in TV, e non e' affatto vero che l'unico calcio vero e' allo stadio, o che le lentiggini siano false: il calcio non e' nato con lo stadio, cosi' come non e' nato con la TV) e stanco anche di dimenticare tutta la merda che uno stadio, spesso il nostro, talvolta non riesce a nascondere, anzi spesso esalta.
Poi che bisogna andarci sono d'accordo, ma forse si puo' essere leggermente meno restrittivi?
Ennamo no?
per la cronaca ma solo per quella, l'ultima volta all'alba mi hai insultato qui dentro personalmente e pesantemente, non ho replicato perchè non mi interessano gli insulti personali. a me interessa raccontare la Lazio. Anche se molti se la sono presa, anche la critica all'estetica di ADB era una critica a un modo di raccontare la Lazio che sciupa troppe cose e trascura molto di quello che succede: allo stadio, non in tv.
per il topic, mi spiace anche ora passare per elegiaco e manicheo, quando è solo entusiasmo cittadino, da romano, da voler condividere. è evidente che tutte le ragioni strapersonali altrui sono valide. Ma conosco bene la mia pigrizia, e quella altrui.
racconto la mia stagione da abbonato e voglio condividerla sapendo che conto per UNO ma sapendo pure che può essere utile.
non voglio far sentire nessuno una merda o un cretino. Nessun inferno per chi non si accoda, ma vai coi biglietti per domenica!
il topic estivo "Lotito apri gli abbonamenti" è stato utile come promemoria? era così' scontato non aprirlo? ha dato fastidio a qualcuno?
il fatto che tu ti senta in un certo senso "obbligato a rispondere" sul venire allo stadio, pur vivendo a 2mila km di distanza e che così facendo ti possa sentire messo in disparte non è cosa che aveva in mente il sottoscritto ma neanche Blow, credo.
Ci si rivolgeva ad altri, ovviamente ognuno può scrivere e dire quello che gli pare. Tu per esempio apri sempre i canonici post sulla partita, che sono una sicurezza per chi può commentare online. non credo che nessuno di ritorno dallo stadio senta un senso di superiorità nell'intrufolarsi....
la faccio breve: a Roma da un po' di tempo, passata la buriana degli incidenti allo stadio, circola una balorda sottile storiella, quella che "andare allo stadio, due palle" per i motivi di cui sopra: tempi, parcheggi, persone, bla bla.
questo mi dà l'occasione per ricordare anche una cosa: I tempi della migrazione da un settore - la curva- agli altri, per dissapori, incidenti, problemi, dissensi etc, è finito: lo stadio è consolidato. Insomma con questa Lazio si può tornare allo stadio, sicuri di stare tra noi.
però questa storiella circola ancora, gratuitamente. Ognuno la potrebbe vedere a modo suo e dove gli pare, ma sono in tanti a preferire di mettere le mani avanti con questa storiella: e lo scrivono, lo dicono in radio, etc. E questa cosa è un male.
questo succede a Roma. questo ti dovevo. ora stacco.