Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Kim Gordon il 25 Feb 2013, 14:26
no te prego.
non posso proprio.

io ho già capito che tu sei un economicista.
ed oltre quello non vai e non vuoi ascoltare. al di là delle dichiarazioni di intenti.
lo capisco perchè
c'hai laparola Utile che tesce facile...talmente tanto facile che un coro, nostalgico, mescalinico, come quello si ruben sosa lo bolli come inutile...

e mi spiace dirtelo, non hai capito nulla di me. del resto come potresti, non conoscendomi? così come io non mi permetterei di giudicare te.

cmq io non reputo quel coro inutile, dimmi dove l'avrei mai scritto. non è però un coro per i NOSTRI giocatori. Se ne sente qualcuno quando un giocatore esce. Punto. Quel coro invece dovrebbe farci riflettere su chi tifavamo e come.

Oggi non sento un coro a hernanes, un coro a biava. quando escono solamente, per alcuni giocatori e manco sempre. Politica che non condivido. Come non condivido sta nostalgofilìa alla guido de angelis.

a forza di dire "come era bella la lazio di..." non riusciamo a capire quanto sia bella questa. poi il nostalgofilo intervista Veron e per due ore lo inserisce nella rosa del 1998-1999 nonostante non fosse alla Lazio, ma va bene così perché Veron è un'idea, non è un calciatore, perché guido non saprebbe manco dire dove giocava tanto lui oggi ancora in radio ha detto che uno allo stadio non va a vedere la partita perché non è importante, vai per gli amici bla bla bla

no, io vado a vedermi la partita allo stadio. anzi, per godermi la Lazio. pure senza amici.

ed è per questo che poi si contesta Cana, per dire, perché lo dicono alla radio, perché tanto nessuno di quelli che lancia i cori manco sa dove gioca Cana perché allo stadio non vai a vedere la partita.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 25 Feb 2013, 14:31
piuttosto a me sembra che è tutto il resto dell'ambiente che non riesce ad ingranare la marcia in più.
kg come al solito ne fa una questione di amore e passione, di Valori a qualunque costo, una questione che per me è anacronistica, semplicemente. continuare a rapportarsi al mondo del calcio professionistico come se questo non debba presupporre un approccio "mercantile" è pura utopia, vuol dire essere irrimediabilmente refrattari alla realtà e alla logica.

a maggior ragione se si protesta per un mancato acquisto. o per il fallimento della zona CL.

la dimensione mercantile c'è sempre stata ges.
l'anacronismo non puoi chiamarlo in causa.

mi lasciA BASITO quando leggo che è diventata tanto dominante da poter proporre dimensioni di partecipazioni così fraintese come quella per cui, uno se fa l'abbonamento e non viene. invece che scavalcare e andare.
bah.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: purple zack il 25 Feb 2013, 14:45
e mi spiace dirtelo, non hai capito nulla di me. del resto come potresti, non conoscendomi? così come io non mi permetterei di giudicare te.

cmq io non reputo quel coro inutile, dimmi dove l'avrei mai scritto. non è però un coro per i NOSTRI giocatori. Se ne sente qualcuno quando un giocatore esce. Punto. Quel coro invece dovrebbe farci riflettere su chi tifavamo e come.

Oggi non sento un coro a hernanes, un coro a biava. quando escono solamente, per alcuni giocatori e manco sempre. Politica che non condivido. Come non condivido sta nostalgofilìa alla guido de angelis.

a forza di dire "come era bella la lazio di..." non riusciamo a capire quanto sia bella questa. poi il nostalgofilo intervista Veron e per due ore lo inserisce nella rosa del 1998-1999 nonostante non fosse alla Lazio, ma va bene così perché Veron è un'idea, non è un calciatore, perché guido non saprebbe manco dire dove giocava tanto lui oggi ancora in radio ha detto che uno allo stadio non va a vedere la partita perché non è importante, vai per gli amici bla bla bla

no, io vado a vedermi la partita allo stadio. anzi, per godermi la Lazio. pure senza amici.

ed è per questo che poi si contesta Cana, per dire, perché lo dicono alla radio, perché tanto nessuno di quelli che lancia i cori manco sa dove gioca Cana perché allo stadio non vai a vedere la partita.

comincia a fare distinzioni tra il giudizio che ho dato, netto, su un pensiero, e sulla filosofia che io ci leggo sullo sfondo, e su quelli alla persona, che non ho dato e che non potrei manco dare pur volessi.
così almeno evitiamo di sentirsi offesi.

nel merito.

i cori non li decido io, io scelgo quali cantare e quali no.
la decisione di non fare cori ai giocatori, cmq, nn ha a che fare con la delusione da radio.
se dici questo non hai capito.

che poi, decisione, manco troppo, io l'ultima volta ne ho sentito e fatto uno per biava, per hernanes alla sostituzione...

certo meno degli anni 90.

chiaro. come chiaro è che molte cose erano diverse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.342
Citazione di: Kim Gordon il 25 Feb 2013, 14:46
la dimensione mercantile c'è sempre stata ges.
l'anacronismo non puoi chiamarlo in causa.

mi lasciA BASITO quando leggo che è diventata tanto dominante da poter proporre dimensioni di partecipazioni così fraintese come quella per cui, uno se fa l'abbonamento e non viene. invece che scavalcare e andare.
bah.
Scusa Kim Gordon, ma penso di averti già risposto.
Se uno che è stato abbonato per quasi 10 anni e ora abita all'estero sente di voler avere nel portafoglio l'abbonamento della Lazio per sentirsi più vicino e partecipare attivamente pur non potendo venire se non per 2 partite l'anno, che danno fa? L'amore e la passione si dimostrano anche facendo cose concrete, piccoli sacrifici, come in qualunque relazione passionale e amorosa. Altrimenti diventa tutto aleatorio.
E poi, se posso permettermi, non fare l'errore di attribuire mentalità mercificatrice ed economista a persone che non conosci. Perchè, credimi, sei completamente fuori strada, ma tanto tanto. Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2013, 14:55
Scusa Kim Gordon, ma penso di averti già risposto.
Se uno che è stato abbonato per quasi 10 anni e ora abita all'estero sente di voler avere nel portafoglio l'abbonamento della Lazio per sentirsi più vicino e partecipare attivamente pur non potendo venire se non per 2 partite l'anno, che danno fa? L'amore e la passione si dimostrano anche facendo cose concrete, piccoli sacrifici, come in qualunque relazione passionale e amorosa. Altrimenti diventa tutto aleatorio.
E poi, se posso permettermi, non fare l'errore di attribuire mentalità mercificatrice ed economista a persone che non conosci. Perchè, credimi, sei completamente fuori strada, ma tanto tanto. Forza Lazio.

ma figurati, ma fai come ti pare. ci mancherebbe.
hosolo detto la mia.
me pare assurdo, che una persona che lavora, debba farsi l'abbonamento senza la possibiltà di usufriurne come GESTO DAMORE.

che te devo dì.
sarà che intendo diversamente io, cosa sono i gesti damore.

ma poi, amore, ma che sta male de sordi la Lazio? non mi pare. capitocome??
dici sta fallendo, famo na colletta.
no, sta benone. per bocca del suo amministratore delegato.

quindi , per me, esiste un fraintendimento, nel tuo discorso, grave.(IMHO)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.342
Kim suppongo che tu non abiti all'estero, altrimenti, forse, capiresti di più.
Io voglio l'abbonamento in tasca, da poter guardare ogni tanto, mentre a 1000 km di distanza guardo la Lazio in tv sapendo di aver dato un contributo diretto alla squadra che amo. Niente di ideologico, figuriamoci.
Volevo solo condividere un'idea, senza convincere nessuno. Fossi ancora a Roma, come ho fatto per 10 anni, verrei allo stadio. Ma FORSE anche potessi venire solo 5/6 volte PROBABILMENTE deciderei di farlo ugualmente. Ma su quest'ultima parte non sono convinto, perchè non è la mia attuale vita.
Parlqndo in termini meramente economici: la Lazio è il sesto bacino per tifosi ed introiti? La Lazio è una società che si autofinanzia? Vuoi una Lazio che lotti per posizioni più importanti? Se la risposta è sì a tutte le domande, allora forse bisogna che anche i tifosi, dal punto di vista della passione e della presenza per chi può e dal punto di vista della passione e del contributo economico per chi non può esserci, facciano qualcosa in più. IMHO;)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
io li ho per amici stretti, veri. li ho per parenti. li ho per conoscenti, colleghi.
vedo il loro approccio allo stadio. Loro hanno avuto il collasso del Cucs, l'affare Manfredonia, cosa grave, tragica, dolorosissima. loro hanno avuto la festa del principe giannini rovinata da se stessi. Loro hanno avuto l'interregno dei Boys. e tante altre cose che non sto a ribadire, ripetere, sappiamo tutti. hanno avuto anche la curva nord con la scritta roma solo roma e basta. Ma non c'è modo di scalfirli: e bada non parlo dei possessori di bruchi. Io il folklore non lo tratto mai: esiste ma lo do per assodato. A me interessa l'altra parte, quella normale. Loro non hanno ricevuto "schiaffi" morali nell'andare allo stadio, non li ho visti mai in crisi perchè qualcuno ha calpestato la loro passione portando cose extracalcistiche. Per loro è una "festa" cmq andare allo stadio. E se la parola "festa" sa di esagerato, allora ne uno un'altra: loro, quella gente normale di cui parlo, gente come noi, non si è mai vergognata di andare allo stadio, non si è mai trovata in imbarazzo. Se ci si è trovata non l'ho mai vista in pubblico portare l'imbarazzo come tema di conversazione. ma pure ai piani bassi hanno fatto la stessa cosa. Ricordo marione che difendeva capello e cassava le telefonate di dissenso e batteva a tamburella "andiamo allo stadio a tifare la squadra del mister".- l'ho sentito con le mie orecchie cassare bruscamente le telefonate. due ore di tam tam. prima andare allo stadio, poi contestare.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io li ho per amici stretti, veri. li ho per parenti. li ho per conoscenti, colleghi.
vedo il loro approccio allo stadio. Loro hanno avuto il collasso del Cucs, l'affare Manfredonia, cosa grave, tragica, dolorosissima. loro hanno avuto la festa del principe giannini rovinata da se stessi. Loro hanno avuto l'interregno dei Boys. e tante altre cose che non sto a ribadire, ripetere, sappiamo tutti. hanno avuto anche la curva nord con la scritta roma solo roma e basta. Ma non c'è modo di scalfirli: e bada non parlo dei possessori di bruchi. Io il folklore non lo tratto mai: esiste ma lo do per assodato. A me interessa l'altra parte, quella normale. Loro non hanno ricevuto "schiaffi" morali nell'andare allo stadio, non li ho visti mai in crisi perchè qualcuno ha calpestato la loro passione portando cose extracalcistiche. Per loro è una "festa" cmq andare allo stadio. E se la parola "festa" sa di esagerato, allora ne uno un'altra: loro, quella gente normale di cui parlo, gente come noi, non si è mai vergognata di andare allo stadio, non si è mai trovata in imbarazzo. Se ci si è trovata non l'ho mai vista in pubblico portare l'imbarazzo come tema di conversazione. ma pure ai piani bassi hanno fatto la stessa cosa. Ricordo marione che difendeva capello e cassava le telefonate di dissenso e batteva a tamburella "andiamo allo stadio a tifare la squadra del mister".- l'ho sentito con le mie orecchie cassare bruscamente le telefonate. due ore di tam tam. prima andare allo stadio, poi contestare.

bah.
gli appelli a non andare allo stadio sono di due tre anni fà.
appelli che già al tempo non trovarono proseliti. ne vergogna.
sicuro, i romanisti so deppiù.
e quindi, qualsiasi cosa succeda, o non succeda, restano presenti.
è una questione secondo me, di grandi numeri, soprattutto.

gli stessi grandi numeri che fanno sì, che , molto semplicemnte,  se fanno la TDT, ed una comitiva qualcuno decide di non abbonarsi, ne restano a sufficenza per fare un gruppetto ed andare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

sabato ero al rugby. c'erano gli stessi spettatori della Lazio 2006. con gli stessi non intendo le stesse identiche cifre, ma lo stadio disseminato di gente: la monte mario, la sud!

Lazio 2006. eravamo con le piaghe del dopo scudetto, con la roma scudettata, con la champions a cui dicevamo bye bye come Frodo che lascia la terra di Mezzo. eravamo pieni de buffi. Ma allo stadio noi, tanti di noi qui, stavano in SUD, sotto al tabellone.

basta con questo fortino fatto di fatalità e pregiudizi. sempre a dare esempio di scorza dura, mai di spinta. Sempre a dire "è così facce pace amen". un po' di sana ipocrisia non guasterebbe. basta con questa facile verità sempre spiattellata. Il guaio è che il fomento non si spiattella mai. La pacca sulle spalle "aò , stasera annamo" è sempre stitica, arriva random, prima ce sta la fatalità, lo "stacce". No, io non ce sto.

Sò arrivato a leggere che "dalla monte mario non vedo nulla".

cmq qui si discute, si parla, siamo tra sodali. un abbraccio a tutti e forza Lazio e stasera canteremo la nostra grande squadra.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

okkei okkei...io tifo per te e per questa tua piccolagrande battaglia.
a patto che se "dalla montemario nun se vede nulla" non è responsabile
la nord.
:beer:

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
"dalla monte mario non vedo nulla".

se è per questo io, cecata come sono, nemmeno da altri settori ..  :S

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva