Ma che davero davero

Aperto da GuyMontag, 01 Feb 2013, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 01 Feb 2013, 18:03
L'anno scorso abbiamo avuto 42 infortuni muscolari. 42. Avevamo sempre, SEMPRE, sei-sette giocatori indisponibili. Reja toppò la preparazione, per questo servivano rinforzi.
Quest'anno per fortuna non è così.
La ciliegina sulla torta. quello sarebbe stato Anderson.
Vorrà dire che se la magneremo senza ciliegina

ma io non sto mica dicendo che faremo la stessa fine dello scorso anno.
lo vedo da me che ci sono differenze grandi tra questa Lazio e quelle degli ultimi due anni, a cominciare dagli infortuni.
ma il mercato poteva comunque dare una mano, e tranne Pereirinha, di cui allo stato attuale si può dire di tutto e il suo contrario, non è arrivato nessuno. mi appello solo ad una semplice constatazione della realtà confrontata con quella degli scorsi anni, in cui non abbiamo fatto un mercato incisivo e questo infatti non ha inciso sull'esito finale.

est1900

Visitatore
:lol: :lol: :lol: :lol:

"Parolisi? No! Ma che Parolisi! So' Foggia! Quello che giocava nel Cagliari, nella Samp...ricorda?"

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 01 Feb 2013, 18:03
L'anno scorso abbiamo avuto 42 infortuni muscolari. 42. Avevamo sempre, SEMPRE, sei-sette giocatori indisponibili. Reja toppò la preparazione, per questo servivano rinforzi.
Quest'anno per fortuna non è così.
La ciliegina sulla torta. quello sarebbe stato Anderson.
Vorrà dire che se la magneremo senza ciliegina

e in ogni caso, questi i miei pronostici:

Citazione di: gesulio il 01 Feb 2013, 11:10
se saremo capaci di mantenere la solidità di dicembre/gennaio e ritrovare l'esplosività di ottobre/novembre, è un mix che sinceramente mi fa pensare in grande...
non grandissimo, viste anche le squadre che ci precedono, ma grande sì.

la Lazio attualmente è l'unica squadra in lotta per il massimo obiettivo sui tre fronti, o almeno è questo che dicono i freddi numeri.
per cui la rosa che ci ha portato fin qui è oggettivamente di ottimo livello.

ora però ci sarà da fare i conti con i tipici mali da rush finale della Lazio, infortuni, assenze, assetto tattico mutevole, ma anche mentalità e carattere.

non è semplice fare un pronostico, ma credo che, date le condizioni sopra esposte, sarà possibile mantenere questa posizione in campionato (il milan è al massimo, quanto potrà durare? l'inter il massimo già l'ha dato, fiorentina e merdacce, francamente non mi preoccupano troppo..), vincere la coppa italia e arrivare più in là possibile in Uefa, con quest'ultima "sacrificabile" rispetto agli altri obiettivi.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: borgorosso il 01 Feb 2013, 17:36
l'ipotesi che acquistando buoni / ottimi giocatori si migliori poggia le proprie basi su 100 e passa anni di storia calcistica.
che facciano fede le eccezioni, invece della norma, indica che quanto sostieni non è attendibile.

ho volutamente quotato una parte del tuo discorso e non l'intero post.
la parte quotata viene spesso utilizzata in altri contesti per sostenere la tesi che, anche se avessimo acquistato bene l'anno passato, non é detto che la champions sarebbe arrivata.
ho utilizzato te per smentire questa tesi.

il tuo, di concetto, l'ho capito. son piú sveglio di quanto pensi. :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Sono arrivato solo ora. Ma se avessi la penna di guymontag, e non l'avro mai, avrei scritto le stesse parole.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Arvalest il 01 Feb 2013, 19:33
se avessi la penna di guymontag, e non l'avro mai

se avessi la penna di guy montag, la metterei al culo di tarallo

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Abbe' dei gusti sessuali non mi impiccio.
So affari vostri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
non so' gusti sessuali, è una questione di giustizia

alvin

*
Lazionetter
* 209
Ok, FA non è arrivato, non abbiamo fatto una bella figura come società, Zarate sta ancora qua, forse abbiamo perso una buona occasione.
Non lo so, e adesso non mi fascio certamente la testa prima di rompermela.
Tutto questo non toglie nulla alla stagione fantastica di Pekto e i suoi ragazzi.
E, pur senza l'arrivo di nuovi innesti, potrò esprimere un giudizio solo a fine stagione.
D'altronde, chi a luglio pensava che Vlado potesse imporsi nel nostro campionato, e in Europa, in questo modo?

Però (per un però noi ce l'abbiamo sempre pronto), so' "un tantinello preoccupato" per le prossime partite.
Hernanes starà fuori 1 mese; Ederson ha la residenza in Paideia; Onazi è in Africa; Brocchi ha autonomia limitata e, giusto per finire, Ledesma è diffidato.
Se Cristian becca il giallo, come giochiamo contro il Napoli?

Magari un vice Ledesma sarebbe stato quanto meno utile... 

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 01 Feb 2013, 19:36
se avessi la penna di guy montag, la metterei al culo di tarallo

:lol: :lol: :lol:

(aspetta che finisce de cenà poi vedi tu)  :pp

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
che dire oggi passare 24 ore e ragionando a mente fredda posso concludere che niente è cambiato dalla partita con la Juve. La delusione secondo me c'è stata perchè tutti davano l' affare per chiuso; certo non ci si può fidare più di nessuno ( gazzetta dello sport, sky ecc. ).
Da oggi in poi sarò come San Tommaso che se non vedo non credo.
Analizzando bene poi il mercato ci siamo rinforzati perchè è arrivata l'ala destra e non abbiamo ceduto nessuno, in quanto quelli partiti non giocavano.
Dovremo solo fare maggior attenzione all' inter che ha rifatto il centrocampo ( credo però che ci ha fatto un favore perchè ci toglierà di mezzo le cacche in coppa italia e la combatteremo in casa ).
In conclusione non sfasciamo tutto quello creato fino ad oggi ( il brasiliano può venire in estate ), restiamo uniti e sempre forza Lazio.......a cominciare da Genova dove dobbiamo riprenderci i punti rubati all' andata e   con lo scontro diretto con i ciucci non facciamo cazzate. Mi raccomando c.n. :band1: :duel: :band1:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 01 Feb 2013, 20:04
:lol: :lol: :lol:

(aspetta che finisce de cenà poi vedi tu)  :pp

Macche', er sallucchione m'ha fatto ride pure a me :lol:

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: ralphmalph il 01 Feb 2013, 17:55
futuri esuberi.
Ma dici sul serio?

E' ovvio che avrei scelto in modo migliore, ma per finire
la stagione, sono convinto che ci avrebbero fatto comodo
anche due così.
Ora non hai nulla, pensi sia meglio?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
charlie

*
Lazionetter
* 9.785
sento un sacco di tifosi Laziali dire di ''essere stati presi in giro'', che tanto ''Lotito lo fa apposta''.
mi chiedo: ma che davero davero? (cit.)
cioè questi pensano sul serio che Lotito se ne sta a casa, a fingere trattative, col gusto di umiliare (???) i tifosi della Lazio?
ma uno che crede davvero ad una cosa del genere deve avere qualcosa che non va.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: ralphmalph il 01 Feb 2013, 21:34
Si

Allora quando arriveremo come l'anno scorso, che non sapevamo chi mandare in campo,
a Petko je dimo se ce chiama a noi due.
Io come terzino sx ancora me la cavo, te non lo so. Ma tanto è meglio così.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352

Siamo su Ciucci.net .

Commenti : bella campagna di Gennaio pero' cazz@ se ci si rompe Cavani che facciamo ?

Aho (anzi ue') vabbene Rolando (pero' e' un anno che non gioca) , vabbene Armero (fara' comunque la riserva di maggio e zuniga) , pero' come vice Cavani abbiamo Calaio' , no dico Calaio' .

E con questi andiamo a prendere la rube ?

Andate in chiesa e pregate S.Gennaro , se si rompe Cavani siamo rovinati .

:)   

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Annuncio la fine ufficiale del mio personale psicodramma da mercato di gennaio.
Ho sfondato il limite di 24 ore quindi sono ufficialmente cornice marcia, ma l'annuncio andava fatto.
Fine accelerata, va sottolineato, dalla serata di ieri, che riconcilia con la vita.

Forza Lazio.

:band1:

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: GuyMontag il 01 Feb 2013, 00:04
Oggi stavo lì per aprire uno di quei logorroici topic che tanto mi piacciono, normalmente avulsi dal contesto. Io mi nutro di emozioni, sono a digiuno di tattica e (per chi ha avuto la sventura di vedermi calcare un campo) anche di tecnica. Per me il calcio, la mia Lazio, sono lampi accecanti di gioia e - ahimé - pozzi profondi di tristezza, alle volte.  Mi picco di essere un sognatore laddove la parola ha assunto quasi il significato di sciocco. Quindi mi stavo addentrando in un meandro di ricordi e di dolcezza che - chissà - in altro momento.

Perché il momento attuale pare essere funebre. Oggi avevo da fare, e a malapena mi ricordavo della fine della campagna di gennaio. Con un po' di tristezza avevo dovuto abbandonare vecchi amici, facce che mi ero abituato a vedere là attorno, da quella di Tommaso Rocchi a quella di Lionel Scaloni. Magari non più utili alla causa, ma mi dispiace comunque (se pensate che mi sono dispiaciuto pure per Simone Del Nero...).

Poi scopro che è scoppiato un petardo in una Santabarbara. Cos'è successo? La Lazio non ha acquistato un giocatore, un ragazzino più giovane di mio figlio della cui esistenza fino a stasera ero totalmente all'oscuro. Non un Neymar, che alla sua età vale un fantastiliardo in dobloni, ma un Felipe Anderson, che ci saremmo potuti portare a casa con (si fa per dire) due spiccioli.

Il mancato acquisto di questo fanciullo è stata la causa dello tsunami che si è abbattuto su questo forum, accompagnato da oscuri presagi di inevitabili disgrazie future, mancate qualificazioni in Champions League, sicure sconfitte nel prossimo derby, débacles nelle Coppe, finalmente liberi di poter esprimere appieno il proprio potenziale autolesionistico. Quanto fatto finora è - per l'appunto - travolto da questo tsunami. Lotito e Tare passano in pochi attimi da oculati amministratori che nel corso degli anni hanno costruito una squadra d'alto bordo, tassello dopo tassello, a dopolavoristi allo sbaraglio, oggetto di lazzi e di cachinni. L'antilotitismo latente, sopito sotto la cenere ma sempre pronto a divampare, si accende come benzina sul fuoco. Ci siamo riempiti la bocca di ambiente unito, di blocco di granito e altre amenità, per sfilacciarci al minimo stormir di fronde...

Dico la mia. Non me ne può fregare di meno. Oggi siamo dove siamo, sono contento e ho ancora negli occhi le emozioni di appena due giorni fa, che mi centellino nella mente quando vado a dormire, appena prima di addormentarmi. Stasera invece di macerarmi in un angoscioso F5 ho alimentato una mia piccola perversione, andandomene su Youtube, cuffie, volume al massimo, e mi sono ascoltato come una quinta di Beethoven il boato dello stadio intero ai gol di Gonzo e Floccari, più e più volte. E ci ho messo su anche quello al gol di Klose al derby.

E sai quanti ampissimi, fenomenali, giganteschi, stracazzi se non abbiamo comprato uno che magari potrà essere pure un incrocio tra Messi e Cristiano Ronaldo, ma non ce lo avevamo prima, non ci ha aiutato ad arrivare dove siamo, e non lo avremo manco dopo. Ragazzi me che davero davero siete entrati nel panico pe ste stronzate? Ripijateve, guardateve la classifica, concentratevi per Genova, pensate alla finale di Coppa Italia, dedicate le vostre energie a Moenchengladbach, che ce servono là.

Ah, sì, e romammerda a tutti.

iniziavo a sentirmi un po' solo qui dentro, cioe' solo tra i laziali di questo forum, non ci entravo neanche tanto volentieri qui dentro dopo la fine di questo cazzo di mercato di gennaio...

invece non sono solo, sto insieme a GuyMontag
non sono solo e sono anche ben accompagnato :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva