Ma chi ce l'ha fatto fare?

Aperto da ThomasDoll, 20 Ago 2024, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è l'acquisto della Lazio che era meglio evitare? (Parliamo di prima squadra, non di Artipoli & co)

Brignani
7 (5.3%)
Boccolini
3 (2.3%)
Madonna
11 (8.3%)
Rufo Verga
4 (3%)
Mendieta
110 (82.7%)
De La Peña
37 (27.8%)
Di Mauro
2 (1.5%)
Piovanelli
2 (1.5%)
Fish
7 (5.3%)
Giovanni Lopez
1 (0.8%)
Manfredini
13 (9.8%)
Makinwa
45 (33.8%)
Nani
15 (11.3%)
Carrizo
31 (23.3%)
Cruz
9 (6.8%)
Bresciano
3 (2.3%)
Ederson
9 (6.8%)
Garrido
11 (8.3%)
Perea
18 (13.5%)
Berisha
26 (19.5%)
Braafheid
4 (3%)
Escalante
8 (6%)
Nani
14 (10.5%)
Caceres
4 (3%)
Durmisi
47 (35.3%)
Jony
25 (18.8%)
Badelj
2 (1.5%)
Altri che non cito
13 (9.8%)

Totale votanti: 133

StylishKid

Pero' se non sbaglio Baronio arrivò per fare da riserva a Veron, tutte ste aspettative non c'erano.

Ma magari ricordo male.

adiutrix

Citazione di: StylishKid il 20 Ago 2024, 17:45
Pero' se non sbaglio Baronio arrivò per fare da riserva a Veron, tutte ste aspettative non c'erano.

Ma magari ricordo male.

le aspettative c'erano e anche tante. Lo pagammo pure tanto per un nemmeno diciottenne. E non c'era ancora Veron.

calimero

Se si parla di bidoni non possono mancare Homer Guaglianone e Berardino Capocchiano.

cartesio

Mendieta.

L'ho visto come una specie di spartiacque tra l'ascesa e il declino della Grande Lazio.

:((    :((

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

Mendieta ci ha avviato verso il baratro, ho votato anche per Verga (pippa assoluta), Makinwa (idem), Jony e Durmisi (straidem)

zorba

Mendieta in assoluto e Proto, per me.

AquiladiMare

Chiodi...

Colui che non sbagliava i rigori...

trax_2400

Come fai a non votare Mendieta?
Non solo un disastro in campo ed economico, dopo qualche anno abbiamo anche dovuto rimetterci due giocatori, se non sbaglio Fiore e Corradi (ottimi giocatori) per finire di pagarlo ...

Cito anche AquiladiMare per Chiodi ... confesso che all'epoca mi fece piangere  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

Citazione di: charlie il 20 Ago 2024, 10:28
Se li mettiamo in proporzione alle aspettative direi:

- mendieta
- de la pena
- carrizo
-makinwa
-berisha

Carrizo ti ha regalato una coppa Italia. Non lo metterei mai.

Ovviamente Mendieta è stata la rovina principale visto il costo.

Poi ho aggiunto altri nomi secondari. Non vedo Cabral perciò come quinta opzione ho aggiunto "altri che non cito".

anselazio

Impossibile non votare Mendieta (o suo cugino, come vuole la leggenda).
Ma anche Madonna, De La Pena, Jony e Mark Fish sono tra le fregature più brucianti rispetto al loro potenziale.
Il sesto voto lo avrei dato a Nanu Galderisi, a ruota Domini e la coppia Storgato - Vianello.
Tutta gente arrivata con buone referenze e che è stata disastrosa o devastante proprio.

alasinistra

Lasciate in pace Mark Fish, mi ha regalato la sua maglietta.....

StylishKid

Citazione di: adiutrix il 20 Ago 2024, 18:19
le aspettative c'erano e anche tante. Lo pagammo pure tanto per un nemmeno diciottenne. E non c'era ancora Veron.

E allora me ricordo male

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Ho votato i top 3 quindi i popolarissimi (Mendieta, Makinwa e Durmisi) e poi 2 di nicchia come Brignani e Boccolini, ricercatezze da boomer...😂😂

kurt

Mendieta stravince a mani basse, penso la sòla più sòla della nostra storia, con lui c'è un prima e un dopo, rapporto costi/benefici apocalittico.
Ho votato anche Manfredini, Makinwa, Cruz e Nani.

Troppo indietro nel tempo non riesco ad andare certo che pure Chiodi, Vinazzani, Cacciatori, Ammoniaci, Madonna, Capocchiano, Gutierrez e Dezotti...che campionario, leggendo gli interventi ho ritrovato nomi che avevo rimosso, altri riaffiorano come traumi adolescenziali e giovanili in una seduta dal terapista. Mamma mia, brividi.

Capitan Achab

E il buon Djibril Cissé?
Perchè non c'è???    :x

anselazio

Citazione di: alasinistra il 20 Ago 2024, 19:31
Lasciate in pace Mark Fish, mi ha regalato la sua maglietta.....

Si è infortunato mentre te la dava?  :p
Ragazzo d'oro, ma di carta velina capitato per un anno solo tra Di Matteo e Jugovic.

Adler Nest

E di Paul Okon ne vogliamo parlare?
TD dovresti aprire un topic su gli infortunati lungo degenti.... :=))

biancocelestedentro

Citazione di: anselazio il 20 Ago 2024, 19:18
Impossibile non votare Mendieta (o suo cugino, come vuole la leggenda).
Ma anche Madonna, De La Pena, Jony e Mark Fish sono tra le fregature più brucianti rispetto al loro potenziale.
Il sesto voto lo avrei dato a Nanu Galderisi, a ruota Domini e la coppia Storgato - Vianello.
Tutta gente arrivata con buone referenze e che è stata disastrosa o devastante proprio.

Mi ritrovo abbastanza in questo post. Metterei Mendieta, De La Pena, Galderisi la coppia Storgato-Vianello come un tutt'uno, anche perché in due facevano sì e no un calciatore professionista, e Madonna Armando, che non era un'esclamazione ma un calciatore arrivato con la prospettiva ricordata di farci sorpassare l'Atalanta, che in quegli anni ci batteva spesso e volentieri, e invece non ci fece arrivare da nessuna parte.

Contenuto sponsorizzato

Deckard

Mendieta e De La Pena, of course!
Ci ho messo anche Nani, per l'aspettativa che avevamo sul suo arrivo e per quello che poi ha fatto vedere in campo...

Adesso mandatemi pure affangala, ma io tra le "sòle" metterei anche Dezotti. Hai voglia a dire che con l'Argentina ha fatto sfracelli, ma le madonne tirate quando sbagliava l'impossibile sotto porta me le ricordo quasi tutte... E ricordo pure le altre madonne tirate quando, ceduto alla cremonese, ha cominciato a segnare, che uno pensava: "ahò, ma che ce lo fa apposta?!?" :)

Il quinto voto a uno a piacere tra Storgato e Vianello.

Palo

Dei giocatori in lista solo due hanno determinato lo scatafascio: Brignani e Mendieta.
Il resto sono opinioni, simpatie o pregiudizi (o post giudizi).
Brignani e Mendieta sono stati i due spartiacque tra una squadra vincente ed una squadra normale se non scarsotta.
Frustalupi era il baricentro sia tatticamente che moralmente della "banda Maestrelli".
Nedved, rispetto a quel giocatore che è arrivato (strapagato) al suo posto era (qui è proprio il caso di dirlo) 5 categorie sopra. E lo ha dimostrato successivamente nella squadra dove è andato.