Ma è vero che hanno innaffiato solo metà campo?

Aperto da Magic, 08 Mar 2012, 10:23

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Maurita! il 08 Mar 2012, 20:00
Quoto. E comunque il Barcellona è una squadra che odio, saranno bravissimi ma li odio, Messi per primo. Non ce posso fa' niente.Squadra de prime donne montate e arroganti
si vede che non sai proprio di che parli ...
prime donne ? una squadra in cui tutti attaccano e difendono, una squadra dove dopo aver vinto ieri 7-1 oggi tutti erano presenti
all'allenamento facoltativo, una squadra dove i premi sono divisi sempre tra tutta la rosa, una squadra dove gioca il piu forte giocatore
di tutti i tempi, un giocatore che non protesta mai, che gioca e da spettacolo ...

vedi troppo calcio italiano mi sa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io pure tutto st'odio condiviso qui sopra per il Barca non lo capisco.
E' una goduria per i palati fini, fa sbavare chi ama la tecnica, e impressiona per come tiene la concentrazione.
Ma che volete da una squadra? :DD

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Beh, potrebbero evitare di stramazzare a terra ogni volta che li toccano , per esempio...

Inviato dal mio GT-I9100

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
se hai mai giocato a pallone saprai bene che ,mentre te ne vai palla al piede veloce, basta mezza scianghetta strusciata per farti andare lungo,
poi qualche volta ce marceranno pure ma di norma è così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: kiraly il 08 Mar 2012, 21:49
il barcellona lo fa da almeno 30 anni (ovvero posso parlare da quando lo seguo) e lo fa su tutto il campo ...

questo è il punto, farlo su tutto il campo ci può stare, se non altro si parte tutti alla pari, farlo durante l'intervallo solo nella metà campo avversaria è una porcata antisportiva, e spero che qualcuno glielo faccia notare

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2012, 21:53
E' una goduria per i palati fini, fa sbavare chi ama la tecnica, e impressiona per come tiene la concentrazione.

vedere una partita del barca mi riporta indietro nel tempo, a quando giocavo a fifa 97.
tutto bello, tutto tecnico.. ma che due palle!
viva la faccia di chi segna con tre passaggi.
io al quinto passaggio del barca vorrei sempre spaccà il televisore.

barrel

*
Lazionetter
* 393
Citazione di: vavragol il 08 Mar 2012, 13:00
certo siete proprio spietati.

che volevate che se la piavanoindercù a secco?

anfatti!!! più che acqua secondo me era lubrificante!

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
se il barca è composto da primedonne arroganti e viziate...
il real che diventa isterico ad ogni sconfitta cos'è?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
vedere una partita del barca mi riporta indietro nel tempo, a quando giocavo a fifa 97.

il Barcellona annoia anche perché nella quasi totalità delle loro partite la loro superiorità nei confronti della squadra avversaria è talmente netta che non si riesce a immaginare epilogo differente dalla loro vittoria, viene a mancare quella dose di imprevedibilità che rende godibile una partita

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2012, 21:53

Io non li odio. La cosa mi impedisce di sbavare quando li vedo e' che penso che se drogano. Sbagliero'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Secondo me il piacere, quasi fisico, che si prova nel vedere giocare il Barça é maggiore dal vivo.
Mi é capitato una volta e le sensazioni sono state uniche. Quando la palla passava a Messi sembrava come se qualcosa di magico potesse accadere, non so come spiegarlo.
Comunque il gioco del Barcellona, le sue trame, sono mutuate dalla Pallamano (Sport di cui lo stesso Barça é campione d'Europa) per ammissione dello stesso assistente di Guardiola.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: poborsky il 08 Mar 2012, 23:41
se hai mai giocato a pallone saprai bene che ,mentre te ne vai palla al piede veloce, basta mezza scianghetta strusciata per farti andare lungo,
poi qualche volta ce marceranno pure ma di norma è così
A livello professionale non ho mai giocato, ma a livello amatoriale quasi mai nessuno andava a terra quando ti facevano fallo.
Ricordo in un torneo di calcio fatto al CUS che uno si fece male per farmi uno sgambetto da dietro: ho perso l'equilibrio ma non sono caduto...
Continuo a pensare che nel calcio professionistico, diciamo il 70/80% delle volte che uno cade è perchè lo vuole.

Contenuto sponsorizzato

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: italicbold il 09 Mar 2012, 10:55
Secondo me il piacere, quasi fisico, che si prova nel vedere giocare il Barça é maggiore dal vivo.

non dubito.
magari se sei tifoso è ancora meglio, in quel caso è orgasmico.
non nego di aver strabuzzato gli occhi e aver applaudito questo modo di giocare,
specie quando mettono in riga i top team con una semplicità disarmante.
non nego che la tecnica di ogni singolo giocatore sia cristallina.
fa piacere vedere come sfornano campioncini a ripetizione che alla prima partita in champions ti fanno doppietta.
tutto bello.
tutto fico.
ma io il calcio lo intendo in maniera differente.
sarà perchè sono italiano, sarà perchè sono cresciuto vedendo la Premier League degli anni ottanta dove non esistevano le trame e non esistevano le trottole.
io mi emoziono ancora per il semplice gesto tecnico.
non mi interessa essere partecipe di un gol fatto col trucchetto.
non mi piaccino i passaggi a due tocchi e di prima finalizzati a scartare il portiere per segnare a porta vuota.
a me quello spettacolo magnifico del ragno che tesse la tela non piace.
mi piace vedere la corsa del ghepardo, il nuoto dei delfini, il volo dell'aquila.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Davy_Jones il 09 Mar 2012, 10:28
Io non li odio. La cosa mi impedisce di sbavare quando li vedo e' che penso che se drogano. Sbagliero'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
non dubito.
magari se sei tifoso è ancora meglio, in quel caso è orgasmico.
non nego di aver strabuzzato gli occhi e aver applaudito questo modo di giocare,
specie quando mettono in riga i top team con una semplicità disarmante.
non nego che la tecnica di ogni singolo giocatore sia cristallina.
fa piacere vedere come sfornano campioncini a ripetizione che alla prima partita in champions ti fanno doppietta.
tutto bello.
tutto fico.
ma io il calcio lo intendo in maniera differente.
sarà perchè sono italiano, sarà perchè sono cresciuto vedendo la Premier League degli anni ottanta dove non esistevano le trame e non esistevano le trottole.
io mi emoziono ancora per il semplice gesto tecnico.
non mi interessa essere partecipe di un gol fatto col trucchetto.
non mi piaccino i passaggi a due tocchi e di prima finalizzati a scartare il portiere per segnare a porta vuota.
a me quello spettacolo magnifico del ragno che tesse la tela non piace.
mi piace vedere la corsa del ghepardo, il nuoto dei delfini, il volo dell'aquila.

Se ampliamo il discorso é un conto. Non dimenticare che Guardiola, e lo ha spesso ammesso anche lui, non ha mai nascosto che nel suo bagaglio tecnico c'é anche la frequentazione del campionato italiano e, in special modo, Mazzone.
Io andai a vedere nell'ottobre del 2008 Barça-Atletico Madrid, fini' 8 a 2. Uno spettacolo, qualcosa che assomigliava a una danza, un lago dei cigni. Era magico.
Messi ha una velocità di esecuzione di cose che i comuni mortali neanche sanno fare da fermi, allo inoltre c'era anche un certo E'too.
Ogni cosa era gesto tecnico, vedere i movimenti di Iniesta e Xavi (il vero segreto del Barça, perché loro due sono le colonne sul quale é costruito il monumento Messi)  era qualcosa di piacevole a ogni senso del corpo. Compreso l'odorato.
Magico.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
hai ragione, ogni cosa è gesto tecnico e infatti non dico che non lo apprezzi.
non apprezzo il modo di fare gol.
la stragrande maggioranza dei gol è figlia di quei movimenti provati e riprovati in allenamento.

una volta guardiola disse che il loro attaccante era lo spazio.
i giocatori devono solamente far girare il pallone e trovare lo spazio giusto.
da qui i gol tutti uguali.
loro lo spazio lo trovano da Dio.
entrano con una facilità disarmante.

solo che i gol sono tutti uguali e la dose di imprevidibilità è pari allo zero.
i gesti tecnici (sopraffini) inseriti in questo sistema di gioco, ai miei occhi, non emozionano.
o meglio, lo fanno, ma in maniera sbiadita perché ripeto, al sesto passaggio di fila vorrei spaccà il video.

questo gol dà l'idea del calcio che piace a me.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
hai ragione, ogni cosa è gesto tecnico e infatti non dico che non lo apprezzi.
non apprezzo il modo di fare gol.
la stragrande maggioranza dei gol è figlia di quei movimenti provati e riprovati in allenamento.

una volta guardiola disse che il loro attaccante era lo spazio.
i giocatori devono solamente far girare il pallone e trovare lo spazio giusto.
da qui i gol tutti uguali.
loro lo spazio lo trovano da Dio.
entrano con una facilità disarmante.

solo che i gol sono tutti uguali e la dose di imprevidibilità è pari allo zero.
i gesti tecnici (sopraffini) inseriti in questo sistema di gioco, ai miei occhi, non emozionano.
o meglio, lo fanno, ma in maniera sbiadita perché ripeto, al sesto passaggio di fila vorrei spaccà il video.

questo gol dà l'idea del calcio che piace a me.

Per questo motivo voglio vedere Messi fare le stesse cose che fa nel barcellona in una squadra "normale".

Maradona era Maradona qualunque fosse la squadra, Messi questo non lo ha ancora dimostrato.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A mio parere e gusto personale il Barcellona da qualche anno a questa parte è il calcio.
Adoro il loro possesso palla, adoro la loro serie infinita di passaggi in orizzontale aspettando il momento buono per fare quello in verticale che mettera' un'attaccante in porta.
Adoro verere un giocatore come Messi che fa sembrare semplice qualsiasi giocata faccia.
Non so se è piu' forte di Maradona e neppure mi interessa, per ora e per altri anni penso mi godro' ancora il suo spettacolo, lo spettacolo dato da un giocatore che in un calcio sempre piu' fisico si distingue per le sue capacita' tecniche.

Contenuto sponsorizzato

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Scusate ma state dicendo che il Barca innaffia meta campo da svariati anni?
Sara anche calciospettacolo ma mi sembra lapice dell'antisportivita questo trucco.  :o

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: olandese il 11 Mar 2012, 09:05
Scusate ma state dicendo che il Barca innaffia meta campo da svariati anni?
Sara anche calciospettacolo ma mi sembra lapice dell'antisportivita questo trucco.  :o

Che vuoi che sia in confronto ai raccattapalle che mettono la palla sulla lunetta del calcio d'angolo per fregare gli avversari.  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva