Ci ho messo un paio di giorni a decidermi ad aprire questo topic. Trovo però giusto condividere con voi l'accaduto.
Mia figlia ha 4 anni (ne farà 5 a gennaio) ed è già al suo 3 anno di abbonamento cucciolone. In tutto avrà visto una decina di partite. Lo scorso anno e due anni fa generalmente si addormentava al 10-15-esimo del 1° tempo.
Quest'anno (grazie ad Olympia e alla lazio che vince e segna) riesce a stare sveglia per quasi tutta la partita ed a manifestare insofferenza ("ma quando andiamo a casa?") solo verso la fine della partita.
Dopo averci pensato bene sù, ho deciso di non portarla al derby. Troppa tensione,troppi rischi per una bambina.
Così è rimasta a casa ede è uscita nel pomeriggio. A malapena sapeva che c'era il derby.
A scuola frequenta l'ultimo anno della scuola materna. La maestra è difettosa, di quelle tipiche riomiche di parte ed antisportive, che presumono di essere forti e che rosicano come poche.
Lunedi sera mia figlia, col candore dei suoi 4 anni, mi ha raccontato che la maestra a scuola, la mattina, voleva insegnare ai bambini della classe la canzone "Grazie Rioma".
Lei però si è rifiutata di cantarla perchè, mi ha detto, "io non canto grazie Rioma, papà, io sono della Lazio". E poi, a chiosa, mi ha detto: "ma perchè la maestra della Roma oggi era così contenta? La Lazio non è sempre su in classifica?"