Citazione di: Drieu il 08 Gen 2013, 15:33
E questo è pacifico. Sono d' accordo.
Non mi vergogno di dire che sono uno di quelli che i buhh li ha sempre fatti, ma che davanti al pericolo che possano rappresentare un serio danno per la Lazio sono disposto ad accantonare questo brutto vizio.
Mi sembra di poter dire che tale atteggiamento venga condiviso anche da chi guida la Nord e sabato ne è stata data dimostrazione.
Mò basta, però.
Vedere molti così impegnati su questo tema e così poco impegnati a seguire la Lazio mi sembra assurdo.
il problema non è chi guida la Curva, però.
perché credo lo intuiscano pure i sassi che a partita in corso, contro chi ulula c'è poco da fare, tranne che eventualmente recarsi in loco e affibbiare due sganassoni e la cosa non è né ipotizzabile né materialmente fattibile.
il problema è in un atteggiamento "culturale" che per anni è rimasto sdoganato, e che invece dovrebbe essere intercettato e preso in carico da chi si propone di guidare il movimento ultras biancoceleste.
io apprezzo sinceramente il fatto che in Curva ci sia un gruppo che sta cercando di porre un limite a questo atteggiamento, e non sai quanto.
è un esempio che credo alla lunga pagherà.
però mi piacerebbe che ci fosse fin da ora un allargamento dell'orizzonte e della prospettiva decisivo.
la Lazio si sta preparando, passo dopo passo a veleggiare in mare aperto, mentre noi, hai ragione, sempre impegnati nelle solite asfissianti discussioni da retro bottega riguardanti il dito e la luna.
anche io credo che ci meritiamo di meglio e di più. ci meritiamo uno stadio pieno, festante e compatto a trascinare la Lazio ad ogni traguardo che si merita.
non possiamo farlo con questa zavorra del razzismo e degli ululati. e qualcuno deve assumere su di sé in maniera pubblica la responsabilità di prendere ufficialmente di petto e risolvere il problema prima che rallenti definitivamente e danneggi la Lazio.
ma soprattutto prima che la soluzione arrivi dall'esterno.
lo capite che questa cosa è INDISPENSABILE? prima di tutto per voi, per quello che volete rappresentare e poi anche per la Lazio.
qualcuno deve metterci la faccia, senza giocare a pelota con le responsabilità dirette che in questo caso sono solo personali, sono solo di chi ulula, questo è ovvio.
giocare a porte chiuse col Borussia sarebbe un danno incalcolabile. è ora di uscire allo scoperto, tutti quelli che vogliono il bene della Lazio.