Ma quanto mi fate schifo? (ancora, dieci anni dopo)

Aperto da Nanni, 28 Nov 2012, 09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: gregor il 28 Nov 2012, 17:54Eppure molte cose sono cambiate e molte cambieranno.

Dov'è il comunicato in cui la Curva Nord prende le distanze da ciò che è successo negli ultimi giorni?
perchè altrimenti stai parlando di aria fritta.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: irisheagle il 28 Nov 2012, 09:59
AMEN

l'unico problema è che ste cose non le leggeranno mai, bisognerebbe dirgliele in faccia.
Le leggono, le leggono. Non a caso ci odiano. Quella di Lotitonet è solo un pretesto. Più di una  volta in  nord è apparso uno striscione contro questa community.
Bella Nanni.  Quello che mi spaventa e che ci sono ideologi molto lucidi , dietro queste manifestazioni di  idiozia collettiva. Purtroppo dimentichiamo che dietro questi ragazzi senza personalità e senza palle, c'è un disegno
inquietante che dura da almeno 30 anni. I gruppi di estrema destra che nel corso degli anni hanno cambiato nome, abito, - qualcuno siede in aule comunali, qualcuno in parlamento - hanno lavorato bene, plasmando queste amebe senza storia e senza dignità a loro piacimento.
Questo male sta penetrando il tessuto sociale più disagiato  in tutta europa, perchè  l 'insulto, l'odio per un intero popolo è la cosa più facile ed instintiva se alle spalle non hai avuto chi ti ha aiutato a sviluppare il senso critico e la tua personalità.
C'è poi l'urgenza di trasgredire, il bisogno di attenzione ,  come un bimbo che ripete cacca cacca cacca , perchè gli hanno detto che non si dicono parolacce.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gregor il 28 Nov 2012, 17:54
Lo dico a tutti coloro i quali hanno partecipato agli insulti del cappello introduttivo.

Due cose veloci, senza perderci troppo tempo.
Se non capite lo sforzo che la curva sta facendo, vuol dire che siete in malafede...
Eppure molte cose sono cambiate e molte cambieranno.
Basterebbe avere un pochino di pazienza, essere un pochino più propositivi e meno distruttivi.Questa Curva ha riportato entusiasmo, colore, e una forza che mancava da tempo. Sarebbe superficiale ricordare che la Curva sta lavorando per ripristinare "l'ordine" che negli ultimi anni era venuto a mancare. Invece leggendo questo topic,sembrerebbe che viene dimenticato troppo spesso.

E' chiaro che questo tipo di "dialogo" non può essere accettato.Da nessuno.

SE a me sta sul cazz.o nanni (si fa per dire), non entro nel forum e dico che mi stanno sul cazz.o tutti i partecipanti. Prendo nanni e gli dico perchè mi sta sul cazz.o.

comunque gregor, Nanni non ce l'ha con la Curva tout court, ma con chi canta quelle ind.egne filastrocche antisemite.
e la rabbia che c'è, è più per delusione che per altro, è per quello che da circa una annetto fino ad oggi è stato fatto in Curva, un corso che lasciava presagire finalmente qualcosa di buono, la tanto agognata unità dei Laziali.

prendo (prendiamo) atto, dalle tue parole, che il lavoro che state facendo va in quella direzione e che c'è ancora tanto da fare. ok. però permettici di essere delusi da quanto accaduto  in questa settimana.

non dico che un comunicato avrebbe potuto far luce sulla posizione della Curva rispetto a tutto il contesto maturato dopo mercoledì sera. però, in mancanza di una modalità d'azione univoca e largamente condivisa tra i presenti in curva (visto che le dinamiche, come ci testimoni, sono ancora in divenire), forse avrebbe aiutato a capire. e soprattutto a comprendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: poeta1964 il 29 Nov 2012, 07:25
Le leggono, le leggono. Non a caso ci odiano. Quella di Lotitonet è solo un pretesto. Più di una  volta in  nord è apparso uno striscione contro questa community.

mah, a me sembra che le cose stiano evolvendo invece, rifarsi a una situazione cristallizzata risalente a un più o meno recente passato secondo me non aiuta a capire.
ci sono dinamiche in corso che stanno cambiando i riferimenti, speriamo in bene.
dobbiamo essere pronti a coglierli, così come siamo sempre, tradizionalmente pronti a cogliere le dinamiche negative. 

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Sarebbe meglio ripetere in continuazione, tramite le radio, la nuova via che sta prendendo la Curva.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Lo dico a tutti coloro i quali hanno partecipato agli insulti del cappello introduttivo.

Due cose veloci, senza perderci troppo tempo.
Se non capite lo sforzo che la curva sta facendo, vuol dire che siete in malafede...
Eppure molte cose sono cambiate e molte cambieranno.
Basterebbe avere un pochino di pazienza, essere un pochino più propositivi e meno distruttivi.Questa Curva ha riportato entusiasmo, colore, e una forza che mancava da tempo. Sarebbe superficiale ricordare che la Curva sta lavorando per ripristinare "l'ordine" che negli ultimi anni era venuto a mancare. Invece leggendo questo topic,sembrerebbe che viene dimenticato troppo spesso.

E' chiaro che questo tipo di "dialogo" non può essere accettato.Da nessuno.

SE a me sta sul cazz.o nanni (si fa per dire), non entro nel forum e dico che mi stanno sul cazz.o tutti i partecipanti. Prendo nanni e gli dico perchè mi sta sul cazz.o.

Per quanto mi riguardo il ridicolo che parla senza avere in mano il quadro della situazione mi sembri tu.
L'intervento di nanni mi sembra molto chiaro ed è rivolto non all'intera curva ma a quelli al suo interno che continuano con cori razzisti e antisemiti .
Piuttosto tu che dici ,forse vivendo la curva dall'interno ,che la nuova "direzione" sta cercando di riportare l'ordine in curva , e non lo metto in dubbio sia chiaro, mi dici che tipo di azioni ha intrapreso per evitare che si cantino quei cori vergognosi e che si continui con buu razzisti ?

Giusto per sapere perchè dovremmo ringraziarli tutto quì.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: gesulio il 29 Nov 2012, 08:32
comunque gregor, Nanni non ce l'ha con la Curva tout court, ma con chi canta quelle ind.egne filastrocche antisemite.
e la rabbia che c'è, è più per delusione che per altro, è per quello che da circa una annetto fino ad oggi è stato fatto in Curva, un corso che lasciava presagire finalmente qualcosa di buono, la tanto agognata unità dei Laziali.

prendo (prendiamo) atto, dalle tue parole, che il lavoro che state facendo va in quella direzione e che c'è ancora tanto da fare. ok. però permettici di essere delusi da quanto accaduto  in questa settimana.

non dico che un comunicato avrebbe potuto far luce sulla posizione della Curva rispetto a tutto il contesto maturato dopo mercoledì sera. però, in mancanza di una modalità d'azione univoca e largamente condivisa tra i presenti in curva (visto che le dinamiche, come ci testimoni, sono ancora in divenire), forse avrebbe aiutato a capire. e soprattutto a comprendere.

Gesù, la curva sta lavorando per limare e di conseguenza correggere alcune lagune. Purtroppo non è facile, ma esiste lo spirito giusto per portare a compimento questo risultato.
Comunicare con una curva intera non è semplice, da quando poi hanno tolto i megafoni è diventato quasi impossibile...

Comunque, tornando all'oggetto della discussione dobbiamo dire che la CN, ancora una volta, la SUA presa di posizione l'aveva presa. Non un comunicato, che fuori dal raccordo non avrebbero mai letto, ma attraverso uno striscione da esporre allo stadio, striscione che poi è stato "sequestrato". Lo striscione recitava così:
STOLTEZZA ED IDIOZIA NON ALBERGANO IN QUESTA CURVA: LA VOSTRA ACCEZIONE DI RAZZISMO NON CI APPARTIENE.....GIù LE MANI DALLA LAZIO E DAI LAZIALI.

La parte che ho evidenziato è stata "tagliata" e "sequestrata", la motivazione ?  Semplice, non si poteva togliere il giocattolo....e così, via con la motivazione più incredibile che io abbia mai sentito: "L'esistenza di altre forme di razzismo rispetto alla presa di posizione presa dalla CN."  :pp

Chiaramente di questa notizia nessuno ne parla. :beer:
Come si può togliere un giocattolo del genere ?

Per quanto riguarda la delusione, dobbiamo dire che ormai non fa più notizia. A quanto sembra, la CN, non deve difendersi solo da alcuni scribacchini che ad arte creano notizie FALSE, ma dobbiamo guardarci anche da alcuni Laziali sempre pronti a criticare, offendere disprezzare stando seduti al calduccio della propria casa con una tastiera e un monitor a portata di mano, pronti a sferrare l'attacco mortale.
Citazione di: poeta1964 il 29 Nov 2012, 07:25
Purtroppo dimentichiamo che dietro questi ragazzi senza personalità e senza palle  :DD, c'è un disegno
inquietante che dura da almeno 30 anni.

In molti post, si legge chiaramente che non si apprende lo sforzo della CN nel riportare compattezza, ma si fanno sempre riferimenti riconducibili al passato. Questo francamente non lo trovo giusto, soprattutto per quelle persone che stanno dedicando tempo e passione nel cercare di riportare al mondo Lazio quella compattezza che mancava ormai da molti anni. La CN vuole unire, non dividere. Ma per avere risultati ottimali bisogna avere pazienza. Ad oggi, sono stati recuperati, dopo lunghi anni di assenza, unione, compattezza, forza, consapevolezza....e credo profondamente che la CN possa essere molto soddisfatta di questo PRIMO risultato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gregor il 29 Nov 2012, 10:21

Gesù, la curva sta lavorando per limare e di conseguenza correggere alcune lagune. Purtroppo non è facile, ma esiste lo spirito giusto per portare a compimento questo risultato.
Comunicare con una curva intera non è semplice, da quando poi hanno tolto i megafoni è diventato quasi impossibile...

Comunque, tornando all'oggetto della discussione dobbiamo dire che la CN, ancora una volta, la SUA presa di posizione l'aveva presa. Non un comunicato, che fuori dal raccordo non avrebbero mai letto, ma attraverso uno striscione da esporre allo stadio, striscione che poi è stato "sequestrato". Lo striscione recitava così:
STOLTEZZA ED IDIOZIA NON ALBERGANO IN QUESTA CURVA: LA VOSTRA ACCEZIONE DI RAZZISMO NON CI APPARTIENE.....GIù LE MANI DALLA LAZIO E DAI LAZIALI.

La parte che ho evidenziato è stata "tagliata" e "sequestrata", la motivazione ?  Semplice, non si poteva togliere il giocattolo....e così, via con la motivazione più incredibile che io abbia mai sentito: "L'esistenza di altre forme di razzismo rispetto alla presa di posizione presa dalla CN."  :pp

Per quanto riguarda la delusione, dobbiamo dire che ormai non fa più notizia. A quanto sembra, la CN, non deve difendersi solo da alcuni scribacchini che ad arte creano notizie FALSE, ma dobbiamo guardarci anche da alcuni Laziali sempre pronti a criticare, offendere disprezzare stando seduti al calduccio della propria casa con una tastiera e un monitor a portata di mano, pronti a sferrare l'attacco mortale.
In molti post, si legge chiaramente che non si apprende lo sforzo della CN nel riportare compattezza, ma si fanno sempre riferimenti riconducibili al passato. Questo francamente non lo trovo giusto, soprattutto per quelle persone che stanno dedicando tempo e passione nel cercare di riportare al mondo Lazio quella compattezza che mancava ormai da molti anni. La CN vuole unire, non dividere. Ma per avere risultati ottimali bisogna avere pazienza. Ad oggi, sono stati recuperati, dopo lunghi anni di assenza, unione, compattezza, forza, consapevolezza....e credo profondamente che la CN possa essere molto soddisfatta di questo PRIMO risultato.

Riferimento al presente.Vicino l'entrata della Tevere lato sud quello dell'obelisco per intenderci. 'Qualcuno' ha scritto un messaggio (sui gradini della passeggaiata centrale) 'as roma judenclub irr 87' siccome immagino che la nuova leva sia lontana da tutto ciò e mi pare di capire che hai la possibilità di avvertirli, ti invito a farlo e magari a far sentire la loro voce per evitare in futuro altre scritte del genere a nome del vostro gruppo.

Se poi oltre a questo ci si adoperasse per cancellarla sarebbe perfetto.. Magari qualcuno parlerebbe del nuovo spirito che state cercando di far trasparire.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
gregor, a parte che la frase "la vostra accezione di razzismo non ci appartiene" non l'ho capita. Ma che vordì??
Sicuramente so' stupido o in malafede io...

Per prima cosa ti chiedo la cortesia di rispondere a irisheagle che ha fatto una domanda tutt'altro che stupida...

Poi, parlo per me, vedo tanti miglioramenti da parte della curva, dalle bandiere, passando ai cori contro Lotito ecc. ma sappi che, per quanto mi riguarda, finchè si sentirà ancora ragazzi di buda o giallorosso ebreo o juden club, aggiungo anche l'inno d'Italia con le braccia alzate, tutto il lavoro che avete fatto ai miei occhi varrà zero.
ZERO. Niente, nada.

Quindi non venire quà a dirmi, eh ma avete visto tutto il resto, perchè per me non vale niente.
Il male di questa tifoseria sono quei quattro deficienti che stanno tra di voi. Non "i tifosi da tastiera" come ve piace tanto chiamarci...
Io starò tutti i santi lunedì a raccontare la merda che continuo a vedere in mezzo al cuore della mia tifoseria, che non c'entra niente con la Lazio e i laziali...

E stai tranquillo che la prima domenica in cui sentirò cori solo per la Lazio, SOLO PER LA LAZIO, io sarò il primo ad applaudirvi allo stadio, e il primo a scrivere di quanto è bella la MIA, NOSTRA CURVA. FINALMENTE MIA e NOSTRA...

pura utopia, forse...

porgascogne

Visitatore
lo sai che oltre a stamme particolarmente simpatico ci siamo confrontati più volte su questo argomento, però ci sono un paio di cosette che ti devo dire
innanzitutto, tu parli di una nuova linea in curva: lo sapevamo
ce l'aveva detto anche un santo (che io, personalmente, reputo persona di riferimento e degna di attenzione su questo argomento)
ora, com'è come non é, c'è stata un'effettiva modifica di alcune posizioni (abbattimento dei cori vs lotito, diminuzione degli uh uh), ma l'equilibrio sembra non essere sostenibile
e non è sostenibile proprio a causa dei cori vs gli ebrei: io, se si limitassero agli striscioni pro-palestina o vs israele, li applaudirei senza remora
ma non posso sopportare, non trovo concepibile, QUEI cori
anche perché di Laziali ebrei ce ne sono, molti, e magari so' pure più Laziali de quelli che strillano juden
ma questo, da Laziale, non sarebbe manco un problema: io lo sentirei come problema in quanto cittadino, in quanto persona civile, in quanto romano che crede che questa città abbia perso (anche grazie agli urlatori) la sua vocazione all'accoglienza
da Laziale, invece, ribadisco quanto ho scritto anche in altri topic: il confine fra il voler tifare la Lazio ed essere pienamente ultras è un confine disseminato di mine
un piede in fallo e bum: salti tu ma prima salta la Lazio
la prima è una scelta (libera) di ognuno di voi, la seconda è una scelta che NON VI COMPETE
le vs azioni NON POSSONO ledere la Lazio e la passione di altri Laziali

per ora la gente vi fischia, ma se ci dovessero squalificare per i cori razzisti o far giocare a porte chiuse, non avreste scusanti
il vs posto sarebbe fra i nemici della Lazio ed il popolo Laziale (che è molto più numeroso degli ultras), seppur nascosto dietro una tastiera, seduto su una poltrona o protetto da un telefono non rintracciabile, farebbe opera di spamming nei confronti di chi si sta permettendo di far del male al SUO amore

sia chiaro: siamo in un paese civile e democratico
le armi sarebbero quelle della Democrazia: nessuno (spero) si comprometterebbe per cacciare chicchessia dalla curva
però, come sempre accade, il potere della parola, dell'indignazione, della protesta civile è sempre più forte delle due pizze con le quali qualcuno potrebbe pensare di utilizzare per dirimere le questioni

dal MIO punto di vista la situazione è assai semplice: io AMO la Lazio ed AMO la CN, quella nella quale sono cresciuto
questa CN la vedo un po' come quei condomini con i quali sei costretto a vivere, che non hanno rispetto delle ore di riposo, che camminano coi tacchi, che sbattono le sedie o che tengono la tv a manetta

io credo che in CN ci siano delle persone intelligenti e tanti paraculi
io è con le prime che voglio rapportarmi (tu sei una di quelle): gradirei che capissero che 'sta canizza, 'sti cori, certe idee razziste, ammazzeranno prima loro (come gruppo) che i soggetti dei cori stessi
e vorrei anche dire loro che quegli stessi cori li possono fare tranquillamente anche fuori, non solo dentro lo stadio, a meno che non li facciano dentro perchè purtroppo da anni lo stadio è un porto franco delle peggiori ed antistoriche idee politiche mondiali (e parlo per tutte le ideologie)

li facessero fuori, a volto scoperto, davanti ad una sinagoga, magari

perché sennò è solo uno sterile esercizio de muscoli quello di dire vigliacco a chi scrive su un forum, mentre non si ha il coraggio di fare/dire certe cose fuori da uno stadio, coperti dall'alone di impunità/immunità che lo stesso stato democratico ha provveduto a creare, consentendo agli ultras di essere liberi solo dentro una riserva

ah, dimenticavo
quando tu dici
E' chiaro che questo tipo di "dialogo" non può essere accettato. Da nessuno.
sarebbe bene che tu cercassi di inserire temporalmente l'esatta dinamica di azioni e reazioni
per come la vedo io, la giusta proporzione è
Ultras : Laziali = israele : palestina
infatti, siete di meno, avete occupato un territorio che già esisteva, avete messo in atto delle azioni di reazione estremamente smisurate di fronte all'azione che vi aveva colpito

come vedi, se trovi uno bono a rigirasse le parole, è la Storia stessa che si modifica
e, una volta partito 'sto treno, seppur lentamente, alla fine arriva

eccome se arriva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

in un altro topic mi domando cosa c'entra una diversa accezione di razzismo con i cori odiosi di cui si parla.
il problema sono questi ultimi, non la tua o vostra accezione di razzismo.
questi cori, stupidi, prima ancora che ind.egni, i cori giallorosso ebreo e juden tottenham, davvero si spiegano e quindi si coniugano con la diversa accezione di razzismo?
io sinceramente non capisco come, al di là se questa accezione sia condivisibile o meno.

non è così, o meglio non è soltanto questo, ciò che trovi qui dentro.
ho parlato di riferimenti a letture cristallizzate delle situazioni non a caso. è un appello che faccio a poeta1964 e faccio anche a te.

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Nanni il 28 Nov 2012, 09:35
Miserabili idioti, meschini, ridicoli e sopra ogni altra cosa molto, molto, ma molto, molto poco intelligenti. A livello di un bacherozzo da carcinacci. Anzi no, un bacherozzo da carcinacci è quasi un premio pulitzer.

Tronfi e fieri della vostra supposta "trasgressione", nella vostra sconfinata idiozia, vi vantate delle vostre bravate... ahr ahr ahr romajudenclubbe ahr ahr...  che semo forti... che semo furbi ahò...

Che così ne parlano tutti i giornali, evvai. Fenomeni. X-factor... uomini-e-donne... briatore... c'è-posta-per-te... avetrana e i tifosi-della-Lazio.

Tali e quali quelli della Roma poi, quando quelli scrivono "and now go to have a shower" oppure "Lazio e Livorno stessa iniziale stesso forno". Idioti allo stesso modo.

Tali e quali quel miserevole assessore leghista di Verona che dopo Palermo-Verona si è sentito un genio assoluto a partorire dal suo cervello annacquato che "quella era la prima volta che andavamo a giocare in Africa..."
Idioti allo stesso modo.

Banali, ridicoli. Siete uguali, siete come loro, dotati di mezzo neurone solitario che vaga nella vostra testa vuota e inutile. I due neoroni che sappiamo abitare nel cranio di Totti, pure quelli ridono di voi.

Quanto mi fate schifo.

Scrissi queste stesse cose qua dentro, pari pari, quasi dieci anni fa. Le stesse.

Siete molti di meno oggi, siete veramente un gruppuscolo. Penosi. Ridicoli e ottusi, vetusti, esprimete concetti e stilemi di settanta, ottanta, cento anni fa. E siete ancora, voi, il male dell'immagine della Lazio.

Quanto mi fate schifo.

Ah, e ricordate: siete voi fuori. La città di Roma, l'Italia, la Lazio, lo Stadio, i Tifosi della Lazio, col cazzo che sono come voi.

Io e te non ci conosciamo (chissenefrega dirai, ed avrai certamente ragione)
Peró sappi che oggi c'é uno che vive in un posto freddo e lontano che ti vuole molto bene.

Grazie per aver scritto in mia vece quello che da oltre 10 anni io penso di quella gentaglia.

:since

:asrm :asrm :asrm

bertux

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: Nanni il 28 Nov 2012, 09:35
Miserabili idioti, meschini, ridicoli e sopra ogni altra cosa molto, molto, ma molto, molto poco intelligenti. A livello di un bacherozzo da carcinacci. Anzi no, un bacherozzo da carcinacci è quasi un premio pulitzer.

Tronfi e fieri della vostra supposta "trasgressione", nella vostra sconfinata idiozia, vi vantate delle vostre bravate... ahr ahr ahr romajudenclubbe ahr ahr...  che semo forti... che semo furbi ahò...

Che così ne parlano tutti i giornali, evvai. Fenomeni. X-factor... uomini-e-donne... briatore... c'è-posta-per-te... avetrana e i tifosi-della-Lazio.

Tali e quali quelli della Roma poi, quando quelli scrivono "and now go to have a shower" oppure "Lazio e Livorno stessa iniziale stesso forno". Idioti allo stesso modo.

Tali e quali quel miserevole assessore leghista di Verona che dopo Palermo-Verona si è sentito un genio assoluto a partorire dal suo cervello annacquato che "quella era la prima volta che andavamo a giocare in Africa..."
Idioti allo stesso modo.

Banali, ridicoli. Siete uguali, siete come loro, dotati di mezzo neurone solitario che vaga nella vostra testa vuota e inutile. I due neoroni che sappiamo abitare nel cranio di Totti, pure quelli ridono di voi.

Quanto mi fate schifo.

Scrissi queste stesse cose qua dentro, pari pari, quasi dieci anni fa. Le stesse.

Siete molti di meno oggi, siete veramente un gruppuscolo. Penosi. Ridicoli e ottusi, vetusti, esprimete concetti e stilemi di settanta, ottanta, cento anni fa. E siete ancora, voi, il male dell'immagine della Lazio.

Quanto mi fate schifo.

Ah, e ricordate: siete voi fuori. La città di Roma, l'Italia, la Lazio, lo Stadio, i Tifosi della Lazio, col cazzo che sono come voi.

io Vi leggo molto ma scrivo pochino. Questa volta, su questo argomento, sul come lo ha magnificamente sintetizzato Nanni mi sento di partecipare. Anche io non li capisco, non capisco nè come e nè perchè. Sono lontani dalla normalità, da un pensiero logico, rimangono solo beceri animali e niente più. Il nulla.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Sottoscrivo tutto.

Forza Lazio

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Il giudice sportivo, dopo le partite del 14° turno del campionato di serie A, ha squalificato per una giornata 12 giocatori, questo l'elenco: Emiliano Moretti e Marco Borriello (Genoa), Archimede Morleo e Panagiotis Kone (Bologna), Mahamadou Samassa (Chievo Verona), Alejandro Gomez e Nicolas Spolli (Catania), Antonio Balzano (Pescara), Andrea Costa (Sampdoria), Massimo Donati e Fabrizio Miccoli (Palermo), Mario Yepes (Milan).
Per quanto riguarda le società, il giudice sportivo ha inflitto 10mila euro di multa alla Juve per avere rivolto ad un calciatore  "un coro costituente espressione di discriminazione razziale". Ammenda di 4mila euro al Milan "per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, esposto due striscioni dal tenore ingiurioso nei confronti di un dirigente della squadra avversaria", il responsabile organizzativo del settore giovanile della Juve, Gianluca Pessotto. Multe di 3mila euro al Pescara per il lancio di petardi e al Torino per insulti all'arbitro. Infine, tra i dirigenti, Rino Foschi, direttore sportivo del Genoa, e' stato squalificato per una giornata per avere "proferito un'espressione blasfema" al 90′ della sfida vinta dai rossoblu' per 1-0 sul campo dell'Atalanta, come rilevato dal quarto uomo.

Io allo stadio non c'ero,ho letto che molti di voi hanno sentito chiaramente,altri no. ma la sentenza del giudice sportivo dovrebbe parlare chiaro o no?ora non voglio dire che in Curva non si cantino mai certi cori(sono stato abbonato in Nord 10 anni),ma che su di noi ci sia una forte prevenzione mi sembra chiaro.fate le vostre considerazioni

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Porga e Gesulio, a breve arriveranno anche le vostre risposte. Non sul forum, chiaramente... :beer:

Intanto i dati oggettivi dicono questo:

"Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, all'8° del primo tempo, rivolto ad un calciatore della squadra avversaria un coro costituente espressione di discriminazione razziale; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere a) e b) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 4.000,00 : alla Soc. MILAN per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, esposto due striscioni dal tenore ingiurioso nei confronti di un dirigente della squadra avversaria. Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. PESCARA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco alcuni petardi; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere b) e e) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. TORINO per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, rivolto all'Arbitro cori insultanti"

Lotito dice:
"Con il Tottenham abbiamo un buon rapporto e anche con la comunità ebraica. Mi sono accertato subito di eventuali responsabilità della tifoseria laziale e quando parlo di tifoseria mi riferisco a quella organizzata, ho capito che era assolutamente estranea - ha  dichiarato a Style Radio -. Il nostro club si è sempre dissociato da atteggiamenti in contrasto con le regole, da comportamenti razzisti. Si tratta di semplici delinquenti. I tifosi della Lazio non sono razzisti, il fatto non ha niente a che fare con il calcio e lo sport. Dall'indagine non mi risulta che ci siano elementi riconducibili a fatti razziali. Ci sono tante ipotesi al vaglio degli inquirenti tra cui problemi di rivalsa per fatti accaduti precedentemente, a Londra, nei confronti dei tifosi della Roma. Ogni delinquente può avere appartenenze a movimenti politici piuttosto che ad una squadra, ma è chiara la totale estraneità della nostra curva. Se in altre curve si sono verificati movimenti diversi questo non lo so. I tifosi inglesi avevano deciso di assaltare quelli laziali allo stadio, ma l'assalto è stato sventato dalle forze dell'ordine".

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gregor il 29 Nov 2012, 11:48
Porga e Gesulio, a breve arriveranno anche le vostre risposte. Non sul forum, chiaramente... :beer:

me devo preoccupa'?!
8)

:=))
:beer:

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: gregor il 29 Nov 2012, 11:48

Intanto i dati oggettivi dicono questo:

Ah.

Apprendo che non c'hanno punito quindi tutto a posto, il canto as roma juden club e giallorosso ebreo è stato legalizzato.

:roll:

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 29 Nov 2012, 11:52

Ah.

Apprendo che non c'hanno punito quindi tutto a posto, il canto as roma juden club e giallorosso ebreo è stato legalizzato.

:roll:

non l'ho postata con l'intenzione che ne hai ricavato te,ma forse è stato il tutto alquanto ingigantito perchè di mezzo c'era la Lazio?

Discussione precedente - Discussione successiva