Ma quanto mi fate schifo? (ancora, dieci anni dopo)

Aperto da Nanni, 28 Nov 2012, 09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: porgascogne il 29 Nov 2012, 12:46
ve dovete (se devono) rende conto che siamo ad un pelo dal ban in uefa
questa cosa sarebbe il colpo di grazia alla Nostra Lazio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Io se ti fa piacere la canto ma senza il braccio teso, nonostante sono di estrema destra.

che mi faccia piacere o meno, è marginale: apprezzo però.
Riesci a rispondere alle 5 domande che ho fatto appena più sopra?
apprezzerei molto.
grazie

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: cersius il 29 Nov 2012, 14:08
guarda che il piacere lo faresti alla Lazio

Io so disposto pure a chiude tutte e due gli occhi sulle braccia alzate, non penso che per quello ci bannino. M'accontenterei che non si levasse più manco un ululato, o un coro vagamente razzista. Questo dovrebbe bastare all'UEFA. A me interessa solo la Lazio e, in questo frangente, questo genere di cose sta mettendo in pericolo la nostra sopravvivenza.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Adler Nest il 29 Nov 2012, 12:09
senza riportare tutto il discorso di Porga altrimenti il topic diventa lunghissimo, le sue parole, le faccio mie.
Gregor: alcune domande secche e mi piacerebbe avere delle risposte per favorire il dialogo:
1. secondo te quelli che ululano e fanno cori razzisitici fanno il bene della Lazio?
2. sono tifosi della Lazio oppure infiltrati?
3. ci avete mai parlato insieme?
4. Li conoscete?
5. Che "giustificazioni" accampano?

grazie per le risposte, per quello che state facendo, ma se siete rappresentanti della CN e tifate Lazio, cercate di rappresentare la maggioranza e liberatevi della minoranza.

1) Non nascondo che i cori in questione( as roma juden club e giallorosso ebreo) li ho sempre cantati come li ha sempre cantati tutta la Curva.. Ora era il momento più sbagliato del mondo per farli partire in quanto siamo sotto tiro e per questo non li ho cantati. Chi li ha cantati martedì sì, ha fatto il male della Lazio perchè non ha fatto altro che farci puntare ancora il dito contro in un momento in cui bisognava cercare di non ricaderenell'occhi del ciclone.
2) Sì, sono Laziali
3) Io martedì per le ragioni spiegate prima ho cercato di fermare chi li ha cantati.
4) Alcuni che li hanno cantati martedì si
5) Che tanto ci avrebbero in qualche modo attaccato comunque( che è anche vero.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

!forward!

*
Lazionetter
* 339
ma quindi, per capire CN, tu che li cant(av)i... per quale ragione lo fa(cev)i?
cioè, se c'è razzismo il motivo è evidente e ti dico che mi fa decisamente tristezza.
ma se il razzismo, come molti tentano di dire, non c'è, qual è il senso?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Voi non avete neanche idea di quanto recuperereste di immagine all'interno di tutta la Tifoseria  della Lazio se pensaste solo alla Lazio allo stadio.
Non sapete quanta gente avvicinereste alle vostre iniziative, al vostro Terzo Tempo, alla Lazio stessa.
Vi si chiede un piccolo sforzo essere Laziali per la Lazio.
Potremmo essere grandissimi.. E aiutare fattivamente gli sforzi della Società e l'impegno di una Squadra che merita..
Un piccolo sforzo.. Piccolo.. essere Laziali.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: gregor il 29 Nov 2012, 10:21
...
Comunque, tornando all'oggetto della discussione dobbiamo dire che la CN, ancora una volta, la SUA presa di posizione l'aveva presa. Non un comunicato, che fuori dal raccordo non avrebbero mai letto, ma attraverso uno striscione da esporre allo stadio, striscione che poi è stato "sequestrato". Lo striscione recitava così:
STOLTEZZA ED IDIOZIA NON ALBERGANO IN QUESTA CURVA: LA VOSTRA ACCEZIONE DI RAZZISMO NON CI APPARTIENE.....GIù LE MANI DALLA LAZIO E DAI LAZIALI.

La parte che ho evidenziato è stata "tagliata" e "sequestrata", la motivazione ?  Semplice, non si poteva togliere il giocattolo....e così, via con la motivazione più incredibile che io abbia mai sentito: "L'esistenza di altre forme di razzismo rispetto alla presa di posizione presa dalla CN."  :pp
..

A me martedì sera quello striscione non è piaciuto in ogni caso, sia con che senza frase censurata.

Sarebbe bastato uno striscione di 3 parole, semplici semplici: "NO AL RAZZISMO" e la CN ci avrebbe fatto molta più bella figura.
Ma che ci voleva? Era troppo facile, vè?
Invece, quella frase è sembrata solo l'ennesima autocelebrazione dei suoi 'alberganti' (ma una parola più azzeccata non c'era?! 8)) ), un far capire che in CN non ci sono gli stolti e gli idioti....ma che intanto cantavano juden, etc :x

E ribadisco quanto detto da porga: "siamo ad un pelo dal ban in uefa questa cosa sarebbe il colpo di grazia alla Nostra Lazio"  :band1: 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: !forward! il 29 Nov 2012, 14:36
ma quindi, per capire CN, tu che li cant(av)i... per quale ragione lo fa(cev)i?
te la spiego io la ragione:
perchè nello stadio, al riparo del branco, non rischia di prendere gli sganassoni che si meriterebbe, e che prenderebe in qualsiasi altro contesto.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
1) Non nascondo che i cori in questione( as roma juden club e giallorosso ebreo) li ho sempre cantati come li ha sempre cantati tutta la Curva.. Ora era il momento più sbagliato del mondo per farli partire in quanto siamo sotto tiro e per questo non li ho cantati. Chi li ha cantati martedì sì, ha fatto il male della Lazio perchè non ha fatto altro che farci puntare ancora il dito contro in un momento in cui bisognava cercare di non ricaderenell'occhi del ciclone.
2) Sì, sono Laziali
3) Io martedì per le ragioni spiegate prima ho cercato di fermare chi li ha cantati.
4) Alcuni che li hanno cantati martedì si
5) Che tanto ci avrebbero in qualche modo attaccato comunque( che è anche vero.)

1. Evinco dalla tua risposta che esiste un momento giusto per cantare as roma juden club. Mi sapresti dire quale?

2. non direi visto che della Lazio je/ve ne frega relativamente, visto che a quanto pare usate la Lazio per portare avanti solo le vostre ideologie sconfitte dalla storia. Lo dimostra il fatto che insistete pervicacemente nel cantare orgogliosamente ragazzi di buda allo stadio, che non è una canzone laziale, ma un inno politico.

3. lodevole, ti ringrazio.
Mi/Ti chiedo cosa hai fatto nei dieci anni addietro, quando la "bellissima" ciurma nord ha portato legna al fuoco della propaganda che adesso vuole farci fuori dall'Europa ad ogni costo? reggevi lo striscione onore alla tigre arkan?

5. Infatti, ormai il danno è fatto e non da ieri ma da almeno dieci anni, meglio continuare. Tanto peggio tanto meglio. (Che è anche vero. cit.).

Preferisco una curva vuota o piena di sagome piuttosto che voi.
Le coreografie, che per altro non ho mai incensato, me le sbatto se poi questo è il risutato.
E il dato di fatto è che voi per la Lazio siete un danno, un nemico.
E come tale avete tutto il mio disprezzo

:asrm

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
in curva nord ci sono gruppi ultras, non Lazio club (lo slogan è vecchio ma è quanto mai attuale)
chi vuole prendere in mano la curva lo deve fare secondo le logiche ultras
e nelle logiche ultras tifo e politica non sono scindibili, perché la politica non è scindibile dalla vita
nella logica ultras lo scontro fisico con i tifosi avversari, a pugni, con i bastoni, con le pietre e anche con i coltelli, è una variabile assolutamente accettabile e accettata (per il sostegno alla propria squadra:"farò quel che potrò per la mia Lazio")
nella logica ultras gli ululati ai giocatori neri avversari e gli slogan sugli ebrei o sugli zingari non sono segni di razzismo, gli ultras giocano, irridono, scherzano sulle differenze
nella logica ultras è inconcepibile piegarsi, accettare, subordinare i propri comportamenti ai diktat delle organizzazioni di governo o di potere, siano essi la polizia, i carabinieri, l'uefa, la lega, la figc o l'onu

per quanto tutto ciò possa apparire a noi inconcepibile, paradossale, inaccettabile o disgustoso, non possiamo non capire che, se chiediamo a un gruppo ultras di orientare i comportamenti della curva verso opzioni che non compromettano il futuro della Lazio, dobbiamo chiederglielo senza pretendere che si ponga fuori dalla logica ultras. e un gruppo che chiede agli ultras della curva nord di rifiutare la violenza, di non "fare" politica, di condannare il "razzismo", di piegarsi alla legislazione vigente, praticamente rinuncia alla propria identità ultras e di fatto rinuncia, automaticamente, alla possibilità di esercitare una egemonia qualsiasi sulla curva stessa

tutti gli ultras sanno che, ogni domenica, rischiano di segare il ramo sul quale sono seduti. sanno cioè che possono far squalificare il campo in cui gioca la propria squadra, che possono finire all'ospedale o in prigione, che possono suscitare il disprezzo dei tifosi "amici", ecc. ecc. lo sanno, ma non per questo rinunciano neppure a un briciolo dei propri comportamenti identitari

la Lazio rischia di venir bannata dall'Europa? per un qualsiasi ultras la colpa è unicamente di un sistema (calcio e non solo) sbagliato che lui, in prima persona, domenica dopo domenica, è impegnato a contrastare. e se gli altri tifosi si lamentano perché così rischia di rompersi il giocattolo, tanto peggio per gli altri tifosi. e per il giocattolo

credo che da parte nostra sia giusto non coltivare alcuna illusione: garantire comportamenti probi dentro e fuori gli stadi non può essere affidato alla redenzione di questo o quel gruppo ultras (gruppi che peraltro non hanno alcuna voglia  e forse neanche alcuna possibilità di redimersi). far rispettare la legalità è compito dello Stato. lo Stato italiano ha la forza, le capacità e i mezzi per garantire il rispetto della legalità dentro e fuori gli stadi. servirebbe che ne avesse la voglia

Alex_k

Visitatore
Si però, occhio che così si sbaglia obiettivo.
Non sono quelli della CN che scrivono qui sopra il nostro problema, anzi!

Edit: mi riferivo al post più sopra di dresda_biancoblu.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
premesso che non ritengo ragazzi di buda un problema, benché sia secondo me soltanto una manifestazione autocelebrativa inutile, dato che lo sanno tutti che siete di destra e anticomunisti, vorrei per cortesia sapere se:

Citazione di: CN12 il 29 Nov 2012, 14:29
1) Non nascondo che i cori in questione( as roma juden club e giallorosso ebreo) li ho sempre cantati come li ha sempre cantati tutta la Curva..

cantare giallorosso ebreo o ululare ai giocatori neri ha in qualche maniera a che fare con la (tua, vostra non saprei) diversa accezione di razzismo. e in caso di risposta affermativa, come e perché.

ciao grazie.  :ssl

viacolvento

*
Lazionetter
* 809

STOLTEZZA ED IDIOZIA NON ALBERGANO IN QUESTA CURVA: LA VOSTRA ACCEZIONE DI RAZZISMO NON CI APPARTIENE.....GIù LE MANI DALLA LAZIO E DAI LAZIALI.

La parte mancante non è sata fatta entrare in quanto ritenuta essere affermativa circa l'esistenza di un'altra accezione di razzismo rispetto a quella da cui prendevamo le distanze.
L'accezione che STRUMENTAlMENTE ci addossano, è un'accezione becera e basata su i più infimi luoghi comuni, creata apposta per dipingere i tifosi in generale come subumani, privi di intelletto, poichè tutto ciò fa comodo al carrozzone mediatico. L'altra accezione di cui per qualcuno ammettevamo implicitamente l'esistenza, è "razzismo"inteso nella sua vera e positiva accezione: difesa della propria cultura, delle proprie origini, delle proprie tradizioni, in poche parole difesa delle singole entità nazionali contro un sempre più dilagante cosmopolitismo basato non sull'unità dei popoli, ma sulla dittatura della finanza mondiale. Di questa accezione positiva di "razzismo" una delle più eminenti rappresentazioni è fornita dagli ZULU DEL SUD AFRICA e non è nient'altro che IL DIRITTO DI OGNI POPOLO ALL'AUTODETERMINAZIONE.

MESSAGGERO E REPUBLICA...GIU' LE MANI DAI LAZIALI !!!! rispetto a quegli omuncoli scribacchini strumentalizzatori senza onore siamo dei giganti.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: aquilante il 29 Nov 2012, 15:15
in curva nord ci sono gruppi ultras, non Lazio club (lo slogan è vecchio ma è quanto mai attuale)
chi vuole prendere in mano la curva lo deve fare secondo le logiche ultras
e nelle logiche ultras tifo e politica non sono scindibili, perché la politica non è scindibile dalla vita
nella logica ultras lo scontro fisico con i tifosi avversari, a pugni, con i bastoni, con le pietre e anche con i coltelli, è una variabile assolutamente accettabile e accettata (per il sostegno alla propria squadra:"farò quel che potrò per la mia Lazio")
nella logica ultras gli ululati ai giocatori neri avversari e gli slogan sugli ebrei o sugli zingari non sono segni di razzismo, gli ultras giocano, irridono, scherzano sulle differenze
nella logica ultras è inconcepibile piegarsi, accettare, subordinare i propri comportamenti ai diktat delle organizzazioni di governo o di potere, siano essi la polizia, i carabinieri, l'uefa, la lega, la figc o l'onu

per quanto tutto ciò possa apparire a noi inconcepibile, paradossale, inaccettabile o disgustoso, non possiamo non capire che, se chiediamo a un gruppo ultras di orientare i comportamenti della curva verso opzioni che non compromettano il futuro della Lazio, dobbiamo chiederglielo senza pretendere che si ponga fuori dalla logica ultras. e un gruppo che chiede agli ultras della curva nord di rifiutare la violenza, di non "fare" politica, di condannare il "razzismo", di piegarsi alla legislazione vigente, praticamente rinuncia alla propria identità ultras e di fatto rinuncia, automaticamente, alla possibilità di esercitare una egemonia qualsiasi sulla curva stessa

tutti gli ultras sanno che, ogni domenica, rischiano di segare il ramo sul quale sono seduti. sanno cioè che possono far squalificare il campo in cui gioca la propria squadra, che possono finire all'ospedale o in prigione, che possono suscitare il disprezzo dei tifosi "amici", ecc. ecc. lo sanno, ma non per questo rinunciano neppure a un briciolo dei propri comportamenti identitari

la Lazio rischia di venir bannata dall'Europa? per un qualsiasi ultras la colpa è unicamente di un sistema (calcio e non solo) sbagliato che lui, in prima persona, domenica dopo domenica, è impegnato a contrastare. e se gli altri tifosi si lamentano perché così rischia di rompersi il giocattolo, tanto peggio per gli altri tifosi. e per il giocattolo

credo che da parte nostra sia giusto non coltivare alcuna illusione: garantire comportamenti probi dentro e fuori gli stadi non può essere affidato alla redenzione di questo o quel gruppo ultras (gruppi che peraltro non hanno alcuna voglia  e forse neanche alcuna possibilità di redimersi). far rispettare la legalità è compito dello Stato. lo Stato italiano ha la forza, le capacità e i mezzi per garantire il rispetto della legalità dentro e fuori gli stadi. servirebbe che ne avesse la voglia

aquilante, diciamo che tutte 'ste cose, qui dentro, le sappiamo, le conosciamo, da lì veniamo (e le abbiamo abbandonate) oppure verso quelle qualcuno tende

è pur vero che quanto ho evidenziato, almeno per me, è fuori da qualsiasi logica
anche da quella ultras

come dire preferirebbero esserci, ma in serie C o senza coppe europee o denigrati da tutta l'altra parte di roma, piuttosto che rinunciare a 10" di cori idioti

a QUELLI, solo a QUELLI

mah, a 'sto punto ci rinuncio io
fate come cazzo ve pare

io continuo a pensare che ci sia lo spazio, ci sia la possibilità di restare ultras senza passare per kapo'

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Citazione di: viacolvento il 29 Nov 2012, 15:27

La parte mancante non è sata fatta entrare in quanto ritenuta essere affermativa circa l'esistenza di un'altra accezione di razzismo rispetto a quella da cui prendevamo le distanze.
L'accezione che STRUMENTAlMENTE ci addossano, è un'accezione becera e basata su i più infimi luoghi comuni, creata apposta per dipingere i tifosi in generale come subumani, privi di intelletto, poichè tutto ciò fa comodo al carrozzone mediatico. L'altra accezione di cui per qualcuno ammettevamo implicitamente l'esistenza, è "razzismo"inteso nella sua vera e positiva accezione: difesa della propria cultura, delle proprie origini, delle proprie tradizioni, in poche parole difesa delle singole entità nazionali contro un sempre più dilagante cosmopolitismo basato non sull'unità dei popoli, ma sulla dittatura della finanza mondiale. Di questa accezione positiva di "razzismo" una delle più eminenti rappresentazioni è fornita dagli ZULU DEL SUD AFRICA e non è nient'altro che IL DIRITTO DI OGNI POPOLO ALL'AUTODETERMINAZIONE.

MESSAGGERO E REPUBLICA...GIU' LE MANI DAI LAZIALI !!!! rispetto a quegli omuncoli scribacchini strumentalizzatori senza onore siamo dei giganti.

viacolvento, nel 90% dei miei post sostengo la curva, dove vado, e le sue iniziative...
fatta questa premessa, quanto hai postato cosa ha a che fare col "romanista ebreo"?
in che modo, nel contesto stadio (fatto o di insulti al "nemico" o di incitamento per i propri colori, in linea di massima...), dare dell'ebreo a qualcuno può essere comprensibile (non nel senso di giustificabile eh) se non in chiave squallidamente razzista?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mettite l'anima in pace per AVANTI RAGAZZI DI BUDAPEST lo cantiamo e lo canteremo sempre.

Ma figurati se è un problema che canti ai "ragazzi di Budapest".
Se guardi altri topic vedrai che su questo non c'è particolare problema.
Magari un domani inneggerete ai marinai di Kronstadt...

Quello che stona un po' è il confronto con la retorica dei "fratelli Laziali".
Una retorica che sai bene essere più che presente in Curva ("l'inf.ami che attaccano altri fratelli laziali", "i fratelli laziali prima de tutto" ecc ecc).
E che con questo entra un po' in contraddizione.
Nel senso: non ci prendiamo in giro. Sta canzone viene fatta per delimitare un perimetro (anticomunista), non per altro. Che crea per un verso identità e per l'altro senso di disagio se in quell'identità non ti riconosci.
E di conseguenza ha la meglio sulla "fratellanza Laziale". Viene prima.
Oppure non verrebbe cantato al pari d'altro. Se c'è solo la Lazio, c'è solo la Lazio.
Invece c'è la Lazio E...

Nulla che mi scandalizzi CN12, intendiamoci.
Però diciamocela tutta, senza finte ipocrisie.
Sarebbe più apprezzabile.

est1900

Visitatore
FD, perdonami ma ci hai appena dato la formula dell'acqua calda...
E' ovvio che serve a determinare un ulteriore elemento di unione all'interno di parte della curva.
Ci si identifica intra ed extra curva in un perimetro anche politicamente definito.
Ma è così da sempre (negli anni cragnottiani era molto peggio, per non parlare degli anni 90' con i cori a Fini sindaco) e ovunque (inutile citare le nmila curve politicizzate).
Resta il fatto, oggettivo, che chi canta as roma juden club è una minoranza.
Che rappresenta se stessa e nient'altro.
Eppure per la stampa siamo un milione di razzisti.
E' questo il vero schifo. E questo schifo nulla ha a che fare con la Nord.

Contenuto sponsorizzato

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Qui il problema è quello (ironia della sorte) della "doppia fedeltà":

in questo momento la nord deve decidere se conta di più la fedeltà al bene della squadra oppure la fedeltà alla manifestazione allo stadio delle sue idee politiche.

Sono due fedeltà che ora sono incompatibili e inconciliabili. Bisogna scegliere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: aquilante il 29 Nov 2012, 15:15

sono d'accordo su tutto tranne che su questo passaggio.
Ci sono decine di curve in cui esattamente secondo la logica ultras si è messa da parte la politica portando avanti solo i colori della propria squadra.
E questo è stato fatto indistintamente da una parte e dall'altra, senza entrare in conflitto con la logica ultras.

L'importante è che non si entri in conflitto con alcuni nodi che sono fondamentali per la logica ultras di per sé e che in qualche modo rientrano nel "politico". Ma questi non c'entrano nulla con le categorie di destra o sinistra.

Discussione precedente - Discussione successiva