Citazione di: dies.irae il 22 Mar 2013, 17:47
non possiamo sapere niente di come si svolse quella trattativa, so solo che ferguson si inca..ò parecchio dopo.
giocando per ipotesi, immagino che le società non pressino troppo questi giovani, perchè si aspettano riconoscenza, ritengano naturale che al momento di decidere prima vengano loro, e poi le altre squadre, e per come sono fatto anche io mi aspetterei riconoscenza da questi ragazzotti.
pogba ha fatto uno sgarbo, e dimostra che questi ragazzotti possono pugnalarti alle spalle, per questo se uno emerge sugli altri, c'è da trattarlo in modo diverso dagli altri.
certo non puoi obbligarlo, ma devi farci una trattativa per tempo, come se lo stessi comprando da qualcun altro.
tanto di giocatori che emergono saranno 1 su.. tanti, non è che devi fare contratti "a tutta la primavera"
Tu societa' devi iniziare a "cautelarti" quando questi ragzzini hanno 16 anni e possono firmare il loro primo contratto.
La Lazio ha fatto firmare a Rozzi e credo anche a qualche altro giocatore piu' promettente questo contratto.
Ora che il contratto va a scadenza è stato proposto il rinnovo, noi non sappiamo quando e a quali cifre ma naturalmente per moti come sempre la tempistica eraq sbagliata.
Io ritengo che con i giovani la tempistica giusta non esiste.
Ad oggi Rozzi è un " giovane promettente" ma nulla piu', io credo che la linea della societa' sia sempre la stessa e cioè offrire a questi ragazzi un contratto a cifre modeste, se accettano bene , se non accettano tanti saluti, è il rischio che devi correre .