Maglia Lazio 2015-2016

Aperto da skizzo87, 13 Mag 2015, 10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Pure per me é bruttina, ma alla fine si tratta dell'anno prossimo.
Utilizzarla per la finale invece di quella che ti ha portato fortuna fino ad ora é una cosa assurda. Che peraltro é una maglia così bella che dovresti trovare il modo di farla diventare definitiva. Che a cambiarla con una maglia così sono bravo pure io che di marketing non capisco nulla. Gente che non é mai stata su un campo di calcio. Geni.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Dopo averla vista indossata dai nostri giocatori nella sfortunata finale di ieri, mi sento di emettere un giudizio definitivo.

C'è un dibattito - tra i tifosi laziali - sulla legittimità e la possibilità di affermare che una maglia della Lazio sia brutta. Non è necessario ricorrere alla logica aristotelica per ricordare che l'affermazione

(a) una maglia della Lazio è brutta

è ben diversa da

(b) la maglia della Lazio è brutta

È noto, infatti, che l'articolo determinativo (b) denota la totalità degli esemplari passati, presenti e futuri, la maglia della Lazio per se, mentre l'indeterminativo (a) denota una specifica maglia della Lazio in particolare.

Mi sembra quindi legittimo e possibile dire che una maglia della Lazio è brutta.

Eppure, anche così, al laziale questa frase suona, sì, logicamente giustificata, ma qualcosa stona nel cuore. Nemmeno Aristotele e San Tommaso convincono. Per poter affermare la bruttezza di qualcosa allo stesso tempo così sacro e così oggettivamente bello (il celeste e il bianco sono tra l'altro i miei colori preferiti, tifo per la Lazio anche per i suoi colori e se non esistesse la Lazio tiferei per il Malmö Fotbollförening) ci vuole qualcosa che legittimi la suddetta affermazione a livello fideistico, mistico, sacrale appunto.

Lasciatemi quindi ricorrere all'esempio e alle parole di un Pontefice per dirimere la questione, a un Pontefice il ricordo del quale (sono vecchio come Cagliostro) mi fa fremere di nostalgia e inveire contro 'sti Papi liberali de oggi, che in confronto so' puzzette. Mi riferisco a Sisto V. "Papa Sisto, er Papa che nun perdona manco Cristo", lo definiva il popolo romano.

Tra i tanti aneddoti della sua vita - in cui emergono tanto la sua arguzia come la sua severità - ce n'è uno che fa al caso nostro. Si narra che un giorno, a Roma, cominciò a circolare la voce che emanasse sangue da un crocefisso di legno. Immediatamente, nel sito in questione, la religiosità popolare fece sì che le folle si radunassero ad adorarlo. Gli avversari di Sisto V considerarono questa una buona occasione per metterlo alla prova: "Cosa farai, adesso?", gli chiesero. "Se tolleri questa devozione popolare, potresti legittimare un fenomeno che, chissà, è un inganno o addirittura qualcosa di demoniaco. Se la proibisci, puoi sembrare empio e ottenere l'effetto contrario". Sisto V ci pensò su un giorno - più o meno come me sulla maglia della Lazio 2016, vi giuro che non ci ho dormito fino a che non m'è sovvenuto, più o meno all'alba, il ricordo dell'adorato Pontefice - e poi si recò risolutamente al luogo dove veniva venerato il crocefisso. Tutti - sostenitori e nemici - attendevano con curiosità e trepidazione di vedere cos'avrebbe fatto. Sisto V prese una scure e la abbatté sul crocefisso di legno, avendo però la cura di dire, nell'atto: "Come Cristo ti adoro, come legno ti spacco", evitando il sacrilegio. L'astuto Pontefice la spuntò: il presunto miracolo era spiegato dal fatto che all'interno del crocefisso erano state inserite delle spugne imbevute di liquido rosso, per turlupinare il popolo.

Morale della favola, detta alla Sisto V: "La maglia della Lazio è stupenda, il template della maglia 2015-16 fa cagare, è un'oscenità, è una tovaglia, è un pigiama, nun se po' vedé, è umiliante".

Mi sento meglio. L'ho detto.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
@canigiani hai ancora tutto il tempo di intervenire. Soluzione: Maglia Bandiera fino a dicembre come prima maglia; seconda maglia la nera in programma. Una cosa deve essere chiara: quella de ieri sera non deve essere la prima maglia dell'anno prossimo. Non fate cazzate mi raccomando

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: marcantonio il 21 Mag 2015, 12:38
il celeste e il bianco sono tra l'altro i miei colori preferiti, tifo per la Lazio anche per i suoi colori e se non esistesse la Lazio tiferei per il Malmö Fotbollförening

Vestono Puma ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: innamoRADU il 21 Mag 2015, 13:01
@canigiani hai ancora tutto il tempo di intervenire. Soluzione: Maglia Bandiera fino a dicembre come prima maglia; seconda maglia la nera in programma. Una cosa deve essere chiara: quella de ieri sera non deve essere la prima maglia dell'anno prossimo. Non fate cazzate mi raccomando
Canigià, te prego.
'Sta maglia no.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.456
Citazione di: El Matador il 19 Mag 2015, 22:26
... non sono per niente convinto.
Devo vederla dal vivo per vedere l'effetto che fa, ma per ora le do un 5, e concordo con dice che sarebbe stata perfetta come maglia da allenamento.
Correggo il voto dopo averla vista "in azione".
Con la morte nel cuore il mio voto è 4, e sono stato largo.
Per me anche il colore non è azzeccato. Troppo acceso.
Non la paragono ai pigiami grigi della Puma (quella era roba da arresto), ma non ci siamo proprio, e quei pallini che sfumano il colore sono osceni.

Property

Visitatore
una sola cosa voglio dire, per almeno cogliere uno spunto positivo.
secondo me il celeste è un tantino più acceso, tipo quello della maglia bandiera.
ed è bello che sia così, più carico e più televisivo.
il colletto bianco era un must.
peccato.
ma il colore almeno non è sbiadito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per me la maglia bandiera non può essere la prima maglia l'anno prossimo perché avremo uno sponsor.
E quindi serve una maglia che permetta di metterlo al centro, chiaro, senza doverlo spostare in posizioni assurde a causa dell'aquila stilizzata.

Non a caso questa maglia che concordo essere finora il peggior esperimento macron, in realtà risulta molto più coerente se ci immaginiamo un logo ben piazzato al centro del petto (anche la sfumatura assume un maggiore significato, mentre così sembra "cadere nel vuoto").

;)

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
anche a me non è piaciuta per niente, già dalle foto il mio pensiero era stato "mamma mia è così brutta che la metà basta" poi dal vivo..
però se alla fine sarà quella me ne farò una ragione ma non la comprerò sicuramente..

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2015, 15:07
in realtà risulta molto più coerente se ci immaginiamo un logo ben piazzato al centro del petto (anche la sfumatura assume un maggiore significato, mentre così sembra "cadere nel vuoto").
ma perchè ci vuole l'effetto forfora sulle spalle per essere coerente con un sponsor?
ma perchè lo spazio bello pulito tutto celeste non va bene?
boh, non capisco.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Ma è così difficile, per una Società calcistica, per un'azienda come la Macron, fare, a priori, un sondaggio per vedere il gradimento o meno di un prodotto che dovrà essere messo in vendita.
E soprattutto: le vuoi vendere le maglie o no?

Se, come logico, si, valutate il fatto che almeno 8 Laziali su 10 non gradiscono, manco per niente, questa maglia indi per cui non l'acquisteranno nè per loro nè per i loro figli.

Un ripensamento è ancora possibile, rivedete in qualche altra versione la maglia-bandiera a s'abbracciamo! :since

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.456
Citazione di: Property il 21 Mag 2015, 15:02
una sola cosa voglio dire, per almeno cogliere uno spunto positivo.
secondo me il celeste è un tantino più acceso, tipo quello della maglia bandiera.
ed è bello che sia così, più carico e più televisivo.
il colletto bianco era un must.
peccato.
ma il colore almeno non è sbiadito.
Secondo me il celeste della maglia nuova è più lucido rispetto a quello della maglia bandiera.
Ma molto più lucido, roba da inizio anni '90.  :(

Questo celeste qui a me andava benissimo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
per me la maglia bandiera non può essere la prima maglia l'anno prossimo perché avremo uno sponsor.
E quindi serve una maglia che permetta di metterlo al centro, chiaro, senza doverlo spostare in posizioni assurde a causa dell'aquila stilizzata.

Non a caso questa maglia che concordo essere finora il peggior esperimento macron, in realtà risulta molto più coerente se ci immaginiamo un logo ben piazzato al centro del petto (anche la sfumatura assume un maggiore significato, mentre così sembra "cadere nel vuoto").

;)

Non mi convince come spiegazione

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089

;)

Vorrei sommessamente far notare che le maglie bandiera, le prime, hanno sempre avuto lo sponsor.
Nella versione attuale sarebbe sufficiente spostare un po' più in alto, sotto la spalla, il logo della macron e della Lazio, oppure abbassare leggermente l'aquila e nel bianco ci entrerebbe pure il faccione di Lotito.
La verità è che la Macron (come forse qualsiasi altro brand) soffre il fatto di dover fare un prodotto che sia solo la replica fedele di un altro senza poterci mettere "del suo", a costo di rovinarlo.

Ma da qui alla zebra a pois di ieri sera....

alby1608

*
Lazionetter
* 10.299
S'era fatto così bene con la maglia bandiera..
la maglia presentata ieri sera è veramente veramente un passo indietro

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: maumarta il 21 Mag 2015, 10:26
Non chiamo Canigiani perchè già so che mi dirà che lo sponsor per motivi di marketing non può fare le maglie sempre uguali.
Che ogni tanto deve anche sperimentare.

No, ti prego chiamalo. Il problema non è che non devono cambiare maglia, per me la possono cambiare anche ogni 6 mesi, il problema è che questa in particolare è orripilante.
Cercherei proprio di non confondere tanto la questione di quanto è orrenda questa maglia con quella del mantenimento invariato della maglia bandiera, perché su quella è ovvio che ci risponderà che per esigenze di marketing va cambiata. Ma va cambiata con una cosa presentabile, non con una cosa indecente e offensiva.

Che poi alla Macron interesserà venderle ste cazzo di magliette o no?
Pure su facebook i commenti sono tra l'impietoso e il "mi iscrivo ai terroristi", produrre 50.000 magliette per poi darsele in faccia non credo gli convenga.
Se puoi avvisa Canigiani e digli di farsi un giro sui forum e sulle varie pagine di facebook/instagram/twitter per sondare il gradimento dei futuri clienti (visto che la roba della Lazio ce la compriamo principalmente noi laziali).
Stanno per fare un passo falso clamoroso, anche a livello economico.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: El Matador il 21 Mag 2015, 15:39
Secondo me il celeste della maglia nuova è più lucido rispetto a quello della maglia bandiera.
Ma molto più lucido, roba da inizio anni '90.  :(

Questo celeste qui a me andava benissimo

lucido non so se è dovuto al materiale.
a me pare proprio più intenso.
e secondo me il celeste della maglia da te postata è troppo debole.
ne preferisco uno più deciso che tra l'altro con il bianco stacca molto meglio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549
Pr non parlare dei portieri (ieri Berisha con guanti e scarpe gialle....,) effetto complessivo comito.

Discussione precedente - Discussione successiva