Vi dirò, quella maglia ieri sera mi ha dato più fastidio del risultato.
Mi sono incaxxato al gol di Matri ma più che altro perchè avevo ancoira negli occhi la carambola di Djordjevic.
La prestazione della squadra, la cornice spettacolare e il rispetto e la considerazione dimostrata dagli avversari mi ha consolato della mancata vittoria.
Ma sta maglia no, nun ce la faccio, ancora oggi.
Triste, dozzinale, da bancarella.
Quando intervistavano in primo piano i giocatori sembrava avessero addosso un fake per il derby del cuore.
Poi i particolari sono ancora peggio.
Quella linguetta, quella specie di segnalibro messo sullo scollo.
Non è un taglio aprticolare di colletto ma un girocollo normale, pure troppo ampio, con cucita davanti na toppa!
Già quella di quest'anno, con il triangolo, dava lìidea del patchwork.
Però c'era la scusa dell'aver fatto qualcosa di dedicato, di aver dovuto in qualche modo ricordare la vecchia maglia del 74.
L'effetto copia e incolla lo potevi imputare ad un adattamento di un modello standard della Macron.
Questa invece l'hanno fatta proprio così.
Non chiamo Canigiani perchè già so che mi dirà che lo sponsor per motivi di marketing non può fare le maglie sempre uguali.
Che ogni tanto deve anche sperimentare.
Ma dove sta scritto che almeno una volta ogni cinque anni di contratto deve fà na maglia... demmerda!!!
Diciamolo senza remore!!!
Se l'avessero fatta, che ne so, al Napoli li avremmo presi per il culo in mondovisione!
E' kitch, ridicola, squallida nella sua pochezza.
E' la classica cosa terra terra che pensi di impreziosire con un particolare "innovativo" con il solo risultato di renderla pure volgare oltre che piatta.
Ecco, volgare.
Voi ditemi come caxxo se fa a creare una cosa volgare con i colori del cielo!!!!
Ce so riusciti, come la Puma e la bavarola.
In quattro anni hanno fatto una maglia veramente bella, sopra le righe, sopra la media... e non era opera loro!!!