Citazione di: Adler Nest il 12 Lug 2013, 11:52
lo sai, vero che l'anno prossimo i trigorian avranno la maglia mike rossofuocoferrarimalboro.......... 
p.s ti sei comprato quella rubentus rossa di qualche anno fa?
OT
No, perché era troppo tamarra.
Tra le maglie rosse che posseggo e per cui ho fatto una follia, ricordo che una volta m'innamorai della maglia del Perugia: la vidi, rossa rossa, con un grifone gigante al centro. Tuttavia, gli umbri militavano ancóra in C1 (era prima dell'èra Gaucci), il marketing non era come quello di oggi e la maglia era invendibile e irreperibile. Chiamai in società e ruppi le palle un po' a tutti finché me la portò a Roma un dirigente di passaggio che doveva fare scalo a Fiumicino per andare altrove: la andai a prendere a Fiumicino, nemmeno me la fecero pagare. Erano altri tempi.
Come terze maglie "storiche" e inusuali italiane rosse ho quella reebook della Fiorentina (con giglioni viola sulle spalle) e la celebre maglia manciniana della Samp, con laccetti. Di quella ho il completo. Credo che un collezionista doriano che possegga il mio stesso livello di feticismo e non la possedesse si venderebbe casa per comprarmela.
Tra i miei "gioielli" ci sono poi URSS 1982 e URSS 1991 (l'ultima indossata dall'Unione Sovietica, della adidas), con fantasie losangate.
Inutile dire che anche tutte le maglie della nazionale gallese di rugby sono mie.
EOT