Riprendo qui un discorso cominciato (in totale OT) sul thread della coccarda.
Si diceva delle maglie replica e di come, a mio personalissimo avviso, quella di quest'anno, per ora solo della prima, mi sembri decisamente più scadente rispetto a quelle dello scorso (in termini di differenze rispetto alla
official).
L'ho vista a via Calderini e ho fatto due foto veloci. Non sono buone ma inquadrano alcuni particolari.
Maglia gara vs Replica

si notano:
G - il colletto appare come una fettuccia di tessuto bianco che gira attorno allo scollo che è celeste. le due estremità non si congiungono
R - il colletto è un vero e proprio colletto di tessuto lucido; le due estremità si congiungono e sono tenute assieme da due cuciture celesti a vista
G - etichetta "La prima squadra della capitale"
R - no etichetta
G - tessuto sopra le spalle traforato
R - tessuto sopra le spalle non traforato
G - fascia sul fianco traforata colore bianco con bande celesti orizzontali e aquila serigrafata
R - fascia sul fianco colore bianco
G - marchio Macron cucito
R - marchio Macron stampato
G - coccarda applicata
R - coccarda stampata
Non ricordo altri particolari (tralascio la piccola etichetta SSLAZIO1900 sul fianco) e le foto non inquadrano le maniche ma credo ci si fermi qui nelle differenze.
Mia figlia dice che anche lo stemma è stampato. Non credo. Se così fosse, mi avrebbe senz'altro colpito e anche dalla foto sembra applicato. Da verificare.
Direi che comunque le altre possono bastare.....