Che peccato. Mi ritengo abbastanza deluso perchè sa di occasione persa. Contento della scelta di utilizzare finalmente un colore scuro sulla prima maglia, rattristato da come lo hanno integrato. E' praticamente la maglia utilizzata per l'anniversario del primo scudetto con l'aggiunta di dettagli blu notte, sforzo minimo. La grafica è una nota lieta, la trovo molto bella e fa tanto anni 90. Purtroppo ho visto su un altro sito che i pantaloncini e i calzettoni saranno totalmente bianchi, identici a quelli utilizzati quest'anno, e la cosa comincia davvero a stufarmi. Speravo in qualcosa di un pochino più colorato, particolare, non dico chissà cosa ma almeno un dettaglio celeste/blu notte o perchè no, proprio i calzettoni completamente scuri. La stessa maglia riproposta 100 volte con qualche piccola variazione sul tema di tanto in tanto. Che grande occasione sprecata
Inoltre, aggiungo un'altra piccola cosuccia che mi dà molto fastidio, ovvero il fatto che la tonalità di celeste presente nel logo non sia mai identica a quella della maglia, lo so che è un dettaglio per molti di poco conto e che magari nemmeno si nota troppo, però a me infastidisce. Anche il blu utilizzato per il contorno è molto più chiaro rispetto a quello presente sul resto della divisa. Mi spiace ma mi sa tanto di lavoro approssimativo e sbrigativo ed è un peccato, perchè il potenziale c'era. La grafica, il celeste più chiaro da abbinare ad un terzo colore scuro, gli ingredienti erano là. Ma hanno scelta la via più veloce
Spero che a gennaio del 2025 ne presentino una speciale che magari giustifichi il lavoro approssimativo che hanno fatto su questa, in quel caso avrebbe una certa coerenza, inutile sbattersi troppo per una maglia che utilizzerai per 4 mesi, quando dovrai capitalizzare con quella celebrativa...