Maglia Lazio - stagione 2024-2025

Aperto da lorenz82, 30 Mag 2024, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.668
Citazione di: Adler Nest il 01 Ott 2024, 21:47
Guardate la maglia del Tottenham 125 years.

Troppo difficile così eh?...

esattamente...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466

Mi piace di più quella di IB

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.655

Non è cattiveria Alder ma non è che se piace a te debba per forza piacere a tutti.
A me ad esempio piace molto ma capisco anche chi ha gusti diversi dai miei.

Sulla maglia non ci sarà mai convergenza totale: c'è chi la vuole vintage, chi moderna chi con un celeste chiaro chi con un celeste più robusto; chi tradizionalista vuole in pantone corretto; chi la vuole con lo scollo a "V" e chi con il colletto.

Vediamo e poi ognuno dirà la sua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Non è cattiveria Alder ma non è che se piace a te debba per forza piacere a tutti.
A me ad esempio piace molto ma capisco anche chi ha gusti diversi dai miei.

Sulla maglia non ci sarà mai convergenza totale: c'è chi la vuole vintage, chi moderna chi con un celeste chiaro chi con un celeste più robusto; chi tradizionalista vuole in pantone corretto; chi la vuole con lo scollo a "V" e chi con il colletto.

Vediamo e poi ognuno dirà la sua.

Sono d'accordo in linea generale.
Qui però parliamo di una maglia commemorativa, per i 125 anni, cifra tonda.
Una seconda maglia bianca con le bande delle varie tonalità fino al blu andrebbe bene sempre.
Ma se stai facendo una maglia che rappresenti i "valori del club" per celebrare i 125 anni di vita e la fai a bande in cui di bianco e celeste c'è solo una percentuale con in petto un logo che è legato, suo malgrado, alle camionette dellla Polizia del primo calcio scommesse... beh... qualche dubbio sulla preparazione in merito a storia della Lazio da parte di chi decide queste cose mi viene.
E lo dice uno che ha solo una sciarpa dal 1982, lavata una volta sola, il 15/5/2000, e che al centro ha proprio quell'aquila.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.655
Citazione di: maumarta il 02 Ott 2024, 15:50
Una seconda maglia bianca con le bande delle varie tonalità fino al blu andrebbe bene sempre.
Ma se stai facendo una maglia che rappresenti i "valori del club" per celebrare i 125 anni di vita e la fai a bande in cui di bianco e celeste c'è solo una percentuale con in petto un logo che è legato, suo malgrado, alle camionette dellla Polizia del primo calcio scommesse... beh... qualche dubbio sulla preparazione in merito a storia della Lazio da parte di chi decide queste cose mi viene.
E lo dice uno che ha solo una sciarpa dal 1982, lavata una volta sola, il 15/5/2000, e che al centro ha proprio quell'aquila.

Si parlava però di gusti non di significati.
Su quello che dici potrei anche essere d'accordo ma diciamo che anche la maglia bandiera non è che abbia caratterizzato dei momenti di grande Lazio. Vediamo quello che tirano fuori e poi potremo dare un giudizio "personale".

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466
Gli anniversari possono servire a celebrare il passato e a indicare il futuro. Quindi una maglia innovativa ci sta

hafssol

*
Lazionetter
* 12.765
Citazione di: Vincelor il 02 Ott 2024, 18:02
Gli anniversari possono servire a celebrare il passato e a indicare il futuro. Quindi una maglia innovativa ci sta

Infatti! Anche perché rivolgere lo sguardo indietro non è certo una novità, anzi lo facciamo con le maglie praticamente di ogni anno, senza contare le varie celebrazioni.
Si può (ancora) creare senza stravolgere, scrivere una storia propria e coerente senza rifugiarsi necessariamente nel passato. Ma è purtroppo discorso che vale per troppi aspetti della nostra epoca, figuriamoci per una maglia di calcio.

OT: la mia risale ai primi anni 90 e non è stata mai lavata. Mi domando piuttosto perché l'abbia lavata proprio il giorno dopo lo scudetto. Magari apriamo un topic "feticista" a sé. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.729
Perfetto. Non è difficile....

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
per me c'è un po' un'inflazione de ste maglie commemorative, cmq vabbè...
questa, a quanto pare, ricorderà pure un ns periodo un po' scuro però il logo pouchain nn era male, sulle righe (troppe) sono un po' contrario, l'arcobaleno nn mi piace molto, però prima bisogna vedere che hanno in mente di preciso...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.122

Anche se so già che, essendo della Lazio (sia la maglia che il sottoscritto), mi piacerà.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Comunque, voglio dire, sta storia del periodo oscuro lascia un po' il tempo che trova. Voglio dire, non è che la maglia bandiera sia stata una maglia costellata da trionfi e vittorie.
Intendiamoci, ste maglie commemorative sono iniziative di marketing, quindi è logico che seguano logiche di marketing. Rifare una maglietta celeste coi bordini bianchi, o viceversa, non avrebbe senso.
Soprattutto se la vuoi vendere a 100 euro il pezzo. Perché a parte minimi dettagli è più o meno sempre la stessa. Io credo che, se devi fare una maglia commemorativa (è una scusa lo sappiamo benissimo, 125 anni manco fossimo il giubileo, in fondo una scusa anch'esso) e la vuoi vendere devi fare una cosa che esca dalle logiche consolidate. Anche a costo di lasciare perplesso qualcuno. Che sia una maglia a strisce, una maglia a scacchi o una maglia a losanghe bianche e blu, devi per forza fare una maglietta che esca dai sentieri battuti realmente per dargli un minimo valore commerciale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: italicbold il 03 Ott 2024, 09:29
Comunque, voglio dire, sta storia del periodo oscuro lascia un po' il tempo che trova. Voglio dire, non è che la maglia bandiera sia stata una maglia costellata da trionfi e vittorie.
Intendiamoci, ste maglie commemorative sono iniziative di marketing, quindi è logico che seguano logiche di marketing. Rifare una maglietta celeste coi bordini bianchi, o viceversa, non avrebbe senso.
Soprattutto se la vuoi vendere a 100 euro il pezzo. Perché a parte minimi dettagli è più o meno sempre la stessa. Io credo che, se devi fare una maglia commemorativa (è una scusa lo sappiamo benissimo, 125 anni manco fossimo il giubileo, in fondo una scusa anch'esso) e la vuoi vendere devi fare una cosa che esca dalle logiche consolidate. Anche a costo di lasciare perplesso qualcuno. Che sia una maglia a strisce, una maglia a scacchi o una maglia a losanghe bianche e blu, devi per forza fare una maglietta che esca dai sentieri battuti realmente per dargli un minimo valore commerciale.

esattamente.
Ad ognuno il suo mestiere.
Poi il dibattito sui gusti arriverà all' infinito, mi piace, non mi piace...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.218

Per dire, questa è una maglia storica, mai riproposta per la prima squadra da almeno 80 anni a questa parte (credo che una simile venne usata solo per le giovanili negli anni '50), un kit anniversario del genere, compresi pantaloncini e calzettoni neri, con i materiali attuali secondo me sarebbe molto bello.
Le battute sulle contrade di Siena o sui fantini lasciamole stare, è la Lazio anche questa.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.854
qualcuno più esperto riesce a postare una foto della maglia dello "scudetto" del 1915?

immagino esista qualche foto...

fossi mizuno e la società ci penserei, potrebbe anche essere un modo per tornare a parlare del fatto che gravina sta affossando/occultando da anni quella richiesta più che legittima...

Citazione di: kurt il 03 Ott 2024, 10:15

Per dire, questa è una maglia storica, mai riproposta per la prima squadra da almeno 80 anni a questa parte (credo che una simile venne usata solo per le giovanili negli anni '50), un kit anniversario del genere, compresi pantaloncini e calzettoni neri, con i materiali attuali secondo me sarebbe molto bello.
Le battute sulle contrade di Siena o sui fantini lasciamole stare, è la Lazio anche questa.

mi sono sempre chiesto anch'io perché questa maglia a riquadri non sia mai stata riproposta...

io ne "inventerei" anche una a losanghe, sullo stile di certi maglioni di lana: come terza maglia "eccentrica" la preferirei a molte di quelle viste negli ultimi anni, tipo quella col toner esaurito  :=))

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.834
E ognuno ha i suoi gusti.
Quindi non ci sarà mai un punto di incontro totale.
Ma la Società e la Mizuno devo vendere il prodotto.
Se fanno una maglia celebrativa simile alle alle altre difficile vendere con numeri importanti.
Se poi pensiamo al "boicottaggio " messo in atto dalla tifoseria... Vabe lasciamo perdere.
Io ragiono con la mia testa e se mi piace compro quello che voglio.
Ad esempio una maglia bianca con richiami dorati e un po' di celeste per me è il massimo.
E pensate che una maglia fuori dagli schemi magari fluo come terza/quarta la farei sempre.
Mi piacciono le novità... le maglia particolari che poi nel tempo acquisiscono anche valore se ci pensate... perché magari poco vendute e quindi più fate di altre.
Ad esempio la Puma verde militare di quando avevamo Zarate, cell'ho... la ritengo stupenda.
Curioso di vederla.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: mr_steed il 03 Ott 2024, 10:46
qualcuno più esperto riesce a postare una foto della maglia dello "scudetto" del 1915?

immagino esista qualche foto...

fossi mizuno e la società ci penserei, potrebbe anche essere un modo per tornare a parlare del fatto che gravina sta affossando/occultando da anni quella richiesta più che legittima...

mi sono sempre chiesto anch'io perché questa maglia a riquadri non sia mai stata riproposta...

io ne "inventerei" anche una a losanghe, sullo stile di certi maglioni di lana: come terza maglia "eccentrica" la preferirei a molte di quelle viste negli ultimi anni, tipo quella col toner esaurito  :=))

Poi i Burlington come calzini e le college con le frange come scarpini.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.668

Secondo me funzionerebbe :D

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.218
Citazione di: lorenz82 il 03 Ott 2024, 11:09
Secondo me funzionerebbe :D

Sono di parte, per me così è uno spettacolo.

Discussione precedente - Discussione successiva