Maglia S.S. Lazio ROSSA (stagione 82/83)

Aperto da CrazyEagle, 05 Feb 2011, 03:00

Discussione precedente - Discussione successiva

CrazyEagle

Visitatore
La sto cercando disperatamente, ma proprio non riesco a trovarla... so cmq che è un pezzo molto, ma molto RARO...

E' stata ufficialmente la terza maglia della Lazio nella stagione 1982/83, cmq ho letto che era stata usata anche in qualche esibizione dei decenni precedenti.

Qualcuno sa dove potrei trovarla?
Sul web non riesco a trovare niente... sarebbe bello averla, non mi dispiace per niente :))

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.669
prova a via di Ripetta dopo l'Ara Pacis...c'è un negozio che ha molte maglie storiche...cmq il rosso accesso con inserti biancocelesti è bello, a me piace...però c'è il problema che poi dagli spalti sembriamo l'altetico trigoria...il che non mi fa piacere :)

p.s.: la seconda di quell'anno era rossa con l'aquila bianca...questa celeste fu una versione speciale per l'amichevole contro l'italia U21 (la NR faceva un sacco di varianti durante l'anno, cosa che forse oggi non sarebbe più possibile per svariate ragioni).

CrazyEagle

Visitatore
Vabbè, ma alla fine la Roma non ha il rosso acceso, il loro è più vicino al bordeaux, il rosso della Lazio era più simile a quello del Piacenza o del Perugia :))
Diciamo che quando ho visto questa immagine con questo rosso e celeste mi è venuto in mente il Catania :D
E poi non so se vi ricordate la maglia della Coppa delle Coppe... gialla con lo sponsor rosso, quella si che non la digerivo  :S
Una terza maglia rossa non mi dispiacerebbe affatto, secondo me sarebbe molto meglio del verde militare che hanno messo quest'anno! Non mi dispiace neanche quella, però se vogliono scegliere un colore alternativo per una delle casacche da trasferta penso che un bel rosso acceso (colore della passione, dell'amore, del sangue) abbia più attinenza con la Lazio che non un verde dell'esercito!
Ho letto che Mancini quando era il nostro allenatore l'aveva proposta e che avevano anche preparato una bozza, ma la cosa poi non ha avuto un seguito.

Cmq appena posso vedrò all'indirizzo che mi hai scritto, grazie :))

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Dopo gli ultimi scempi ci manca solo una maglia rossa.Solo quella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: TheReverend92 il 05 Feb 2011, 14:53
Dopo gli ultimi scempi ci manca solo una maglia rossa.Solo quella.

Si vabbè, de gustibus a parte, io ho aperto sto' 3d per chiedere se qualcuno tra di voi sapeva dove poterla trovare... non è che se qualcuno di fuori mi chiede dove sta il "Diabolika" io gli dico "Si vabbè, dopo il degrado della musica disco che c'è stata ci manca solo il Diabolika"... scusa eh ^^

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(A me piace piu' quella rossa che indossammo ai tempi di Giordano..)

CrazyEagle

Visitatore
A parte il negozio suggeritomi da lorenz82 sapete se ci sono altri posti dove potrei trovarla?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: CrazyEagle il 05 Feb 2011, 15:01
Si vabbè, de gustibus a parte, io ho aperto sto' 3d per chiedere se qualcuno tra di voi sapeva dove poterla trovare... non è che se qualcuno di fuori mi chiede dove sta il "Diabolika" io gli dico "Si vabbè, dopo il degrado della musica disco che c'è stata ci manca solo il Diabolika"... scusa eh ^^
Però hai anche detto che una terza maglia rossa non ti dispiacerebbe.  :beer:

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: TheReverend92 il 05 Feb 2011, 15:22
Però hai anche detto che una terza maglia rossa non ti dispiacerebbe.  :beer:

Ah, allora pardon, pensavo ti riferissi al mio post d'apertura ;)

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Tolta l'aquila amaazza qunato è brutta  :since

Contenuto sponsorizzato

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Tarallo il 05 Feb 2011, 15:08
(A me piace piu' quella rossa che indossammo ai tempi di Giordano..)

Se non sbaglio avemmo una seconda/terza maglia rossa per diversi anni, neanche uno solo, nella prima metà del secolo scorso... reperti fotografici sono ovviamente irrintracciabili e soprattutto direbbero ben poco in b/n. Ma ho letto questa cosa e mi ha colpito.

Io confesso che se fatta bene a me una terza maglia rossa ogni tanto, OGNI TANTO, non dispiacerebbe.
Il rosso acceso di quelle foto co loro non ha niente a che fare.

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Ma mi spiegate la logica di una maglia rossa con la S.S. LAZIO 1900?

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: TheReverend92 il 05 Feb 2011, 17:53

credo la stessa che ha portato alla verde di quest'anno

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: TheReverend92 il 05 Feb 2011, 17:53

L'abbiamo avuta per non pochi anni ( ovviamente il fatto che fosse la terza ha limitato il suo utilizzo e le sue apparizioni ) quindi volente o nolente fa parte della storia della Lazio. Mi son messo a spulciare, la prima volta addirittura nei primissimi anni 30.  Imho c'azzecca di più di una maglia gialla, o verde.

Poi piace e non piace, ai più non piace per carità, ma tu m'hai chiesto la logica e quella mi sembra ne abbia eccome.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Revolver il 05 Feb 2011, 16:49
Io confesso che se fatta bene a me una terza maglia rossa ogni tanto, OGNI TANTO, non dispiacerebbe.
Il rosso acceso di quelle foto co loro non ha niente a che fare.

Non penso che la vedremo mai, c'è già stata una mezza rivolta...
Ecco una parte di un articolo dell'anno scorso di La Lazio Siamo Noi

Focolari, così, decide di rivelare un importante retroscena relativo agli anni di militanza dell'ex numero 10, Mancini, qui a Roma: "A questo punto, però, parlando di maglie storiche, vi svelo un retroscena: circa 10 anni fà la maglia rossa era stata fatta perchè Roberto Mancini la voleva a tutti i costi, avendo una mentalità vicina alla Sampdoria. Mi beccai uno striscione di 35 metri dalla Curva Nord "Furio canaglia hai cambiato il colore della maglia", nonostante cercai di oppormi in tutte le maniere. E' vero che in passato con Rozzoni prima e Chinaglia poi la Lazio aveva già avuto modo di giocare con una divisa di quel colore ma secondo me non era il caso di riproporla. Era stato fatto tutto, erano stati spesi dei soldi per il prototipo ma alla fine riuscimmo a bloccare l'uscita di quel tipo di casacca. Sei anni fà non esistevano i mezzi di comunicazione che ci sono oggi, altrimenti credo che sarebbe uscita sicuramente sul web. A quel tempo negai fino alla morte l'esistenza di una maglia del genere, ma adesso, a distanza di anni, vi posso rivelare che invece era tutto vero."

Onestamente non capisco cosa possa esserci di cosi scandaloso... mah.
Cmq spero di trovare quella dell'immagine che ho postato, mi piace davvero molto :))

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Riscrivo qui visto che nell'altro topic non ha avuto risalto.

Cerco la maglia dei 110, magari online, e magari anche scontata.

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Deadario il 05 Feb 2011, 18:53
Riscrivo qui visto che nell'altro topic non ha avuto risalto.

Cerco la maglia dei 110, magari online, e magari anche scontata.

L'ho vista esattamente una settimana fa al Lazio Style dell'outlet di Valmontone.
Magari chiama (credo esista un contatto telefonico) forse ce l'hanno ancora.
Però mancava la coccarda della coppa Italia.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: CrazyEagle il 05 Feb 2011, 18:56
L'ho vista esattamente una settimana fa al Lazio Style dell'outlet di Valmontone.
Magari chiama (credo esista un contatto telefonico) forse ce l'hanno ancora.
Però mancava la coccarda della coppa Italia.

Prezzo?

Discussione precedente - Discussione successiva