19/01/24 ore 20 SS Lazio - FC Inter

Aperto da kelly slater, 11 Gen 2024, 23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Edit
Mi è venuto un esempio per rispondere a ranocchio. Io dal 2015 ho fibrillazioni atriali persistenti, se provo a fa' quello che fai tu trovano atrii e ventricoli in un raggio di sei miglia. Per me ieri sera la differenza è che tu stai bene e ci provi anche se sai che perderai (ma poi che effetti ti causa questo sforzo? Niente, non è che hai il Napoli fra una settimana), Sarri invece ha guardato l'elettrocardiogramma e ha detto oggi si resta sotto le coperte.

tosh

*
Lazionetter
* 1.522
Il problema non è perdere con l'Inter,ma come si perde,l'impotenza dimostrata,del resto quest'anno  le partite dove abbiamo convinto,anche  quando abbiamo vinto,sono state veramente poche,analizzando la partita di ieri ci hanno surclassato tatticamente e tecnicamente,non siamo mai stati pericolosi,Sommer non si è sporcato neanche i guanti in 90 minuti.e a questo punto essere ad un punto dalla zona Champions in Campionato con questo gioco che esprimiamo mi sembra un "miracolo".

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
La Lazio ha giocato male e l'inter meritava di farne sei.

Ciò detto, dopo aver rivisto il fallo evidente di lautaro su Pedro subito prima del presunto fallo da rigore, si certifica la ridicola direzione di gara del bagnino del tibidabo e soprattutto la nefanda designazione di dibello al var.
Sempre complimenti a rocchi per sta merda di wrestling che ci obbliga a vedere.

AVVISO:
La Lazio ha giocato male e l'inter meritava di farne sei.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Ciro lo adoro e lo adorerò e rispetterò sempre. Ma credo sappia benissimo lui per primo che questa stagione sta giocando malissimo, a parte un paio di partite. Ma proprio male male, non malino, non so cosa abbia, temo problemi forse neanche percepiti tipo alla schiena o alla cervicale, è quasi sempre in ritardo, lento e macchinoso. Il contrario del tipo di giocatore che è stato fino a poco fa.

Perché questa premessa? Perché vedo una squadra che fa fatica a fare gioco ma che purtroppo sa che senza fare gioco non ha la possibilità di trovare la rete grazie a una giocata estemporanea del suo puntero. Contro squadre del livello nostro o inferiore allora sei comunque motivato, sai che riuscirai a costruire una certa mole di gioco e che ci sarà la possibilità comunque di segnare. Contro squadre più forti, di quelle che sai che riuscirai con molta fatica a costruire azioni offensive e con cui servirebbe la giocata estemporanea del terminale offensivo, ti intristisci, cerchi qualcosa che non hai, rendi meno di quello che vali e fai pessime figure.

Questa mia ipotesi, per spiegare le partite non-giocate giocate contro certe squadre NON è certo una giustificazione!

Il mio auspicio, la mia speranza, è che Ciro si ritrovi, eventualmente accettando di giocare meno per giocare meglio. Ma probabilmente è invece arrivato il momento di dirci arrivederci e ritrovarsi tra qualche anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: ranocchio il 20 Gen 2024, 08:49
Scusate ma perché ci stiamo dividendo sull'analisi di una partita che proprio Sarri ha definito largamente al di sotto delle nostre possibilità e dei nostri valori ?

E' Sarri che ci stando la sintesi. L'Inter è più forte, perdere era probabile ma non con questo divario, non giocando così male dal punto di vista tattico e non dando l'impressione che dopo 3/4 minuti la partita fosse già finita.

Quello che si può discutere dell'analisi di Sarri e' perché questi blackout arrivino con ricorrenza. Il mister parla della cilindrata tecnica e mentale dei singoli e del gruppo.
Ha ragione ma a mio avviso omette tutti i limiti del nostro approccio psicologico a certe gare su cui il mister ed il suo staff hanno responsabilità per me molto evidenti.

Dire che la Supercoppa è demenziale come format e location e serve solo ad accarezzare l'ego dell'allenatore che la vince ma è un trofeo inutile che non fa crescere la squadra e la società significa dire a tutti che noi siamo in gita e che se potessimo non giocheremmo. Direi, missione compiuta.

Il mister non può ignorare che tra ii suoi doveri e le sue competenze attese ci sono gli aspetti psicologici e motivazionali del gruppo. Che questi precedono la voglia di dire la sua sulla politica del calcio. Che non è affatto pagato per farci conoscere la sua opinione (che peraltro spessissimo condivido pure) ma per far rendere al massimo la Lazio sul campo di calcio.

Quindi si, l'Inter è nettamente più forte e la Lazio si sta esprimendo mediamente in linea con i suoi valori e i suoi mezzi tecnici ed economici. Lo scorso anno ha fatto meglio stando sopra questa linea anche grazie al lavoro del mister.

Ma il mister non può lanciare messaggi demotivanti al gruppo solo perché ha voglia di esprimere la sua opinione sulla politica calcistica. Non può presentare una squadra inerme e non preparare tatticamente la gara salvo poi notare che ha reso nettamente al di sotto delle proprie possibilità come se questo non lo riguardasse.

Sarri è un eccellente allenatore ma non ha mai raggiunto la completezza del professionista vincente. Mette se stesso, il suo divertìmento, le sue opinioni prima del miglior comportamento per la squadra che allena. Lo ha fatto alla juve e al Chelsea prima di noi. E al Napoli ha dilapidato uno scudetto vinto perché la squadra nella partita decisiva 'ha perso in albergo' dove evidentemente lui non stava.

Detto questo io credo che Sarri alla fine della stagione porti più punti di quanti ne tolga e non ne chiedo l'esonero. Ma mi piacerebbe che malgrado l'età provasse anche lui a migliorarsi

Quello che fa nei derby, come li prepara con la testa e con le dichiarazioni rendono lampante che se vuole, può.
100%

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 20 Gen 2024, 08:01
Tutti i tifosi di quelli che hanno perso al primo round contro Tyson: " aaaaooo potevi lotta', armeno mettice le palle, tooo chiedemo noi tifosi, armeno evita l'umiliazione".

:beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 20 Gen 2024, 09:47
Ioo ok su questo sono in parte con ranocchio (di cui finalmente ho letto l'intervento) nel senso che, malgrado le premesse di DLM e Fat (va a sapere cosa si dicono nello spogliatoio) io sono  addirittura d'accordo con Sarri nel non provarci né anche.
Magari se avessimo giocato questa partita in un momento diverso, senza infortunati, con Ciro e Luis al massimo (come ai tempi di Inzaghini somma) ci avrei provato. Ma il realismo per me è una dote, e spremere la gente per battaglie perse è stupido.
Se Sarri ha intenzionalmente sgonfiato questa partita di significati e ha causato un impegno minore della squadra, io gli dico bravo, pensa.

Questo non perché tutto quelli che fa Sarri è fatto bene, no, ma perché su questo mi avrebbe trovato d'accordo.

Io (come spesso accade) mi ritrovo sulla stessa identica posizione di Tarallo.
Aggiungo che, il tanto osannato Inzaghi ha ragionato esattamente nella stessa maniera nel 19/20 quando ha deliberatamente e platealmente svuotato di significati l'europa league per concentrarsi sul campionato, che si fermò poi causa covid a -1 dalla juve prima a marzo.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Alla fine l'amichevole con i sauditi la gioca la Fiorentina ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: kelly slater il 20 Gen 2024, 10:49
Io (come spesso accade) mi ritrovo sulla stessa identica posizione di Tarallo.
Aggiungo che, il tanto osannato Inzaghi ha ragionato esattamente nella stessa maniera nel 19/20 quando ha deliberatamente e platealmente svuotato di significati l'europa league per concentrarsi sul campionato, che si fermò poi causa covid a -1 dalla juve prima a marzo.

Era una squadra con una rosa ridotta all'osso. Oggi puoi competere per questi trofei. Ieri la squadra non è scesa in campo. Le dichiarazioni di Sarri prima del match sono inaccettabili e la societa' aveva l'obbligo di intervenire. Non ho letto dichiarazioni similitude degli altri allenatori. Questo circo consente anche a Sarri di guadagnare milioni all'anno. Brutta figura.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Citazione di: simcar il 19 Gen 2024, 13:11
:clap: :clap:

Ero solo con tre accompagnatrici della Lazio e le compagne del Taty e Patric. Sei contro tutto lo stadio. Ho tifato al massimo e sostenuto tutto fino alla fine!

Forza Lazio!!!!!!

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
Scusate ma perché ci stiamo dividendo sull'analisi di una partita che proprio Sarri ha definito largamente al di sotto delle nostre possibilità e dei nostri valori ?

E' Sarri che ci stando la sintesi. L'Inter è più forte, perdere era probabile ma non con questo divario, non giocando così male dal punto di vista tattico e non dando l'impressione che dopo 3/4 minuti la partita fosse già finita.

Quello che si può discutere dell'analisi di Sarri e' perché questi blackout arrivino con ricorrenza. Il mister parla della cilindrata tecnica e mentale dei singoli e del gruppo.
Ha ragione ma a mio avviso omette tutti i limiti del nostro approccio psicologico a certe gare su cui il mister ed il suo staff hanno responsabilità per me molto evidenti.

Dire che la Supercoppa è demenziale come format e location e serve solo ad accarezzare l'ego dell'allenatore che la vince ma è un trofeo inutile che non fa crescere la squadra e la società significa dire a tutti che noi siamo in gita e che se potessimo non giocheremmo. Direi, missione compiuta.

Il mister non può ignorare che tra ii suoi doveri e le sue competenze attese ci sono gli aspetti psicologici e motivazionali del gruppo. Che questi precedono la voglia di dire la sua sulla politica del calcio. Che non è affatto pagato per farci conoscere la sua opinione (che peraltro spessissimo condivido pure) ma per far rendere al massimo la Lazio sul campo di calcio.

Quindi si, l'Inter è nettamente più forte e la Lazio si sta esprimendo mediamente in linea con i suoi valori e i suoi mezzi tecnici ed economici. Lo scorso anno ha fatto meglio stando sopra questa linea anche grazie al lavoro del mister.

Ma il mister non può lanciare messaggi demotivanti al gruppo solo perché ha voglia di esprimere la sua opinione sulla politica calcistica. Non può presentare una squadra inerme e non preparare tatticamente la gara salvo poi notare che ha reso nettamente al di sotto delle proprie possibilità come se questo non lo riguardasse.

Sarri è un eccellente allenatore ma non ha mai raggiunto la completezza del professionista vincente. Mette se stesso, il suo divertìmento, le sue opinioni prima del miglior comportamento per la squadra che allena. Lo ha fatto alla juve e al Chelsea prima di noi. E al Napoli ha dilapidato uno scudetto vinto perché la squadra nella partita decisiva 'ha perso in albergo' dove evidentemente lui non stava.

Detto questo io credo che Sarri alla fine della stagione porti più punti di quanti ne tolga e non ne chiedo l'esonero. Ma mi piacerebbe che malgrado l'età provasse anche lui a migliorarsi

Quello che fa nei derby, come li prepara con la testa e con le dichiarazioni rendono lampante che se vuole, può.

100%

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757

100%
Perfetto

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: aleslib il 20 Gen 2024, 23:19
Ero solo con tre accompagnatrici della Lazio e le compagne del Taty e Patric. Sei contro tutto lo stadio. Ho tifato  :=))al massimo e sostenuto tutto fino alla fine!

Forza Lazio!!!!!!
Avresti potuto impiegare meglio il tuo tempo...
  :=))

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Tarallo il 20 Gen 2024, 08:01
Tutti i tifosi di quelli che hanno perso al primo round contro Tyson: " aaaaooo potevi lotta', armeno mettice le palle, tooo chiedemo noi tifosi, armeno evita l'umiliazione".
se questa Inda di giocatori non certo top players è Tyson, il Bayern che incontreremo chi è? Godzilla?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Abbastanza d'accordo. Senza troppi drammi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Secondo me quello che si chiede a questa squadra, non è nelle corde di questa squadra (anche se glielo chiede Sarri o Lotito).

A maggior ragione se ci metti sopra degli infortuni.

Hanno vinto 4 partite di seguito in campionato, riagganciando la zona CHL.

Hanno battuto il Merda in un derby, arrivando alle semifinali di CI.

Sono andati a giocare in Arabia contro l'Intere hanno sbragato.

Ora pretendiamo che asfaltino il Napoli, altrimenti non hanno le paxxe (immagino).

Boh. A me sembra che si chieda parecchio a una squadra che o gioca con questo Ciro o deve recuperare al volo Taty (non Salas) e ha Zaccagni azzoppato.

Poi sì, potevamo giocare un po' più concentrati.
Ma probabilmente ogni tot partite sbragano, strutturalmente.
Non gli regge. Non riescono ad assorbire il dispendio fisico e psicologico.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva