Maglie Lazio 2019-2020

Aperto da lorenz82, 21 Mag 2019, 11:05

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Altro esempio a caso, l'IKEA. Da sempre il logo è la scritta IKEA in blu su sfondo giallo. Come fai a dire che il logo non deve avere lo sfondo?

Te lo dicono le marche stesse.
In genere qualsiasi logo prevede un'utilizzazione monocromatica.

Poi, ovviamente ci sono questioni di opportunità.
Io, per esempio, lavoro da qualche anno con la società che sponsorizza lo Strasburgo.
Mi occupo del loro logo. Lo scorso anno ho rivoluzionato il loro brand. Tra le preconizzazioni che feci loro c'era anche quello di utilizzare il loro logo, in caso di fondo scuro o fotografia, soltanto in monocromia e di utilizzare il tradizionale logo a due colori solo su fondo bianco.
L'unico problema era rappresentato proprio dalla sponsorizzazione della squadra di calcio.
Che ha la maglietta blu. In quel caso aggiunsi una pagina al documento in cui si segnalava l'unica eccezione possibile che era per la maglietta della squadra di calcio.
Che non volevano cambiare.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Perché impraticabile? la Coca Cola cambiò colori per sponsorizzare il Boca (in Argentina) visto che il rosso nella Bombonera é bandito.
La toppa del Napoli é un qualcosa di osceno, tranne in Ligue1 francese, non ho mai visto sponsor applicati con tale bruttezza.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: FedericoPrati il 26 Feb 2020, 09:07
... osceno ... bruttezza.

unici termini di discussione in materia, a mio riguardo.

insomma, 'na roba de pantone pe' capisse.  :=))

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: FedericoPrati il 26 Feb 2020, 09:07
Perché impraticabile? la Coca Cola cambiò colori per sponsorizzare il Boca (in Argentina) visto che il rosso nella Bombonera é bandito.
La toppa del Napoli é un qualcosa di osceno, tranne in Ligue1 francese, non ho mai visto sponsor applicati con tale bruttezza.
D'accordo. Orribile toppa quella del Napoli così come orribile è la maglia dello Strasburgo sopra postata. Mi riferisco sia alla fattura della maglia (difficile credere che sia un Adidas...) e sia all'accozzaglia di font degli sponsor.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
D'accordo. Orribile toppa quella del Napoli così come orribile è la maglia dello Strasburgo sopra postata. Mi riferisco sia alla fattura della maglia (difficile credere che sia un Adidas...) e sia all'accozzaglia di font degli sponsor.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660

Secondo me quella dello Strasburgo non é neanche la peggiore, anzi.
La Ligue1 ci ha abituati ad obbrobri inqualificabili, penso anche a causa di una ripartizione di diritti tv abbastanza "povera" e ad un regolamento di sponsorizzazioni abbastanza permissivo.

Potrei uccidere per molto meno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Spesso, soprattutto in Francia, c'é anche un problema di equilibrio politico.
Quella maglietta dell'Evian Thonon Gaillard era dovuta al fatto che, se non sbaglio, la marca Evian (le tre montagne che si vedono) era proprietaria della squadra.
Tra le tante storie di sponsorizzazione particolari c'é anche quella del Bastia, in Corsica, che per anni é stata sponsorizzata da Nouvelles Frontières, operatore turistico attivo anche in Italia. Circa vent'anni fa Nouvelle Frontières voleva chiudere la sponsorizzazione della squadra. Poi ci ripensò.
Non saprei dire se il fatto che alcune agenzie NF a Bastia e ad Ajaccio fossero state fatte esplodere nella notte sia stata la causa del ripensamento.... :lol: :lol: :lol:

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: italicbold il 26 Feb 2020, 09:03
Te lo dicono le marche stesse.
In genere qualsiasi logo prevede un'utilizzazione monocromatica.

Questo lo so. Ogni azienda ha, o almeno dovrebbe avere, delle linee guida per l'utilizzo del brand.

Però secondo me, come detto, il problema non è lo sfondo, ma i troppi sponsor tutti attaccati. Quella maglia del Napoli non è brutta perché ha la pezza rossa, ma perché ha due pezze una vicina all'altra. Basta mettere la regola "un solo sponsor per lato"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: italicbold il 26 Feb 2020, 09:49
Non saprei dire se il fatto che alcune agenzie NF a Bastia e ad Ajaccio fossero state fatte esplodere nella notte sia stata la causa del ripensamento.... :lol: :lol: :lol:

Coincidenza? Non credo. (cit)

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Comprata oggi la maglia 120 al Lazio style Valmontone,peccato averlo trasferito dall'outlet con milioni di visitatori annui, nel nulla più assoluto.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Domanda per chi ha comprato la maglietta 120 anni,c'era la coccarda della coppa Italia?

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: lorenz82 il 12 Gen 2020, 14:28
Comunque sul sito Lazio è venduta con la coccarda
Nei Lazio style no?Non capisco il senso de sta cosa.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Massimo 66 il 27 Feb 2020, 16:38
Nei Lazio style no?Non capisco il senso de sta cosa.

Nei Lazio style ti ci fai mettere le toppe che vuoi, io ho preso quella di SMS e ci ho fatto mettere pure la patch da miglior centrocampista

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Dissi il 27 Feb 2020, 18:38
Nei Lazio style ti ci fai mettere le toppe che vuoi, io ho preso quella di SMS e ci ho fatto mettere pure la patch da miglior centrocampista
Ma la coccarda dovrebbe essere per tutte le magliette. C'è differenza con la patch di Milinkovic

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Massimo 66 il 27 Feb 2020, 18:50
Ma la coccarda dovrebbe essere per tutte le magliette. C'è differenza con la patch di Milinkovic

la maglia di default non ha nulla, ci puoi fare mettere: numero, nome, coccarda, patch della seria a, patch dell'europa league, patch del miglior centrocampista e basta per ora .....  :p

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Citazione di: Dissi il 27 Feb 2020, 19:03
la maglia di default non ha nulla, ci puoi fare mettere: numero, nome, coccarda, patch della seria a, patch dell'europa league, patch del miglior centrocampista e basta per ora .....  :p
Mettece 'na patch

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Massimo 66 il 27 Feb 2020, 18:50

La maglia è con la coccarda della Coppa Italia, con 15 euri puoi aggiungere nome e numero di un giocatore della rosa oppure un nome e un numero a tua scelta, con altri 6 euri ti mettono la patch della lega

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Ao'  metteteve d'accordo,Sta coccarda ce deve sta si o no?
In ogni caso comprata ieri senza.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Al Lazio Style??? A me mi pare strano, sabato dopo la partita ci passo

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: meanwhile il 27 Feb 2020, 20:23
Al Lazio Style??? A me mi pare strano, sabato dopo la partita ci passo
A te ti pare strano,ma è così ,sennò mica lo chiedevo