Manifestazione 14 giugno Stadio Flaminio

Aperto da volerevolare, 13 Giu 2024, 09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Sliver il 18 Giu 2024, 13:47
Un sacco di gente, (giustamente) contro Lotito e la gestione scellerata, una vittoria del gruppo organizzato. Mi sembra difficile non constatare questo, ma si tratta sempre di una partita di giro (per gli ultras organizzati), un mimare la rottura per cercare un tavolo di trattativa con Lotito (quello che venne accolse nel 2004 al grido di "duce-duce").

D'altronde è stata una manifestazione incentrata sull'invocazione alla dipartita, in un clima religioso-sacrale con candele e mani giunte terminato davanti a una chiesa. Il giorno dopo, per chiarire il senso dell'operazione, si è parlato subito della ciccia, della cassa (merchandising), cioé la vera partita che ha consentito agli irr di costruire un piccolo impero economico-militare-sportivo.

Perché i fascisti sono così, dal 1922: criticano il "calcio moderno" e fanno affari vendendo giubbotti a 200 euro; criticano la società multietnica e assoldano bande di picchiatori non italici; criticano le droghe "roba da conigli" e gestiscono lo spaccio con la camorra; criticano lo stato e stanno dentro tutte le stanze di questure, caserme e ministero degli interni.

Di gente "normale", ad occhio, ce n'era tanta, di ogni tipo, ma completamente egemonizzata dal messaggio, dallo stile e dagli obiettivi dell'evento. Quel corteo che finisce sulle scale della chiesa con lo striscione delle mani giunte è l'altra faccia della medaglia del potere e della prepotenza di Lotito. L'egemonia si "sentiva" bene da dentro, dai racconti di chi c'era, e si vedeva bene da fuori, da tutti i reportage. Chiudere con "ragazzi di buda" e non con "giallorosso ebreo" è la ciliegina sulla torta di una battaglia vinta, sancita e ribadita. Se "noi" non partiamo dal vedere senza filtri il mostro in faccia continueremo a pensare che siamo in una città normale, in una tifoseria normale, in una pese normale.

Invece siamo nella città e nel paese di Signorelli, Diabolik, Lollobrigida e Meloni. E di una cornice marcia (radio, giornalisti, opinionisti, calciatori) uguale o peggiore dei suoi capi.

Mi trovo molto d'accordo.
Siamo in una strada senza uscita.
A me quest'anno m'è presa veramente male, ve lo confesso.
Sono diventato totalmente insensibile al mercato e agli obiettivi sportivi della squadra dopo l'uno-due Sarri Tudor e non mi va di portare mio figlio alla parata dei giovani balilla allo stadio quando gioca la Lazio.
Non lo so, vivrò alla giornata, ma per me tra queste due incudini la Lazio sparirà presto dai radar.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: Achab77 il 18 Giu 2024, 13:51
Mi trovo molto d'accordo.
Siamo in una strada senza uscita.
A me quest'anno m'è presa veramente male, ve lo confesso.
Sono diventato totalmente insensibile al mercato e agli obiettivi sportivi della squadra dopo l'uno-due Sarri Tudor e non mi va di portare mio figlio alla parata dei giovani balilla allo stadio quando gioca la Lazio.
Non lo so, vivrò alla giornata, ma per me tra queste due incudini la Lazio sparirà presto dai radar.

Non so che settore frequenti, forse le prime file in basso della Curva Nord ?

Il consiglio che ti dó è quello di cambiare settore dello stadio

Io ad esempio in Tribuna Tevere mi trovo al fianco di tante famiglie, giovani coppie, alcune anche straniere, tanti semplici tifosi (anche attempati, come me), tanti tanti giovanissimi (quando il senatore non chiede 35€ per farli entrare) nessuna traccia di parate dei giovani balilla, ma zero proprio

Perchè altrimenti passa il messaggio Laziale = fascista

;)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: Jeffry il 18 Giu 2024, 14:16
Ormai è bello che passato!

E giá, ma se invece che contrastarlo ci mettiamo anche noi a ribadirlo siamo autolesionisti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Vado in montemario, dove il vantaggio è che c'è meno gente e quindi più facilità di isolarsi rispetto a determinate esternazioni.
Il problema è che giustamente mio figlio vuole sentire più "calore" durante le partite e quindi a volte ci spostiamo dove è più popolato.
Niente, anche lì tocca sentire cose tristi.
Ma capisco che sia un problema mio, eh. L'obiettivo è concentrarsi sulla partita e ignorare il resto, per fortuna ancora ci riusciamo. Ma arriverà il momento delle "domande" e io lì sarò più in difficoltà.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
Citazione di: Achab77 il 18 Giu 2024, 14:46
Vado in montemario, dove il vantaggio è che c'è meno gente e quindi più facilità di isolarsi rispetto a determinate esternazioni.
Il problema è che giustamente mio figlio vuole sentire più "calore" durante le partite e quindi a volte ci spostiamo dove è più popolato.
Ma capisco che sia un problema mio, eh. L'obiettivo è concentrarsi sulla partita e ignorare il resto, per fortuna ancora ci riusciamo. Ma arriverà il momento delle "domande" e io lì sarò più in difficoltà.

l'unica soluzione (non solo) per tuo figlio credo sia alternare monte mario e i distinti dove sta LeL: partite col pienone in monte mario e nei distinti SE le partite dove la monte mario risulta vuota

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Esattamente il punto è creare un settore più caloroso alternativo, e tuo figlio può ben capire che se tutti non vanno in un punto come fà ad essere più popolato?
Non mi riferisco a te per quello che sto per dire, ma se si """elogiano""" loro per aver almeno fatto qualcosa perchè meglio fare che non fare, allora si facessero azioni giuste, siamo in tanti a volerli fuori dalle palle no? per contrastare Lotito tapparsi il naso o sperimentare si e contro di loro le azioni tangibili no?
Su su, abbonamenti ad un settore comune tutti quanti chi vuole fare qualcosa di concreto e che il verbo si espanda (ovviamente chi può, ci mancherebbe che chi non può permetterselo o per lavoro non possa si senta in colpa)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494

Le domande arriveranno comunque Achab, per quello che vivrá a scuola piuttosto che in comitiva. Lo stadio non è altro che un carotaggio della societá in cui viviamo

PS: in Tevere il clima è abbastanza "caldo" e pieno di aquilotti (quando i prezzi sono a loro favorevoli), il peggio che puó capitarti è qualche braccio teso nel parterre quando parte quella canzone del cazzo sull'invasione ungherese, ma nulla di più. D'altronde statisticamente è impossibile non trovare una decina di idioti su un campione di decine di migliaia di persone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: MisterFaro il 18 Giu 2024, 13:34
Pori cicci sono chiaramente "i nazi della nord" visto che addirittura c'è chi li critica...

A me Lotito fa schifo, proprio a livello di valori umani non solo per come da qualche anno ormai sta facendo il presidente della Lazio.

Ma chi si auto definisce nazista, chi sta rendendo naturale l'equiparazione laziale=fascista, chi ha reso interi settori della curva fascisti e senza spazio per manifestazione di dissenso se non a rischio di doversi scontrare fisicamente con fascisti organizzati e criminali lo supera di gran lunga. Che poi siano fondamentalmente alleati e complici su molte cose credo che siamo tutti d'accordo.

Comunque che si senta la necessità di scrivere che Lotito non è criticato abbastanza lo trovo molto pittoresco.

Ah, questo
"forse l'antifascismo non è esattamente il movente primario"
non l'ho capito. Forse non voglio capirlo visto che viene da un utente storico e che stimo
non era riferito a te, ti ho citato solo per rispondere. senza fare nomi, trovi tranquillamente gente che giustifica o minimizza il falconiere ( tanto per fare un esempio), che esalta quello che fa un senatore di una maggioranza che ha fatto passare sotto silenzio Cutro o gli studenti picchiati a Pisa, che va a braccetto con la russa o che fa eleggere vannacci, poi pero' le merde fasciste della curva le mette in risalto, a me sembra strano, tutto qui.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.643
Citazione di: tommasino il 16 Giu 2024, 23:13
Da una parte un gruppo di ex ragazzi fascisti, razzisti, nazisti autoreferenziali ed affaristi.
Dall'altra un presidente egocentrico, sborone, antico, fascista anche lui, arrivista, antipatico.
È effettivamente difficile tifare Lazio, ma a me piacciono le cose difficili.
Vedendola così effettivamente siamo messi benissimo non c'è che dire...
:s

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Un sacco di gente, (giustamente) contro Lotito e la gestione scellerata, una vittoria del gruppo organizzato. Mi sembra difficile non constatare questo, ma si tratta sempre di una partita di giro (per gli ultras organizzati), un mimare la rottura per cercare un tavolo di trattativa con Lotito (quello che venne accolse nel 2004 al grido di "duce-duce").

D'altronde è stata una manifestazione incentrata sull'invocazione alla dipartita, in un clima religioso-sacrale con candele e mani giunte terminato davanti a una chiesa. Il giorno dopo, per chiarire il senso dell'operazione, si è parlato subito della ciccia, della cassa (merchandising), cioé la vera partita che ha consentito agli irr di costruire un piccolo impero economico-militare-sportivo.

Perché i fascisti sono così, dal 1922: criticano il "calcio moderno" e fanno affari vendendo giubbotti a 200 euro; criticano la società multietnica e assoldano bande di picchiatori non italici; criticano le droghe "roba da conigli" e gestiscono lo spaccio con la camorra; criticano lo stato e stanno dentro tutte le stanze di questure, caserme e ministero degli interni.

Di gente "normale", ad occhio, ce n'era tanta, di ogni tipo, ma completamente egemonizzata dal messaggio, dallo stile e dagli obiettivi dell'evento. Quel corteo che finisce sulle scale della chiesa con lo striscione delle mani giunte è l'altra faccia della medaglia del potere e della prepotenza di Lotito. L'egemonia si "sentiva" bene da dentro, dai racconti di chi c'era, e si vedeva bene da fuori, da tutti i reportage. Chiudere con "ragazzi di buda" e non con "giallorosso ebreo" è la ciliegina sulla torta di una battaglia vinta, sancita e ribadita. Se "noi" non partiamo dal vedere senza filtri il mostro in faccia continueremo a pensare che siamo in una città normale, in una tifoseria normale, in una pese normale.

Invece siamo nella città e nel paese di Signorelli, Diabolik, Lollobrigida e Meloni. E di una cornice marcia (radio, giornalisti, opinionisti, calciatori) uguale o peggiore dei suoi capi.
puoi scrivere più spesso?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Purtroppo per noi, siamo anche nel paese di Lotito, e questo rende ancora più l'idea del recinto in cui siamo chiusi senza via di scampo.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: JoeStrummer il 18 Giu 2024, 17:23
Purtroppo per noi, siamo anche nel paese di Lotito, e questo rende ancora più l'idea del recinto in cui siamo chiusi senza via di scampo.
Non metterei Lotito e Diabolik (e simili) sullo stesso piano però.
Uno spacciatore terrorista fascista con uno che è un borioso esaltato narcisista incompetente.
Non fateme passà per parente de Lotito ma non se po' sentì il paragone, sicuro nessuno lo inviterei a pranzo ma un po' di oggettività manteniamola.
Lotito l'augurio è che se ne vada dalla presidenza della Lazio, gli altri nel migliore dei casi devono almeno stare in galera, minimo

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.935
Citazione di: corebiancazzurro il 18 Giu 2024, 17:53
Uno spacciatore terrorista fascista con uno che è un borioso esaltato narcisista incompetente.
Non fateme passà per parente de Lotito ma non se po' sentì il paragone, sicuro nessuno lo inviterei a pranzo ma un po' di oggettività manteniamola.
Lotito l'augurio è che se ne vada dalla presidenza della Lazio, gli altri nel migliore dei casi devono almeno stare in galera, minimo
il paragone potrebbe essere fatto sulla Lazialità dei due personaggi ed in tal caso Diabolik avrebbe di gran lunga la meglio

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.490
Citazione di: Il biondo il 18 Giu 2024, 17:58
il paragone potrebbe essere fatto sulla Lazialità dei due personaggi ed in tal caso Diabolik avrebbe di gran lunga la meglio

anche un romanista sarebbe più laziale di Lotito.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
La lazialità di Diabolik, ma che cazzo me tocca legge...

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: Il biondo il 18 Giu 2024, 17:58
A parte che essere un criminale in tutti gli aspetti che si è macchiato quello ti squalifica sotto qualsiasi ambito compreso l'essere laziale ma in più sinceramente non ritengo laziale uno che pensa che ululando la protegge (roba senza logica alcuna), vuole spianare la strada per i casalesi, macchia il nostro nome e va contro i principi e valori fondanti della Lazio.
Quindi no, mi spiace, non è più laziale

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Baldrick il 18 Giu 2024, 18:36

i danni della serie ' Romanzo Criminale '

PS : col bandierone che sventola tutte le domeniche ed oltre .

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: Baldrick il 18 Giu 2024, 18:36
Ma poi più ce penso e più me ce incazzo.
Uno che ha preso na condanna di 3 anni perchè voleva con minacce mettere in mano la Lazio ai casalesi per il riciclaggio di denaro sporco e ancora qualcuno lo definisce laziale??
E' follia, anche se si ignora il traffico di droga e tutto, è stato un danno enorme per la nostra immagine sto essere e un potenziale fallimento da ogni libro di storia finendo in mano a mafiosi

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: corebiancazzurro il 18 Giu 2024, 17:53

No, certo.
Però a Lotito rimprovero di non aver fatto passi sostanziali contro questa deriva, non applicando il DASPO a determinate figure rilevanti del "direttivo" che spadroneggiano e minacciano sui social, non avendo mai dichiarato la parola "fascismo" negli scarni e tardivi comunicati e nel non aver applicato quella protervia che mette nella politica e nelle questioni di condominio in Lega calcio contro i problemi che abbiamo da anni in curva e nello stadio.
A cominciare dalla scelta di aprire la Sud quando la Nord fu squalificata per razzismo, ottenendo l'altro scandalo degli adesivi su Anna Frank.
Ecco, in questo senso anche l'appartenenza politica a un segmento che in qualche modo ha bisogno del supporto di quegli estremi per me è parte integrante del problema, anche se chiaramente Lotito non appartiene alla frangia che manifesta in quel modo becero e orribile la sua appartenenza a certe "ideologie".

Discussione precedente - Discussione successiva