Manifestazione 14 giugno Stadio Flaminio

Aperto da volerevolare, 13 Giu 2024, 09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.866
La manifestazione è per la Lazio. Avresti potuto organizzarla pure tu (generico) e tutti sarebbero venuti ugualmente.
In ogni modo, ed è questo il punto che sottolineavo, se la presenza della curva è un problema, in nessun modo la tua assenza (sempre generica) testimonierà la tua posizione. Domani, per tutti, ci sarà la tifoseria della Lazio e se, alla fine, ci saranno solo i fascisti, alla fine saremo considerati tutti fascisti pure non andando. Sarebbe molto più utile la presenza attiva. Al limite per andarsene se la manifestazione prendesse un'altra piega.
Se non andassi ad una manifestazione contro la caccia perché gli organizzatori sono stupratori (prendo il tuo esempio) in che modo sarei utile alla causa dei bambini? O perché, andando, dovrei essere considerato tollerante nei confronti degli stupratori?
Penso io, poi va beh.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma  che  tu non sia d'accordo è  pacifico.
Dopodiché non hai risposto alla mia domanda e hai rigirato sul fatto che potevo organizzarla pure io, come se appunto la questione fosse la diversità di idee (a cui immancabilmente tornate voi di una certa area politica, che è proprio il vero quid drammatico dei nostri tempi).

Ti ripeto la domanda, per favore rispondimi: se la manifestazione fosse organizzata da pedofili stupratori che rivendicano questa loro identità apertamente tu avresti partecipato?

Sto cercando di farti capire che la mancata partecipazione non  è data da una diversità di idee politiche ma dalla presenza di un'identità che per chi non viene rappresenta un crimine contro l'umanità, come per altri potrebbe essere lo stupro di ragazzini. Mentre se il punto si limitasse alle idee politiche diverse (es. Manif organizzata da giovani  di Forza Italia) il problema non ci sarebbe.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
...
La manifestazione è per la Lazio. Avresti potuto organizzarla pure tu (generico) e tutti sarebbero venuti ugualmente.
In ogni modo

...

Stai dicendo che se Lazionet e/o Lazio& Libertà organizzassero una manifestazione di protesta contro Lotito gli UL aderirebbero in blocco?

O non ci sarebbero nazisti (autodichiarati tali, eh!) che a manifestazioni organizzate da antifascisti non andrebbero?

E sto trattenendo il disgusto verso me stesso per la simmetria dell'esempio

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
comunque il fatto che ormai sia stato sdoganato il nazismo, facendolo passare per "opinione politica diversa dalla nostra" qualche preoccupazione , anche ai cosidetti moderati dovrebbe suscitarla, ma vedo che, come ha già detto FD , la deriva è ormai inarrestabile e sarà il caso di organizzarsi perbenino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io noto  solamente che alla domanda che ho posto nessuno di quelli che contesta il non venire ha risposto. Nessuno.
A me sembra chiaro il perché: rispondere dimostrerebbe che la differenza è puramente di sensibilità (e dunque che sì col neonazismo sono in disaccordo, ma non a livello di considerarlo un crimine indigeribile come altri)

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.939
Citazione di: FatDanny il 14 Giu 2024, 09:30
io noto  solamente che alla domanda che ho posto nessuno di quelli che contesta il non venire ha risposto. Nessuno.
A me sembra chiaro il perché: rispondere dimostrerebbe che la differenza è puramente di sensibilità (e dunque che sì col neonazismo sono in disaccordo, ma non a livello di considerarlo un crimine indigeribile come altri)
oppure che non condividono l'affermazione di pericolo neonazista non in sè stesso ma riferito agli organizzatori.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Citazione di: volerevolare il 13 Giu 2024, 09:09
Apro il topic perché sono curioso di capire chi sarà presente. Io non ci sarò per problemi fisici che me lo impediscono. Altrimenti sarei andato perché, anche se non credo che servirà a convincere il Presidente a fare passi indietro, almeno farà capire che la gente laziale è veramente stanca.

Non in mio nome assolutamente. Ormai l'insultare denigrare offendere e augurare morte è diventato un modo di tifare del laziale che si gonfia il petto e fa uscire attraverso l'ugola tutto il suo malessere personale: aa perso completamente l'identità di un tifoso innamorato; che poi avessimo fatto la fine del toro di Cairo sarei stato il primo, ma io tutto sto scempio non lo vedo, anzi. NOT IN MY NAME.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il biondo il 14 Giu 2024, 09:34
oppure che non condividono l'affermazione di pericolo neonazista non in sè stesso ma riferito agli organizzatori.

e che c'entra  questo? Niente.
visto che nessuno ha chiesto a voi di non andare (quindi di condividerlo) ma solo di comprendere la scelta loro.
Che è stata invece messa in discussione (non comprendo, mettete la politica davanti, siete simpatizzanti, non importa chi organizza, ma solo l'oggetto della manifestazione).

Dopodiché di essere neonazisti lo dicono  loro, non è un'accusa inventata da chi  non va.
Quindi è  abbastanza curioso dove stai cercando  di portare il discorso (ossia sul pericolo concreto, che è altro)

torno a chiederti: tu andresti ad una manifestazione organizzata da pedofili stupratori, anche non fossero un pericolo  concreto per i bambini presenti? SI o NO?
é facile eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Nun ce se crede !

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: jailbreak il 14 Giu 2024, 10:46
Anche questo topic finisce in polemica.
Nun ce se crede !

Se chi valuta opportuno non andare si deve continuamente giustificare diventa inevitabile.

Comunque mi sembra sia in corso una discussione civile, su una questione altamente condizionante il Mondo Lazio. Sarebbe bello non esistesse, bellissimo, ma esiste.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.700
FD, non sono molto d'accordo.
In ogni modo, ed è questo il punto che sottolineavo, se la presenza della curva è un problema, in nessun modo la tua assenza (sempre generica) testimonierà la tua posizione. Domani, per tutti, ci sarà la tifoseria della Lazio e se, alla fine, ci saranno solo i fascisti, alla fine saremo considerati tutti fascisti pure non andando. Sarebbe molto più utile la presenza attiva. Al limite per andarsene se la manifestazione prendesse un'altra piega.
Se non andassi ad una manifestazione contro la caccia perché gli organizzatori sono stupratori (prendo il tuo esempio) in che modo sarei utile alla causa dei bambini? O perché, andando, dovrei essere considerato tollerante nei confronti degli stupratori?
Penso io, poi va beh.
Per me l'oggetto di una manifestazione é importante quanto chi l'organizzatore e la piega che la stessa può prendere.
Non vado ad una manifestazione per fermare la guerra in Palestina se organizzata dai fascisti. Prenderebbe subito connotazioni antisemite, con slogan di un certo tipo e possibilità risvolti con azioni violente.
La storia è piena di gente pacifica che partecipa ad una manifestazione con un certo fine e si ritrova coinvolta in tutt'altro.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.866
Citazione di: FatDanny il 14 Giu 2024, 08:34
ma  che  tu non sia d'accordo è  pacifico.
Dopodiché non hai risposto alla mia domanda e hai rigirato sul fatto che potevo organizzarla pure io, come se appunto la questione fosse la diversità di idee (a cui immancabilmente tornate voi di una certa area politica, che è proprio il vero quid drammatico dei nostri tempi).

Ti ripeto la domanda, per favore rispondimi: se la manifestazione fosse organizzata da pedofili stupratori che rivendicano questa loro identità apertamente tu avresti partecipato?

Sto cercando di farti capire che la mancata partecipazione non  è data da una diversità di idee politiche ma dalla presenza di un'identità che per chi non viene rappresenta un crimine contro l'umanità, come per altri potrebbe essere lo stupro di ragazzini. Mentre se il punto si limitasse alle idee politiche diverse (es. Manif organizzata da giovani  di Forza Italia) il problema non ci sarebbe.
Certo. Io vado per la Lazio, l'ho scritto. Non per chi ha convocato la manifestazione. Mi sarebbe piaciuto essere capace di organizzarla io. I nazisti mi fanno schifo quanto gli stupratori e domani andrò. Per la Lazio
Sei tu che da questo ne trai che per me il nazismo sia accettabile. Dove sta scritto?
Per me è inaccettabile e se la manifestazione diventerà una manifestazione nazista e non per la Lazio, me ne andrò.
In ogni caso, e torno al punto, perché tu mi riporti a quell'altro, io non è che non comprendo che non piaccia il nazismo (anzi condivido). Non comprendo come l'assenza sia utile alla causa più della presenza.

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Non ci sarò ma manderò una delegazione di due adolescenti pacifisti e antifascisti, che se percepiscono che sta per volare una pizza a Vancouver, stanno già sul tram per la via del ritorno.
Focalizziamoci sull'oggetto della protesta, che è quel [...] di presidente che ci ritroviamo che, grazie al reddito di cittadinanza sotto forma di diritti televisivi, approfitta della nostra Lazio e della nostra pazienza.
Ma quale presidente
Ma quale senatore
( ho dimenticato il proseguo, era un bel coro però)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: jailbreak il 14 Giu 2024, 10:46
Anche questo topic finisce in polemica.
Nun ce se crede !

Purtroppo Lotito è il detonatore dei tanti, troppi problemi che affliggono la nostra tifoseria.
E purtroppo il tema sollevato da fd è reale: a me costa partecipare a una manifestazione che condivido ma che sarà l'investitura ufficiale dei capipopolo che hanno nell'ideologia "politica" una stella polare non indifferente nel modo di rappresentare il loro tifo.
Concordo quando si scrive che se certe connotazioni non fossero così rivendicate e così orgogliosamente ostentate, certe contestazioni e certe adesioni di massa su problemi inerenti alla Lazio e alla sua gestione avrebbero fatto breccia molto prima.
Il problema è che le due fazioni sono ugualmente schierate: favoriscono il loro credo personale e la loro proliferazione sociale sfruttando la Lazio.
In mezzo ci sono i tifosi "normali", tirati per la giacchetta da una parte e dall'altra da schieramenti deprecabili in ugual misura o quasi.
E la sostanza è che in molti decidono di diventare la maggioranza silenziosa, ovvero quella che non partecipa più manco allo stadio.
Oggi io spero che si possa dare una spallata al "problema" Lotito in qualche modo. Ma domani tornerò a sperare che possa avvenire un moto di liberazione pure dalla prigionia dell'ideologia ultras che ahimè definisce un'intera tifoseria.
E a me "Nun me sta bene che no" (cit.l.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
quindi pure il parallelo ,con tono di disprezzo , tra il reddito di cittadinanza/ diritti televisivi... :roll:

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Citazione di: MisterFaro il 14 Giu 2024, 10:58
Se chi valuta opportuno non andare si deve continuamente giustificare diventa inevitabile.

Comunque mi sembra sia in corso una discussione civile, su una questione altamente condizionante il Mondo Lazio. Sarebbe bello non esistesse, bellissimo, ma esiste.
Certo però considera che in ogni partita all'Olimpico c'è la zona grigionera sia in curva che distinti e parte di Tevere.
Si va a tifare Lazio a prescindere.
Non è che in ogni topic si debba sempre ricordare come funziona, per lo meno nel pre-partita  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Certo. Io vado per la Lazio, l'ho scritto. Non per chi ha convocato la manifestazione. Mi sarebbe piaciuto essere capace di organizzarla io. I nazisti mi fanno schifo quanto gli stupratori e domani andrò. Per la Lazio
Sei tu che da questo ne trai che per me il nazismo sia accettabile. Dove sta scritto?
Per me è inaccettabile e se la manifestazione diventerà una manifestazione nazista e non per la Lazio, me ne andrò.
In ogni caso, e torno al punto, perché tu mi riporti a quell'altro, io non è che non comprendo che non piaccia il nazismo (anzi condivido). Non comprendo come l'assenza sia utile alla causa più della presenza.

Non ho scritto che per te sia accettabile il nazismo. Ti ho fatto una domanda e non hai risposto.
E continui a non farlo. Il che mi fa pensare.

@parissn ho letto che stimi 3000 partecipanti. Secondo me non hai proprio percezione. Ci andrà un botto di gente, secondo me saranno più di diecimila senza alcun problema. Come Dissi, praticamente qualsiasi laziale che io conosca che non ha problemi coi nazi andrà.
E sono certo sarà una manifestazione pacifica perché con numeri così alti nessuno farà la cazzata di rovinarla.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: arturo il 14 Giu 2024, 11:04
quindi pure il parallelo ,con tono di disprezzo , tra il reddito di cittadinanza/ diritti televisivi... :roll:

Non volevo certo essere offensivo verso i percettori del reddito, nella maniera più assoluta, una delle più grandi conquiste degli ultimi decenni.
L'amico Fritz ha votato per l'abolizione ma lui il suo se lo gode alla grande.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Io ho problemi enormi con i nazi, per cortesia non diciamo cazzate. E sarei venuta volentieri a Roma proprio per non consegnargli la piazza, altrimenti consegniamo anche lo stadio, perché il principio è il medesimo con uno scarto davvero minimo. Se non tolleri i nazi non li tolleri mai, poco importa che abbiano deciso il luogo di aggregazione in questa circostanza specifica, in un annuncio che è firmato "i laziali" (vorrei ricordarlo), non UL, altrimenti il problema della non partecipazione nemmeno si sarebbe posto. Trovo sia una cazzata dire che allo stadio invece loro siano ospiti come lo è qualsiasi tifoso, perché è proprio allo stadio che danno una puntuale e odiosa connotazione al loro tifo: uno schifo per le orecchie e per gli occhi, altroché. Ma ci si va ugualmente. Io rispetto chiunque abbia deciso di non partecipare, ma esigo lo stesso rispetto. Chiarito questo, purtroppo due volte a Roma non posso venire e il 18 ci sarà la manifestazione contro il premierato. Per quanto ami la Lazio (e la amo anche più di quanto trovi ragionevole), il mio antifascismo viene prima di tutto, perfino di me stessa.
Urlate anche per me.
SFL

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Ed è la sola cosa che conta.

Discussione precedente - Discussione successiva