Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)

Offline JSV23

*
20409
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #320 il: 26 Set 2019, 13:53 »
non lo sappiamo azionare, basta un uomo (ha iniziato la roma sacrificando kolarov alla bisogna) adibito a chiudergli lo spazio e Lazzarri non si muove più. Non discese, non cross, nulla. Lazzari adesso fa lo stesso gioco fatto per due anni da Marusic, né più né meno. Se deve fare il gioco di Marusic allora è meglio l'originale che almeno ha il fisico e due spallate le sa dare, visto che Lazzari a ogni soffio di vento vola via.

Scomparso per adesso il bravo giocatore che per due anni alla spal era stato considerato tra i migliori esterni di centrocampo e miglior crossatore del campionato.

Grande delusione fino ad adesso, quindi, ma non è colpa sua, presumo che la responsabilità sia di chi guida la squadra che non sa trovare una contromisura per liberarlo dal controllo asfissiante dell'avversario che ne limita l'azione.
Giocare alla Spal è molto diverso che farlo alla Lazio.
Questo lo scrivo da un paio d'anni, ossia da quando è scoppiata la Lazzari Mania.
C'erano giocatori tipo Brienza o Di Michele che in provincia sembravano all'altezza di Del Piero.
Ma tutto va contestualizzato.
Se Marusic avesse giocato nella Spal degli ultimi due anni, probabilmente avrebbe fatto una figura anche migliore di Lazzari, che è un giocatore normalissimo per me.

Offline Indaco

*
3702
« Risposta #321 il: 26 Set 2019, 14:03 »
Giocare alla Spal è molto diverso che farlo alla Lazio.
[---]

Beh, però, permettimi, allora seguendo il tuo discorso una grande squadra oppure una di realtà metropolitana non dovrebbe mai acquistare un giocatore proveniente dalla provincia perché tanto il contesto che troverebbe sarebbe diverso e più difficile. Io non credo che si possa ridurre tutto a questo. Signori era di bergamo, al foggia segnava valanghe di gol, venne alla Lazio e continuò a segnare valanghe di gol.

Lazzari è, a mio avviso, qualcosa di più di un giocatore normalissimo, come scrivi tu, però finora sembra davvero scarso. E non può essere.

Offline JSV23

*
20409
« Risposta #322 il: 26 Set 2019, 14:12 »
Beh, però, permettimi, allora seguendo il tuo discorso una grande squadra oppure una di realtà metropolitana non dovrebbe mai acquistare un giocatore proveniente dalla provincia perché tanto il contesto che troverebbe sarebbe diverso e più difficile. Io non credo che si possa ridurre tutto a questo. Signori era di bergamo, al foggia segnava valanghe di gol, venne alla Lazio e continuò a segnare valanghe di gol.

Lazzari è, a mio avviso, qualcosa di più di un giocatore normalissimo, come scrivi tu, però finora sembra davvero scarso. E non può essere.
Non ho detto questo, ma vanno un attimo analizzate le prestazioni e cercare di capire se e quanto sono merito del giocatore e  quanto del contesto in cui si trova.
Lazzari spesso a Ferrara si trovava lanciato a campo aperto in contropiede.
Questo alla Lazio succede di meno ad esempio.
Saltare l'uomo a difesa schierata e con la palla sui piedi è molto più difficile.
E quella del saltare l'uomo e mettere la palla al centro era forse la caratteristica che più piaceva di Lazzari.
Anche perché fisicamente soffre pure Sensi e tecnicamente vale Marusic, che però atleticamente e fisicamente sta su altri piani.
« Risposta #323 il: 26 Set 2019, 14:14 »
Lazzari non è un problema.

Problema è che voi pensate che Lazzari è Roberto Carlos della fascia destra.

Offline Gulp

19362
« Risposta #324 il: 26 Set 2019, 14:34 »
Ieri avrei preferito Adam ma Manuel credo in te nonostante le ultime 3 partite :ssl

Mi auguro si possa giocare di più a destra: cambiano gli interpreti ma la Lazio continua a giocare solo a sinistra.

Offline asteN_A.

*
12666
« Risposta #325 il: 27 Set 2019, 04:09 »
Non ho detto questo, ma vanno un attimo analizzate le prestazioni e cercare di capire se e quanto sono merito del giocatore e  quanto del contesto in cui si trova.
Lazzari spesso a Ferrara si trovava lanciato a campo aperto in contropiede.
Questo alla Lazio succede di meno ad esempio.
Saltare l'uomo a difesa schierata e con la palla sui piedi è molto più difficile.
E quella del saltare l'uomo e mettere la palla al centro era forse la caratteristica che più piaceva di Lazzari.
Anche perché fisicamente soffre pure Sensi e tecnicamente vale Marusic, che però atleticamente e fisicamente sta su altri piani.

Fisicamente soffre sensi, non si può leggere.....a parte che gli da quasi na decina, ma proprio fisicamente, Lazzari è un bell'armadietto anche se sembra un brevilineo gracile.

Su Marusic invece, concordo sul piano tecnico e fisico (e per me Adam ha anche più tecnica), ma su quello altletico non c'è paragone a favore di Lazzari.

Diciamo che sulla destra, appena entrambi staranno al top saranno arcobaleni veri  :beer:

Ps.ho sempre concordato con te che a destra ci andava uno col dribbling più "secco"
« Risposta #326 il: 27 Set 2019, 07:24 »
Lazzari va lanciato in velocità,  se gli arriva palla sui piedi e parte da fermo , perde quella che è  la sua arma primaria , lo scatto bruciante.
Per me è un ottimo acquisto , bisogna imparare a sfruttarlo.

Offline Scialoja

12925
« Risposta #327 il: 27 Set 2019, 07:37 »
Lazzari andava alla grande nella spal perché abituato a essere lanciato  in ampi spazi con l avversario scoperto, dovuti al modo di giocare della spal. Qui nella Lazio, il modo di giocare è un po’ diverso, e trovando spesso la difesa avversaria schierata non ha modo di sfruttare la sua qualità migliore, che è appunto la velocità. Uno come felipe Anderson ti saltava l uomo a difesa schierata, ma Lazzari ha caratteristiche ben diverse, ed è questo a mio parere il motivo delle sue attuali difficoltà

Offline calimero

*
6514
« Risposta #328 il: 27 Set 2019, 08:26 »
Va considerato il fatto che sta giocando con una mano rotta.
« Risposta #329 il: 27 Set 2019, 08:31 »
L'anno scorso giocava contro le stesse squadre, con colleghi meno tecnici.

Punto
« Risposta #330 il: 27 Set 2019, 08:46 »
Lazzari andava alla grande nella spal perché abituato a essere lanciato  in ampi spazi con l avversario scoperto, dovuti al modo di giocare della spal. Qui nella Lazio, il modo di giocare è un po’ diverso, e trovando spesso la difesa avversaria schierata non ha modo di sfruttare la sua qualità migliore, che è appunto la velocità. Uno come felipe Anderson ti saltava l uomo a difesa schierata, ma Lazzari ha caratteristiche ben diverse, ed è questo a mio parere il motivo delle sue attuali difficoltà

In sostanza, questo è problema della Lazio quando incontra ogni squadra in casa e 80 percento fuori casa. O va come contro il Parma cinque giorni fa o come contro il Genoa di due stagioni fa.

Online Gianluko

3991
« Risposta #331 il: 27 Set 2019, 16:25 »
La Lazio non ha meccanismi di gioco in grado di sfruttare le caratteristiche dei "quinti".
Come non ha una fase difensiva in grado di proteggere una difesa a tre.

La domanda è: perché facciamo il 3-5-2 se non lo sappiamo fare?

Offline Mr.Class

*
12465
« Risposta #332 il: 27 Set 2019, 17:02 »
La Lazio non ha meccanismi di gioco in grado di sfruttare le caratteristiche dei "quinti".
Come non ha una fase difensiva in grado di proteggere una difesa a tre.

La domanda è: perché facciamo il 3-5-2 se non lo sappiamo fare?

insomma inzaghi è un [...] secondo te.
« Risposta #333 il: 27 Set 2019, 18:08 »
Lazzari è bravo, ma non salta mai l'uomo.
Tanta nostalgia per Felipe Anderson...

Offline trax_2400

21408
« Risposta #334 il: 27 Set 2019, 20:00 »
Lazzari è bravo, ma non salta mai l'uomo.
Tanta nostalgia per Felipe Anderson...
Lo salta lo salta. L'ho visto giocare da solo nella Spal. Probabilmente soffre un po' di mancanza di personalità al cospetto dei nostri campioni, lui appena arrivato dalla provincia e magari ragazzo un po' timido, ma secondo me riuscirà presto ad imporsi.
« Risposta #335 il: 27 Set 2019, 20:07 »
Si adatterà anche lui a giocare in una squadra che fa  gioco d’attacco e meno contropiede di una Spal e dove gli spazi sono più limitati .

Online Gianluko

3991
« Risposta #336 il: 27 Set 2019, 20:58 »
insomma inzaghi è un [...] secondo te.

No.

Offline ronefor

9177
« Risposta #337 il: 27 Set 2019, 21:02 »
Va considerato il fatto che sta giocando con una mano rotta.
Finalmente un post “ragionato”
« Risposta #338 il: 27 Set 2019, 23:57 »
Il Marusic fisicamente straripante visto domenica e con l'entusiasmo a pallettoni dopo il gol andava schierato di nuovo titolare anche considerando la fisicità dei giocatori e dando così modo di recuperare a Lazzari.

Offline Twix

*
5498
« Risposta #339 il: 28 Set 2019, 08:20 »
Non è  un fenomeno.  Ma quelle volte che ha potuto correre col pallone sulla fascia, si è  trovato più  avanti di 15 metri dei compagni senza palla.
E non sapeva, giustamente,  che fare.
E non è certo colpa sua...