Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 01 Lug 2019, 18:29

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Indaco il 26 Set 2019, 13:15
non lo sappiamo azionare, basta un uomo (ha iniziato la roma sacrificando kolarov alla bisogna) adibito a chiudergli lo spazio e Lazzarri non si muove più. Non discese, non cross, nulla. Lazzari adesso fa lo stesso gioco fatto per due anni da Marusic, né più né meno. Se deve fare il gioco di Marusic allora è meglio l'originale che almeno ha il fisico e due spallate le sa dare, visto che Lazzari a ogni soffio di vento vola via.

Scomparso per adesso il bravo giocatore che per due anni alla spal era stato considerato tra i migliori esterni di centrocampo e miglior crossatore del campionato.

Grande delusione fino ad adesso, quindi, ma non è colpa sua, presumo che la responsabilità sia di chi guida la squadra che non sa trovare una contromisura per liberarlo dal controllo asfissiante dell'avversario che ne limita l'azione.
Giocare alla Spal è molto diverso che farlo alla Lazio.
Questo lo scrivo da un paio d'anni, ossia da quando è scoppiata la Lazzari Mania.
C'erano giocatori tipo Brienza o Di Michele che in provincia sembravano all'altezza di Del Piero.
Ma tutto va contestualizzato.
Se Marusic avesse giocato nella Spal degli ultimi due anni, probabilmente avrebbe fatto una figura anche migliore di Lazzari, che è un giocatore normalissimo per me.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2019, 13:53
Giocare alla Spal è molto diverso che farlo alla Lazio.
[---]

Beh, però, permettimi, allora seguendo il tuo discorso una grande squadra oppure una di realtà metropolitana non dovrebbe mai acquistare un giocatore proveniente dalla provincia perché tanto il contesto che troverebbe sarebbe diverso e più difficile. Io non credo che si possa ridurre tutto a questo. Signori era di bergamo, al foggia segnava valanghe di gol, venne alla Lazio e continuò a segnare valanghe di gol.

Lazzari è, a mio avviso, qualcosa di più di un giocatore normalissimo, come scrivi tu, però finora sembra davvero scarso. E non può essere.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Indaco il 26 Set 2019, 14:03
Beh, però, permettimi, allora seguendo il tuo discorso una grande squadra oppure una di realtà metropolitana non dovrebbe mai acquistare un giocatore proveniente dalla provincia perché tanto il contesto che troverebbe sarebbe diverso e più difficile. Io non credo che si possa ridurre tutto a questo. Signori era di bergamo, al foggia segnava valanghe di gol, venne alla Lazio e continuò a segnare valanghe di gol.

Lazzari è, a mio avviso, qualcosa di più di un giocatore normalissimo, come scrivi tu, però finora sembra davvero scarso. E non può essere.
Non ho detto questo, ma vanno un attimo analizzate le prestazioni e cercare di capire se e quanto sono merito del giocatore e  quanto del contesto in cui si trova.
Lazzari spesso a Ferrara si trovava lanciato a campo aperto in contropiede.
Questo alla Lazio succede di meno ad esempio.
Saltare l'uomo a difesa schierata e con la palla sui piedi è molto più difficile.
E quella del saltare l'uomo e mettere la palla al centro era forse la caratteristica che più piaceva di Lazzari.
Anche perché fisicamente soffre pure Sensi e tecnicamente vale Marusic, che però atleticamente e fisicamente sta su altri piani.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708

Problema è che voi pensate che Lazzari è Roberto Carlos della fascia destra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ieri avrei preferito Adam ma Manuel credo in te nonostante le ultime 3 partite :ssl

Mi auguro si possa giocare di più a destra: cambiano gli interpreti ma la Lazio continua a giocare solo a sinistra.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2019, 14:12
Non ho detto questo, ma vanno un attimo analizzate le prestazioni e cercare di capire se e quanto sono merito del giocatore e  quanto del contesto in cui si trova.
Lazzari spesso a Ferrara si trovava lanciato a campo aperto in contropiede.
Questo alla Lazio succede di meno ad esempio.
Saltare l'uomo a difesa schierata e con la palla sui piedi è molto più difficile.
E quella del saltare l'uomo e mettere la palla al centro era forse la caratteristica che più piaceva di Lazzari.
Anche perché fisicamente soffre pure Sensi e tecnicamente vale Marusic, che però atleticamente e fisicamente sta su altri piani.

Fisicamente soffre sensi, non si può leggere.....a parte che gli da quasi na decina, ma proprio fisicamente, Lazzari è un bell'armadietto anche se sembra un brevilineo gracile.

Su Marusic invece, concordo sul piano tecnico e fisico (e per me Adam ha anche più tecnica), ma su quello altletico non c'è paragone a favore di Lazzari.

Diciamo che sulla destra, appena entrambi staranno al top saranno arcobaleni veri  :beer:

Ps.ho sempre concordato con te che a destra ci andava uno col dribbling più "secco"

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Lazzari va lanciato in velocità,  se gli arriva palla sui piedi e parte da fermo , perde quella che è  la sua arma primaria , lo scatto bruciante.
Per me è un ottimo acquisto , bisogna imparare a sfruttarlo.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Lazzari andava alla grande nella spal perché abituato a essere lanciato  in ampi spazi con l avversario scoperto, dovuti al modo di giocare della spal. Qui nella Lazio, il modo di giocare è un po' diverso, e trovando spesso la difesa avversaria schierata non ha modo di sfruttare la sua qualità migliore, che è appunto la velocità. Uno come felipe Anderson ti saltava l uomo a difesa schierata, ma Lazzari ha caratteristiche ben diverse, ed è questo a mio parere il motivo delle sue attuali difficoltà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Va considerato il fatto che sta giocando con una mano rotta.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: Rorschach il 26 Set 2019, 12:02
L'anno scorso giocava contro le stesse squadre, con colleghi meno tecnici.

Punto

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: Scialoja il 27 Set 2019, 07:37
Lazzari andava alla grande nella spal perché abituato a essere lanciato  in ampi spazi con l avversario scoperto, dovuti al modo di giocare della spal. Qui nella Lazio, il modo di giocare è un po' diverso, e trovando spesso la difesa avversaria schierata non ha modo di sfruttare la sua qualità migliore, che è appunto la velocità. Uno come felipe Anderson ti saltava l uomo a difesa schierata, ma Lazzari ha caratteristiche ben diverse, ed è questo a mio parere il motivo delle sue attuali difficoltà

In sostanza, questo è problema della Lazio quando incontra ogni squadra in casa e 80 percento fuori casa. O va come contro il Parma cinque giorni fa o come contro il Genoa di due stagioni fa.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
La Lazio non ha meccanismi di gioco in grado di sfruttare le caratteristiche dei "quinti".
Come non ha una fase difensiva in grado di proteggere una difesa a tre.

La domanda è: perché facciamo il 3-5-2 se non lo sappiamo fare?

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Gianluko il 27 Set 2019, 16:25
La Lazio non ha meccanismi di gioco in grado di sfruttare le caratteristiche dei "quinti".
Come non ha una fase difensiva in grado di proteggere una difesa a tre.

La domanda è: perché facciamo il 3-5-2 se non lo sappiamo fare?

insomma inzaghi è un [...] secondo te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Lazzari è bravo, ma non salta mai l'uomo.
Tanta nostalgia per Felipe Anderson...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: reggionord il 27 Set 2019, 18:08
Lazzari è bravo, ma non salta mai l'uomo.
Tanta nostalgia per Felipe Anderson...
Lo salta lo salta. L'ho visto giocare da solo nella Spal. Probabilmente soffre un po' di mancanza di personalità al cospetto dei nostri campioni, lui appena arrivato dalla provincia e magari ragazzo un po' timido, ma secondo me riuscirà presto ad imporsi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Si adatterà anche lui a giocare in una squadra che fa  gioco d'attacco e meno contropiede di una Spal e dove gli spazi sono più limitati .

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: calimero il 27 Set 2019, 08:26
Va considerato il fatto che sta giocando con una mano rotta.
Finalmente un post "ragionato"

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Il Marusic fisicamente straripante visto domenica e con l'entusiasmo a pallettoni dopo il gol andava schierato di nuovo titolare anche considerando la fisicità dei giocatori e dando così modo di recuperare a Lazzari.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Non è  un fenomeno.  Ma quelle volte che ha potuto correre col pallone sulla fascia, si è  trovato più  avanti di 15 metri dei compagni senza palla.
E non sapeva, giustamente,  che fare.
E non è certo colpa sua...

Discussione precedente - Discussione successiva