Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)

Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #1340 il: 02 Feb 2021, 17:05 »
trovo che si sia anche "incattivito": nel senso che entra più duro nei contrasti e rimbalza meno.
E' un dato di fatto che con il migliorare della condizione fisico-atletica di tutta la squadra, lui, veloce già di suo, diventa un'arma in più.

Offline arturo

16194
« Risposta #1341 il: 02 Feb 2021, 17:31 »
Leggendo le dichiarazioni di Lotito oggi, mi è venuto in mente il gesto di Lazzari domenica, quel dire chiaramente e platealmente che non era rigore (ma calcio d'angolo si).

Sbaglio, o non ha avuto il minimo risalto?*

Fosse stato fatto da qualche altra parte, ci sarebbero i titoloni a nove colonne... ma forse è normale cosi: da noi la correttezza è di casa, fa parte del DNA, non fa certo notizia.
Da altre parti sarebbe una mosca bianca...

GP

*manco qui, a dire il vero

Veramente è stato insinuato , dai giornalari vari , che Lazzari abbia compiuto il gesto , giammai per onestà, bensì per evitare la giusta ammonizione.
« Risposta #1342 il: 02 Feb 2021, 17:53 »
Veramente è stato insinuato , dai giornalari vari , che Lazzari abbia compiuto il gesto , giammai per onestà, bensì per evitare la giusta ammonizione.
Nel replay si vedeva chiaramente che inciampava... non lo avrebbero mai (con un normale arbitraggio) ammonito. Ma, naturalmente, i pennivendoli hanno certamente tralasciato questo particolare.
Poi certo, c'è sempre lo strano rischio che dei replay scompaiano misteriosamente, tipo gli episodi (chiari) a nostro favore nella famosa finale della coppa "sospesa" (per loro), mentre stranamente di quelli (a loro dire) a noi sfavorevoli ce ne sono da stranissime angolazioni...

GP

Offline Tarallo

111509
« Risposta #1343 il: 02 Feb 2021, 17:55 »

Esatto. Magari lo avessero ignorato.

Merde dela roma, condannate a strisciare.
« Risposta #1344 il: 07 Feb 2021, 23:39 »
Lo noto solo io o ultimamente il nostro Manuelito sta facendo chiusure difensive eccezionali e determinanti?
Anche stasera, salva un gol. E non mi pare la prima volta nell’ultimo mese...
Bravissimo.

Offline Miro68

*
3478
« Risposta #1345 il: 07 Feb 2021, 23:42 »
Lo noto solo io o ultimamente il nostro Manuelito sta facendo chiusure difensive eccezionali e determinanti?
Bravissimo.
gioca davvero a tutta fascia anche in fase difensiva!! maturazione impressionante
« Risposta #1346 il: 07 Feb 2021, 23:49 »
Bravissimo.
Salvataggio provvidenziale, tanto è vero che ha esultato come se avesse segnato.

Offline Gulp

19362
« Risposta #1347 il: 07 Feb 2021, 23:49 »
Ha un ottimo apporto difensivo, bravo

Offline Saymyname

*
2799
« Risposta #1348 il: 07 Feb 2021, 23:58 »
Giusto sottolineare il suo apporto in difesa, che però è una costante nel suo modo di giocare, qualità che non ha mai perso nemmeno quando era più in difficoltà.
Soprendente stasera la sua qualità nei cross, fondamentale su cui talvolta ha invece zoppicato.
Ha ripreso fiducia e la differenza si vede eccome. Grande Manu :since

Offline Sonni Boi

16452
« Risposta #1349 il: 08 Feb 2021, 09:48 »
Migliore in campo, secondo me. L'unico a creare dei veri pericoli.

Tanti bei cross, avessimo avuto Muriqi in campo, per me, l'avremmo sbloccata prima.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #1350 il: 08 Feb 2021, 09:52 »
Migliore in campo, secondo me. L'unico a creare dei veri pericoli.

Tanti bei cross, avessimo avuto Muriqi in campo, per me, l'avremmo sbloccata prima.

E il tutto senza avere il lusso della distrazione della squadra avversaria sulla opzione dall'altra parte, che praticamente non esiste. Quindi non ha il fattore sorpresa, si va da lui, lo sanno tutti, e fa male anche così.

Per me il migliore della stagione finora insieme a Reina, escluso ovviamente Ciro.
« Risposta #1351 il: 08 Feb 2021, 10:04 »
Per me il migliore della stagione finora insieme a Reina, escluso ovviamente Ciro.

te cerca Sergio  :=))

Offline Tarallo

111509
« Risposta #1352 il: 08 Feb 2021, 10:06 »
te cerca Sergio  :=))

Lui manco lo calcolo proprio. Lui è Iddio, lui decide chi sarà il migliore in campo fra gli altri.  :D
« Risposta #1353 il: 08 Feb 2021, 10:08 »
Lui manco lo calcolo proprio. Lui è Iddio, lui decide chi sarà il migliore in campo fra gli altri.  :D
ah ecco, così va meglio  :D
« Risposta #1354 il: 08 Feb 2021, 11:13 »
Manuel ha fatto un derby monumentale ed è in evidente stato di forma ottimo...per me però deve imparare a essere più decisivo...in un modo o nell'altro a un certo punto ieri si beve lykogiannis e arriva al limite dell'area piccola ma ne ricava ben poco...a me il ragazzo piace tantissimo ed è uno che comunque ti crea pure gioco per certi versi! Però Manuel daje mettete d'accordo coi compagni per qualche movimento o comunque trova un modo di segnare/far segnare di più

Offline Sonni Boi

16452
« Risposta #1355 il: 09 Feb 2021, 10:17 »
Manuel ha fatto un derby monumentale ed è in evidente stato di forma ottimo...per me però deve imparare a essere più decisivo...in un modo o nell'altro a un certo punto ieri si beve lykogiannis e arriva al limite dell'area piccola ma ne ricava ben poco...a me il ragazzo piace tantissimo ed è uno che comunque ti crea pure gioco per certi versi! Però Manuel daje mettete d'accordo coi compagni per qualche movimento o comunque trova un modo di segnare/far segnare di più

Paga anche il fatto che non abbiamo un centravanti grosso e bravo di testa da servire coi cross.

Non a caso fece il record di assist quando aveva Petagna a imbustarla di testa. Arrivare sul fondo e dover fare assist rasoterra è molto più difficile.
« Risposta #1356 il: 09 Feb 2021, 10:52 »
Può e deve senz'altro migliorare in fase conclusiva. Ha mezzi tecnici e fisici per farlo. Oltre al cross, cerca anche l'assist rasoterra per il compagno che accorre. Da qualche partita ha iniziato a tentare il tiro (è evidente che Simone lo ha catechizzato ben bene, dopo alcune occasioni in cui aveva inspiegabilmente rinunciato a tirare) e ho fiducia che a breve festeggeremo un suo goal dalla distanza. Però, per me è fortissimo, ottima tecnica, concentrato, fa bene entrambe le fasi, è quasi sempre più veloce del suo avversario, corre fino al novantesimo, grande acquisto   

Offline Berserkr

*
1736
« Risposta #1357 il: 09 Feb 2021, 12:29 »
Paga anche il fatto che non abbiamo un centravanti grosso e bravo di testa da servire coi cross.

Non a caso fece il record di assist quando aveva Petagna a imbustarla di testa. Arrivare sul fondo e dover fare assist rasoterra è molto più difficile.
ci sarebbe un certo vedat e un certo sergio, vediamo che ne ricaviamo

Offline paolo71

21480
« Risposta #1358 il: 14 Feb 2021, 14:31 »
Esterno scattista: gara a distanza con Hakimi sul piano della velocità

Speedy Lazzari notte speciale (Corriere dello Sport)

Da bambino era tifoso del Milan la sfida all’Inter l’ha sempre vissuta come un derby personale

di Daniele Rindone
Roma

Velocità massima. Folate di Lazzari a San Siro, se le aspetta Inzaghi, sempre pronto a gridare «Manu, puntalo!» in ogni stadio d’Italia. Simone si riferisce al suo Speedy Gonzales, l’ordine parte ogni volta che avanza. Con la voce straripante invita Manu (Lazzari) a puntare l’esterno dirimpettaio, chiunque sia, per metterlo in difficoltà, per affondare a destra, per fare della fascia una spianata verde e crossare (sperando indovini la mira, a volte non accade). La manovra è rituale, non è diversiva. Lo schema “Lazzari” è tra i più utilizzati da Inzaghi. Sarà lui la risposta ad Hakimi dell’Inter, vivranno una sfida senza limiti di velocità. Ogni volta che si incrociano si attivano i tachimetri. «Io o Hakimi? Siamo veloci entrambi. Ci sono tanti esterni in Italia molto rapidi, dire chi è il più veloce è molto complicato». L’anno scorso Hakimi in Germania ha toccato i 36,20 km/h. Lazzari in carriera è arrivato a 35,44: «Sì, perché avevo il vento contro», ci ha scherzato su l’ex Spal nei mesi scorsi. Di Hakimi aveva parlato prima del match di andata tra Lazio e Inter: «Lui è veramente un grande giocatore».

La storia. Lazzari si ripresenterà a San Siro con un bagaglio d’esperienza maggiore rispetto agli ultimi anni e la stessa grande emozione della prima volta: «L’Inter mi ricorda un momento bellissimo. Era la mia terza partita in Serie A, si giocava alle 12,30, vidi San Siro pieno di tifosi, per qualche secondo restai a bocca aperta. Come davanti ad un’opera d’arte», ha raccontato Lazzari ai tempi della Spal. Era sbarcato a Milano dopo aver scalato ogni campionato partendo dalla serie D. Da ragazzino tifava Milan, la sfida all’Inter l’ha sempre vissuta come un derby: «Sono milanista, da ragazzo impazzivo per le discese di Cafu e i gol di Sheva. Andavo sempre al bar con mio papà a vedere le partite, il curriculum da calciatore lo avrei inviato a Galliani. Questa fede è un motivo in più per battere l’Inter», ha sempre puntualizzato. Lazzari si ispira a Cancelo, il Cancelo dei tempi migliori: «Il mio punto di riferimento è lui, ogni volta che lo vedo giocare mi innamoro». Ha studiato meccanica da ragazzo, non smette di studiare tecnica calcistica. Ha firmato 5 assist quest’anno, sono indimenticabili le discese nel derby. Con la sua velocità, migliorando la fase di finalizzazione, le sue giocate possono diventare decisive: «Sono migliorato tantissimo al cross perché più che tecnicamente ci ho lavorato di testa e ho capito come va colpito il pallone. Prima ero davvero scarso. Ho capito come fare. Credo sia una questione di testa», ha confessato in passato.

I compiti. Lazzari oggi non avrà solo licenza di affondare in avanti, dovrà dare una mano dietro. Sulla sua fascia si troverà di fronte Perisic (pronosticato in campo dall’inizio), non potrà lasciarla scoperta, sarà chiamato a servizi di pattugliamento e protezione. Lazzari, dopo il derby della vita giocato a gennaio, ha strappato i complimenti di Filippo Tortu, velocista, primatista nazionale dei 100 metri piani, il nuovo Mennea. E’ tifoso juventino, chissà se guarderà Inter-Lazio stasera. Sulla pista di San Siro è in programma la sfida degli esterni scattisti.
« Risposta #1359 il: 15 Feb 2021, 11:45 »
Partita la segnalazione al giudice sportivo per la bestemmia a favore di microfoni udita nel secondo tempo di Inter-Lazio all'altezza della linea del fallo laterale...

Praticamente certa la squalifica per sabato prossimo contro la Sampdoria...
(Fonte Radio Incontro)