Mappa del tifo da DEMOS-COOP: la Fiorentina ha più tifosi della Lazio!

Aperto da brillo di lazio, 08 Set 2011, 08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.639
Citazione di: PARIS il 08 Set 2011, 16:07
a me per capire  che e' una classifica taroccata basta fare un semplice confronto...ma e' possibile che il Palermo..squadra di una citta' di 800mila abitanti...e che in pratica rapprsenta una regione  intera..tolto il catania...possa avere  meno tifosi di una squadra di una citta' come firenze che non arriva alla  meta' degli abitanti?? e che non puo' per forza di cose rappresentare una regione..visto le tante squadre che militano in A e B con alterne fortune...e penso al livorno...al siena..al pisa..ect ect...??? anche un bambino c'arriverebbe..ma tant 'e'...
secondo me è possibile perchè in sicilia è pieno di juventini(strisciate in generale)e come seconda squadra il palermo,in toscana ci sono molti tifosi della fiorentina,in tutte le dieci città,considerando inoltre  che le zone limitrofe di firenze,che comprendono città come prato(200000 abitanti circa) supera il milione di abitanti.
ciononostante non credeo che la Lazio abbia meno tifosi,certo è che allo stadio da parecchi anni a questa parte siamo pochi

Sledgehammer

Visitatore
1326 interrogazioni, hanno utilizzato una ricarica telefonica da 25 euro.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: MisterFaro il 08 Set 2011, 15:51
(vado OT e spero di non scatenare flame: credo che da parte societaria nonchè da noi tifosi ci sia la necessità di adottare comportamenti per avvicinare/riavvicinare persone alla Lazio. Dare cioè meno appigli ai pennivendoli per sparare mierda)
Qualche istituzione seria che prenda per il cu. questi sondaggisti?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

:asrm

i.diamanti@repubblica.it

io gli ho scritto consigliandogli di dare un'occhiata a questa indagine demoscopica, molto più attendibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: gazza1970 il 08 Set 2011, 16:32
secondo me è possibile perchè in sicilia è pieno di juventini(strisciate in generale)e come seconda squadra il palermo,in toscana ci sono molti tifosi della fiorentina,in tutte le dieci città,considerando inoltre  che le zone limitrofe di firenze,che comprendono città come prato(200000 abitanti circa) supera il milione di abitanti.
ciononostante non credeo che la Lazio abbia meno tifosi,certo è che allo stadio da parecchi anni a questa parte siamo pochi

viste le rivalità fra le varie città toscane io credo che la fiorentina non abbia molti tifosi al di fuori della propria provincia

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.639
Citazione di: poiuytr il 08 Set 2011, 16:47
viste le rivalità fra le varie città toscane io credo che la fiorentina non abbia molti tifosi al di fuori della propria provincia
abito in provincia di livorno ed ho molti amici tifosi della fiorentina

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Beijing09 il 08 Set 2011, 15:23
da notare la splendida performance della Fiorentina che nella sua stagione più negativa degli ultimi 5 anni incrementa i propri tifosi del 66,6%!!
Mentre il Napoli, essendo arrivato solo terzo, perde un piccola parte di tifosi evidentemente delusi...

RIDICOLI!!!

Mi hai tolto le parole dalla bocca!  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.239
Citazione di: poiuytr il 08 Set 2011, 16:47
viste le rivalità fra le varie città toscane io credo che la fiorentina non abbia ha molti tifosi al di fuori della propria provincia
ce ne sono un po' nell'aretino e un po' nel grossetano, più altre mosche bianche
a Pisa li odiano, a Lucca e Massa manco sanno chi sono
a Pratho so' tutti della juve

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
Chissà perchè, pur essendo un terzo rispetto agli immondi giallozozzi, facciamo più abbonamenti allo stadio di loro? :asrm

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: massirosa73 il 08 Set 2011, 21:12
Chissà perchè, pur essendo un terzo rispetto agli immondi giallozozzi, facciamo più abbonamenti allo stadio di loro? :asrm

che domande... l'abbonamento si paga... lo vanno forte sugli avvenimenti gratis...   :)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ho dato uno sguardo al sito della Demos. Qusti so' seri, ho scoperto un sacco di cose che non avrei mai immaginato, tipo che "MA A CASALINGHE E DISOCCUPATI ORA IL FUTURO APPARE PIU' GRIGIO".

Poi ho visto l'indagine 2008 basata su ben, badate bene, 836 casi... :)
Considerato che in Italia ci sono circa 40 milioni di tifosi, i trigorians tra giugno 2005 e luglio 2008 so passati da circa 1,7 milioni a quasi 3 milioni..è record! :pp

PS. Solidarietà alle famiglie di quei 3.600.000 tifosi milanisti morti tra aprile 2007 e luglio 2008  :s

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
un fasullone cazzaro di prima categoria.  giusto su repubblica può scrivere, in virtù di amicizie politiche. 

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ZombyWoof il 09 Set 2011, 11:40
un fasullone cazzaro di prima categoria.  giusto su repubblica può scrivere, in virtù di amicizie politiche.
sicuramente un sondaggio commissionato e pagato da Repubblica... una partita di giro.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Da quanto leggo a pagina 8 sembra abbiano stilato questa "Mappa del tifo italiano" sulla base di 1.326 contatti

http://www.agcom.it/Default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=7044

Dunque dovrebbero bastare 13 persone per sbilanciare di un punto percentuale l'appartenenza ad una tifoseria piuttosto che un'altra in un paese con almeno 30 milioni di tifosi

Con 13 risposte che identificano dunque (potenzialmente) circa 300.000 tifosi

Me sò spiegato da solo......

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva