Marchetti, Mauri, Klose, Hernanes, Biava, Radu.

Aperto da arkham, 20 Ott 2013, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Poco da dire: lo scorso anno nel nostro periodo migliore c'erano questi qui che andavano a palla.
Adesso non ci sono e se ci sono hanno un rendimento diverso.
Finora non siamo sprofondati perché ci siamo retti sullo stato di forma stratosferico di Candreva.
Ma anche quello è venuto meno e i risultati si vedono.
Questi giocatori qui la Lazio non li può regalare, non tutti insieme.
Sennò è la squadra che ha perso con l'Atalanta, con qualche giovane in cui sperare.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
L'unico campione è Marchetti il resto non siamo blasfemici per favore...Klose è quasi un ex

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Biava, Radu e Mauri blasfemici??? ma per favore.....

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Biava, Radu e Mauri blasfemici??? ma per favore.....

Se Biava è un campione...come qualifichi certi difensori? es.Nesta Puyol Thiago Silva Lucio Samuel ecc....o hai un altro livello o non ci siamo proprio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
fra un blasfemico ed un campione c'è molta differenza eh... ma oggi sputiamo merda in ogni dove.. dove lanciamo, becchiamo bene

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Pablito1977 il 20 Ott 2013, 17:27
Se Biava è un campione...come qualifichi certi difensori? es.Nesta Puyol Thiago Silva Lucio Samuel ecc....o hai un altro livello o non ci siamo proprio
Ma se non l'hai letto il topic perchè cacchio ti senti costretto a scrivere la tua inutile riga di post ?
Nessuno ha parlato di campioni e il tuo commento non c'entra niente con il topic .
Chiedo scusa ad arkham per l'OT .

Cmq sono parzialmente d'accordo : 1 anno fa questi sono andati bene finchè la squadra girava (e girava perchè questi andavano bene) . Quest'anno vanno tutti male e quindi non mi pare un problema (solo) di uomini , ma sopratutto di gruppo e di gioco .
L'unico problema (grave) di uomini ce l'abbiamo dietro con 4 riserve che giocano titolari da inizio anno , cosa che chiaramente condiziona tutta la squadra , ma c'è da dire pure che il centrocampo non copre per niente e manco crea occasioni , quindi la cosa mi pare più complessa .

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Io sto incominciando a pensare che Hernanes non sia questo grande giocatore. Fermo restando che lo terrei sempre in campo perché è il nostro uomo più pericoloso.
Ma dopo tre anni qua, ditemi quello che vi pare, ma non ha dimostrato di essere il campione che credevamo e speravamo.
Un giocatore bravo ma di una discontinuità unica, e la cosa sta trovando conferma anche in questa stagione.
Mi dispiace ma i campioni c'hanno un'altra stoffa.
Mauri ci manca molto, è vero, è l'imprevedibilità che manca lì davanti.
Klose e Biava purtroppo sembrano sul viale del tramonto, e sono inevitabili anche prevedibili guai fisici.
Radu è forte, però de cristallo.
Purtroppo dovremmo abituarci a queste assenze.
Marchetti è un campione, un calo di forma ogni tanto può starci, lui non mi preoccupa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
MI piacerebbe riprendere iltopic di mercato per rileggere i motivi per cui Hernanes non andava toccato.
Nel frattempo la sua valutazione non sta salendo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996

Che Klose e Biava magari non potevano ripetersi all'infinito, che Mauri sarebbe stato bloccato come sappiamo, e che Radu gira che ti rigira qualche bel periodo in infermeria se lo fa sempre, lo sapevamo dal fischio finale dell'anno scorso..

A Marchetti non riesco a dare grosse colpe, Hernanes non è il tipo di giocatore che prende una squadra e la cambia tutto da solo (non che gliene faccia una colpa, sia chiaro, ma non è il fuoriclasse assoluto che vedono in tanti).

In sintesi, non possiamo regalarli, è vero, e proprio per questo dobbiamo iniziare a pensare a come sostituirli o integrarli il prima possibile.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

non ho parlato di campioni a livello assoluto, ma di giocatori il cui alto rendimento ci ha fatto stare in alto un anno fa.
Marchetti non ha alcuna colpa, anzi sta andando benino: ma la scorsa stagione faceva due miracoli a partita, mascherando parecchie difficoltà.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Marchetti = vero. Sta andando benino, ma si è ridimensionato, in queste partite. Vedi Italia-Armenia, anche.

Biava = Biava è stato un Fenomeno con la F maiuscola. Uno che ha retto la baracca giocando in maniera eccelsa per diverse stagioni, arrivato alla Lazio già ampiamente over 30. Andava salutato con un giro d'onore dopo il 26 maggio e ringraziato scolpendo il suo nome su una targa, insieme a quello degli altri Eroi della Coppinfaccia.
Il Biava 37enne post infortunio non mi rende serenissimo. Per usare un eufemismo.

Klose = Poco da dire. Anche qui l'inevitabile declino. Oh, poi se si riprende e torna il Klose del primo anno e mezzo vado ad esultare in Piazza tipo vittoria dei Mondiali. Ma ad oggi, nu lo so perché, ma mi sembra che abbia imbroccato l'inevitabile viale del tramonto. Capita a tutti, a un certo punto.

Hernanes = non è più quello dei primi anni. Ve lo ricordate? Sì, discontinuo, e senz'altro non uno da pallone d'Oro. Sennò starebbe in Baviera o in Catalogna e non da noi ad allenarsi con Pereirinha e Stankevicious (con tutto il rispetto). Ma era comunque uno splendido giocatore, uno che non perdeva un pallone manco a sparargli. Ora di palloni ne perde tanti a partita. Non ho le statistiche sottomano ma mi dà proprio quest'impressione, nel vederlo giocare. E se la mia impressione non è sbagliata vuol dire che stiamo parlando di un aspetto Fondamentale: uno che non ti perde un pallone manco sotto tortura VS uno che fa tot errori a partita.
Sarà una questione di motivazioni? E' scontento e vuole partire? Boh. Io, con tutto l'amore che ho per lui (è l'unico giocatore della Lazio di cui io abbia il nome sulla maglia) mi auguro che rebus sic stantibus arrivi un'offerta sufficiente per lasciarlo partire e ricominciare.

Radu = ci manca molto. Ma è anche un po' inquietante, dover ammettere che un Radu, che è il mio Laziale Preferito In Assoluto ma appunto non è Beckenbauer, possa fare la differenza e risollevare le sorti dell'intero reparto.

braulio_91

*
Lazionetter
* 68
Marchetti non lo cambierei con nessuno dei portieri che vedo in Italia, con una fase difensiva come si deve neanche si parlerebbe più di lui (l'esempio lampante è De Sanctis, un portiere che a Napoli spapereggiava e che finora ha preso solo 1 gol, e il merito non è certo suo, ma dell'ottima forma di Benatia e Castan, del grande lavoro di De Rossi, Strootman e Garcia e di una buona dose di "bius de cu", che nel calcio è fondamentale, sotto forma di pali e traverse. Certo, un paio di quaglie le ha prese, le punizioni da lontano sono il suo tallone d'achille, ma rimane un grande portiere.
Klose fin'ora è stato falcidiato da problemi fisici e di condizione, oggi era utopistico sperare che cambiasse la partita e facesse il fenomeno, ci sta anche che sia sul viale del tramonto, è un essere umano pure lui, ha una certa età, Klose ad oggi è l'emblema di quanto serviva l'acquisto di una punta con un peso specifico.
Hernanes come giocatore non si discute, come non si discutono i limiti caratteriali, non è un leader, nel momento di difficoltà invece di prendere per mano la squadra annaspa, in più quest'anno c'è questo equivoco del ruolo, cosa deve fare Hernanes ? IL trequartista, l'interno, l'attaccante aggiunto ? E il contratto c'entra qualcosa con le sue altalenanti (non le definirei scarse) prestazioni ?
Mauri manca, si sa, nessuno in squadra ha il modo di giocare e la duttilità tattica che ha lui, dovunque lo metti, trequartista, esterno a destra o a sinistra, anche quando non è in giornata, è un giocatore prezioso.
Su Biava io l'ho già scritto in un altro topic, ho paura stia facendo la fine di Brocchi, i suoi frequenti problemi fisici ho paura che gli faranno vedere poco il campo, e quando glielo faranno vedere non so quali saranno i risultati. Comunque sia, credo che questo sia l'ultimo anno da calciatore.
E arriviamo a Radu. Ogni anno c'è questo problema, da quando è andato via Kolarov ed è stato spostato terzino, manca Radu chi metti ? In principio fu Garrido, e stendiamo un velo pietoso, nella trasferta di Udine famosa per il rigore di Zarate Reja per disperazione dovette mettere Scaloni al suo posto, e il confronto con lo spagnolo fu impietoso. L'anno dopo Radu non incominciò il campionato subito, tornò Zauri, due partite, 4 gol presi per colpa sua, Zauri a casa, per fortuna scoprimmo Lulic, che da quella parte tamponò bene l'assenza del rumeno fino al suo ritorno. Lulic fu spostato davanti. In un Genoa-Lazio manca Radu, e chi rivediamo ? Garrido, dalla sua parte giostra Jankovic, indovinate chi fa doppietta ? A Palermo difesa a 3 Zauri-Ledesma-Dias (brividi), 5-1 per il Palermo. Torna Radu per qualche partita, poi si rifà male e non lo rivedremo più. E fino a fine campionato aridaje co Garrido o con Konko e Scaloni adattati. Nel campionato successivo torna dopo 3 mesi, e fino a quel momento avevamo dovuto schierare un Lulic lontano parente di quello dell'anno prima (Garrido, per fortuna, era tornato in Inghilterra, e se lo sono anche tenuto) e un Cavanda che a sinistra è un pesce fuor d'acqua. Però la Lazio, tranne qualche battuta d'arresto, girava. E incredibilmente riesce a giocare per tutto il campionato. Quest'anno ce lo ricordiamo tutti, manca lui, proviamo Cavanda a sinistra, e dopo mezz'ora col Chievo di scarsi risultati, a sinistra ci va Konko, che gioca un paio di partite e si rompe pure lui, allora gioca Pereirinha, col Catania non fa danni, col Sassuolo qualcuno si, ma non è stata tutta colpa sua, sta di fatto che è un altro adattato. Si pensava di far fare il vice Radu a un certo Vinicius, un terzino di vent'anni, arrivato dal Brasile (quindi figuriamoci che capacità difensive potrebe avere) senza mai debuttare nella prima squadra del Cruzeiro. E il problema del vice-Radu ? To be continued....

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Klose a fine anno lascierà la Lazio, ed Hernanes non ha nessuna voglia di rinnovare, a parte le cavolate che dice Tare,,,quindi la sociètà si metta subito in testa che dovrà costruire un'intera squadra a giugno,,,perchè anche la difesa è a pezzi,,,e servono giocatori VERI non scommesse alla Vinicius o pererinha,,,

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
certo, vatte a immaginà i cali di rendimento di due 36-37enni e la squalifica di mauri. che sfiga oh.

Property

Visitatore
certo d'accordo ma lo sapevi fin da prima.
Marchetti si riprenderà non è un problema
Mauri: sapevi che non c'era non lhai sostituito, e non mi parlate di FA che è un altro ederson non certo un mauri
Klose: non ne parliamo proprio, basta ricordare lo scempio del 2 settembre
Biava: dico solo Novaretti, e ho detto tutto, accompagnato da Ciani, Cana e Dias penso il gruppo di centrali tra i più deboli in serie a
Radu: lo sapevi serviva il sostituto, non lhai preso, anzi si è Vinicius!! :o
Hernanes: è un fantasma da oltre un anno, su lui dovevi decidere se darlo via o costruirci una squadra intorno.
Non hai fatto nessuna delle due cose, in perfetto stile mercato dell'occasione.
La frittata non solo è fatta, era già fatta fin dall'inizio.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Chi più o chi meno sono giocatori fondamentali.

Marchetti è un po' come Peruzzi, è un portiere che alla fine del campionato ha il suo peso specifico in termini di punti.
Mauri ci sta mancando molto, per la sua capacità tattica e per la rapidità negli inserimenti.
Klose occorre aspettarlo, per ora è al 50%.
Hernanes è diventato molto incostante, in casa fa anche grandi cose e resta sempre un giocatore in grado di cambiare le partite, ma specie fuori casa sembra un pulcino bagnato.
Biava spero che ritorni in buona forma, resta il nostro miglior centrale di difesa.
Radu è il giocatore che permette con la sua presenza di far giocare più tranquillo Lulic, ed è il difensore più duttile che abbiamo.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva