Marchio Lazio - Consiglio e Suggerimenti - Topic Unico

Aperto da EagleofBrixton, 08 Giu 2013, 22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 23:43
esattamente lei!!!!
scusa karl cerco di spiegarmi.... se mi hai seguito io spingo x un negozio ampio bar e quanto altro, ma a Roma, in città, metterlo in aeroporto, si potresti vendere ma x i miei gusti diventi commerciabilissimo x un turista... e perderesti di fascino, quante volte capita che si trova una cosa in aeroporto si rinvia l'acquisto e poi nn lo compri più? a me capita spesso

Vuoi aumentare il fatturato? Vuoi competere con le major del calcio? Vuoi una squadra sempre più competitiva?

devi fare così, inseguire il flusso del commercio e dei turisti. Andare a comprare un prodotto Lazio non deve significare avviarsi a un diffiicle e interminabile cammino di Santiago di Campostela per dimostrare a te e agli altri la fede che hai nella Lazio.
A Florentino Perez della fede non interessa granché; ce deve pagà Ronaldo perché deve garantire, come minimo, una semifinale di Champions. Come minimo. Ecco perché le magliette del Real le trovi pure dal tabaccaio.

Giorgio Vaccaro

*
Lazionetter
* 187
Perfetto in centro... bellissima l'idea del bar, magari con proiezione delle partite in diretta, di quelle registrate in altri momenti... sarebbe un punto di riferimento anche per noi importantissimo.
Ma serve anche a Fiumicino, a Termini, servirà alla staz. Tiburtina che diverrà la principale... ti porto l'esempio di prima: lo store Ferrari sta si a Via Tomacelli ma sta pure a Fiumicino, D&G sta a piazza di Spagna ma sta pure a Fiumicino; ovvio che bisogna tener conto dei costi.
Una volta feci scalo a Dallas e girando in aeroporto sai cosa mi comprai? Una maglietta dei Dallas Cowboys nello store ufficiale.
Quanti milioni di passeggeri transitano annualmente a Fiumicino?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
alle 19,27 di ogni giorno proiezione del gol di lulic e dibattito davanti ad aperitivo e olivetta. ogni giorno.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: jp1900 il 10 Giu 2013, 23:54
Io riprenderei il discorso della Lazio nelle scuole. Vi faccio un esempio: mio figlio è l'unico Laziale in classe (c'è un'altra bambina, ma tiepida), e ogni tanto vedo che "soffre" di questa solitudine.
Mandare nelle scuole di Roma, nella provincia e nella regione una delegazione della Lazio (che so, De Martino, Olimpia e qualche giocatore infortunato in quel periodo), facendo un incontro e distribuendo gadget della Lazio, attirerebbe le simpatie di molti bambini, a mio parere.

sono d'accordo, io farei di piu' facendo una serie di donazioni annuali alle scuole per la ristrutturazione delle palestre (fatiscenti nella maggioranza dei casi) e intitolandole a personaggi della polisportiva. un giocatore e altri atleti della polispotiva all'inaugurazione. inoltre una iniziativa del genere avrebbe anche un risalto mediatico.

vorrei una sorta di NBA cares in piccolo nella realta' romana soprattutto nelle borgate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: CodyAnderson il 11 Giu 2013, 00:56
alle 19,27 di ogni giorno proiezione del gol di lulic e dibattito davanti ad aperitivo e olivetta. ogni giorno.

Per quest'idea è d'uopo* rispolverare Orson.

* Per i troll daa rioma: "essere d'uopo": "essere opportuno, necessario".

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
la presenza dei prodotti a marchio Lazio deve essere più ramificata in tutto il centro di roma.
Un Lazio style è fondamentale...magari in perdita nel breve periodo
ma poi quando carbura...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: silvia84 il 10 Giu 2013, 23:46
c'è ancora in via FARINI..

a enza le voglio bene, me so fatto pure un bel po' de trasferte col pullman suo.
però, dai cazzo, la Lazio ha bisogno d'altro se si vogliono conquistare i turisti.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.817
è una richiesta quasi personale.
non ho letto tutte le pagine quindi forse è già stato detto,ma vorrei che dallo store online ufficiale ci fossero tutti i prodotti possibili,voglio dire negl'ultimi venti giorni ho comprato online 5 magliette fra polo t-shirt e cosi via in 4 siti diversi,e nessuno di questi era il Lazio official web store!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Riguardo al merchandising bisogna stroncare la vendita di falsi o simili, basta guardare i ricavi da vendite di gadget e magliette di altre squadre europee, non necessariamente di grandi dimensioni, sono enormemente più alti delle squadre italiane.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Giu 2013, 22:30
Flagship Store in centro obbligatorio.
Grande struttura, con anche grande spazio caffè per incontri, presentazioni, trasmissioni di eventi su megascreen, considerando che questa parte potrá essere affittata la sera per eventi a privati, non deve essere risicata, anzi.
L'affitto lo paghi con l'affitto di Via Valenziani. Il costo residuo (comprensivo di personale e utenze) se ci fosse, è stracoperto dai ricavi. Diteme de no...
Tanto per cominciare, eh?
In pieno centro, visibilissimo, per essere facilmente raggiungibile da molti, e facilmente reperibile dai turisti.
Pensateci solo un attimo.
Pensa. Puoi.
Devi. 8)
Non capisco perchè non si riesca a realizzare un punto simile. Eppure Canigiani ha ripetutamente dichiarato che l'idea c'è, andava solo realizzata.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Ma via Valenziani non potrebbe diventare un museo della Lazio??

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
1) entrare nel circuito smart box: week-end a Roma e partita della Lazio (gli estinti già lo fanno).

2) SSLazio1900 per le borgate: ad ogni partita in casa, la società manda un pulmann in un quartiere difficile della capitale per ragazzi tra i 12 ed i 16 anni, biglietto e cestino pranzo a 15 euro, il tutto organizzato tramite scuole.

3) vieni a conoscere Olimpya: ogni anno per tutti i bambini da 0 a 10 anni, figli di abbonati, si aprono per un giorno le porte di Formello (o Olimpico nel caso), foto con l'aquila, giro del centro sportivo e stand con prezzi ribassati all'uopo.

4) comprare un giocatore asiatico: Cina, Giappone, Indonesia o Corea. dopodichè organizzare un SSLazio1900 for Asia all'anno, con invito di un gruppo di sostenitori (replicabile per continente).

Contenuto sponsorizzato

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
  • Assoluta priorità al restyling multilanguage del sito.
  • Potenziamento di tutti i canali dei social network a partire da Facebook, anche mediante l'assorbimento delle mille e mille pagine fan già esistenti.
  • Mandare le partite di Lazio Style Channel in streaming oltre i patri confini, magari appoggiandosi a colossi del settore tipo Netflix o Amazon Instant Video. Visti i prezzi di abbonamento di dette piattaforme contrastare il pessimo live streaming gratuito con un'offerta di qualità non dovrebbe essere problematico. Obbligatoria l'esclusione dell'Italia dal progetto per motivi più che ovvi.

Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Giu 2013, 22:30
Flagship Store in centro obbligatorio.
Grande struttura, con anche grande spazio caffè per incontri, presentazioni, trasmissioni di eventi su megascreen, considerando che questa parte potrá essere affittata la sera per eventi a privati, non deve essere risicata, anzi.
L'affitto lo paghi con l'affitto di Via Valenziani. Il costo residuo (comprensivo di personale e utenze) se ci fosse, è stracoperto dai ricavi. Diteme de no...
Tanto per cominciare, eh?
In pieno centro, visibilissimo, per essere facilmente raggiungibile da molti, e facilmente reperibile dai turisti.
Pensateci solo un attimo.
Pensa. Puoi.
Devi. 8)

:up:

P.s.: assolutamente contrario al restyling del logo.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: EagleofBrixton il 11 Giu 2013, 10:41
Ma via Valenziani non potrebbe diventare un museo della Lazio??
Via Valenziani è un ottimo punto di transito ma (io abito li) è una zona assolutamente priva di parcheggi e in cui veicolare il traffico sarebbe una follia; quello potrebbe essere un immobile destinato a scopi che non prevedano accesso al pubblico o comunque un accesso limitato

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
prendo spunto dalle critiche che già vengono fatte all'acquisto di questo nuovo difensore.

Un ipotetico utilizzo che si potrebbe fare di un negozio in centro.

Organizzare seminari di lazialità. Un modo di fare che si sta piano piano perdendo e che i genitori di oggi stanno mancando di trasmettere ai propri figli.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

i turisti li conquisti con le vittorie in europa.

il turista vede la lazio vincere, viene a roma e trova "iniziative" adeguate.

senza vittorie al turista frega cazzi della lazio.

con gli estinti funziona perchè hanno una risonanza mediatica enorme nonostante le tranvate continue e ripetute. per due motivi:

- i vari totti, il nome della città, la quantità di zombie che continuano a infestare le vie della nostra città
- pare che lo sterco sia un eccellente conduttore di onde elettromagnetiche

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
sarebbe bello si facessero iniziative (fatta in passato, ma mai ripetuta) di "gare" tra tifosi che presentano progetti per materiale lazio ufficiale... sciarpette, bandiere, polo, t-shirt.
prodotti ufficiali per il tempo libero.

ricordo Deadario che ha realizzato la bandiera... perchè non riproporlo con cadenza annuale e ogni anno inserire un nuovo prodotto?

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 101
Citazione di: CodyAnderson il 11 Giu 2013, 01:06
sono d'accordo, io farei di piu' facendo una serie di donazioni annuali alle scuole per la ristrutturazione delle palestre (fatiscenti nella maggioranza dei casi) e intitolandole a personaggi della polisportiva. un giocatore e altri atleti della polispotiva all'inaugurazione. inoltre una iniziativa del genere avrebbe anche un risalto mediatico.

vorrei una sorta di NBA cares in piccolo nella realta' romana soprattutto nelle borgate.

Bellissima idea

Contenuto sponsorizzato

gestalt

*
Lazionetter
* 40
io farei riferimento alle radici, alla storia della Lazio quindi anche a livello internazionale sarebbe bello aggiungere Olimpia o Olympia...che è anche il nome dell'aquila... i romanisti posso dire ciò che voglono ma il riferimento ai colori della Nazione culla della civiltà e dello sport è bellissimo.
Quindi rifarei il simbolo (anche se l'attuale cmq mi piace) modernizzandolo con l'aggiunta di Olympia appunto
- il sito va rifatto da cima a fondo e anche redatto con le principali lingue straniere
- trovare sponsor che pubblicizzino in televisione il marchio Lazio tipo pubblicità coi calciatori
- cambio (mio parere personale) dello sponsor tecnico vedi Adidas per esempio
- sponsor sulle maglie preferibilmente internazionale
- i calciatori sia in casa che in trasferta in giacca e cravatta quando entrano ed escono dallo stadio magari vestiti da uno stilista famoso
- organizzazione  tournèe estive all'estero con squadre di livello
- cura meticolosa dei social nerworks a marchio Lazio
- reclutamento di più bambini possibili per campi estivi Lazio
- inventrasi una bella mascotte appetibile per i bimbi e non solo
- pacchetti per le famiglie per riempire lo stadio oppure per chi vive fuori Roma pacchetto con biglietto treno/aereo, biglietto stadio, magari biglietti musei con convenzione con alberghi e ristoranti
- trovare un modo efficace di essere visibili a Roma dove mediaticamente la Lazio non è forte

Discussione precedente - Discussione successiva