Marchio Lazio - Consiglio e Suggerimenti - Topic Unico

Aperto da EagleofBrixton, 08 Giu 2013, 22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 15:21
sinceramente credo che un negozio a fiumicino o termini sia una delle cose peggiori a livello di immagine
Certo, la Ferrari si è proprio squalificata...
E anche Bulgari.
Si tratta di sghei, e anche di immagine.
Eccome.

sorazio

a me i negozi a fiumicino fanno schifo, per chi vuole fare un prodotto di un certo livello secondo me è da evitare, significa voler vendere e a volte forzosamente un prodotto... hai mai visto un hard rock all'aeroporto? devi trovarlo, a volte nascosto... ma poi quando lo trovi che soddisfazione

DinoBaggio

Il marchio mi piace moltissimo, lo lascerei così com'è.

"L'Aquila non è un pezzo di metallo. L'Aquila è Roma" (cit.)

WhiteBluesBrother

Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 21:42
a me i negozi a fiumicino fanno schifo, per chi vuole fare un prodotto di un certo livello secondo me è da evitare, significa voler vendere e a volte forzosamente un prodotto... hai mai visto un hard rock all'aeroporto? devi trovarlo, a volte nascosto... ma poi quando lo trovi che soddisfazione
"Voler vendere un prodotto": è quello per cui esistono i negozi. Tu parli d'altro, botteghe di nicchia, nulla a che fare con il calcio di livello.
Oltre a Fiumicino, anche Termini.
Ma prima di tutto il già divisato flagship store in centro con cafè e ampi spazi "sociali". Poi il resto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

Non capisco sto schifo per Fiumicino...

Non perchè ci vivo, ma le motivazioni si possono sapere?

Forza Lazio

WhiteBluesBrother

Lascia perdere...
Credo sia incomprensione dell'argomento.

sorazio

Citazione di: karlsarzbringer il 10 Giu 2013, 23:15
Non capisco sto schifo per Fiumicino...

Non perchè ci vivo, ma le motivazioni si possono sapere?

Forza Lazio
Citazione di: WhiteBluesBrother il 10 Giu 2013, 23:10
"Voler vendere un prodotto": è quello per cui esistono i negozi. Tu parli d'altro, botteghe di nicchia, nulla a che fare con il calcio di livello.
Oltre a Fiumicino, anche Termini.
Ma prima di tutto il già divisato flagship store in centro con cafè e ampi spazi "sociali". Poi il resto.

nn è schifare fiumicino, bensì nn essere troppo commerciali, mettere un negozio a fiumicino ( aeroporto, nn città) o termini, significa mettere un negozio in un mega centrocommerciale, dove ti perdi nella concorrenza spietata del commercio, negozio a negozio, mentre mettere un centro a roma dove è si facile trovarti ma bisogna comunque venirci, secondo me è tutt' altro, ricordo quando andavo ( nn ricordo che via era) ad un centro laziopoint a roma... il fatto di andarci e trovarlo accresceva l'attesa, piuttosto che essere sempre trovabili e poter essere acquistati ( dal turista) quando se ne và... il turista va al negozio e ci rimane, prende un caffè mentre è lì acquista.... insomma un centrocommerciale solo sslazio

balivox

A Fiumicino venderesti parecchio secondo me ma il problema è un altro. Aeroporti di Roma,oltre al salatissimo affitto,si prende anche una fetta importante degli incassi. (Fonte una mia ex che lavorava in un negozio a FCO)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 23:24
ricordo quando andavo ( nn ricordo che via era) ad un centro laziopoint a roma...

OT

Dalla mitica Enza, a via Farini?

EOT

karlsarzbringer

Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 23:24
nn è schifare fiumicino, bensì nn essere troppo commerciali, mettere un negozio a fiumicino ( aeroporto, nn città) o termini, significa mettere un negozio in un mega centrocommerciale, dove ti perdi nella concorrenza spietata del commercio, negozio a negozio, mentre mettere un centro a roma dove è si facile trovarti ma bisogna comunque venirci, secondo me è tutt' altro, ricordo quando andavo ( nn ricordo che via era) ad un centro laziopoint a roma... il fatto di andarci e trovarlo accresceva l'attesa, piuttosto che essere sempre trovabili e poter essere acquistati ( dal turista) quando se ne và... il turista va al negozio e ci rimane, prende un caffè mentre è lì acquista.... insomma un centrocommerciale solo sslazio

A me il LazioStyle di Parco Leonardo piace (per rimanere a Fiumicino). In ogni caso continuo a non capire bene quello che scrivi... non so sarò io...

Forza Lazio

sorazio

Citazione di: marcantonio il 10 Giu 2013, 23:32
OT

Dalla mitica Enza, a via Farini?

EOT
esattamente lei!!!!
Citazione di: karlsarzbringer il 10 Giu 2013, 23:34
A me il LazioStyle di Parco Leonardo piace (per rimanere a Fiumicino). In ogni caso continuo a non capire bene quello che scrivi... non so sarò io...

Forza Lazio

scusa karl cerco di spiegarmi.... se mi hai seguito io spingo x un negozio ampio bar e quanto altro, ma a Roma, in città, metterlo in aeroporto, si potresti vendere ma x i miei gusti diventi commerciabilissimo x un turista... e perderesti di fascino, quante volte capita che si trova una cosa in aeroporto si rinvia l'acquisto e poi nn lo compri più? a me capita spesso

Giorgio Vaccaro

Citazione di: Nex1 il 09 Giu 2013, 07:07
Io prenderei spunto da questo :

E magari fare di : Hic Manebimus Optime il nostro motto.
Premetto che il ns logo attuale è splendido, devo dire che questo mi piace molto, magari con l'aquila dorata. Comunque noi (purtroppo) non siamo né il MU né il Barca, quindi abbiamo bisogno di visibilità: ben venga un negozio in centro, ma anche uno a Fiumicino e termini, dove i turisti ci cascano dentro anche solo per dare un'occhiata ed ammazzare il tempo in attesa del volo o del treno. Parlo anche di turisti italiani, che potrebbero simpatizzare per noi o approfittare per fare un regalo. L'importante è essere visibili e fruibili, e così lo sei.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

sorazio

Citazione di: Giorgio Vaccaro il 10 Giu 2013, 23:45
Premetto che il ns logo attuale è splendido, devo dire che questo mi piace molto, magari con l'aquila dorata. Comunque noi (purtroppo) non siamo né il MU né il Barca, quindi abbiamo bisogno di visibilità: ben venga un negozio in centro, ma anche uno a Fiumicino e termini, dove i turisti ci cascano dentro anche solo per dare un'occhiata ed ammazzare il tempo in attesa del volo o del treno. Parlo anche di turisti italiani, che potrebbero simpatizzare per noi o approfittare per fare un regalo. L'importante è essere visibili e fruibili, e così lo sei.
eccedi, lo sei troppo, quasi invadente e forse fuoriposto

marcantonio

karlsarzbringer

Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 23:43
esattamente lei!!!!
scusa karl cerco di spiegarmi.... se mi hai seguito io spingo x un negozio ampio bar e quanto altro, ma a Roma, in città, metterlo in aeroporto, si potresti vendere ma x i miei gusti diventi commerciabilissimo x un turista... e perderesti di fascino, quante volte capita che si trova una cosa in aeroporto si rinvia l'acquisto e poi nn lo compri più? a me capita spesso

Ah ecco ora ho capito. L'idea è affascinante, però non mi sembra in linea con i LazioStyle, tutto qui.

Forza Lazio

sorazio

Citazione di: karlsarzbringer il 10 Giu 2013, 23:48
Ah ecco ora ho capito. L'idea è affascinante, però non mi sembra in linea con i LazioStyle, tutto qui.

Forza Lazio
in aeroporto ci vedrei bene un punto di rimando al laziocentre di Roma... un qualcosa che stuzzica l'idea... questo si

jp1900

Io riprenderei il discorso della Lazio nelle scuole. Vi faccio un esempio: mio figlio è l'unico Laziale in classe (c'è un'altra bambina, ma tiepida), e ogni tanto vedo che "soffre" di questa solitudine.
Mandare nelle scuole di Roma, nella provincia e nella regione una delegazione della Lazio (che so, De Martino, Olimpia e qualche giocatore infortunato in quel periodo), facendo un incontro e distribuendo gadget della Lazio, attirerebbe le simpatie di molti bambini, a mio parere.

Contenuto sponsorizzato

Giorgio Vaccaro

Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 23:47
eccedi, lo sei troppo, quasi invadente e forse fuoriposto
Perdonami, ti porto un esempio: giornata della foto in Piazza di Spagna, tra migliaia di turisti che hanno assistito a quello spettacolo ci saranno stati almeno 20 appassionati di calcio che avranno pensato "però... bella la maglia della Lazio, quasi quasi la compro" oppure "ho deciso, porterò per regalo a mio fratello il cappello della Lazio"... Questi turisti magari resteranno a Roma per altri 5/7 giorni che trascorreranno visitando i principali monumenti, ma a parte i falsi da bancarella non incrocerà nessun punto vendita ufficiale di prodotti Lazio.
Io al loro posto penserei "va be'... sicuramente in aeroporto il giorno che ripartirò troverò sicuramente qualcosa..." E invece no!!! Troverà lo store Ferrari, troverà lo store Kappa con una vetrina tutta piscioruggine, troverà pure Dolce & Gabbana... ma di prodotti Lazio neanche fake!!!
A mio modesto parere la presenza in determinati luoghi, al contrario del tuo rispettabile pensiero, è dimostrazione del l'importanza e della forza del brand: se ci sei conti, se non ci sei non conti un catzo!!!

sorazio

devi esserci, in centro, visibile forte... nn altrove, imho