Marco Davide Faraoni

Aperto da RickGoesToParis, 11 Mag 2010, 01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: fish_mark il 11 Mag 2010, 14:45
E' l'impostazione di fondo di questa politica societaria nella gestione dei contratti che è sbagliata alla radice e produce sistematicamente contenziosi e fallimenti.

Si lesinano soldi e tempo per il rinnovo di un giocatore di 26 anni, da tutti considerato uno dei più forti attaccanti in circolazione, sotto contratto a 500 mila euro a stagione e poi si ingaggia un 35enne per 1800 mila annui.
Si pretende che un giocatore stia sotto contratto per tutta l'intera durata del contratto a ingaggi ridottissimi, e poi ci si straccia le vesti se questo minaccia il ricorso all'articolo 17 (casi Kolarov, Muslera senza contare il caso Behrami).
Si procrastina sine die l'ingaggio di un giovane della primavera e poi ci si lamenta se arriva una squadra e se lo porta via.

Ci si domanda perché non si sia presa coscienza dei limiti di questa linea. Ma la domanda vera è come si possano trovare energie fisiche ementali per insistere a sostenere tutto questo.

.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kalle il 11 Mag 2010, 15:05
Lotito è una delle persone più detestabili al mondo.

Ma la gente della Lazio non gli è stata vicina per quanto ha fatto in proporzione con i suoi mezzi.

Speriamo che se ne vada presto, ma il suo sostituto sappia sin da subito che non gli verranno fatti sconti.. Soprattutto se non saprà creare 'rapporti' con una parte della tifoseria e dei media.

Leggasi non elargirà, in silenzio, prebende varie per evitare 'problemi'...

Kalle io credo che anche se la gente laziale fosse stata piu' vicina a Lotito , i problemi nei rinnovi ci sarebbero stati lo stesso.
Non ho mai sentito di un calciatore che non lascia una societa' per un'altra piu' ricca perchè ha paura dei fischi o del pensiero su di lui della sua ex tifoseria.
A me non interessa che se ne vada o che resti, mi piacerebbe solo che iniziasse ad occuparsi di Lazio come squadra, lasciando da parte le battaglie per la moralizzazione e altri suoi cavalli di battaglia, nobilissimi come intenzione, ma che andrebbero combattute nelle sedi opportune e non sulla pelle della S.S. Lazio.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Kalle il 11 Mag 2010, 15:06
E chi glieli da i soldi che prendono alla Lazio (a propsito Belleri è andato via aggiorna il copia incolla) molti dei quali 'elargiti' da precedenti gestioni?

Sì, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere la sponda dei tifosi.. O forse no.. Forse il problema è un altro.

Seriamente. Che le grandi squadra attingano, a volte subdolamente, nel serbatoio delle piccole è prassi consolidata, ma non riconoscere che questa società non solo non si è dotata di adeguate contromisure ma ha addirittura favorito il depauperamento tecnico ed economico è piuttosto bizzarro.

Attendo step successivo. E' colpa delle radio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: BobLovati il 11 Mag 2010, 15:11
strano che tu, solitamente molto ben informato, faccia finta di non sapere che una cosa è l´ingaggio netto di un giocatore acquistato, ed un´altra la cifra pattata con un giocatore che arriva senza contratto, a costo zero ...

Premesso che non sono molto ben informato più di te, non afferro il senso della tua obiezione. In altre parole cosa obietti che con quella mirabile operazione risparmiammo il prezzo del cartellino dell'argentino, per poi successivamente arrivare a perdere, in una inutile e assurda causa, a perdere il macedone a ZERO EURI?
Non si faceva prima a dare 1500 mln di euro al macedone e tenersi un Kozak qualsiasi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Innanzitutto, distinguiamo due tipi di "accordo": l'accordo tra società riguardo un calciatore è un conto, l'accordo tra calciatore-procuratore con un'altra società ad insaputa di tutti, ovvero il caso Pandev, non è legale. Su questo la procura federale è intervenuta, ma difficilmente riusciremo a vincere: per ottenere le prove Pandev dovrebbe darsi la zappa sui piedi.
Per quanto riguarda Faraoni, anche per il suo bene cerchiamo di trattenerlo, perché all'Inter so già come va a finire, guardate il caso Bonucci: gli faranno fare panchina, poi lo cederanno a qualche altra società, e dopo essersi affermato cercheranno di riprenderselo pagando un bel pacco di soldi, e se è talmente orgoglioso da non voler lasciare l'Inter (caso Arnautovic e Khrin, ma anche Quaresma) morirà su quella panchina. Questo anche perché Mourinho è in realtà un allenatore con un mucchio di limiti, uno di questi è il non saper far crescere i giovani, guardate anche gli acquisti ai tempi del Chelsea.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 11 Mag 2010, 15:17
Premesso che non sono molto ben informato più di te, non afferro il senso della tua obiezione. In altre parole cosa obietti che con quella mirabile operazione risparmiammo il prezzo del cartellino dell'argentino, per poi successivamente arrivare a perdere, in una inutile e assurda causa, a perdere il macedone a ZERO EURI?
Non si faceva prima a dare 1500 mln di euro al macedone e tenersi un Kozak qualsiasi?

quindi tu affermi che i 1500 (più la differenza dell'anno precedente, quello dei presunti remi in barca) la Lazio non gli ha mai offerti al macedone?
pensa..io mi ricordavo 1750.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ReflexBlue il 11 Mag 2010, 15:13
Sì, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere la sponda dei tifosi.. O forse no.. Forse il problema è un altro.

Seriamente. Che le grandi squadra attingano, a volte subdolamente, nel serbatoio delle piccole è prassi consolidata, ma non riconoscere che questa società non solo non si è dotata di adeguate contromisure ma ha addirittura favorito il depauperamento tecnico ed economico è piuttosto bizzarro.

Attendo step successivo. E' colpa delle radio.

Magari se leggessi con più attenzione. NON ho lesinato critiche né a Lotito né al suo modo di 'gestire' la società Lazio.

Spero VIVAMENTE che ceda la Lazio oppure la gestisca in altra maniera.

Ciononostante, è bizzarro che non ci si accorga e non si discuta mai il ruolo, pessimo, della tifoseria in questa vicenda, illudendoci, tra l'altro, che con altro presidente le cose sarebbero diverse.

Attendo altro step. E' colpa di Capitalia.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: fish_mark il 11 Mag 2010, 15:17

Ma a te, anche solo il dubbio che i 1500  euri al macedone siano stati offerti, ma che lui li abbia rifiutati forte di un accordo preso con l'inter in tempi ben più che sospetti, proprio non ti è mai sorto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 11 Mag 2010, 15:27
quindi tu affermi che i 1500 (più la differenza dell'anno precedente, quello dei presunti remi in barca) la Lazio non gli ha mai offerti al macedone?
pensa..io mi ricordavo 1750.

Per completezza di informazione dovresti ricordare a tutti anche quando è stata fatta questa offerta, perché il riferimento temporale è decisivo. So anche che ci fu un ultimo, disperato, tentativo di riconciliazione da parte dle presidente, il giorno dell'udienza in aula quando si rivolse supplicante al macedone. Ma il film non è "ultimo minuto", a "fuori tempo massimo" e il genere da drammatico d'azione si tramuta in commedia all'italiana.

Però, mi basta anche un pvt: non ammorbiamo il topic e il forum su un argomento per cui dovunque lo giri il risultato è sempre lo stesso: la frittata è stata fatta e non è buona per niente.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: nestorburma il 11 Mag 2010, 15:34
Ma a te, anche solo il dubbio che i 1500  euri al macedone siano stati offerti, ma che lui li abbia rifiutati forte di un accordo preso con l'inter in tempi ben più che sospetti, proprio non ti è mai sorto?
ma capite che il problema è che con un giocatore come Pandev non si può arrivare ad un anno dalla scadenza e offrirgli un contratto? Radu stessa cosa, prende 300.000 euro il tedesco ne prende 1000.000 per la sua gita romana di 6 mesi..è il metodo che è sbagliato ragazzi..

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 11 Mag 2010, 15:35
Per completezza di informazione dovresti ricordare a tutti anche quando è stata fatta questa offerta, perché il riferimento temporale è decisivo. So anche che ci fu un ultimo, disperato, tentativo di riconciliazione da parte dle presidente, il giorno dell'udienza in aula quando si rivolse supplicante al macedone. Ma il film non è "ultimo minuto", a "fuori tempo massimo" e il genere da drammatico d'azione si tramuta in commedia all'italiana.

Però, mi basta anche un pvt: non ammorbiamo il topic e il forum su un argomento per cui dovunque lo giri il risultato è sempre lo stesso: la frittata è stata fatta e non è buona per niente.

Ammorbiamo, ammorbiamo..

Ad Aprile 2009, secondo l'agente, c'era ancora tempo... (fonte 'lalaziosiamonoi')

Il procuratore, tra gli altri, di Marchisio, De Ceglie e Amelia, Carlo Pallavicino, è intervenuto a Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Amelia al Napoli? Parlare ora di mercato può sembrare stucchevole ma fino ad oggi non ho avuto alcun sentore che gli azzurri potessero avere interesse nei confronti di Marco. Sicuramente Donadoni lo conosce molto bene, per averlo allenato sia a Livorno, che in Nazionale. Indubbiamente Amelia è sempre il secondo di Buffon, dunque è chiaro che piaccia a molti club. La crisi economica, comunque, spinge le società verso il basso, dunque anche per quanto riguarda i portieri italiani, credo che si punterà sui giovani talenti del nostro paese. Penso a Consigli, Viviano, Marchetti, bravi e preparati. Donadoni? A Napoli lo apprezzeranno anche come persona. Roberto è schivo, riservato e credo che sia il tecnico giusto per una piazza come Napoli, nonostante possa sembrare un paradosso, in una città chiassosa e colorata come quella partenopea. Marchisio nella trattativa Hamsik con il Napoli? Assolutamente no. Claudio non lascerà la Juventus per niente al mondo, i bianconeri si potrebbero privare di chiunque, non di lui. Pandev? Fermo restando che con la Lazio ha un contratto che dura ancora un anno e tre mesi, c'è tempo per valutare ogni cosa".

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Kalle il 11 Mag 2010, 15:33
Magari se leggessi con più attenzione. NON ho lesinato critiche né a Lotito né al suo modo di 'gestire' la società Lazio.

Spero VIVAMENTE che ceda la Lazio oppure la gestisca in altra maniera.

Ciononostante, è bizzarro che non ci si accorga e non si discuta mai il ruolo, pessimo, della tifoseria in questa vicenda, illudendoci, tra l'altro, che con altro presidente le cose sarebbero diverse.

Attendo altro step. E' colpa di Capitalia.

:lol:
Sei fuori strada. E poi era Cappioitalia.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ReflexBlue il 11 Mag 2010, 15:39
:lol:
Sei fuori strada. E poi era Cappioitalia.

Azz.. vero.. Uno a zero per te...

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Kalle il 11 Mag 2010, 15:42

Azz.. vero.. Uno a zero per te...

Gol di Samuel.  :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Mag 2010, 15:37
ma capite che il problema è che con un giocatore come Pandev non si può arrivare ad un anno dalla scadenza e offrirgli un contratto? Radu stessa cosa, prende 300.000 euro il tedesco ne prende 1000.000 per la sua gita romana di 6 mesi..è il metodo che è sbagliato ragazzi..

Perché no? Se é attaccato alla maglia come diceva, un anno é più che sufficiente (a me cmq.risultano quasi 2 anni).
Tra l'altro gli ha offerto molto e pure con la retroattività (una differenza di 850.000 senza fare più di tanto, giusto una tripletta a Reggio calabria e 2 gol in C.I.).

Hiltz prende 400.000 e se ne va per fortuna.
A Radu sarà di molto aumentato l'ingaggio, che io sappia.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kalle il 11 Mag 2010, 15:38
Ammorbiamo, ammorbiamo..

Ad Aprile 2009, secondo l'agente, c'era ancora tempo... (fonte '[...]')

Il procuratore, tra gli altri, di Marchisio, De Ceglie e Amelia, Carlo Pallavicino, è intervenuto a Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Amelia al Napoli? Parlare ora di mercato può sembrare stucchevole ma fino ad oggi non ho avuto alcun sentore che gli azzurri potessero avere interesse nei confronti di Marco. Sicuramente Donadoni lo conosce molto bene, per averlo allenato sia a Livorno, che in Nazionale. Indubbiamente Amelia è sempre il secondo di Buffon, dunque è chiaro che piaccia a molti club. La crisi economica, comunque, spinge le società verso il basso, dunque anche per quanto riguarda i portieri italiani, credo che si punterà sui giovani talenti del nostro paese. Penso a Consigli, Viviano, Marchetti, bravi e preparati. Donadoni? A Napoli lo apprezzeranno anche come persona. Roberto è schivo, riservato e credo che sia il tecnico giusto per una piazza come Napoli, nonostante possa sembrare un paradosso, in una città chiassosa e colorata come quella partenopea. Marchisio nella trattativa Hamsik con il Napoli? Assolutamente no. Claudio non lascerà la Juventus per niente al mondo, i bianconeri si potrebbero privare di chiunque, non di lui. Pandev? Fermo restando che con la Lazio ha un contratto che dura ancora un anno e tre mesi, c'è tempo per valutare ogni cosa".

Non dovesse bastare.. Ammorbiamo un altro pochino..

Qualche mese prima a gennaio 2009, secondo sempre l'agente di Pandev, il giocatore VUOLE stare a Roma... Ahò è FELICE con la Lazio!!

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/56030/Agente+Pandev:+%C2%ABVuole+restare+alla+Lazio%C2%BB

ROMA, 24 gennaio - «Siamo pronti per ridefini¬re il contratto di Pandev» , l'ha det¬to Carlo Pallavicino, uno dei suoi manager, confermando i passi in avanti compiuti nella trattativa per il rinnovo contrattuale. Come anti¬cipato dal "Corriere del¬lo Sport- Sta¬dio" l'incontro avuto con Loti¬to lunedì sera è servito per intraprendere la strada giu¬sta e per far entrare l'operazione nel vivo. L'esito è stato positivo, ci sono le prove: «Parliamo di una star inter¬nazionale, i suoi colpi sono sotto gli occhi di tutti e tutti si augurano che la situazione contrattuale di Pan¬dev possa essere ridefinita in comu¬ne accordo con il presidente Lotito», ha aggiunto Pallavicino in¬tervenendo a Radio Kiss Kiss, escludendo nuove offerte per Go¬ran giunte dall'Europa: «Ad oggi non mi ha contattato nessuno per un suo trasferimento e lui sta bene a Roma. È felice con la Lazio».

I FATTI - Parlare d'intesa trovata è ancora presto, serviranno nuove ri¬flessioni, nuovi incontri. La trattati¬va è aperta e proseguirà nelle pros¬sime settimane su basi che si stan¬no delineando apertamente. Lotito vuole blindare il suo gioiello ed è pronto a far sacrificio per trattener¬lo a Roma. Serve un punto di equi¬librio sotto l'aspetto economico, è il solito nodo da sciogliere. Serve al¬tro tempo. Pandev avrà pure un confronto con la sua famiglia, par¬lerà con papà Hristo che presto sarà a Ro¬ma. Si confronterà con i suoi cari e poi prenderà una decisio¬ne.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sulla questione Radu vi siete dimenticati di una cosa: a parte che mi risulta che il contratto scade nel 2012, ma quando si parlava della volontà della Lazio di blindarlo fino al 2015 il suo agente disse che c'era tempo, ed ora che tutto tace riduce addirittura di un anno il contratto?

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Con Pandev la trattativa andava intavolata subito dopo la CL, con Radu bisogna chiudere prima dell'estate.
Le tempistiche del mondo del calcio sono queste, poi liberi di proseguire sulla propria strada.

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Da quello che so (parlo di contatti con amici procuratori), l'errore di Lotito è trascinare in lungo le cose, nell'illusione che in questo modo, per due anni, si risparmia.

Andiamo ai fatti: Pandev era da tempo che chiedeva un aumento. Lotito diceva di sì e poi, al momento della comparsa del procuratore, rinviava alle calende greche. Era impegnato, era a uno dei suoi 19 telefonini, c'aveva da fà....

Rinvia oggi, rinvia domani, rinvia dopodomani ecco che nella testa del procuratore (che in caso di cambio-casacca ha da guadagnarci) ecco che spunta l'idea della risoluzione. E allora, quando Lotito si convince che è l'ora di allargare i cordoni.... guarda caso è il procuratore a dire: ma no, c'è tempo! Salvo poi fregarti in dirittura d'arrivo. E il bello è che sta' storia si ripete e si ripete e si ripete......

Lotito è convintissimo (e non ha tutti i torti) che a pagare c'è sempre tempo. Altri però se la legano al dito.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
I FATTI sono le dichiarazioni del SUO procuratore che ho postato sopra dove dice che non c'è fretta e che le cose vanno discusse per bene.

Se poi ritenete che il Procuratore abbia mentito, ci sta anche che tra le 'vittime' ci sia la Lazio che gli ha creduto.

Discussione precedente - Discussione successiva