Marco Davide Faraoni

Aperto da RickGoesToParis, 11 Mag 2010, 01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: matador72 il 13 Mag 2010, 14:19
Certo che noi laziali siamo proprio sfortunati, abbiamo un presidente che è il migliore nella gestione dei rinnovi contrattuali e ci capitano sempre delle canaglie di giocatori che si accordano sottobanco con le altre societa' o in modo truffaldino non rinnovano con noi.
Chissa' perchè tutte queste canaglie capitano sempre a noi..... :?

No , diciamo che apriamo dei topic e discutiamo su perché un giocatore di 18anni tra Lazio e Inter scelga la seconda .

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Certo che noi laziali siamo proprio sfortunati, abbiamo un presidente che è il migliore nella gestione dei rinnovi contrattuali e ci capitano sempre delle canaglie di giocatori che si accordano sottobanco con le altre societa' o in modo truffaldino non rinnovano con noi.
Chissa' perchè tutte queste canaglie capitano sempre a noi..... :?

Che poi se tutto accade contro la volontà di Lotito e c'è sempre qualcosa di ineluttabile contro cui non è possibile fare nulla, che ce l'abbiamo a fare un Presidente ?
Non potrebbe starsene a casa direttamente ?
Almeno  lo sappiamo fin dall'inizio che va male e non ci "accoriamo" ...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Splash21 il 13 Mag 2010, 14:21
No , diciamo che apriamo dei topic e discutiamo su perché un giocatore di 18anni tra Lazio e Inter scelga la seconda .
ma, secondo me, discutiamo sul fatto che se si credeva in questo giovane calciatore, bisogna provarle tutte per trattenerlo (e quando le avevi finite, ricominciavi).
invece, la sensazione che lascia questa storia, è che le possibilità che avevi non te le sei giocate tutte, e comunque non te le sei giocate bene, vedi la vicenda controversa del recupero fisico del ragazzo.
perchè sono altresì convinto, che l'idea di guadagnare alletti chiunque, però l'idea di marcire in tribuna (o in panchina se te dice bene) non venga vista proprio come il massimo, a maggior ragione se sei giovane e ti devi imporre.
ergo si può fare di più, si può fare di meglio, se non in tutti i casi, almeno un pò più spesso.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: NandoViola il 13 Mag 2010, 14:34
ma, secondo me, discutiamo sul fatto che se si credeva in questo giovane calciatore, bisogna provarle tutte per trattenerlo (e quando le avevi finite, ricominciavi).
invece, la sensazione che lascia questa storia, è che le possibilità che avevi non te le sei giocate tutte, e comunque non te le sei giocate bene, vedi la vicenda controversa del recupero fisico del ragazzo.
perchè sono altresì convinto, che l'idea di guadagnare alletti chiunque, però l'idea di marcire in tribuna (o in panchina se te dice bene) non venga vista proprio come il massimo, a maggior ragione se sei giovane e ti devi imporre.
ergo si può fare di più, si può fare di meglio, se non in tutti i casi, almeno un pò più spesso.
Scusa , anche se non conosco la situazione del ragazzo , quindi farò qualche supposizione magari non veritiera , ma l'anno prossimo quasi tutti i titolari della primavera hanno firmato il contratto . L'unico abbastanza famoso a non aver firmato era proprio Faraoni , e già si capiva che ci stava qualcosa dietro . Non vedo perché se Faraoni non ha firmato ci debbano per forza essere delle gravi colpe delle società quando tutti gli altri hanno firmato . Il giocatore da anni fa il ritiro pre-campionato con la prima squadra , quindi era tenuto in considerazione , gli è stato proposto il rinnovo e l'ha rifiutato , preferendo arrivare in scadenza . A me sembra lineare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
parliamoci onestamente e fuori dai denti, noi possiamo dire quello che vogliamo e incolpare o difendere tutti o chiunque, ma è un dato oggettivo che nella lazio ci siamo una marea di situazioni anomale.
Da Faraoni, per cui ho gia' detto, io non mi strappo i capelli, ai rinnovi che non arrivano alle vicende degli epurati, sino alla storia, quella si assurda di Santarelli.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
E quindi che centra con Faraoni ?  :? Se ci sono con i problemi con i rinnovi dei giocatori della prima squadra e dei problemi con Santarelli la società ha sbagliato con Faraoni ?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 13 Mag 2010, 12:59
quindi secondo te tare trova un calciatore , lo tratta e poi chiede il permesso o i soldi a lotito ?

:lol:

:lol: :lol: :lol: No, scusa, perché come funzionerebbe normalmente una normale società di calcio nei rapporti tra manager e presidente-azionista di maggioranza, voglio capire.

Citazione da: fish_mark - Oggi alle 12:22

La mia osservazione è che i contratti non devono soltanto essere discussi 2-3 anni prima della loro scadenza ma anche FIRMATI 2-3 anni prima della loro scadenza, sempre se ti interessa quel giocatore per tenerlo in squadra o - appunta - "per tenere il pallino in mano in una possibile trattativa di cessione e spuntare un prezzo pieno, che all'ultimo anno - qualunque sia quel giocatore - sarà sempre a scendere.

Quindi, famme capì. TUTTI i giocatori devono rimanere sotto contratto lungo fino all'età pensionabile? Per capire il tuo ragionamento , ad uno come Mauri che , oggi, che tipo di contratto gli faresti firmare?

Per IKER
Il fatto che TUTTI i giocatori devono rimanere sotto contratto lungo fino all'età pensionabile, non lo penso io ma forse l'azionista di maggioranza della SSLazio1900.
Per capire il mio ragionamento - di una complessità, lo confesso, in cui è difficile districarsi - ad uno come Mauri (che vorrei mandare via al più presto, ma ammetto che nella fase finale di questo torneo ha mostrato segni di miglioramento) gli farei un contratto max triennale, se proprio me lo voglio tenere,  ma dipende dalle indicazioni del tecnico.

In ogni caso le regole sono queste: il valore di un giocatore, rectius del suo contratto che garantisce i diritti alle sue prestazioni, è 100 il giorno dopo la firma del suo contratto è 0 il giorno prima della sua scadenza.
Sta alla società cercare di mantenere alto quel prezzo se si vuole arrivare a una cessione. In questo senso un esempio mirabile fu la cessione di Vieri un anno dopo il suo ingaggio con il prezzo che poteva essere pieno perché ancora davanti a sé aveva 4 anni di contratto.
Quindi, non c'è niente da capire. Per il resto, dobbiamo dare ragione a Matador che rileva come il nostro presidente, novello cappucetto rosso, si preda continua di lupi cattivi che soltanto con noi provano e riescono ad avere il piacere di infliggerci così tante delusioni. Eppure, che diamine, è così bravo ...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Splash21 il 13 Mag 2010, 14:50
E quindi che centra con Faraoni ?  :? Se ci sono con i problemi con i rinnovi dei giocatori della prima squadra e dei problemi con Santarelli la società ha sbagliato con Faraoni ?

La societa' a mio modo di vedere ha sbagliato in parecchie occasioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Ma è innegabile e pure nel caso di Faraoni non dovrebbe essere totalmente assente da colpe , però questo di certo non ci aiuta nella discussione su Faraoni

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2010, 12:45
Ma a noi, puntualmente ogni anno, capita che uno dei migliori della rosa se ne va e ci rimane un piatto di lenticchie quando non niente.

E' capitato solo con Pandev, UNA SOLA VOLTA in 5 anni. ma perche' ti ostini a dire FALSITA'?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ZanoniBC il 13 Mag 2010, 15:00
E' capitato solo con Pandev, UNA SOLA VOLTA in 5 anni. ma perche' ti ostini a dire FALSITA'?
Oddio io Berhami me lo sarei tenuto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ci capitano sempre delle canaglie di giocatori che si accordano sottobanco con le altre societa' o in modo truffaldino non rinnovano con noi.

Ma quante volte é successo?

A me pare una, ma spero ancora in un indennizzo a 2 cifre.

Behrami é stata una plusvalenza e mi pare che sia sempre rotto, oltre il fatto che abbiamo preso Foggia, che preferisco di molto.

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2010, 14:51
In ogni caso le regole sono queste: il valore di un giocatore, rectius del suo contratto che garantisce i diritti alle sue prestazioni, è 100 il giorno dopo la firma del suo contratto è 0 il giorno prima della sua scadenza.

fammi capire, tu sostieni che il valore di un calciatore e' 100 il giorno della firma e che poi, inesorabilmente, scende fino a zero? anche se questo giocatore il giorno prima della firma del contratto ha fatto in tutto 3 presenze in serie A e l'anno dopo ne fa 38 con 16 gol d entra nel giro della nazionale? cioe', un giocatore con 3 presenze in A vale 100 e lo stesso giocatore diventato un campione vale meno di 100 solo perche' ha un anno in meno di contratto? ma che razza di ragionamento e' mai questo?

i prezzi vengono fatti dal mercato, domanda e offerta, al di la' di quella che puo' essere la durata del contratto. con l'unica eccezione, ovviamente, dell'ultimo anno di contratto (in alcuni casi anche del penultimo), quando puo' entrare in gioco il fattore 'parametro zero'. 

boh, io rimango sconcertato a leggere 'ste cose...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2010, 15:04
Oddio io Berhami me lo sarei tenuto

Berhami l'hai venduto, senza rimetterci un centesimo...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ci accorgiamo che ogni volta che dobbiamo rinnovare c'è un problema per lo meno?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2010, 14:51

La mia osservazione è che i contratti non devono soltanto essere discussi 2-3 anni prima della loro scadenza ma anche FIRMATI 2-3 anni prima della loro scadenza

Ieri mi pare fosse stato Sharp a postare: facciamoli rifirmare il giorno dopo la firma.   :lol:

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Splash21 il 13 Mag 2010, 14:55
Ma è innegabile e pure nel caso di Faraoni non dovrebbe essere totalmente assente da colpe , però questo di certo non ci aiuta nella discussione su Faraoni

scusate, ma quali dovrebbero essere le 'colpe' della societa'? se parliamo di MERCATO, vuol dire che parliamo di domanda e di offerta: la Lazio ha fatto un'offerta che credo possa essere considerata decente (200mila all'anno per un giocatore che non ha ancora esordito in serie A), Faraoni (o chi per lui) ha preferito un'altra offerta giudicandola migliore (migliore dal punto di vista economico, nel breve periodo: al di la' delle considerazioni sul possibile futuro del giocatore).

insomma, se Faraoni ha fatto questa scelta, che noi reputiamo avventata, la colpa non e' forse sua? cosa c'entra Lotito?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2010, 15:09
ci accorgiamo che ogni volta che dobbiamo rinnovare c'è un problema per lo meno?

Considera che non tutti sono informati di quello che fanno le altre società.

Qui invece se il cancello di Formello cigola sono già pronti decine di maghitraversoni e capodagli vari ad amplificare l'evento.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: ZanoniBC il 13 Mag 2010, 15:13
scusate, ma quali dovrebbero essere le 'colpe' della societa'? se parliamo di MERCATO, vuol dire che parliamo di domanda e di offerta: la Lazio ha fatto un'offerta che credo possa essere considerata decente (200mila all'anno per un giocatore che non ha ancora esordito in serie A), Faraoni (o chi per lui) ha preferito un'altra offerta giudicandola migliore (migliore dal punto di vista economico, nel breve periodo: al di la' delle considerazioni sul possibile futuro del giocatore).

insomma, se Faraoni ha fatto questa scelta, che noi reputiamo avventata, la colpa non e' forse sua? cosa c'entra Lotito?

Hai ripetuto quello che avevo scritto io prima

Citazione di: Splash21 il 13 Mag 2010, 14:40
Scusa , anche se non conosco la situazione del ragazzo , quindi farò qualche supposizione magari non veritiera , ma l'anno prossimo quasi tutti i titolari della primavera hanno firmato il contratto . L'unico abbastanza famoso a non aver firmato era proprio Faraoni , e già si capiva che ci stava qualcosa dietro . Non vedo perché se Faraoni non ha firmato ci debbano per forza essere delle gravi colpe delle società quando tutti gli altri hanno firmato . Il giocatore da anni fa il ritiro pre-campionato con la prima squadra , quindi era tenuto in considerazione , gli è stato proposto il rinnovo e l'ha rifiutato , preferendo arrivare in scadenza . A me sembra lineare

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2010, 15:09

di 'problemi' parlano i critic/contestatori/comunicatori, io le considero trattative nel corso delle quali ognuno cerca di spuntare la soluzione migliore.

non vuoi problemi? chiedi al procuratore di ogni giocatore, ogni anno, quanto vuole e accetta senza fiatare. cosi' otterrai 2 risultati: non avrai problemi, fallirai nel giro di pochi anni. Cragnotti docet.

Discussione precedente - Discussione successiva