Citazione di: zaradona il 13 Mag 2010, 12:59
quindi secondo te tare trova un calciatore , lo tratta e poi chiede il permesso o i soldi a lotito ?

No, scusa, perché come funzionerebbe normalmente una normale società di calcio nei rapporti tra manager e presidente-azionista di maggioranza, voglio capire.
Citazione da: fish_mark - Oggi alle 12:22
La mia osservazione è che i contratti non devono soltanto essere discussi 2-3 anni prima della loro scadenza ma anche FIRMATI 2-3 anni prima della loro scadenza, sempre se ti interessa quel giocatore per tenerlo in squadra o - appunta - "per tenere il pallino in mano in una possibile trattativa di cessione e spuntare un prezzo pieno, che all'ultimo anno - qualunque sia quel giocatore - sarà sempre a scendere.
Quindi, famme capì. TUTTI i giocatori devono rimanere sotto contratto lungo fino all'età pensionabile? Per capire il tuo ragionamento , ad uno come Mauri che , oggi, che tipo di contratto gli faresti firmare?
Per IKER
Il fatto che TUTTI i giocatori devono rimanere sotto contratto lungo fino all'età pensionabile, non lo penso io ma forse l'azionista di maggioranza della SSLazio1900.
Per capire il mio ragionamento - di una complessità, lo confesso, in cui è difficile districarsi - ad uno come Mauri (che vorrei mandare via al più presto, ma ammetto che nella fase finale di questo torneo ha mostrato segni di miglioramento) gli farei un contratto max triennale, se proprio me lo voglio tenere, ma dipende dalle indicazioni del tecnico.
In ogni caso le regole sono queste: il valore di un giocatore, rectius del suo contratto che garantisce i diritti alle sue prestazioni, è 100 il giorno dopo la firma del suo contratto è 0 il giorno prima della sua scadenza.
Sta alla società cercare di mantenere alto quel prezzo se si vuole arrivare a una cessione. In questo senso un esempio mirabile fu la cessione di Vieri un anno dopo il suo ingaggio con il prezzo che poteva essere pieno perché ancora davanti a sé aveva 4 anni di contratto.
Quindi, non c'è niente da capire. Per il resto, dobbiamo dare ragione a Matador che rileva come il nostro presidente, novello cappucetto rosso, si preda continua di lupi cattivi che soltanto con noi provano e riescono ad avere il piacere di infliggerci così tante delusioni. Eppure, che diamine, è così bravo ...