Marco Parolo (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 30 Giu 2014, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema per me non è neanche il valore di Genti. Può essere anche Beckembauer, la mia logica (giusta o sbagliata) è sempre stata che bisognava piazzare due dei tre anche a poco e prendere un terzo di valore.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Se Parolo gioca titolare si capisce pure perchè sia stato il primo acquisto (e di come Lulic non doveva essere ceduto visto che pure lui era al centro del progetto tattico dell'allenatore).
Questo lo rende secondo me più importante del terzo centrale, che sarebbe dovuto arrivare lo stesso a prescindere da Parolo. Detto cio', se la domanda fosse: i soldi di Parolo gli avresti speso per Parolo o per il terzo centrale, per me la domanda sarebbe ovvia.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Quindi meglio avere un panchinaro in più che un titolare? Vabbè...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2014, 12:17
Se Parolo gioca titolare si capisce pure perchè sia stato il primo acquisto (e di come Lulic non doveva essere ceduto visto che pure lui era al centro del progetto tattico dell'allenatore).
Questo lo rende secondo me più importante del terzo centrale, che sarebbe dovuto arrivare lo stesso a prescindere da Parolo. Detto cio', se la domanda fosse: i soldi di Parolo gli avresti speso per Parolo o per il terzo centrale, per me la domanda risposta sarebbe ovvia.
(prima che Tarallo mi prenda in giro :DD )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2014, 12:39
(prima che Tarallo mi prenda in giro :DD )
Volevo farlo ma questa è una distrazione e va perdonata :DD
Certo che un panchinaro può essere più importante di un titolare. Dipende da quali sono le alternative. Non serve neanche sapere a posteriori che il tuo titolare si è stuccato il crociato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Giako77 il 04 Ott 2014, 12:39
Quindi meglio avere un panchinaro in più che un titolare? Vabbè...
Sì, anche io non capisco. Meglio una riserva in difesa che un titolare a cc (dove di solito si decidono le partite).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: JSV23 il 04 Ott 2014, 12:08
Ragazzi Gentiletti comunque ha giocato una partita e mezza.
Non lo facciamo passare per Franco Baresi.
Parolo è forte ma quoto Tarallo al 100%
Ma Baresi non ce lo avevamo prima e non lo stavamo trattando.
Se mi dici meglio Parolo a cc o Miranda dell'AM, allora facciamo un altro discorso.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 04 Ott 2014, 12:11
Il problema per me non è neanche il valore di Genti. Può essere anche Beckembauer, la mia logica (giusta o sbagliata) è sempre stata che bisognava piazzare due dei tre anche a poco e prendere un terzo di valore.
E che c'entra con Parolo?

Il problema è stato non piazzare due dei tre (e anche 5/6 de cc che hai citato, volendo...) non l'ottimo acquisto di Parolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Parolo gioca meglio nei secondi tempi,  è un giocatore che ha bisogno si giocare x entrare in condizione (come lulic). Non avrà il colpo da fenomeno di Hernanes, ma è più utile come mezzala in entrambe le fasi. Poi 2 goal in 5 partite non sono male come inizio+

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Tarallo il 04 Ott 2014, 11:45
Rega' però mamma mia ao.

Parolo è forte. Punto.
Parolo non serviva in quel momento del mercato e alla luce dei fatti rischia si essere un lusso anche dopo. Punto.

Abbiate pazienza. Abbiamo 6 punti, non è che siamo in fuga scudetto. Se dietro sei scoperto è li che devi intervenire. Non rimprovero altro perché gli infortunii a Biglia e Basta non potevano essere previsti (e io credevo che Ledesma e Konko fossero degne riserve forse sbagliando) ma anche una volta preso Genti c'era gente qui che implorava un terzo centrale più affidabile dei nostri. Parolo è stato uno dei primi acquisti e per una squadra a cinta tirata è stata una scelta per me sbagliata. Parolo può giocare anche tutte le partite e fare trecento gol, che era forte lo sapevo. Avranno ragione solo se la Lazio si piazzerà dove deve piazzarsi, con o senza terzo centrale. Quel "dove" dipende dai gusti ma prima che si abbattesse la sfiga su di noi io ritenevo il terzo posto non una follia, con tre centrali forti. Se ci arriviamo allora l'acquisto di Parolo sarà stato saggio, se no i soldi si potevano mettere altrove.
Scusa ma di questo inizio di stagione mi sembra sia uno dei migliori.  Ha già segnato 3 gol e il campionato e' cominciato ora.  A me pia e tantissimo come giocatore e negli ultimi anni ha sempre giocato molto bene e segnato parecchio. Finalmente abbiamo in rosa un giocatore affidabile e diciamo che sarebbe servito il 3 centrale al posto suo? Sicuramente sarebbe servito  e infatti adesso siamo con Cana per quasi tutta la stagione,  ma a questo punto io direi che il grande sbaglio e' stato non liberarsi di alcuni giocatori. Parolo durante la stagione ci aiuterà più di quanto immaginiamo.
Magari in società so stati me o scemi di quello che sembrano a volte.  Avevano pianificato un tipo di mercato con uscita di alcuni centrocampisti e parolo lo dovevi prendere subito. Già guarda solo che e' successo con i centrali e la vicenda astori (merda). Il centrale arriverà a gennaio.  Tanto ormai tra soste nazionali etc manca poco che siamo arrivati.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 04 Ott 2014, 12:11
dei 3 piazzabili credo ci fosse solo ciani, ma è facile immaginare, dopo le parole del giocatore che qualche problemino li' ci sia stato nonostante qualche offerta (..... ritenute incongrue dalla lazio?). Quello che diventa ora indispensabile è un centrale di valore e non un ripiego a gennaio.
Gentiletti, che pure dopo solo 2 partite (..poche... cosi' come non si puo dire che è una pippa uno dopo 2 partite, non si puo dire neanche che sia un fenomeno) era sembrato molto buono ma indipendentemente dal suo valore tornera, se tutto va bene, per la fase finale di questo campionato e quando tornera' sara comunque un giocatore di piu' di trent'anni che ha appena subito una ricostruzione del crociato. Vi prego di non cominciare con la stronzata del pessimismo, ma un giocatore di quell'eta che subisce un infortunio del genere non è detto che torni quello di prima. Piu' si va avanti con l'eta è piu' i tempi di recupero totale sono lunghi e le probabilita' (ripeto, probabilita', non sicurezze) che possa avere molti problemi negli anni a seguire sono molte di piu di un ventenne o di un venticinquenne.
Detto questo, poiche' parto dal presupposto che quest'anno si debba rientrare in europa serve un centrale non solo per la seconda meta del campionato ma anche per il prossimo anno perche sarebbe assurdo affrontare la prossima stagione con l'olandese ed un trentenne reduce da da un trapianto di crociato piu' cana. Un altro centrale affidale serve ora e ancor di piu' serve l'anno prossimo, non esiste un motivo tecnico per il quale questo tipo di acuisto non debba essere anticipato a gennaio. Per questi motivi non volevo i ripieghi tipo gli svincolati...... il centrale che serve è un centrale su cui si debba fare affidamento anche per il prossimo o per i prossimi anni... e serve nella prima finestra di mercato disponibile, inutile e, secondo me , stupido rimandare tale acquisto!
tutto questo per dire che parolo è un buon acquisto, ma come dice tarallo è un lusso se poi in altre parti son scoperto, se si fosse preso un altro centrale ad agosto oggi non si era in questa situazione e parolo è piu' facilmente sostituibile di gentiletti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Io no. Secondo me tra Parolo e la sua riserva (Gonzalez?), nell'economia della squadra, c'e' piu' differenza che tra il centrale bono e Cana (o Ciani). Questo non considerando che un infortunio come quello di Gentiletti e' sfiga vera.

Occorre comprare un centrale titolare a gennaio, 100% gaizka.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Paquito il 05 Ott 2014, 12:34
Io no. Secondo me tra Parolo e la sua riserva (Gonzalez?), nell'economia della squadra, c'e' piu' differenza che tra il centrale bono e Cana (o Ciani). Questo non considerando che un infortunio come quello di Gentiletti e' sfiga vera.

Occorre comprare un centrale titolare a gennaio, 100% gaizka.

Non solo sono d'accordo ma ci si lamenta della cessione di Hernanes E dell'acquisto di Parolo che in 6 gare ha segnato 3 volte.
Boh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
A me basta il fatto di sapere che a cc ho un giocatore di livello superiore agli avversari che possa anche imbustarla.
Parolo-Biglia-Lulic sei di livello, se abbassi il tasso tecnico rischi di fartela incartare anche da Barretto e Rigoni.
Per me è evidente. E spero che il prossimo anno alziamo ancora di più il livello.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il suo posto sarebbe preso da Mauri, per esempio, non necessariamente da Gonzalez. La rosa è  ampia.
Inoltre rispetto ai tempi di Hernanes giochiamo col 4-3-3.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2014, 13:02
Il suo posto sarebbe preso da Mauri, per esempio, non necessariamente da Gonzalez. La rosa è  ampia.
Inoltre rispetto ai tempi di Hernanes giochiamo col 4-3-3.
Nell'ottica iniziale che ora stiamo rivedendo solo perchè serve concretezza schiereresti Lulic Biglia Mauri?
Tutto il campionato? Stefano ha 34 anni e non fa la legna di Parolo, Parolo è una via di mezzo tra Gonzo e Mauri.
È un ottimo acquisto e ci mancava come il pane. Speriamo di prendere un Rodholfo a gennaio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Mauri non puo' farlo l'intermedio in un 4-3-3, almeno non per tutta la partita (per me solo in situazioni disperate), non a caso a Palermo abbiamo fatto una sorta di 4-2-3-1 con Lulic nei 3 dietro a Djordjevic a coprire proprio Mauri.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ehssì perché Mauri corre in quella maniera..
Parolo è fondamentale nel nostro gioco, nel nostro cc non scherziamo..

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Un Titolare non può essere barattato per un rincalzo in difesa.
A Pioli serviva Parolo per fare calcio in una determinata maniera.
Evidentemente quelli che già c erano non sono all altezza di parolo.
E mi pare di tutta evidenza.
(3 gol in 6 partite).

Discussione precedente - Discussione successiva