Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 04 Lug 2022, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
per me è abbastanza sopravvalutato, ma le scorrazzate in avanti stile Acerbi e/o le uscite palla al piede avvengono perchè non c'è un dettame tattico chiaro.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.717
La tattica (in nostro caso, totale assenza di qualsiasi tattica, ma questo è tutto colpa di Baroni) c'entra, ma questione di tattica è collegato con tutti i giocatori in campo e rosa. Su di questo esiste una evidente colpa di Baroni, credo primo e unico allenatore della Lazio che sia superatto tatticamente da ogni altro allenatore nelle partite casalinge, per sei mesi consecutivi. Tranne già licenziato Nesta e Monza sullo sbando e Ranieri in derby di ritorno, che ha profumo di tragicomico.

Ma Gila ha un bel problema che non dipende solo dalle lacune di Baroni - tendenza di toccare il pallone un po troppo spesso quando è ultimo difensore.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.795
per me è abbastanza sopravvalutato, ma le scorrazzate in avanti stile Acerbi e/o le uscite palla al piede avvengono perchè non c'è un dettame tattico chiaro.

Giocatore sopravvalutato e basta.
Per me si è anche montato la testa, quindi credo che pure con una disciplina tattica più netta farebbe fatica.
Ho rivalutato Gigot, che arrivato da comprimario è sembrato un gigante.
Pensa come stiamo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.586
Se arrivano offerte vantaggiose va ceduto, da capire quanti soldi prendiamo noi, e quanti il Real. Ormai da un paio di anni, non mi affeziono più ai nomi, offerte buone? Si cede, tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: simcar il 26 Mag 2025, 09:45
Se arrivano offerte vantaggiose va ceduto, da capire quanti soldi prendiamo noi, e quanti il Real. Ormai da un paio di anni, non mi affeziono più ai nomi, offerte buone? Si cede, tutti.

Lo pensavo già prima di ieri.

Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 09:40
Giocatore sopravvalutato e basta.
Per me si è anche montato la testa, quindi credo che pure con una disciplina tattica più netta farebbe fatica.
Ho rivalutato Gigot, che arrivato da comprimario è sembrato un gigante.
Pensa come stiamo.

Gigot secondo me è stato il giocatore migliore là dietro quest'anno.
E non sottovaluterei l'assenza di Patric per tutto il girone di ritorno.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Oggi non convocato con la sua nazionale, la cosa poteva tornare utile per una sua valutazione, invece niente, tanto con il suo procuratore avevano già deciso, a quanto si leggeva, di non rinnovare con la Lazio. Capirai ha lo stesso procuratore di Lautaro ...

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Credo spingerà per partire già quest'estate. Probabilmente come Romagnoli.
Sarebbe un mezzo disastro perdere i due titolari indiscussi dietro nella stessa sessione.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: samu_s il 26 Mag 2025, 19:02
Credo spingerà per partire già quest'estate. Probabilmente come Romagnoli.
Sarebbe un mezzo disastro perdere i due titolari indiscussi dietro nella stessa sessione.

Gila partirà al 100%

Su Romagnoli ci spero che resti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.032
Romagnoli non ha mercato se non forse in Arabia, lui sì.

Vendere ma per una buona cifra, non spicciolame. La difesa va rafforzata e servono soldi.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Se davvero arriva Sarri ha già svuotato l'armadietto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Balde89 il 27 Mag 2025, 22:43
Se davvero arriva Sarri ha già svuotato l'armadietto

ma non lo so mica, con Sarri era migliorato un botto (e lui stesso ne ha comunque parlato bene), certo non trovava tantissimo spazio, ma la primo anno era parecchio acerbo 8pur avendo fatto vedere alcune peculiarità), nel secondo abbiamo avuto comunque la seconda difesa del campionato, magari alcuni hanno iperperformato (imho molto era dovuta alla capacità Sarriana di impostar la fase difensiva) e non era mica semplice togliere qualcuno per fargli spazio, oggettivamente nella terza invece Sarri tardò troppo che casale, fenomenale l'anno prima stesse facendo danni era evidente st'anno da metà campionato in poi Gila ha avuto una grossa involuzione (spero dovuta solo ai tanti piccoli problemi fisici)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 09:40
Giocatore sopravvalutato e basta......
a vederlo quest'anno si, ma c'è da dire che quest'anno i difensori sono difficilmente giudicabili. Sono stati lasciati, spesso, in balia degli avversari con una squadra spaccata in 2, con due soli centrocampisti a cantare ed a portar la croce, le ali a far spesso da unici difensori. Difficile non fare figuracce così.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Mag 2025, 07:06
a vederlo quest'anno si, ma c'è da dire che quest'anno i difensori sono difficilmente giudicabili. Sono stati lasciati, spesso, in balia degli avversari con una squadra spaccata in 2, con due soli centrocampisti a cantare ed a portar la croce, le ali a far spesso da unici difensori. Difficile non fare figuracce così.

E pure con il Lecce una voragine a centrocampo, allo stadio si vedeva una meraviglia sta' cosa,  ogni partita ti chiedevi come faceva Baroni a non correggere questa impostazione. L' ha fatto con l' inter a S. Siro e in altre rare occasioni di applicare dall' inizio il 4-3-3 con un cc. più coperto. Il Lecce che i primi 15' non ci ha fatto vedere il pallone, era già un segnale del disastro.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Senza il suo errore secondo me sarebbe finita 0-0.

La Lazio non avrebbe mai segnato, il Lecce ad un certo punto si sarebbe accontentato.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Velociraptor il 28 Mag 2025, 08:08
Senza il suo errore secondo me sarebbe finita 0-0.

La Lazio non avrebbe mai segnato, il Lecce ad un certo punto si sarebbe accontentato.

L'errore è stato solo la punta dell'iceberg di una partita preparata malissimo, come quella con il parma e altre in precedenza giocate all'olimpico. I primi 15' non puoi non toccare palla con il Lecce, è inammissibile, una partita da vincere davanti ad uno stadio con 55k Laziali che aspettano una vittoria da mesi. Imperdonabile.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.589
Bisogna vedere le condizioni di Patric. Gila potrebbe anche non essere sostituito, e la sua cessione porterebbe 17,5 milioni.

Coppie :

-Gigot/Romagnoli
-Patric/Provstgaard

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Corsican laziale il 28 Mag 2025, 08:37
Bisogna vedere le condizioni di Patric. Gila potrebbe anche non essere sostituito, e la sua cessione porterebbe 17,5 milioni.

Coppie :

-Gigot/Romagnoli
-Patric/Provstgaard

Siamo senza coppie, bastano.
Investire quei soldi sulla fascia destra

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
deve migliorare sul colpo di testa e sulle uscite con la palla.
ma complessivamente e' il difensore piu' forte che abbiamo.
Lo venderei solo da 30 in su (se e' vera lo storia del 50% al real).
io quando si parla di mercato in assenza di documenti ufficiali non credo a nulla...

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Corsican laziale il 28 Mag 2025, 08:37

Coppie :

-Gigot/Romagnoli
-Patric/Provstgaard
con queste "coppie" qui quale sarebbe l'ambizione? spero non quella di entrare in CL.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Potenzialmente ottimo difensore, vorrei vederlo con un'organizzazione di gioco diversa.

Non solo a livello difensivo, ma anche propositivo con centrocampisti e attaccanti in grado di creare più frequentemente azioni pericolose, non "obbligando" i difensori a dover provare a sparigliare le carte per infilare avversari che si difendono facilmente rispetto alla nostra routine.

Certo, se arrivano offerte che permettono di incassare bene nessuno è incedibile, ma altrimenti ci penserei bene

Discussione precedente - Discussione successiva