Citazione di: Charlot il Oggi alle 12:14L'unica cosa che mi sento di escludere, ad oggi, è uno "scambio" per abbassare l'importo dei contanti come contropartita. A meno che il Real...
p.s. in Italia le top hanno qualche "esubero" interessante.
Su questo concordo senza alcun dubbio.
A Lotito interessa monetizzare, figuriamoci ora che dobbiamo sistemare la liquidità whatever it costs.
Io continuo a pensare che nella morìa di difensori bravi che abbiamo in Italia uno come Gila alla fine verrà pagato tanto a prescindere dalla sua situazione contrattuale; a nessuno interessa perdere un altro anno in attesa di risparmiare e in Italia sotto a certe cifre i difensori bravi non li compri neanche con il più paraculo degli intermediari.
Quello che però rimane, a prescindere dalla bontà della cifra offerta, è il pacchetto che dovremo girare inevitabilmente al Real, che ci farà un po' mordere le mani perché farà dimezzare l'incasso che, intero, ci avrebbe svoltato probabilmente buona parte del potenziale mercato in entrata.
Sugli esuberi, bah; ricordiamoci che dovremo sostituire forse il nostro miglior centrale. E' vero che se resta Romagnoli siamo mediamente coperti, ma il tema è che per avere una rosa più forte non basterà prendere uno o due parametri zero di discreto livello. Bisognerà ragionare bene su un nuovo innesto (anche se 2, in previsione di un ritorno in Europa prima o poi, sarebbero quasi necessari) che possa ovviamente essere "sostenibile" ma che non preveda recuperi da annate storte, infortuni gravi, calo delle prestazioni, etc.
Ma questo è un po' il tema che mi lascia dubbioso su tutto il prossimo mercato, che sulla carta sarebbe da rivoluzione copernicana ma che nella realtà non si sa se sarà addirittura a saldo zero.