Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 04 Lug 2022, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
I difensori buoni scarseggiano, chi li ha se li tiene a meno di non venderli a peso d'oro.
Gila mi pare molto molto grezzo, uno di quei giocatori che in Serie A rimedia un cartellino a partita, spesso anche rosso.
Sarri ci deve lavorare, vediamo come cresce e vediamolo in situazioni più probanti.

Perfetto  :beer:

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997
Gila mi è piaciuto molto l'altra sera. Speriamo che lavorandoci sopra possa diventare una prima alternativa affidabile.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
In un mondo ideale per me quest'estate vendi Patric e ci fai quei 5-6 milioni da investire su un altro ruolo in cui sei carente, poi promuovi Gila a prima riserva. Nel mondo Lazio però probabilmente Patric, che ha appena rinnovato, rimarrà qui fino alla pensione.
Che per carità se mantiene il livello di prestazioni degli ultimi anni mi va pure bene, ma siamo una squadra in autofinanziamento, i soldi da qualche parte devono pure uscire, altrimenti ci facciamo un'altra stagione con certi ruoli in cui siamo totalmente scoperti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: arturo il 17 Feb 2023, 10:18
Il nuovo Chamot. ( speriamo)  :beer:

Ecco! Mi pareva mi ricordasse qualcuno, tu hai acceso la luce. Chamot era più elegante ma una somiglianza c'è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
I difensori buoni scarseggiano, chi li ha se li tiene a meno di non venderli a peso d'oro.
Gila mi pare molto molto grezzo, uno di quei giocatori che in Serie A rimedia un cartellino a partita, spesso anche rosso.
Sarri ci deve lavorare, vediamo come cresce e vediamolo in situazioni più probanti.

Si, certamente, dicevo come ragionamento generale. Il reparto difensivo è stato costruito correttamente con uno di grande spessore ed esperienza legato alclub come Romagnoli, una riserva più o meno affidabile come Patric, un giovane di rendimento come Casale e una giovane promessa come Gila. In altri reparti è andata peggio però così si dovrebbe lavorare.

Magari Casale rimane qui per molto e magari riesci a vendere bene Gila tra 2/3 anni che a quel punto puoi sostituire con un altro giovane di belle speranze

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Questo con un pò di pazienza può diventare veramente forte

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo, però, mi sembra un difensore da poche caratteristiche e molto forti: veloce, e mozzica le caviglie, cercando sempre il tocchetto da dietro o sul pallone per spezzare o sulla caviglietta a dare fastidio. Difensore che gioca appiccicato al dietro dell'attaccante, diverso da Casale e Romagnoli.
A me sta cosa piace pure, ma significa che deve essere completato da uno come loro piuttosto che sostituirli un giorno, e purtroppo significa che siccome gioca con la Lazio come ha già detto qualcuno si attirerà un bel po' di attenzione dagli arbitri che adorano dare gialli the er i falletti da dietro.
Quindi per me buon potenziale ma limitato dalle caratteristiche spiccate che vanno integrate con un collega adeguato. Però mi piace.

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Citazione di: arturo il 17 Feb 2023, 10:18
Il nuovo Chamot. ( speriamo)  :beer:

Magari valesse la metà di Chamot (giocatore cui si è ispirato Nesta, detto da lui stesso) sarebbe un acquisto eccellente! Oggi un Chamot varrebbe due volte uno Skriniar

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: Inzaghino87 il 17 Feb 2023, 09:24
E' un Patric ben messo fisicamente.
Ieri ha fatto una grande gara, ma fisicamente e' scoordinato.
questo forum mi meraviglia per il numero altissimo di esperti GM, ora anche netter  con conoscenze (da lontano) sulla Neuropsicomotricità.  :beer: aggiungo una tipica e profonda citazione del bivio di Pofi:"N'Cul, parè!!"
8)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
me sa che chamot non ve ricordate quanto era forte.
5 mln per patric non te li da nessuno al mondo e il suo rinnovo è stato una mazzata.
gila può diventare tranquillamente un palomino o dijmsiti o becao in un paio di anni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: alenlalieno il 18 Feb 2023, 19:46
5 mln per patric non te li da nessuno al mondo e il suo rinnovo è stato una mazzata.
gila può diventare tranquillamente un palomino o dijmsiti o becao in un paio di anni.
Patric è uno dei 5 centrali più forti del campionato (semi cit.)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: alenlalieno il 18 Feb 2023, 19:46

Il rinnovo se lo è guadagnato sul campo.

Così come Gila si è guadagnato le sue presenze in Europa.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
ragazzi Chamot oltre che dotato di piedi ben educati è stato uno dei giocatori più veloci che abbiano mai calcato i campi della serie A ,era un missile, ricordo recuperi a campo aperto impressionanti, a me Gila sta piacendo ,e si vede che ha delle doti, ma magari valesse il 60% dell'argentino

paolo tres

*
Lazionetter
* 345
Io ho come la sensazione che le guerre interne tra direttore sportivo e allenatore siano creare ad arte da noi tifosi e i giornalisti ci vanno a nozze...il primo vero mercato di Sarri è stato quello d dell'estate scorsa e ce ne vorranno altri 2...Gila è esempio ci vorrà tempo per vedere anche il vero Marcos Antonio Cancellieri Romero ecc...i progressi ci sono se dopo ci aspettiamo di avere il nuovo baresi o Costacurta siamo fuori

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
Citazione di: sharp il 19 Feb 2023, 01:14
ragazzi Chamot oltre che dotato di piedi ben educati è stato uno dei giocatori più veloci che abbiano mai calcato i campi della serie A ,era un missile, ricordo recuperi a campo aperto impressionanti, a me Gila sta piacendo ,e si vede che ha delle doti, ma magari valesse il 60% dell'argentino
oggi starebbe in una strisciata e andrebbe in premier per offerta monstre.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
regà, non scherziamo proprio: Chamot, oltre ad essere velocissimo (come qualcuno ha già fatto notare), giocava con una linea difensiva folle ad altezza del centrocampo reggendo tutta la baracca. Con quella disposizione oggi prenderemmo 20 goal a partita...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
che poi mica per difendere il boemo, ma nei suoi primi due anni se non erro , vado a memoria, eravamo comunque la 3' difesa del campionato o giù di li

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Gila ha giocato quasi 600 minuti senza prendere un cartellino, mi sembra uno che sa marcare

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Adler Nest il 18 Feb 2023, 20:02
Patric è uno dei 5 centrali più forti del campionato (semi cit.)
Sicuramente no,però il rinnovo di Patric lo ha voluto Sarri,che lo ha preparato come centrale e che per lui sa come impostare azione da dietro,come ha dichiarato anche ieri nel post-partita,quindi su Patric la società ha seguito le indicazioni dell'allenatore.
Se manca Romagnoli,Sarri metterà sempre prima Patric di Gila.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501

Si riesce a fare polemica pure quando abbiamo abbondanza  :=))

Allora per stuzzicare l'ambiente dico (ma non lo penso  :)) che se in Gila dovessero vedere il prospetto di un ottimo giocatore si potrebbe monetizzare con Casale.
Ovviamente spero che non la facciano mai 'sta cosa perchè Casale mi sta piacendo tantissimo e può solo migliorare.
Davo seguito ai ragionamenti letti sulla compravendita dei giocatori: vendi un tuo pezzo buono quando hai un sostituto giovane in casa, già testato e valutato,  all'altezza. Nel caso, io la vedo così.

Discussione precedente - Discussione successiva