Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 04 Lug 2022, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
La partita di oggi ci ha dato una chiara indicazione: ha personalita' da vendere. Pur essendo giovane ed avendo giocato col contagocce, e' un ragazzo che ieir ha giocato in scioltezza e sicurezza. Bravo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
La scivolata fatta nel primo tempo mi ha ricordato quelle belle di Nesta.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Può giocare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.877
Sembra proprio che il quarto centrale ce l'abbiamo.
Bravo Mario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Adler Nest il 29 Nov 2023, 07:38
Bella partita in una posizione non sua.
Reattivo e cattivo il giusto.
Un Patric 1.0 che può evolvere in un 2.0.

È molto, ma molto più forte di Patric 1.0. E io Patric lo adoro.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.375
Pure qualche sbavatura (il passaggio a metà campo per Rovella, la svirgolata alle stelle ed il successivo rinvio, l'anticipo subito nel finale)...diciamo che, al momento, può andar bene come rincalzo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
E' un ottimo quarto difensore, nulla da eccepire.
Semmai il problema è che mostrando grandissime potenzialità sarebbe bello metterlo alla prova più spesso e farlo crescere in esperienza e tranquillità.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: syrinx il 29 Nov 2023, 10:06

Citazione di: Superlazio74 il 29 Nov 2023, 10:14
Pure qualche sbavatura (il passaggio a metà campo per Rovella, la svirgolata alle stelle ed il successivo rinvio, l'anticipo subito nel finale)...diciamo che, al momento, può andar bene come rincalzo

È il tipo di difensore che ama intervenire e non attendere. Da ex difensore (scarso) dico che nella prima categoria ci puoi stare se sei fortissimo, sennò fai danni.
Il ragazzo NON è una pippa, assolutamente, ma attualmente è di livello inferiore agli altri 3 compagni. Però ci crede, mi pare inserito nel gruppo e che ha la fiducia dei compagni. Se crescesse mentalmente e tatticamente come ha fatto Patric, ci ritroveremmo un giocatore di livello molto buono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Citazione di: syrinx il 29 Nov 2023, 10:06
Pensa che io adoravo anche il Patric 1.0 quindi il mio era un complimento.
Adesso con calma la maturazione allo step 2 perché il salto fatto da Patric non è nè banale nè scontato e Patric ha dato una risposta forte anche di "testa e mentalità ".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Nov 2023, 10:27
[...] come ha fatto Patric [...]

Come Patric, Gila viene da una formazione calcistica, quella spagnola, di primissimo livello che se non ti regala il talento, che nessuna cantera puo' fare, ha comunque il pregio di insegnare ai giocatori le fondamenta di un mestiere in cui la progressione arriva solo e soltanto attraverso il lavoro e la dedizione. La crescita qualitativa di Patric non mi ha mai sorpreso come non mi sorprenderà l'eventuale crescita di questo ragazzo che ha grandi qualità e grandi basi. Ottima velocità, buon anticipo (hai ragione nel dire che se non sei Nesta che era il Jimi Hendrix dell'anticipo, è un esercizio che ti espone anche a errori grossolani), deve solo aver pazienza e ricavarsi i suoi spazi. Non escludo neanche che possa, magari, scoprirsi un ottimo terzino.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Io spero che Casale ritorni quello dello scorso anno. Al momento, sulla base delle prestazioni, Gila mi da più sicurezze ma credo che sia perché Casale sembra un po' smarrito.

Potenzialmente la coppia Gila Romagnoli è quella meglio assortita per me. Gila penso sia più veloce, duro e forte di testa rispetto a Patric. Patric al momento è superiore perché sopperisce con tecnica e soprattutto personalità.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Patric era un mediano adattato a terzino destro che poi è diventato centrale da difesa a tre e poi centrale a quattro.
Gila è nato difensore centrale a 4, ha il vantaggio di non dover imparare un ruolo diverso da zero.
A me è piaciuto fin dalle prime presenze, si vede che sa toccare il pallone, è aggressivo in marcatura e bravo nell'anticipo. Deve migliorare nel posizionamento e nel gioco aereo, ma il talento c'è.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.645
Secondo me un buon difensore che in rosa ci puo' stare alla grande.
3-4 anni ancora ad assimilare gli schemi di sarri e poi sara' pronto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
3-4 anni, nel calcio di oggi, sono un'eternità.
Nessun giocatore aspetta, o viene aspettato, per 3 o 4 anni.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.645
Citazione di: italicbold il 29 Nov 2023, 10:51
3-4 anni, nel calcio di oggi, sono un'eternità.
Nessun giocatore aspetta, o viene aspettato, per 3 o 4 anni.

ero chiaramente ironico...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Partitone, nell'ottica di un poveraccio che ha passato 3 mesi in panchina e si ritrova a fare 180 minuti in 3 giorni

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.644
a me sembra un bravo centrale , ogni tanto ha dei cali di concentrazione, se elimina questi cali diventa un ottimo centrale

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Ci si può lavorare, le basi ci sono, il mister per la difesa è uno dei migliori

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 27 Ott 2023, 09:49

Aspettiamo gli infortuni e le squalifiche dove poi per forza di cose dovrà "esordire".

Non capisci un cazzo. Cit.

:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva