Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 04 Lug 2022, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.210
Citazione di: Vincelor il 15 Feb 2024, 18:54
Due cartellini gialli in 1400 minuti giocati.

L. Felipe invece ci metteva 14 min. a beccarlo  :)

Mario "The Wall"  della ns difesa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Grande Puffo il 15 Feb 2024, 22:17
Alzi la mano chi pensava potesse rivelarsi  un top difensore .
Bravo chi l'ha preso  , e bravo lui a farsi trovare pronto . Ha ancora margini importanti...

Diversi tra noi, in verità.

Perché non vedere i mezzi è davvero difficile, anche acerbo che fosse (lo è ancora, probabilmente).

Comunque:

Come sottolinea Marca, lo spagnolo è stato il giocatore della Lazio protagonista di più duelli aerei (4) e il secondo ad aver effettuato più passaggi (57), a tentare più contrasti (3) e a effettuare più respinte (3).

Quello che sostenevo quando lo si comparava a Patric per stazza.

Sui duelli aerei si fa assolutamente rispettare, essere "alto" non è sinonimo di "bravo nei duelli aerei" e viceversa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Non so gli altri, personalmente sull'altezza di Gila ne facevo una questione "estetica" e di tipologia di fisico, non di capacità di andare di testa nei duelli aerei (mai detto), tanto che il paragone con Cannavaro lo capivo di più.

Per capirci, visto che l'ho paragonato a Ramos (a quello che segnava contro la Juve di testa, quando lo consideravamo (molto) forte), se prendiamo Acerbi e Ramos e li paragoniamo ai nostri attuali, come tipologia di fisico/altezza e come tipologia di gioco (uno guida di più la difesa e uno va di più in maniera aggressiva) Gila è Ramos e Romagnoli è Acerbi.

A me pare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Si, de fegati spappolati  :)

Dopo 10 partite buone Dragusin l'hanno pagato 25 milioni....

Vendere subito in nome del player trading !

O no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
col 50% di rivendita al real a meno che non ti diano tantissimo non ha senso.
altrimenti si, uno dei primi da vendere.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Rinnovare e prolungare, altro anno con Sarri (se resta) e vendere a 50 milioni in premier. Se Sarri andasse via, vendere a 25 questa estate, comunque realizzi un ricavo pari ad una stagione intera in EL.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421

Ma anche per Ramos volevamo 30 mio, per Casale addirittura per meno di 40 non se ne parla.
8 mesi fa.

Se fai PT, e ripeto non è detto eh, sono proprio questi i giocatori da cedere.

Ripeto, @RC, SE vuoi fare PT.

Poi col 50% sulla rivendita non ha alcun senso.

Credo che Gila sia uno che farà da noi 7-8 anni. È la nostra strategia, e in relazione alle nostre potenzialità paga abbastanza bene.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Ma come si fa a prendere un giocatore dalla serie C spagnola a 6 mln + il 50% della futura rivendita? Cmq come operazione mi pare folle eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tom_Frost il 16 Feb 2024, 09:45
Ma come si fa a prendere un giocatore dalla serie C spagnola a 6 mln + il 50% della futura rivendita? Cmq come operazione mi pare folle eh

Sostanzialmente, lavori per gli altri. Anche SMS aveva una clausola così, poi pagammo un earn out e ci liberammo. Anche LA ha un patto molto sfavorevole a favore del Liverpool.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Feb 2024, 09:58
Sostanzialmente, lavori per gli altri. Anche SMS aveva una clausola così, poi pagammo un earn out e ci liberammo.

e paghiamolo pure per Gila, quanto vorranno mai? Un decino?

Citazione di: Tom_Frost il 16 Feb 2024, 09:45

A leggere i giornali spagnoli c'hanno sempre visto un diamante grezzo e con notevoli margini di miglioramento, da qui una cifra apparentemente esosa per uno che giocava in C oltre una clausola in caso di rivendita.
Va detto che il Real c'ha pure altri giocatorini e altre potenzialità per scegliere dove e quando ritiene opportuno, quindi per loro Gila non é indispensabile neanche diventasse un campione, ma nello stesso tempo non regalano niente. Perché dovrebbero?

folazza

*
Lazionetter
* 980
Perchè per prendere i giovani di certe squadre, queste vogliono assicurarsi di avere anche un ritorno futuro se esplodesse (recompra o %).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Se Gila diventa forte vero e ci porta punti pesanti, anche solo per 2-3 anni, va bene.

Conta il campo alla fine.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2024, 09:21

Credo che Gila sia uno che farà da noi 7-8 anni. È la nostra strategia, e in relazione alle nostre potenzialità paga abbastanza bene.

daccordissimo. ;)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
visto dal vivo contro il bayern mi ha fatto un'enorme impressione.
mentre contro l'atalanta mi era sembrato un bani qualsiasi

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: Aquila1979 il 16 Feb 2024, 11:03
mai impressionato (anzi...)
visto dal vivo contro il bayern mi ha fatto un'enorme impressione.
mentre contro l'atalanta mi era sembrato un bani qualsiasi

Con l'Atalanta avevamo praterie libera davanti la difesa. Con il Bayer la squadra è stata molto corta e attenta e i difensori hanno sofferto di meno.
Giudicare un difensore non è facile per quello serve di vederlo per un campionato intero prima di giudicarlo.
Spero possa recuperare Casale perchè loro due potrebbero rappresentare la coppia titolar edel futuro.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.279
Contro l'Atalanta ha fatto la peggiore partita della stagione, assieme ad altri. Capita. Io lo giudico dalle altre 15

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
L'unica cosa sulla quale rifletterei è che nella nostra fase difensiva fanno quasi tutti molto bene.

Patric sembra Puyol, Romagnoli è tornato ad essere uno dei più forti in A, Casale sembrava uno forte vero, Gila pare Samuel, etc...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Certo. Però fare errori individuali o meno anche conta.

(Discorso generale, non so perché ne stiamo parlando in questo topic).

Marusic, che a me è sempre piaciuto parecchio, quest'anno ne sta compiendo tanti. Upamecano fa quello scempio che compromette la partita. Ecco, bisogna considerare sia il contesto sia la percentuale di errori "uno vs uno".

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: HummingBard il 16 Feb 2024, 13:09
Ecco, bisogna considerare sia il contesto sia la percentuale di errori "uno vs uno".
Chiaro, ma faccio fatica negli ultimi due anni a ricordarmene.
Tu te ne ricordi? Di evidenti almeno.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2024, 13:49
Chiaro, ma faccio fatica negli ultimi due anni a ricordarmene.
Tu te ne ricordi? Di evidenti almeno.

Insomma, ce ne sono stati, malgrado in percentuale ridotta. Casale a inizio anno ne ha fatti diversi ad esempio.

Però il mio punto è: lo schieramento senza dubbio aiuta ad avere una difesa meno in sofferenza (lo abbiamo detto un po' tutti, chiaro che avere le ali in grado di ripiegare spesso ti da sotto alcuni aspetti e toglie sotto altri), ma poi se hai difensori che ti sbagliano l'uno contro uno in situazioni sanguinose (tipo Luiz Felipe), l'impianto di gioco te lo dai sui denti.

Discussione precedente - Discussione successiva