Vero che il punto di ieri è sostanzialmente buono. In quell'ambiente poi, e senza ritirare fuori discorsi già fatti ennemila volte, ma è innegabile che giocare in casa con 50.000 tifosi o con 15.000 un pò di differenza la fa.
Mi permetto di non condividere l'ottimismo sfrenato di quelli che fanno i conti con due vittorie che garantirebbero il passaggio del turno e mi chiedo perchè mai dovremmo vincere in carrozza le prossime due quando finora ne abbiamo vinta una su 4.
Poi, in questi giorni nei quali si parla apertamente di allungare il contratto a Sarri (speriamo), in società si devono decidere a affrontare il problema di allungare la rosa e liberarsi degli esuberi.
Perchè ormai dovrebbe essere evidente che oltre a quelli che sono fuori rosa a Formello ce ne sono altri nel gruppo squadra che si allena con Sarri che sembrano essere altri esuberi a tutti gli effetti o comunque non adeguati a una rosa con delle ambizioni, da Muriqi a Escalante a Vavro a Andrè Anderson e allo stesso imbarazzante seppur simpatico Akpa-Akpro delle ultime uscite.
E non nomino Radu perchè davvero non se lo merita ma anche qui mi pare evidente che nella difesa a 4 di Sarri alla fine darà lo stesso contributo che potrei dare io.
Va affrontata sta cosa, perchè qui o abbiamo degli allenatori incapaci di utilizzare al meglio le risorse messe a disposizione dal DS, oppure abbiamo un DS che ormai da troppo tempo non è in grado di usare le risorse a sua disposizione per supportare le ambizioni della società e migliorare la squadra.
Tertium non datur, Presidente.