Marsiglia - Lazio 2-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 04 Nov 2021, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Muriqi non è più considerato ( forse menomale, ma purtroppo cosi Ciro lo spremiamo)
Akpa akpro purtroppo non in grado di giocare certe partite, poco reattivo, poco presente, molto evanescente.
Pressing in grande miglioramento, ma non riusciamo a fare il palleggio voluto dal mister contro certi tipi di squadre.
Leiva i primi venti minuti da terrore.

Basic secondo me diventerà un giocatorone.
Luis Alberto  corre na cifra, ma lo vedo lontano dal gioco offensivo.
Cataldi entrato benissimo poi un pò spento.
Ciro sempre lui.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
Citazione di: Paris jr. il 05 Nov 2021, 08:22
Tante indicazioni da questa partita:
Muriqi non è più considerato ( forse menomale, ma purtroppo cosi Ciro lo spremiamo)
Akpa akpro purtroppo non in grado di giocare certe partite, poco reattivo, poco presente, molto evanescente.
Pressing in grande miglioramento, ma non riusciamo a fare il palleggio voluto dal mister contro certi tipi di squadre.
Leiva i primi venti minuti da terrore.

Basic secondo me diventerà un giocatorone.
Luis Alberto  corre na cifra, ma lo vedo lontano dal gioco offensivo.
Cataldi entrato benissimo poi un pò spento.
Ciro sempre lui.
daccordo su quasi tutto, la fase di pressing nn mi convince ancora (e nemmeno al mister pare).

vincere era certamente meglio ma alla fin fine il pari se lo sono ampiamente meritato per quanto visto nel corso della partita...e prima della partita molti ci avrebbero messo la firma. sono, per distacco, la squadra migliore delle tre del girone.
a livello di classifica la vittoria ci avrebbe concesso un eventuale pari a mosca ma con i turchi cmq devi vincere.
abbiamo cmq il destino nelle ns mani, due vittorie e si rimanda tutto a marzo, nn facile ma nemmeno impossibile.
FORZA LAZIO 

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Branco di pippe cosmiche, non se ne salva nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Warp

*
Lazionetter
* 13.191
La squadra cresce anche mentalmente. Ieri sera in una bolgia totale contro una signora squadra siamo riusciti a tenere la testa fredda nei minuti finali quando le avvisaglie della beffa c'erano tutte.
Il gioco sarriano comincia a visualizzarsi con più costanza.Ed è la cosa più importante per me.

Le note positive sono la crescita di Cataldi, LA che pare cominci a fare quello che gli viene detto di fare, Ciro al solito immenso.
Le note negative sono che difendiamo troppo bassi a volte e non sappiamo gestire queste situazioni di bagarre, Ciro che ufficialmente non ha una riserva (siamo messi malissimo, a gennaio serve una punta da serie A, gia pronto da essere buttato dentro).

Dai, andiamo avanti, ora 3 punti con la Salernitana per non perdere contatto e proseguire.
Fiducia.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Citazione di: FoosballHooligan il 05 Nov 2021, 11:28
Branco di pippe cosmiche, non se ne salva nessuno.

hai sbagliato forum, oppure semplicemente topic https://www.lazio.net/forum/l'angolo-degli-stercorari/bodo/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Vero che il punto di ieri è sostanzialmente buono. In quell'ambiente poi, e senza ritirare fuori discorsi già fatti ennemila volte, ma è innegabile che giocare in casa con 50.000 tifosi o con 15.000 un pò di differenza la fa.
Mi permetto di non condividere l'ottimismo sfrenato di quelli che fanno i conti con due vittorie che garantirebbero il passaggio del turno e mi chiedo perchè mai dovremmo vincere in carrozza le prossime due quando finora ne abbiamo vinta una su 4.
Poi, in questi giorni nei quali si parla apertamente di allungare il contratto a Sarri (speriamo), in società si devono decidere a affrontare il problema di allungare la rosa e liberarsi degli esuberi.
Perchè ormai dovrebbe essere evidente che oltre a quelli che sono fuori rosa a Formello ce ne sono altri nel gruppo squadra che si allena con Sarri che sembrano essere altri esuberi a tutti gli effetti o comunque non adeguati a una rosa con delle ambizioni, da Muriqi a Escalante a Vavro a Andrè Anderson e allo stesso imbarazzante seppur simpatico Akpa-Akpro delle ultime uscite.
E non nomino Radu perchè davvero non se lo merita ma anche qui mi pare evidente che nella difesa a 4 di Sarri alla fine darà lo stesso contributo che potrei dare io.
Va affrontata sta cosa, perchè qui o abbiamo degli allenatori incapaci di utilizzare al meglio le risorse messe a disposizione dal DS, oppure abbiamo un DS che ormai da troppo tempo non è in grado di usare le risorse a sua disposizione per supportare le ambizioni della società e migliorare la squadra.
Tertium non datur, Presidente.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
ma una volta romero al posto di moro, no?

un'occasione dovrebbe averla
quanto prima
almeno ci rendiamo conto di tutta la differenza
cosa che non credo

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: nordest2 il 05 Nov 2021, 14:24

quanto prima
cosa che non credo

quoto

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

quanto prima
cosa che non credo
Credo che invece il mister abbia fatto bene a farlo giocare all'inizio in partite abbordabili. ha 16 anni. La bolgia di Marsiglia dove c'era da difendere l'assalto e un gol potevi tranquillamente prenderlo era troppo pure per moro secondo me. figuriamoci per Luka

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754

quanto prima
cosa che non credo
Sarri ha detto che entrambi hanno potenzialità ma moro al momento é molto più avanti e ha 2 anni in più che non sono pochi da giovanissimi.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Nov 2021, 14:36
Credo che invece il mister abbia fatto bene a farlo giocare all'inizio in partite abbordabili. ha 16 anni. La bolgia di Marsiglia dove c'era da difendere l'assalto e un gol potevi tranquillamente prenderlo era troppo pure per moro secondo me. figuriamoci per Luka

2 anni in più
ha quasi 17
ma fisicamente mi sembra molto più tignoso del compagno

va beh
speriamo di vederlo presto

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764

quanto prima
cosa che non credo
romero ancora deve compiere 17 anni, ma che voi prova'? a quell'eta o sei maradona e pele' ( ed evidentemente non lo è) oppure non sei pronto per giocare in A, c'è poco da provare. Messi e ronaldo... 2 considerati tra i migliori calciatori di ogni tempo, esordiscono nei loro massimi campionati ben dopo i 17 anni (peraltro giocando ben poco), quasi uno in piu di romero!  ;)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: Ardaizinho il 05 Nov 2021, 14:42
Sarri ha detto che entrambi hanno potenzialità ma moro al momento é molto più avanti e ha 2 anni in più che non sono pochi da giovanissimi.
a quell'eta' sono una enormita'! sia per la testa che per il fisico.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: meanwhile il 05 Nov 2021, 13:37
Mi permetto di non condividere l'ottimismo sfrenato di quelli che fanno i conti con due vittorie che garantirebbero il passaggio del turno e mi chiedo perchè mai dovremmo vincere in carrozza le prossime due quando finora ne abbiamo vinta una su 4.

L'ottimismo non è sfrenato ma la situazione è abbastanza positiva.
Intendiamoci, dobbiamo giocare come sappiamo ma, secondo me, l'ostacolo più complicato ce l'abbiamo alle spalle. Delle tre avversarie, secondo me, il marsiglia era la più forte. Il vantaggio in classifica del Galatasaray è tutto basato sulla cappella di Strakosha all'andata. Quando era anche un'altra Lazio, meno sicura di se e meno rodata. Li incrociamo a Roma all'ultima giornata, quando comunque sapremo cosa dobbiamo fare. Prima ricevono il Marsiglia, che giocherà senza Payet, mentre noi affrontiamo l'ostacolo più abbordabile, ovvero il Lokomotiv.
Non sarà una passeggiata ma non è neanche l'everest.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.347
quello che preoccupa di più nel buon punto conquistato a Marsiglia, è la distanza tra difesa e centrocampo nella fase difensiva, troppo spesso i nostri difensori si trovano senza supporto del centrocampisti, a parte Cataldi

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Il cambio Luis-Alberto- Akpa é stato fatale, soprattutto perché c´era giá l´inesperto Moro.

Non riuscivamo piú a salire il campo in maniera pulita. Il campo é diventato troppo corto. Il goal é stato la conseguenza.

La colpa non é di Sarri, cosa deve fare con tali riserve???

Ciro é del resto irrinunciabile perché fa un lavoraccio tattico allucinante...se avesse tolto lui al posto di Pedro sarebbe stato anche peggio.

Per il resto la differenza con o senza Cataldi é davvero tanta. Il minus creato da Akpa deve far capire che mettere mediani é controprodudente. La capacitá tecnica, di palleggio di un Luis Alberto avrá sempre un effetto positivo sulla fase difensiva anche se corre e mazzula di meno, perché allenta la pressione sulla difesa.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2021, 15:20
L'ottimismo non è sfrenato ma la situazione è abbastanza positiva.
Intendiamoci, dobbiamo giocare come sappiamo ma, secondo me, l'ostacolo più complicato ce l'abbiamo alle spalle. Delle tre avversarie, secondo me, il marsiglia era la più forte. Il vantaggio in classifica del Galatasaray è tutto basato sulla cappella di Strakosha all'andata. Quando era anche un'altra Lazio, meno sicura di se e meno rodata. Li incrociamo a Roma all'ultima giornata, quando comunque sapremo cosa dobbiamo fare. Prima ricevono il Marsiglia, che giocherà senza Payet, mentre noi affrontiamo l'ostacolo più abbordabile, ovvero il Lokomotiv.
Non sarà una passeggiata ma non è neanche l'everest.

Ma certo, non volevo mica essere disfattista. Solo che cerco di vedere una crescita ma se c'è davvero non è e non sarà comunque un processo lineare, poi nonostante i vari tentativi del tecnico non si può negare che i giocatori di movimento che si possono ruotare senza fare troppo danno sono i soliti 14/15 (con alcuni settori dove le carenze sono gravi) e la prossima a Mosca arriva in mezzo alle partite di campionato con juve e napoli, davvero non una passeggiata.
Comunque a parte le sensazioni oggi la classifica dice che siamo secondi nel girone, un girone equilibrato dove la differenza per ora la fanno il nostro primo tempo contro i russi e purtroppo il cappellone di Strakosha.
Dovremmo farcela, io a andare avanti ci terrei parecchio, anche da secondi e pazienza se dovessimo fare due partite in più, che sarà mai.

Discussione precedente - Discussione successiva