Mattia Zaccagni - topic ufficiale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jeffry

*****
12948
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1920 il: 17 Apr 2024, 10:03 »
Rinnovo molto discutibile..
Spero che sia stato fatto per cederlo in estate a cifre congrue!
Via; aria fresca!
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1921 il: 17 Apr 2024, 10:05 »
A forza de manda via tutti pero alla fine la formazione co chi la facciamo ?

Offline Jeffry

*****
12948
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1922 il: 17 Apr 2024, 10:09 »
A forza de manda via tutti pero alla fine la formazione co chi la facciamo ?

Con quello che, eventualmente, prenderanno al suo posto.
Il prossimo deve essere, per davvero, l'anno zero.
Zaccagni è il primo che manderei via; l'atteggiamento che ha tenuto quest'anno, per me, è ingiustificabile.
In un paio di partite ho avuto netta la sensazione che giocasse contro!
Per me è importante che il gruppo che ha remato contro Sarri sia sfanculato in toto!

Offline Gulp

*****
18573
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1923 il: 17 Apr 2024, 10:10 »
Io lo avrei tenuto fino a scadenza quindi il prossimo anno avrei ancora messo lui :D
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1924 il: 17 Apr 2024, 10:12 »
Con quello che, eventualmente, prenderanno al suo posto.
Il prossimo deve essere, per davvero, l'anno zero.
Zaccagni è il primo che manderei via; l'atteggiamento che ha tenuto quest'anno, per me, è ingiustificabile.
In un paio di partite ho avuto netta la sensazione che giocasse contro!
Per me è importante che il gruppo che ha remato contro Sarri sia sfanculato in toto!

La parola anno zero è una formula dialettica che, nella realtà, significa poco. Devi comunque partire da qualcuno o qualcosa. Zaccagni non è il mio giocatore preferito, ma resta un asset importante, relativamente giovane che comunque ha anche un certo valore. Possiamo discutere sulle cifre, sulla durata se vuoi, ma devi comunque ripartire da qualche punto fermo.

Offline Achab77

*****
13892
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1925 il: 17 Apr 2024, 10:17 »
Con i lilleri non abbiamo comunque mai lillerato, da quando c'è lotito

Per me se restano tutti manco è grave come cosa, la squadra è da 70 punti in campionato (siamo potenzialmente a 67 con tutti quelli che abbiamo buttato via), batte il Bayern e ha sempre una finestra sulla Coppa Italia.

Preferire i cambiare almeno Pedro, Immobile e LA a questo punto, ma se non se ne vogliono andare loro c'è poco da fare, con lotito che li valuta esageratamente, come al solito, così può dire "non hanno portato la squadra"

I lilleri li avevamo sia nel 2020 che quest'anno.
E posto che il mercato di quest'anno è stato molto migliore della precedente nostra qualificazione in CL, comunque in entrambi i casi per scelte sfortunate, tempistiche sbagliate, incomprensioni tra allenatore e Ds e tutte le scusanti del caso, si è lallerato male.

L'accusa più grande che almeno da parte mia rivolgo alla società, e specifico che sempre secondo il mio irrilevante parere ha delle motivazioni radicate nell' economia selvaggia fatta a livello di struttura e organizzazione, è proprio quella di non aver colto i momenti gloriosi di un lavoro fatto con risorse limitate continuando a perpetrare un atteggiamento "dimesso" e limitato al minimo indispensabile.
È quello che in molti fraintendono parlando di andarsi a indebitare e a fare il passo più lungo della gamba per cavalcare il momento "ricco". No, si trattava (e qui però ritorno al motivo per cui secondo me non si riesce mai ad uscire dalla "comfort zone") di cambiare strategia per PROVARE a vedere se fosse possibile alzare la benedetta asticella per consolidare il lavoro fatto.
Invece si prosegue tutto sommato con lo stesso atteggiamento di prima, ovvero di sforzarsi contro ogni volontà di fare mercato quando ti tocca farlo e poi però di evitare come la peste di toccare quello che si è costruito per non dover (sia mai!) trovarsi a rimodellare nuovamente tutto tra le due sessioni di mercato della stagione.
Percezioni, intendiamoci, non sono un addetto ai lavori né un tecnico, però poi arrivano le annate come questa dove il redde rationem rischia di metterti brutalmente di fronte a delle scelte obbligate se non vuoi coltivare l'erba cattiva in casa perché sai di non poter fare altrimenti.

Offline Jeffry

*****
12948
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1926 il: 17 Apr 2024, 10:22 »
La parola anno zero è una formula dialettica che, nella realtà, significa poco. Devi comunque partire da qualcuno o qualcosa. Zaccagni non è il mio giocatore preferito, ma resta un asset importante, relativamente giovane che comunque ha anche un certo valore. Possiamo discutere sulle cifre, sulla durata se vuoi, ma devi comunque ripartire da qualche punto fermo.

Parlo di anno zero perchè, nella mia personale visione, salutando tutti quelli che, in questi anni, ti hanno tenuto ai vertici del calcio italiano saremo costretti a ripartire con figure compatibili con la realtà della Lazio.
Magari un colpo vero me lo aspetto ma per il resto è assodato che grossi nomi non verranno.
Detto questo, nonostante il De Profundis che accompagna ormai questo forum, io tutta questa criticità non la vedo onestamente.
La dorsale della squadra c'è ed è abbastanza affidabile secondo me; soprattutto se Tudor la smettesse di fare esperimenti.  ;)
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1927 il: 17 Apr 2024, 11:29 »
Parlo di anno zero perchè, nella mia personale visione, salutando tutti quelli che, in questi anni, ti hanno tenuto ai vertici del calcio italiano saremo costretti a ripartire con figure compatibili con la realtà della Lazio.
Magari un colpo vero me lo aspetto ma per il resto è assodato che grossi nomi non verranno.
Detto questo, nonostante il De Profundis che accompagna ormai questo forum, io tutta questa criticità non la vedo onestamente.
La dorsale della squadra c'è ed è abbastanza affidabile secondo me; soprattutto se Tudor la smettesse di fare esperimenti.  ;)

Sui grossi nomi c'è da dire che, e questo viene sottolineato poco, per la maggior parte sono diventati grossi grazie alla Lazio. Nella gestione Lotito, di grossi nomi che arrivano con una notorietà già consolidata mi vengono in mente soltanto Klose e, forse, Cissé. Oggi ci aggiungerei Guendouzi che comunque, sta nel giro della nazionale francese che, al momento, è la masterclass delle nazionali.
Lo stesso Leiva, grande giocatore anche con il Liverpool, la sua notorietà era comunque di nicchia.
Gli Immobile, gli SMS, i Felipe Anderson o i Luis Alberto, diventano grossi nomi perché giocano con la Lazio. Immobile, se non sbarca a Formello, stava proseguendo una carriera alla Paloschi. O alla Cutrone. Io credo che si debba cercare in questa direzione. Ma sono d'accordo con te che comunque una base per ricominciare esiste. E Zaccagni, senza che sia un mio idolo, non mi sembra che sia cosi peregrino che ne faccia parte.

Offline Splash

*****
38137
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1928 il: 17 Apr 2024, 11:46 »
Ingaggi rosa Napoli (dopo aver vinto lo Scudetto)

Giocatore    Ingaggio (milioni)
Osimhen   10
Zielinski   3,5
Politano   3,2
Di Lorenzo   3
Demme   2.5
Raspadori   2,5
Dendoncker   2,3
Anguissa   2,2
Lobotka   2
Rrahmani   1,8
Mario Rui   1,8
Lindstrom   1,8
Simeone   1,7
Olivera   1,5
Kvaratskhelia   1,5
Cajuste   1,2
Ngonge   1,2
Natan   1,1
Traoré   1
Meret   1
Juan Jesus   1
Ostigard   1
Mazzocchi   1
Gollini   0,8

Offline Achab77

*****
13892
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1929 il: 17 Apr 2024, 12:01 »
Sui grossi nomi c'è da dire che, e questo viene sottolineato poco, per la maggior parte sono diventati grossi grazie alla Lazio. Nella gestione Lotito, di grossi nomi che arrivano con una notorietà già consolidata mi vengono in mente soltanto Klose e, forse, Cissé. Oggi ci aggiungerei Guendouzi che comunque, sta nel giro della nazionale francese che, al momento, è la masterclass delle nazionali.
Lo stesso Leiva, grande giocatore anche con il Liverpool, la sua notorietà era comunque di nicchia.
Gli Immobile, gli SMS, i Felipe Anderson o i Luis Alberto, diventano grossi nomi perché giocano con la Lazio. Immobile, se non sbarca a Formello, stava proseguendo una carriera alla Paloschi. O alla Cutrone. Io credo che si debba cercare in questa direzione. Ma sono d'accordo con te che comunque una base per ricominciare esiste. E Zaccagni, senza che sia un mio idolo, non mi sembra che sia cosi peregrino che ne faccia parte.

Ma infatti per me il punto non è stabilire se la Lazio sia in grado di prendere il grande nome a prescindere o se può ambire a comprare un giovane di sicuro futuro da top player anticipando la concorrenza delle big.

Il punto è capire se dai nomi dei nostri migliori giocatori di oggi (ma anche quelli di ieri, se è vero che da noi sono transitati anche i vari De Vrij ed Hernanes) si possa fare quel tipo di cassa necessaria a prenderne di ancora più forti.
Perché a parte alcune situazioni (l'ultima riguardante milinkovic), difficilmente poi a seguito della loro vendita abbiamo preso nomi che fossero almeno sulla carta di livello superiore. Abbiamo continuato a cercare giocatori che potessero sbocciare da noi con esborsi controllati.
Poi succede che non azzecchi l'allenatore bravo e adatto alla situazione come abbiamo avuto in passato (Pioli e Inzaghi oggi sono due top manager, al di là delle preferenze e delle simpatie) e la parte più consistente la spendi per giocatori che faticano a inserirsi (muriqi e Castellanos) e ti ritrovi in una situazione di difficile risoluzione.
È sempre e solo una questione di strategia: ma meno persone ci metti a lavorare per cercare altre strade, meno possibilità avrai di esplorare soluzioni diverse.
In questo senso il discorso alla balaustra di Auronzo fatto dal proprietario della Lazio in estate ha rappresentato plasticamente l'origine del problema nella applicazione di questa strategia.

Offline tommasino

*****
21548
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1930 il: 17 Apr 2024, 12:10 »
E' interessante questo giochino
Lukaku – 7,5 milioni di euro netti (9,8 milioni lordi)
Dybala – 4,5 milioni netti (8,3 milioni lordi)
Paredes – 4,5 milioni netti (5,9 milioni lordi)
Abraham – 4,5 milioni netti (5,9 milioni lordi)
Ndicka – 4 milioni netti (5,2 milioni lordi)
Renato Sanches – 3,6 milioni netti (5,6 milioni lordi)
Pellegrini – 3,5 milioni netti (6,4 milioni lordi)
Smalling – 3,5 milioni netti (4,5 milioni lordi)
Spinazzola – 3,0 milioni netti (5,5 milioni lordi)
Rui Patricio – 3,0 milioni netti (3,9 milioni lordi)
Aouar – 3,0 milioni netti (3,9 milioni lordi)
Llorente – 2,7 milioni netti (3,5 milioni lordi)
El Shaarawy – 2,5 milioni netti (4,6 milioni lordi)
Belotti – 2,4 milioni netti (4,4 milioni lordi)
Karsdorp – 2,2 milioni netti (4,0 milioni lordi)
Mancini – 2,0 milioni netto (3,7 milioni lordi)
Kristensen – 2,0 milioni netti (3,7 milioni lordi)
Celic – 2,0 milioni netti (2,6 milioni lordi)
Kumbulla – 1,8 milioni netti (3,3 milioni lordi)
Cristante – 1,8 milioni netti (3,3 milioni lordi)
Azmoun – 1,7 milioni netti (2,6 milioni lordi)
Svilar – 1,0 milioni netti (1,3 milioni lordi)
Zalewski – 300mila netti (555mila lordi)
Boer – 200mila netti (370mila lordi)
Bove – 100mila netti (185mila lordi)

Offline Il gitano

*
3525
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1931 il: 17 Apr 2024, 12:16 »
Ma infatti, se avessimo la disponibilità salariale della roma, l'ingaggio di Zaccagni sarebbe anche giustificato.
I 3+bonus che andrà a prendere da noi corrisponderanno invece a uno dei top 3 stipendi della rosa.

I numeri della stagione scorsa (finora mai avvicinati in carriera) devono essere la norma e non l'eccezione, penso che la preoccupazione sia lecita.

Offline Jeffry

*****
12948
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1932 il: 17 Apr 2024, 12:20 »
Sui grossi nomi c'è da dire che, e questo viene sottolineato poco, per la maggior parte sono diventati grossi grazie alla Lazio. Nella gestione Lotito, di grossi nomi che arrivano con una notorietà già consolidata mi vengono in mente soltanto Klose e, forse, Cissé. Oggi ci aggiungerei Guendouzi che comunque, sta nel giro della nazionale francese che, al momento, è la masterclass delle nazionali.
Lo stesso Leiva, grande giocatore anche con il Liverpool, la sua notorietà era comunque di nicchia.
Gli Immobile, gli SMS, i Felipe Anderson o i Luis Alberto, diventano grossi nomi perché giocano con la Lazio. Immobile, se non sbarca a Formello, stava proseguendo una carriera alla Paloschi. O alla Cutrone. Io credo che si debba cercare in questa direzione. Ma sono d'accordo con te che comunque una base per ricominciare esiste. E Zaccagni, senza che sia un mio idolo, non mi sembra che sia cosi peregrino che ne faccia parte.

In merito ai grandi nomi intendevo proprio quello che hai scritto; dobbiamo scovare i giovani da plasmare che diventino i nuovi SMS, Anderson o gli Immobile da rilanciare.
Una nuova squadra da aspettare anche un paio di anni ma che abbia un certo futuro.
Su Zaccagni, invece, continuo a preferire una sua cessione anche se è una valutazione dettata non dalle qualità tecniche.

Offline hafssol

*
8209
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1933 il: 17 Apr 2024, 14:50 »
Alla fine, praticamente sarà vero che i soldi del mancato rinnovo di FA saranno dirottati sul suo.
Fatico un po' a essere entusiasta dell'operazione, per i motivi espressi già da molti (età e durata su tutti) ma qualcuno tra quelli migliori in rosa bisognerà pur tenerlo.....
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1934 il: 17 Apr 2024, 15:08 »
Io preferirei sempre tenere quelli buoni (e Zaccagni lo è) anche perchè il gestore, i soldi di una eventuale cessione non li reinveste mai completamente, quindi non mi attendo degli upgrade.....
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1935 il: 17 Apr 2024, 17:36 »
Rinnovo molto discutibile..
Spero che sia stato fatto per cederlo in estate a cifre congrue!
Via; aria fresca!

Io invece spero che Zaccagni sia uno dei capisaldi su cui (ri)costruire la rosa del futuro (come altri, tipo Romagnoli). Quest'anno non ha brillato (e non è stato l'unico), ma ha le potenzialità per essere nella attuale serie A uno dei migliori interpreti nel suo ruolo (e con il calcio di Tudor potrebbe sguazzarci alla grande).

Poi per carità, ognuno la vede come meglio crede  ;)
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1936 il: 17 Apr 2024, 17:57 »
Io invece spero che Zaccagni sia uno dei capisaldi su cui (ri)costruire la rosa del futuro (come altri, tipo Romagnoli). Quest'anno non ha brillato (e non è stato l'unico), ma ha le potenzialità per essere nella attuale serie A uno dei migliori interpreti nel suo ruolo (e con il calcio di Tudor potrebbe sguazzarci alla grande).

Poi per carità, ognuno la vede come meglio crede  ;)
Io la vedo esattamente come te. Uno dei pochi buoni e non anziani che abbiamo

Offline paolo71

*****
19509
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1937 il: 17 Apr 2024, 18:02 »
Rinnovo sensato e in linea per età e potenziale del giocatore.
Quest'anno troppe cose non vanno valutate realmente, troppe situazioni negative hanno inciso sul rendimento anche di Zaccagni.
Mi auguro che questo contratto dia forza al giocatore e anche uno stimolo al gruppo che rimarrà.

Offline Martoz

*
342
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1938 il: 17 Apr 2024, 18:16 »
Andrò controcorrente ma sono molto contento del suo rinnovo.
Nonostante fuori dal campo non sembri un luminare, in campo ha sempre dato il fritto e si è comportato da professionista.
Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Risposta #1939 il: 17 Apr 2024, 18:19 »
Chi spera/va in un mancato accordo con Zaccagni, ad un anno dalla scadenza quanto pensa poteva ricavare dalla sua vendita ma, soprattutto, pensava che il sommo Claudio portasse uno forte forte in sostituzione.
Vedremo, intanto, il livello del sostituto di Felipetto, sperando di non dover riciclare Cancellieri.
State contenti del rinnovo di Zaccagni, se potete.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod