Citazione di: Il gitano il 24 Apr 2022, 23:51
Non diventerà mai un fenomeno ma per me un po' di margini li ha. Mi aspetto di più il prossimo anno, a livello di continuità e numeri.
Poi chiaro, Kostic era di un'altra categoria..
Kostic non é un´altra categoria. Lo vedo spesso e secondo me lo abbiamo mitizzato e a mio parere é stato meglio prendere Zaccagni a 7 che Kostic a 20.
In primis bisogna dire che Kostic é tipo Felipe Anderson...ha momenti di onnipotenza e momenti di "prego un caffé" (soprattutto in campionato; in E.L. si esalta). Detto questo ha un sinistro meraviglioso e piazza delle palle perfette. Tuttavia non é uno che salta l´uomo e raramente viene a giocare in mezzo. Gioca proprio con i piedi sulla fascia. Ci sta perché cosí puó "sfruttare" il sinistro. Non a caso rende da quinto. Riesce a fare cross notevoli anche con l´uomo addosso...Per me sarebbe stato perfetto con il gioco dello scorso anno.
Tornando a Zaccagni...forse é il caso di "retrocederlo" a centrocampo. Per me funzionerebbe meglio di Luis Alberlto a la Hamsik. Bisogna dire che lo raddoppiano e menano parecchio.
Altro problema é che la catena di sinitra gioca a troppi tocchi. Quella di destra gioca spesso a due tocchi e attaccano a turno lo spazio ( Lazzari-Sergej-Felipe fanno Sarriball) a sinistra sia lui che Luis Alberto toccano troppo il pallone, vanno spesso in isolamento e il loro terzino non supporta. Non so sia scelta tattica ma mi sembra che a sinistra ci introppiamo parecchio.