Mattia Zaccagni (Topic Ufficiale)

Aperto da Daniela, 31 Ago 2021, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.228
Puoi non dare rigore. Ma il contatto tra le ginocchia c'è. Il giallo è folle. Fosse stato di uno dellà stavamo alle interrogazioni parlamentari sul mancato penalty....

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Se vedete le immagini dell'azione in cui prende il giallo, il tutto nasce da una scelta che non comprendo (o forse sì): riceve palla, ha tutto il tempo e lo spazio per concludere al volo, invece tenta quel dribbling di troppo che peraltro lo avrebbe portato, se riuscito, verso il fondo complicando la conclusione poiché si sarebbe notevolmente ridotto lo specchio della porta.
Purtroppo questa tendenza a specchiarsi, a tentare la giocata di troppo, figlia della sicurezza con cui la squadra sta giocando ultimamente, l'ho notata un po' in tutti gli elementi. Ieri avrei gradito qualche tiro da fuori in più visto come stavano chiusi quelli del Venezia, invece ho notato la ricerca spasmodica di triangolazioni e passaggi di fino come se stessimo sul 3-0. Insomma, più concretezza e più cattiveria (e spacchiamo 'sta cazzo di porta).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: dani2110 il 15 Mar 2022, 06:37
Non gli cagate il cazzo.

Ecco. Boh a me sembra un semplice contatto di gioco, sarà che ci avrei messo la mano sul fuoco che sarebbe stato ammonito se avesse giocato, in vista del derby. E guarda un po', strano eh?
Io non penso si sia cercato proprio niente,né che l'abbia fatto apposta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.452
Citazione di: DaMilano il 15 Mar 2022, 06:17
Viste finalmente le immagini.
Puoi non dare rigore. Ma il contatto tra le ginocchia c'è. Il giallo è folle. Fosse stato di uno dellà stavamo alle interrogazioni parlamentari sul mancato penalty....
Ma infatti ma di cosa stiamo parlando?
Puoi anche non dare il rigore ma in nessuno dei due casi è simulazione.
Per favore non facciamoci male da soli

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non gli darei dello stupido, ma per me è giallo tutta la vita.
Soprattutto dopo che è stato redarguito tre minuti prima.

Sono anche andato a rivedere il contatto, c'è ma è lui a cercarlo.
L'interpretazione dell'arbitro mi sembra assolutamente corretta.
Quello che non capisco, se parliamo di arbitro, è come si fa a non dare giallo al difensore del verona in occasione del rigore.
Una volta che è rigore quello è giallo per forza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Citazione di: FatDanny il 15 Mar 2022, 08:38

Quello che non capisco, se parliamo di arbitro, è come si fa a non dare giallo al difensore del verona in occasione del rigore.

anch'io l'ho vista così, ma perchè segue di 2 minuti il non contatto precedente.
Se non rotola tenendosi il ginocchio il cartellino non lo prende.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Il giallo Zaccagni lo meritava al primo tuffo e l'arbitro lo ha graziato. Intelligentemente per me (ma se Di bello non avesse ammonito Zaniolo per un tuffo così cosa avremmo detto? ).
Poi, quello che succede dopo è un esempio di stupidità sportiva.
La differenza tra un buon giocatore ed un grande giocatore. Utile se Zaccagni ha imparato qualcosa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429

Quello che non capisco, se parliamo di arbitro, è come si fa a non dare giallo al difensore del verona Venexia in occasione del rigore.

anche per me.
L'impressione è che lui cerchi il contatto.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492

Concordo, Zaccagni è stato veramente ingenuo e l'ammonizione mi è sembrata corretta.
Non è la prima volta che lo vedo provare ad infilarsi in area e poi andare a cercare il contatto. Spero corregga a breve questo atteggiamento che non mi piace per niente.

E comunque sui primi metri non lo prendono mai. Ha una forza spaventosa sulla gambe e ieri oltre a rientrare ha provato anche ad andare sul fondo con un bellissimo stop a seguire. Dovrebbe provarci di più soprattutto in situazioni in cui gli avversari si arroccano al centro.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.325
concordo con la tesi "colpevolista"...diciamo che era più giallo il primo del secondo, nella cui occasione pur nn essendoci rigore perchè il difensore nn mette avanti la gamba cmq il colpo sul ginocchio lo prende (ma è lui che gli va contro)...
certo a distanza di pochi minuti dal primo avvertimento se protesti pure per il rigore che ti aspetti che ti da la mano per rialzarti e te fa na carezza???

piuttosto c'è da discutere sul fatto che i suoi dirimpettai vengano ammoniti dopo averlo randellato ben bene (e trattenuto vistosamente).

speriamo nella gran partita di pedro, anche se fisicamente nn è a postissimo mesa'...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.983
Il giallo Zaccagni lo meritava al primo tuffo e l'arbitro lo ha graziato. Intelligentemente per me (ma se Di bello non avesse ammonito Zaniolo per un tuffo così cosa avremmo detto? ).
La differenza tra un buon giocatore ed un grande giocatore. Utile se Zaccagni ha imparato qualcosa.

Purtroppo sono d'accordo, è stato molto poco furbo. Ha iniziato a farsi vedere da inizio partita con una manata abbastanza brutta, poi il primo contatto cercato, poi il secondo che portato all'inevitabile giallo. Queste sono le classiche occasioni in cui un giocatore sgamato "scompare" dal campo in questo senso, lui ha fatto proprio l'opposto.

Vabbè, speriamo ne tragga insegnamento.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Può essere simulazione se c'è contatto accertato? Se ci fossero possibilità di annullare la squalifica farei ricorso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se il  contatto è cercato dall'attaccante, come sembra proprio in questo caso, assolutamente si.
Non può essere materia di ricorso perché il contatto cercato è una valutazione dell'arbitro, non è un errore evidente come, per dire, lo scambio di persona nell'attribuire un cartellino.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Citazione di: FatDanny il 15 Mar 2022, 10:28
se il  contatto è cercato dall'attaccante, come sembra proprio in questo caso, assolutamente si.
Non può essere materia di ricorso perché il contatto cercato è una valutazione dell'arbitro, non è un errore evidente come, per dire, lo scambio di persona nell'attribuire un cartellino.
Sì, probabilmente hai ragione sul ricorso.
Ma per me sbaglia l'arbitro, non era rigore ma neanche simulazione.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Niente.
Perché un di bello non ammonirà mai uno zaniolo per un contatto del genere (perché il contatto c'è stato).
Un di bello darà un rigore.

Sono sport diversi.
#aiamerda

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: richard il 15 Mar 2022, 10:25
Può essere simulazione se c'è contatto accertato? Se ci fossero possibilità di annullare la squalifica farei ricorso.