Mattia Zaccagni (Topic Ufficiale)

Aperto da Daniela, 31 Ago 2021, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2022, 21:27
Io che l'arbitro era un pezzo demmerda l'ho capito proprio quando non lo ha ammonito al primo tuffo, per un senso dì colpa legato a un paio dì decisioni orripilanti prese prima.
Quelli così sono i peggiori.
Il livello arbitrale è il peggiore visto nella mia non certo brevissima esistenza, e il VAR temo gli abbia dato il colpo letale.
Anche per me, l'avevo già scritto un po' di tempo fa. Sta smontando la loro capacità di giudizio "live" e stanno facendo un sacco di pastrocchi.
In ogni partita vengono corretti dalle immagini anche più volte. Significa che sbagliano molto e questo alla lunga mina le loro certezze.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059

Premetto:
perdevamo uguale eh, ma almeno qualche grattacapo in più alle merde potevamo causarlo....
Ormai è diventato imprescindibile per noi e il nostro modo di giocare... La prossima volta pensaci bene prima di fare il colleone... té possino (quella merda di manganiello ti aveva avvertito e non aspettava altro) forza ritorna e spacca tutto abbiamo bisogno di te per il forcing finale

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.023
In queste ultime partite l'ho visto in calo. Devo ammettere che prende botte a destra e a manca ma è molto fumoso e non riesce più ad entrare in area in maniera decisiva.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Solo fumo e poco poco arrosto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Appena lo sfiorano si fionda a terra.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: seagull il 24 Apr 2022, 23:22
In queste ultime partite l'ho visto in calo. Devo ammettere che prende botte a destra e a manca ma è molto fumoso e non riesce più ad entrare in area in maniera decisiva.

sono stagioni fotocopia di quelle che faceva a verona.
è un buon calciatore, ma c'ha 27 anni e il livello è questo. gioca benissimo quando è al top e non pensa alla gnagna. 40/50 giorni l'anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Diciamo che i fenomeni sono altri.
Ma per il nostro livello ci sta.
Se abbiamo consapevolezza che il nostro livello è questo però.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.641
Si è perso anche lui ... Non salta più l'uomo ..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Non diventerà mai un fenomeno ma per me un po' di margini li ha. Mi aspetto di più il prossimo anno, a livello di continuità e numeri.
Poi chiaro, Kostic era di un'altra categoria..

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2022, 23:40
Sì, è un buon giocatore.
Diciamo che i fenomeni sono altri.
Ma per il nostro livello ci sta.
Se abbiamo consapevolezza che il nostro livello è questo però.

se per nostro livello intendi 6/8 posto si. ma io preferisco uno meno bravo ma continuo (sempre parlando del nostro livello). questa gente che sparisce per mesi e mesi non la soffro.
con zaccagni che deve fare 2000 o più minuti l'anno non ci vai in champions e non c'è manco bisogno di scomodare le finestre a te care.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: Mr.Class il 24 Apr 2022, 23:54
se per nostro livello intendi 6/8 posto si. ma io preferisco uno meno bravo ma continuo (sempre parlando del nostro livello). questa gente che sparisce per mesi e mesi non la soffro.
con zaccagni che deve fare 2000 o più minuti l'anno non ci vai in champions e non c'è manco bisogno di scomodare le finestre a te care.
In Champions?
Certo che non ci vai.
Ma non è solo Zaccagni a non essere da quel livello lì.

Poi dioende sempre dalla dorsale per me e da quanti Zaccagni hai nell'11 titolare.

Non è una legge cje con Zaccagni non vai in CL. È un discorso più ampio.

In questo momento la finestra CL comunque è sbarrata. Vediamo questa estate che succede.

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Se venderlo genera plusvalenza non ci penserei un attimo.
Ce ne sono a pacchi del suo livello. Vedasi giocatori Udinese ...
Vista nell'ottica di rifondazione. 

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
Citazione di: paolo71 il 24 Apr 2022, 23:29
Magari arrivasse uno con 15 milioni.
Solo fumo e poco poco arrosto.

addirittura....dissento. Grande acquisto ora in calo

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2022, 23:58
In Champions?
Certo che non ci vai.
Ma non è solo Zaccagni a non essere da quel livello lì.

Poi dioende sempre dalla dorsale per me e da quanti Zaccagni hai nell'11 titolare.

Non è una legge cje con Zaccagni non vai in CL. È un discorso più ampio.

In questo momento la finestra CL comunque è sbarrata. Vediamo questa estate che succede.

certo, parlavo sempre di ipotese realistiche. dico se ti devi aggrappare e sperare di spellarti le mani per 30 partite di Zaccagni, già lo sai cosa ti aspetta. non c'è bisogno di vedere o aspettare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: Mr.Class il 25 Apr 2022, 00:03
certo, parlavo sempre di ipotese realistiche. dico se ti devi aggrappare e sperare di spellarti le mani per 30 partite di Zaccagni, già lo sai cosa ti aspetta. non c'è bisogno di vedere o aspettare.
Chiaro.
Se a cc hai però Parolo Biglia Savic e dietro De Vrij in CL ci puoi andare pure con Zac.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Apr 2022, 00:07
Chiaro.
Se a cc hai però Parolo Biglia Savic e dietro De Vrij in CL ci puoi andare pure con Zac.

diciamo che c'hai la famosa finestra e se gira tutto bene ci vai (e infatti ci siamo andati mezza volta pure con questa gente che hai citato). stiamo dicendo la stessa cosa fondamentalmente, ci sta nei 17/18 titolari che servono per fare una stagione importante. se deve essere o lui o pedro a 50 anni, luka romero e raul moro...arrivi ottavo.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
rimango dell'idea che non è un ala ma un trequartista
se parte largo perde di efficenza ad accentrarsi con scarsi risultati ( o non crossa bene, o non salta l'avversario), se riceve la palla nella zona centrale del campo migliora arrivando al tiro

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Per ora m'ha impressionato per come cade. Fa dei voli strepitosi e mi stupisco che non si faccia male quando batte a terra.
Prevedibilissimo nel gioco, almeno in questo momento.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: alby1608 il 25 Apr 2022, 11:06
rimango dell'idea che non è un ala ma un trequartista
se parte largo perde di efficenza ad accentrarsi con scarsi risultati ( o non crossa bene, o non salta l'avversario), se riceve la palla nella zona centrale del campo migliora arrivando al tiro

Ma è evidente.
Il problema è che il ruolo del trequartista non viene più contemplato per la fase difensiva che coinvolge tutti i giocatori. 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: Il gitano il 24 Apr 2022, 23:51
Non diventerà mai un fenomeno ma per me un po' di margini li ha. Mi aspetto di più il prossimo anno, a livello di continuità e numeri.
Poi chiaro, Kostic era di un'altra categoria..

Kostic non é un´altra categoria. Lo vedo spesso e secondo me lo abbiamo mitizzato e a mio parere é stato meglio prendere Zaccagni a 7 che Kostic a 20.

In primis bisogna dire che Kostic é tipo Felipe Anderson...ha momenti di onnipotenza e momenti di "prego un caffé" (soprattutto in campionato; in E.L. si esalta). Detto questo ha un sinistro meraviglioso e piazza delle palle perfette. Tuttavia non é uno che salta l´uomo e raramente viene a giocare in mezzo. Gioca proprio con i piedi sulla fascia. Ci sta perché cosí puó "sfruttare" il sinistro. Non a caso rende da quinto. Riesce a fare cross notevoli anche con l´uomo addosso...Per me sarebbe stato perfetto con il gioco dello scorso anno.

Tornando a Zaccagni...forse é il caso di "retrocederlo" a centrocampo. Per me funzionerebbe meglio di Luis Alberlto a la Hamsik. Bisogna dire che lo raddoppiano e menano parecchio.

Altro problema é che la catena di sinitra gioca a troppi tocchi. Quella di destra gioca spesso a due tocchi e attaccano a turno lo spazio ( Lazzari-Sergej-Felipe fanno Sarriball) a sinistra sia lui che Luis Alberto toccano troppo il pallone, vanno spesso in isolamento e il loro terzino non supporta. Non so sia scelta tattica ma mi sembra che a sinistra ci introppiamo parecchio.   

Discussione precedente - Discussione successiva