Mattia Zaccagni (Topic Ufficiale)

Aperto da Daniela, 31 Ago 2021, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.022
In giro leggo troppi commenti e valutazioni negative sul giocatore. Diciamo anche un eccessivo pessimismo sul suo rendimento stagionale. Al di là del fatto che possa piacere o meno come giocatore eh, ma delle volte bastano alcune prestazioni negative per spingere alcuni (media in primis) a dare subito etichette negative. Di contro poi alla prima partita fatta bene partono le fanfare (a noi capita meno che altrove, ma delle volte succede).

Un po' di equilibrio, in generale, non guasterebbe.

Gibson84

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Ago 2022, 01:33
In giro leggo troppi commenti e valutazioni negative sul giocatore. Diciamo anche un eccessivo pessimismo sul suo rendimento stagionale. Al di là del fatto che possa piacere o meno come giocatore eh, ma delle volte bastano alcune prestazioni negative per spingere alcuni (media in primis) a dare subito etichette negative. Di contro poi alla prima partita fatta bene partono le fanfare (a noi capita meno che altrove, ma delle volte succede).

Un po' di equilibrio, in generale, non guasterebbe.

Più che altro perché parliamo di un giocatore che, a parte la scemenza dell'espulsione pre derby, ha dato un grande contributo per raggiungere il 5o posto la scorsa stagione.
Io zaccagni me lo tengo sempre bello stretto

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Citazione di: Gibson84 il 18 Ago 2022, 02:51
Più che altro perché parliamo di un giocatore che, a parte la scemenza dell'espulsione pre derby, ha dato un grande contributo per raggiungere il 5o posto la scorsa stagione.
Scemenza...quella l'ha cercata volontariamente, saprà lui il perché

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Zaccagni sa giocare bene a pallone, basta dargli un'occhiata.
Domenica si é pure sacrificato, e con lui FA, in questo 4-4-1 forzato dalle circostanze.

Quindi posso capire chi dall'inizio voleva qualcosa di più o di diverso (Kostic?) ma criticarlo dopo Lazio-Bologna fa solo sorridere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Citazione di: Gert dal Pozzo il 18 Ago 2022, 10:57

allora doppiamente scemo.

Gibson84

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: Gert dal Pozzo il 18 Ago 2022, 10:57

La penso come te, per questo ho detto scemenza...se preferisci dico gesto da [...] ahaha

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.022
Citazione di: Gibson84 il 18 Ago 2022, 02:51

Ma infatti, Zaccagni dopo un inizio difficile è cresciuto tantissimo e nella seconda parte di stagione è stato costantemente tra i migliori della squadra. Quest'anno già dalle prime amichevoli mi è capitato di leggere commenti molto negativi su di lui, per me è una cosa abbastanza inspiegabile sinceramente.
Contro il Bologna non avrà fatto un partitone, ma insomma crocefiggerlo mi sembra esagerato (ovviamente non mi riferisco tanto ai commenti qui del forum che sono solitamente sempre equilibrati, ma faccio riferimento perlopiù ai media o ai tifosi da social).

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.575
Difficile giudicare le ali alla prima di campionato con 40 gradi e dovendo fare il 441.
Pipe e Zaccagni possono fare molto meglio ma è stata una partita in cui hanno dovuto sacrificarsi molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: robylele il 18 Ago 2022, 11:02
Zaccagni sa giocare bene a pallone, basta dargli un'occhiata.
Domenica si é pure sacrificato, e con lui FA, in questo 4-4-1 forzato dalle circostanze.

Quindi posso capire chi dall'inizio voleva qualcosa di più o di diverso (Kostic?) ma criticarlo dopo Lazio-Bologna fa solo sorridere.

Ecco. Ho letto critiche e voti bassi alla prestazione dei due esterni alti che non tengono in nessun conto il fatto che si sono ritrovati a giocare in linea con Cataldi e Sergej, e sono in definitiva quelli che hanno pagato di più il ritrovarsi in 10 per quasi tutta la partita.
Considerate le circostanze più che giudizi ai singoli mi sono ritrovato a giudicare la prestazione di squadra, apprezzando molto la compattezza in campo di tutto il gruppo, tecnicamente e caratterialmente.
Per dirla con Sarri, e per come si erano messe le cose, non bene. Benissimo.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Non lo criticherei per la partita col Bologna, ha fatto quello che doveva fare malgrado la sciocchezza difensiva. Sull'aspetto difensivo deve lavorare molto sopratutto quando gioca con LA sulla stessa fascia.

Io gli criticherei semmai la sua propensione al tuffo. Subisce contrasti ma lui ha la propensione a buttarsi  che non ti mette di buon occhio con gli arbitri. Provasse a stare un po' + in piedi e sarebbe meglio per tutti (considerando che molte volte non gli fischiano niente a favore).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
I moviolisti scrivono che aveva commesso un altro fallo di rigore, non fischiato perché Lukaku era in fuorigioco.
Che ne pensate ?
Troppo irruento negli interventi in area ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Sicuramente deve lavorarci un po', rigore o non rigore.
Arriva messo male col corpo alcune volte. Ma Sarri avrà gia compilato una paginetta di quaderno solo su questo argomento :ssl :=))

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Mezzi tecnici li ha tutti, secondo me gli manca un pò di capoccia per essere di un livello superiore

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Non lo avevo visto bene nelle amichevoli estive ma mi sembra che ora stia decisamente meglio. Bene sia a Torino che ieri sera, mi aspetto una sua grande stagione quest'anno.

Citazione di: genesis il 27 Ago 2022, 09:08
I moviolisti scrivono che aveva commesso un altro fallo di rigore, non fischiato perché Lukaku era in fuorigioco.
Che ne pensate ?

Simulazione di Dumfries per me, il contatto c'è stato ma entrambi allargano la gamba e si toccano a malapena. Non ci fosse stato il fuorigioco però, considerando l'incapacità degli arbitri al var, non mi sarei sorpreso se si fossero inventati qualcosa di strano.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: genesis il 27 Ago 2022, 09:08
Che ne pensate ?
Ma non era mai fallo nella vita quello.
Oppure era fallo pure quello su Ciro.

E cmq non è stata data la punizione per il fuorigioco

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643

Sinceramente a mio modo di vedere é la nota un pó stonata. Partita da 6 sia chiaro, ma sembra fare sempre la cosa per "i fotografi".

Per me é dalle ultime 7-8 partite dell´anno scorso che si é involuto. Mi era piaciuto moltissimo al rientro dall´infortunio, dove si inseriva, giocava a due tocchi, correva in profonditá. Poi é stato un continuo ricevere palla sui piedi, puntare l´uomo con la solita finta, cercare il fallo o il tiro a girare.

Opinione personale...la tipa con cui sta, lo distrae parecchio e gli ha tolto l´occhio della tigre.

Felipe e Pedro oltre che una qualitá migliore mostrano anche molto piú cervello.

Per caritá...fa la sua partita da 6...ogni tanto il tiro da "woooooo" e ok.  Vorrei peró rivedere lo Zaccagni affamato e umile visto tra Dicembre e Marzo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me il peggiore della Lazio del momento. io lo avrei venduto st'estate ma non so quanto mercato abbia.

al momento rigore procurato da lui che fa una cosa orrenda e goal su punizione causata da lui che fa una cosa stupida.

ma soprattutto, sempre di un tempo di gioco in ritardo sul pressing alto

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: purple zack il 27 Ago 2022, 10:42
per me il peggiore della Lazio del momento. io lo avrei venduto st'estate ma non so quanto mercato abbia.

al momento rigore procurato da lui che fa una cosa orrenda e goal su punizione causata da lui che fa una cosa stupida.

ma soprattutto, sempre di un tempo di gioco in ritardo sul pressing alto
Sembra un problema di testa, di concentrazione.
Speriamo si riprenda

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.974
Se per gusti personali a me il calciatore non piaceva prima della Lazio, è comunque innegabile che rappresenti una pedina importantissima per Sarri. Il mazzo che si fa ogni partita è veramente lodevole, e ritengo, oltretutto, che sia l'elemento degli 11 che più risenta della mancanza di un terzino di piede sinistro che attacchi il fondo con continuità.
Tutto ciò però non giustifica il fatto che nelle ultime 15 partite non abbia mai messo a referto gol ed assist.
Comunque, anche nelle giornate peggiori, raramente scende sotto il 6.
Sulle ali, se Cancellieri continua a crescere, stiamo messi bene :since

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Paga il lavoro enorme in fase di copertura.

Guardando il modo con cui giochiamo e il lavoro che il mister chiede ai due esterni d'attacco, adesso sappiamo perché Kostic era la prima scelta.

Imo, resta un giocatore molto importante per la squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva