Citazione di: Since1900. il 28 Lug 2024, 16:18
Noi semo i numeri1 a impiccasse da soli.
Per ora facevi
Cataldi capitano ( dato che lo spogliatoio sembra indirizzato in questa direzione)
Zaccagni vice
Cataldi a mercato aperto cerchi di venderlo(l'idea è questa sembra)
se invece rimane, farà al massimo 1/4? delle partite titolare,qualche coppa Italia e poco altro, per le altre sarebbe stato zaccagni in automatico.
la Lazio è boicottata
Ma io sono anche d'accordo con la scelta di un capitano che fosse titolare.
Ripeto, le esternazioni dei giocatori riguardo Cataldi mi sembravano un mix tra la voglia di indicare una figura "indiscutibile" perché Laziale di lungo corso e la volontà di smarcarsi sia nel dare una risposta alla domanda diretta e sia nell'eventualmente candidarsi (segno che c'è una grave mancanza di personalità forti nel gruppo).
La risposta furiosa tramite stampa arrivata da queste uscite, soprattutto in seguito all'intervista a Danilo che invece si era dimostrato anche molto coraggioso nel rimproverare la squadra per la scorsa annata e nell'auspicare maggiore unità con l'ambiente (intervista apprezzata anche qui dentro, ricordo), è sembrata totalmente fuori luogo e ha inevitabilmente creato buoni e cattivi, soprattutto perché un minuto dopo è stata ufficializzata la fascia a Zaccagni, quasi come se fosse una reazione a quel polverone.
Io continuo a pensare che la società e l'allenatore avrebbero dovuto lasciar scorrere le opinioni dei giocatori, chiudere la squadra nello spogliatoio e trovare una soluzione che potesse mettere tutti d'accordo.
Invece, come successo anche l'ultimo anno, adesso va di moda il pubblico ludibrio, con gli emissari della cornice marcia che fanno il bello e il cattivo tempo rintuzzati dagli amici della curva, dalle veline lotitiane di Abbate e dai mestatori che in assenza di notizie di mercato trovano la scusa per mettere la Lazio in prima pagina.
Morale: adesso abbiamo il paradosso di uno spogliatoio prima "liberato" dai senatori ingombranti e saturi e improvvisamente ripiombato nel clima di tensione e di incertezza per una questione formale.
Ognuno si faccia la sua idea, ci mancherebbe.
Ma se è vero che cedere Cataldi potrà quantomeno limitare la portata di questo danno, non credo che in chi rimane ci potrà più essere quella serenità e quella volontà di recuperare l'armonia del gruppo per questa stagione, perché la sensazione che ci siano figli e figliastri e che la detonazione per altre questioni possa avvenire in qualsiasi momento è quantomeno percepibile.