Mattia Zaccagni (Topic Ufficiale)

Aperto da Daniela, 31 Ago 2021, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: hafssol il 19 Mar 2026, 13:34Ironie a parte (tanto è sempre colpa di Sarri....), il "polacchino" non viene reputato pronto, a prescindere dall'infortunio di Zaccagni.
Sarri ha detto esplicitamente che gioca ancora come il ragazzino che in effetti è

Il ragazzino ha già giocato 44 partite nella prima serie polacca, anche segnando qualche gol. Più partite di quante ne abbia giocate Motta a 21 anni, e gioca in un ruolo che comporta meno responsabilità. Ha davanti giocatori più maturi, Noslin, Cancellieri, per non parlare di Pedro che però non può fare una partita intera, quindi vederlo in campo non è una prospettiva immediata. Se però servisse il quinto cambio non credo che vederlo in campo 10 minuti sarebbe un sacrilegio.

Warp

*
Lazionetter
* 12.937
Citazione di: RG-Lazio il 19 Mar 2026, 15:17Scusami maestro, ma cosa sarebbe adesso "insicuro". Ormai il nostro campionato é finito. Vediamolo sto ragazzino per 30 minuti. :beer:
io penso che sotto sotto sarri (e pure l'abusivo padrone) ancora ci sperano in un posticino conference, o nella coppa italia. La reazione rabbiosa in Lazio milan lo dimostra.
Vuole tenere alta la tensione e fare piu' punti possibile, con la migliore formazione possibile poi alla fine o giu di li si faranno i conti.
Mancano ancora 9 partite puo succedere ancora molto a livello di classifica

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
A me quelle di Motta e di Przyborek sembrano situazioni assolutamente non paragonabili.
Innanzitutto, nella prima non hai alternative e il ragazzo è comunque stato preso per fare il secondo, poi come rileva giustamente Splash, il fatto che non vi siano grandi obiettivi da perseguire non implica di poter staccare la spina e sbracare, magari con scelte che creano malumori nello spogliatoio, in vista della semifinale di coppa Italia o di pur molto ipotetiche rincorse Conference in campionato.

Quanto a Przyborek (OT), tendo a fidarmi di Sarri che come gioco/atteggiamento lo considera un ragazzino non pronto. Lo stesso Sarri che ha visto un po' più di giocatori sul campo di allenamento rispetto a tutti noi e che non ha avuto remore a mettere in campo, anche solo per spezzoni, Romero quando ancora non era maggiorenne. Non tutti i giocatori maturano negli stessi tempi ed evidentemente il lusinghiero score di quaranta presenze e tre reti in zona salvezza polacca e i suoi 19 anni non sono da soli sufficienti a farne, oggi, un giocatore di serie A.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Chissà. Io mi tengo i miei dubbi, considerando le fisime sarriane. Dopodiché spero che il problema non si ponga, e che Noslin e Cancellieri, più marginalmente Pedro, coprano le necessità della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.271
Citazione di: hafssol il 19 Mar 2026, 16:13A me quelle di Motta e di Przyborek sembrano situazioni assolutamente non paragonabili.
Innanzitutto, nella prima non hai alternative e il ragazzo è comunque stato preso per fare il secondo, poi come rileva giustamente Splash, il fatto che non vi siano grandi obiettivi da perseguire non implica di poter staccare la spina e sbracare, magari con scelte che creano malumori nello spogliatoio, in vista della semifinale di coppa Italia o di pur molto ipotetiche rincorse Conference in campionato.

Quanto a Przyborek (OT), tendo a fidarmi di Sarri che come gioco/atteggiamento lo considera un ragazzino non pronto. Lo stesso Sarri che ha visto un po' più di giocatori sul campo di allenamento rispetto a tutti noi e che non ha avuto remore a mettere in campo, anche solo per spezzoni, Romero quando ancora non era maggiorenne. Non tutti i giocatori maturano negli stessi tempi ed evidentemente il lusinghiero score di quaranta presenze e tre reti in zona salvezza polacca e i suoi 19 anni non sono da soli sufficienti a farne, oggi, un giocatore di serie A.
Sarri è un conservatore, i giovani non li fa giocare, solo se costretto dalle circostanze, vedi Gila, Provstgaard, Mandas ecc... Se devi fare un "progetto giovani" non vedo come lui posso valorizzarli. 

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: BruceGrobbelaar il 19 Mar 2026, 17:09Sarri è un conservatore, i giovani non li fa giocare, solo se costretto dalle circostanze, vedi Gila, Provstgaard, Mandas ecc... Se devi fare un "progetto giovani" non vedo come lui posso valorizzarli.
Lui ha detto che schiererà sempre quella che lui ritiene la formazioni migliore perchè è un professionista e per rispetto dei tifosi.
Dire che non c'è da aggiungere altro.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Er Maestro il 19 Mar 2026, 14:16A questo punto, scritto male per scritto male, valeva la pena di mettere Pardo.
A volte il sublime è lì, a portata di mano, e ce lo facciamo scappare.. come Sarri con Przyborek, sicuramente.
Non ci avevo pensato...sarebbe un ottimo acchiappo😂

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.720
Citazione di: Slasher89 il 19 Mar 2026, 08:13Non vorrei essere ripetitivo ma qualcuno in società dovrebbe chiedere conto del suo operato al dottor Italo Leo
Stamattina ho sentito che il real madrid in stagione fino ad adesso ha avuto 51 infortuni.
Non so da chi sia composto il loro staff medico, ma tendo a pensare che sia di tutto rispetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: tommasino il 20 Mar 2026, 09:20Stamattina ho sentito che il real madrid in stagione fino ad adesso ha avuto 51 infortuni.
Non so da chi sia composto il loro staff medico, ma tendo a pensare che sia di tutto rispetto.
Ma infatti è sfiga, poi ci sono i complottisti

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Ho letto di un quasi strappo, quindi oltre un secondo grado  :o

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.158
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.640
Rispondo sul suo topic a Er Maestro e Warp.

Personalmente Zaccagni non mi esalta e da 3 mercati sono dell´opinione di cederlo. Tuttavia é il nostro giocatore offensivo al momento piú dotato, ma, ed é un grande ma, non é un primo violino.

Ci sono giocatori che possono essere primi violini e altri no. Un buon secondo o terzo violino non sará un buon primo violino in un´orchestra di basso livello. Per me l´equivoco Zaccagni sta tutto qui. 

Per me dovevamo tenere il Taty e vendere Zaccagni (oltre a aspettando isaksen). 

Zaccagni resta un giocatore bravo. Sul controllo orientato é probabilmente il migliore in serie A. Becca una quantitá innumerevole di falli, ma insomma la quantitá di assist e goal é decisamente bassa. 

Con Felipe e Ciro nel tridente ha fato benissimo a mio modo di vedere. Quest´anno é peggio del Candreva "dammilapallaame" 

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: RG-Lazio il 23 Apr 2026, 22:19Rispondo sul suo topic a Er Maestro e Warp.

Personalmente Zaccagni non mi esalta e da 3 mercati sono dell´opinione di cederlo. Tuttavia é il nostro giocatore offensivo al momento piú dotato, ma, ed é un grande ma, non é un primo violino.

Ci sono giocatori che possono essere primi violini e altri no. Un buon secondo o terzo violino non sará un buon primo violino in un´orchestra di basso livello. Per me l´equivoco Zaccagni sta tutto qui.

Per me dovevamo tenere il Taty e vendere Zaccagni (oltre a aspettando isaksen).

Zaccagni resta un giocatore bravo. Sul controllo orientato é probabilmente il migliore in serie A. Becca una quantitá innumerevole di falli, ma insomma la quantitá di assist e goal é decisamente bassa.

Con Felipe e Ciro nel tridente ha fato benissimo a mio modo di vedere. Quest´anno é peggio del Candreva "dammilapallaame"

RG usa il @ sennò quando ti leggo!!

Per me la stagione di Zac è molto difficile da giudicare, perché ha avuto troppi infortuni per riuscire a trovare abbastanza continuità da potersi formare un giudizio.

Per me il discorso dei violini tiene, non so se intendevi dire anche questo ma spesso ci ho visto dentro anche una questione caratteriale. Zac non ha le stimmate del capitano o del giocatore che trascina la squadra. Questa cosa si è vista molto anche durante il girone d'andata, quando andavamo male e ci massacravano con decisioni arbitrali sfavorevoli. Non è mai riuscito a tenere la barra dritta ed è stato uno di quelli più influenzati dal momento negativo; era sempre nervoso ed ha contributo a surriscaldare (sfavorevolmente) la situazione sul campo.

Anche il fatto che abbia cominciato ad accentuare esageratamente ogni fallo subito (per quanto ne capisca la ragione) secondo me ha avuto un effetto negativo. L'ha reso inviso agli arbitri e lo ha persuaso di essere un "tartassato", levandogli forse inconsciamente anche un po' di convinzione e strafottenza.

Sicuramente nella nostra squadra è uno che ha delle doti sopra la media che ultimamente sono emerse poco. Mi chiedo però se fosse mentalmente pronto ad affrontare un tipo di stagione come questa, dove devi veramente mettere la testa sotto ed essere umile lasciando da parte un po' di velleità. Magari forse è pure per questo che oggi anche un Noslin che si sbatte, anche da intruppone qual è ma almeno fino all'ultimo secondo, si fa preferire a lui.

Secondo me o si rialza il livello o forse è meglio (sia per lui che per la Lazio) che provi un'altra esperienza, magari in un team con maggiori ambizioni - dove potrà dare il suo apporto da secondo o terzo violino.

Warp

*
Lazionetter
* 12.937
Citazione di: Er Maestro il 23 Apr 2026, 23:07Sicuramente nella nostra squadra è uno che ha delle doti sopra la media che ultimamente sono emerse poco. Mi chiedo però se fosse mentalmente pronto ad affrontare un tipo di stagione come questa, dove devi veramente mettere la testa sotto ed essere umile lasciando da parte un po' di velleità. Magari forse è pure per questo che oggi anche un Noslin che si sbatte, anche da intruppone qual è ma almeno fino all'ultimo secondo, si fa preferire a lui.
Secondo me o si rialza il livello o forse è meglio (sia per lui che per la Lazio) che provi un'altra esperienza, magari in un team con maggiori ambizioni - dove potrà dare il suo apporto da secondo o terzo violino.
condivido, si tratta di un buon comprimario in un attacco composto da gente piu forte di lui. Nella Lazio dove si deve cantare e portare la croce non è il giocatore adatto non solo perchè segna poco ed ha evidenti limiti caratteriali e di personalità ma anche perchè non fornisce quel quid in piu per far rendere bene gli altri. Per dire un felipe anderson  era uno che anche quando non segnava dava un contributo un assist un passaggio, lui è uno che da sempre l'impressione di giocare più per se stesso che con gli altri. 
Mi rendo conto di essere severo ma da uno che la maggioranza dei laziali considera il giocatore "tecnicamente piu dotato" ci sarebbe da aspettarsi qualcosa di piu di 36 goal (rigori compresi) in 191 partite (fonte wiki)
Giocatore non da Lazio per molteplici ragioni quindi.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva