Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Ma è evidente che c'è una precisa linea editoriale. I giornali ce l'hanno sempre su questioni di una certa importanza (figuriamoci poi un giornale come repubblica)

E in questo caso la linea è dettata sia da motivazioni "politiche", sia da ragioni economiche:

il "mostro" fa aumentare vendite e contatti

Nex1

*
Lazionetter
* 3.658
Ma è evidente che c'è una precisa linea editoriale. I giornali ce l'hanno sempre su questioni di una certa importanza (figuriamoci poi un giornale come repubblica)

E in questo caso la linea è dettata sia da motivazioni "politiche", sia da ragioni economiche:

il "mostro" fa aumentare vendite e contatti

Visto l'immobilismo del giornale in questione verso questi articoli.
Visto che continuano a aggiungersi altre comparse...
Sai che qualche dubbio viene anche a me?
Sai che a questo punto il boicottaggio ha una sua ragione di esistere?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Se scrivono una sentenza di quel tipo : le gare sono state combinate ma non sappiamo come e perché, giuro che gli vado a ridere in faccia.

possiamo ridere quanto ci pare ma una sentenza così non è certo da escludere per principio

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 14:33
Speriamo, al di là dei toni, che il primo non ne sappia più del secondo.
Vedremo questa sentenza. Non so neanche chi siano Artico e soci, ma se quello che dice Pinci è vero, cioè che questi ritengono provata l'alterazione delle partite della Lazio, sia pure senza coinvolgimento di Mauri se non perché informato (ma come???) della seconda, è grave. Ed è un bell'assist a Palazzi per l'appello.

ma vedi la contraddizione nasce proprio nella tesi portata da pinci nell'articolo.
"nessuno nella Commissione metterà in dubbio le combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del maggio 2011"
Da quando in qua una commissione disciplinare è contenta di condannare un calciatore?
Da quando in qua un giudice è contento di condannare una persona?
Che figure giuridiche sono allora? Figure di indiscussa buona fede, o dei semplici "mazziatori"?
Cioè qui il guaio caro strike, è che invece di essere contenti, di appurare che esistono forti contraddizioni, nessuna prova, se non qualche dubbio su mauri, si sta rosicando che le prove non ci sono, la commissione non mette in dubbio le combine????? e su quali basi?
Cerca di capirmi strike, e ho fatto l'esempio nei due articoli, di solito in italia, una persona è colpevole, quando ci sono prove inconfutabili della sua colpevolezza, la gestione del caso mauri è stato l'esatto opposto, mauri è colpevole, famo filotto con gli indizi, così arrivano le prove, non ci sono le prove? vabbè ma ci sono gli indizi, ballano pure quelli? vabbè ma commissione non ha dubbi che ci sia stata la combine.
machecazzo di modo di fare giornalismo è? non ci noti prevenzione? parte? e perchè esistono se si sta parlando di giornalisti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: JumpingJackFlash il 01 Ago 2013, 14:41
a me la malafede di Mensurati & Co sembra palese. Non sono leggerezze, è proprio voglia di far male a Mauri ed alla Lazio.
Ma forse ha ragione Strike, la loro non è malafede, è una fede e basta, loro ci credono veramente alla colpevolezza di Mauri, ci credono ciecamente fin da subito, tanto da abbracciare con fervore qualsiasi congettura, non importa quanto improbabile, esca dalla procura di Cremona. Il che rende la cosa, per certi versi, ancora più grave.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.658
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 14:53
possiamo ridere quanto ci pare ma una sentenza così non è certo da escludere per principio

Io credo che loro possano solo scrivere una cosa tipo : non risulta "sufficientemente" (o similari) provata l'alterazione delle partite. Spingersi oltre sarebbe ridicolo, per me.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 14:38
Piacere mio Aaron. Il fatto è che la colpa nei reati a mezzo stampa non esiste. 

Lo so, carissimo.
Ma la pena della esecrazione per il pessimo uso del potere di influenza, e quella della nostra incazzatura, si.

A questo mi fermo per quanto mi compete da forumista, ché alle querele ci penseranno Melandri & co.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Pensate che un giornale del genere lasci libero spago alle idee personali del giornalista?

Per esperienza personale mi è capitato spesso di sentire nella redazione di un giornale: "Aò, quello torchialo!" oppure "Quello trattamelo bene..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Prima una battuta . Strike è il Laziale come lo abbiamo sempre descritto .
Prima Giornalista e poi Laziale .

Però non si può essere d'accordo sempre e su tutto .

Qualcuno in buona fede potrebbe pensare che Mauri sia colpevole ? Certo , questo il suo identikit :

Maschio , caucasico , istruzione molto bassa , QI molto basso , agnostico sul calcio o tifoso di qualsiasi squadra tranne Lazio e rioma (eliminiamo gli estremi) , capacità di informarsi nulla .

Per quanto riguarda il duo bibì e bibò , anche io non credo alla Spectre . Anche alla Spectre si entra per merito . Devi dimostrare di essere steronzo ed intelligente . Sono sempre più convinto che ai due manchi un requisito .

E sarebbe pure ora che questo paese (mica solo quello repubblicano) prenda a calci in cu.lo gli incapaci mica solo i fedifraghi .
Ma la storia dice "magna tranquillo" .

Amen 

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
Citazione di: Drake il 01 Ago 2013, 14:54
Ma forse ha ragione Strike, la loro non è malafede, è una fede e basta, loro ci credono veramente alla colpevolezza di Mauri, ci credono ciecamente fin da subito, tanto da abbracciare con fervore qualsiasi congettura, non importa quanto improbabile, esca dalla procura di Cremona. Il che rende la cosa, per certi versi, ancora più grave.
impossibile, le prove parlano chiaro e loro le hanno fin mano fin dall'inizio. Per me è tutto premeditato.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Drake il 01 Ago 2013, 14:54

Citazione di: COLDILANA61 il 01 Ago 2013, 15:12
Prima una battuta . Strike è il Laziale come lo abbiamo sempre descritto .
Prima Giornalista e poi Laziale .

Per me possiamo chiudere qui, certo che non è spectre, è semplicemente che loro sono, come abbiamo sempre detto e sappiamo perfettamente, prima tifosi daaaaamaggggica e poi giornalisti, giudici, politici, attori, cantanti, ballerine e proseguisce via così all'infinito....  :stop :asrm

Sostenere il contrario, parlare di imparzialità, di inchiesta, di fare semplicemente il proprio lavoro, di laziali che soffrono di crisi di accerchiamento, è come sostenere che Cicciolina è vergine perchè Rocco era impotente!

Contenuto sponsorizzato

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
...
Ah, bei tempi, l'inquisizione.

Ma che davero davero? Io sono allibito. Ma c'ha pensato prima di scriverlo? Ma s'è reso conto di parteggiare per il Medioevo nel nome dell'astio accumulato durante l'infanzia per colpa del fallimento di Andrade e Portaluppi?
nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola  ;)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.658
Citazione di: Sam Cromwell il 01 Ago 2013, 15:41
Sostenere il contrario, parlare di imparzialità, di inchiesta, di fare semplicemente il proprio lavoro, di laziali che soffrono di crisi di accerchiamento, è come sostenere che Cicciolina è vergine perchè Rocco era impotente!

Comunque Rocco , aveva dei fratelli, da quello che mi ricordo...

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Riguardo alla stupidaggine del contratto, Mauri non rinnovò fino al 2014 proprio quando uscì il suo nome?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Valon92 il 01 Ago 2013, 15:48
Riguardo alla stupidaggine del contratto, Mauri non rinnovò fino al 2014 proprio quando uscì il suo nome?
Vabbè che siamo la piu' antica società della capitale, ma che vuoi dire ?

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 14:18
...

Io apprezzo moltissimo Strike, che pur non conosco, quindi non mi piace mettergli in bocca parole non sue. Strike è giornalista e laziale. Non è un ossimoro, e trovo la sua difesa della categoria più stilistica che sentita. Io sono web developer. Tra i miei consimili c'è gente di tutti i tipi e di tutti i colori. Non difendo la categoria, ma se qualcuno mi accusasse di essere un tdc in quanto web developer, un pochino reagirei.

I personaggi in questione però sono indifendibili, a qualsiasi livello. E non perché giornalisti. L'essere giornalisti è un'aggravante. Il giornalista-modello è un'utopia, non so se sia mai esistito. Il giornalista dovrebbe cercare i fatti, e ragionare solo in base a quelli. Non dovrebbe creare teorie. Anzi. Il giornalista dovrebbe prima di tutto cercare di smontare i teoremi da lui elaborati. Trovare tutte le falle, cercare tutti gli elementi contrari. Se il teorema regge, può farlo suo. Mi rendo conto che - per forma mentis, spesso per mancanza di tempo a disposizione - è difficile lavorare in tal modo. Ma qui ci troviamo di fronte (e mi prostro vergognoso di fronte a persone - per dirne una - tipo Quirico) al giornalismo d'inchiesta, per il quale si ha il tempo anche di andare nei balcani, non devi pubblicare stasera o domani.

Questi sono sicuro che di falle nelle loro teorie ne hanno trovate. Falle che manco il Titanic. Le hanno trovate, si sono resi conto delle enormi incongruenze, non è che il lavoro meraviglioso fatto qui non avrebbe potuto farlo nessuno. Loro erano avvantaggiati. Avevano gli atti, prima di tutti, più completi di tutti. Avevano accesso a tutto. E hanno deciso - comunque - di andare avanti, di ammantare la loro prosa di condizionali, di omettere, di dare rilievo e far scomparire, di colorare. E se non corrispondeva tutto a realtà, ebbene era la realtà ad essersi sbagliata.

Personalmente, frega cazzi se l'abbiano fatto perché giallozozzi, per voglia di notorietà a basso costo, perché abbiano ricevuto precisi ordini in merito.

Solo, non sono giornalisti degni di tal nome. Sono feccia. Se uno (presidente dell'ordine dei giornalisti sportivi de non me ricordo) dice che lui non ha letto gli atti, ma parla e sentenzia, è feccia. Anche perché se io faccio una cazzata nel mio lavoro, pago in prima persona. Questi possono fare o dire tutte le cazzate che vogliono. Impuniti. Ieri, oggi, domani.

E trovo che proprio dai giornalisti, quelli seri, quelli che magari pagano in proprio, e ce ne sono, dovrebbe venire il più severo dei distinguo e la più violenta condanna di questo modo di comportarsi.

Giornalisti, liberatevi de sta monnezza.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: GuyMontag il 01 Ago 2013, 16:01
Io apprezzo moltissimo Strike, che pur non conosco, quindi non mi piace mettergli in bocca parole non sue. Strike è giornalista e laziale. Non è un ossimoro, e trovo la sua difesa della categoria più stilistica che sentita. Io sono web developer. Tra i miei consimili c'è gente di tutti i tipi e di tutti i colori. Non difendo la categoria, ma se qualcuno mi accusasse di essere un tdc in quanto web developer, un pochino reagirei.

I personaggi in questione però sono indifendibili, a qualsiasi livello. E non perché giornalisti. L'essere giornalisti è un'aggravante. Il giornalista-modello è un'utopia, non so se sia mai esistito. Il giornalista dovrebbe cercare i fatti, e ragionare solo in base a quelli. Non dovrebbe creare teorie. Anzi. Il giornalista dovrebbe prima di tutto cercare di smontare i teoremi da lui elaborati. Trovare tutte le falle, cercare tutti gli elementi contrari. Se il teorema regge, può farlo suo. Mi rendo conto che - per forma mentis, spesso per mancanza di tempo a disposizione - è difficile lavorare in tal modo. Ma qui ci troviamo di fronte (e mi prostro vergognoso di fronte a persone - per dirne una - tipo Quirico) al giornalismo d'inchiesta, per il quale si ha il tempo anche di andare nei balcani, non devi pubblicare stasera o domani.

Questi sono sicuro che di falle nelle loro teorie ne hanno trovate. Falle che manco il Titanic. Le hanno trovate, si sono resi conto delle enormi incongruenze, non è che il lavoro meraviglioso fatto qui non avrebbe potuto farlo nessuno. Loro erano avvantaggiati. Avevano gli atti, prima di tutti, più completi di tutti. Avevano accesso a tutto. E hanno deciso - comunque - di andare avanti, di ammantare la loro prosa di condizionali, di omettere, di dare rilievo e far scomparire, di colorare. E se non corrispondeva tutto a realtà, ebbene era la realtà ad essersi sbagliata.

Personalmente, frega cazzi se l'abbiano fatto perché giallozozzi, per voglia di notorietà a basso costo, perché abbiano ricevuto precisi ordini in merito.

Solo, non sono giornalisti degni di tal nome. Sono feccia. Se uno (presidente dell'ordine dei giornalisti sportivi de non me ricordo) dice che lui non ha letto gli atti, ma parla e sentenzia, è feccia. Anche perché se io faccio una cazzata nel mio lavoro, pago in prima persona. Questi possono fare o dire tutte le cazzate che vogliono. Impuniti. Ieri, oggi, domani.

E trovo che proprio dai giornalisti, quelli seri, quelli che magari pagano in proprio, e ce ne sono, dovrebbe venire il più severo dei distinguo e la più violenta condanna di questo modo di comportarsi.

Giornalisti, liberatevi de sta monnezza.
Grande come sempre.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
A me tutto questo silenzio e le indiscrezioni pro Lazio della sentenza mi puzzano! Non è che aspettano l' esodo di agosto e il w.end perché hanno paura dei tifosi e ci fanno uno scherzetto? Non capisco questo slittamento

Discussione precedente - Discussione successiva