L'obiettivo è la piena assoluzione.
Magari non in primo grado di giudizio ma prima o poi la sentenza non può che essere quella.
Al riguardo di tutto questo tempo che si sta prendendo la corte voglio raccontare un piccolo aneddoto che potrà sembrare OT ma spero proprio che non lo sia.
Alcuni anni or sono ricevetti una multa di non mi ricordo quanti €, fra i 200 ed i 300, con annessa decurtazione di 5 punti sulla patente per essere passato con il semaforo rosso ad un incrocio poco dopo la mezzanotte del 10.07.2006. All'inizio pensai ad un errore della targa, sia perchè non è mia abitudine passare con il rosso e sia perchè, con due bambini all'epoca piccoli, era molto difficile che mi trovassi in giro oltre la mezzanotte.
Andando avanti con le verifiche ho scoperto che si trattava della notte della vittoria del mondiale a berlino e la fotocamera mi aveva immortalato mentre, in colonna con le bandiere festanti, ero al centro dell'incrocio con alle spalle il semaforo, in quel momento assolutamente inutile ed inutilizzato, illuminato di rosso.
Ho fatto ricorso al giudice di pace ed all'udienza, in contraddittorio con il rappresentante dei vigili urbani che insisteva sulla legittimità della multa, il giudice si vedeva che aveva capito che formalmente avevo ragione e cercava un appiglio per farmi vincere il ricorso.
Una volta usciti l'attesa per il verdetto è stata molto più lunga rispetto alle altre, ma alla fine il risultato è stato che il ricorso è stato accolto e la multa annullata.